Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 19:55   #21
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
140€ non mi pare un prezzo elevato.

il mio case l'ho pagato 19€ nuovo e con qualche ora di modding è eccezionale
140€ per solo un case sono veramente tanti.

poi se vuoi la tammarrata beh allora magari possono essere anche pochi, ma io che lo uso per lavoro, 19€ son sufficienti

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:51   #22
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
troppo brutto per essere vero
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:07   #23
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
140€ non mi pare un prezzo elevato.
Evidentemente abbiamo altri termini di paragone, a me 140 euro per un case paiono un'assurdità.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:25   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Evidentemente abbiamo altri termini di paragone, a me 140 euro per un case paiono un'assurdità.
io considero il case e l'alimentatore componenti fondamentali tanto quanto CPU e VGA. E 140€ non sono molti (anche se bisogna comunque controllare la qualità del case stesso, perchè per esempio se fosse "scadente" potrebbe non valerli i 140€).
Almeno adesso si stà diffondendo la cultura della scelta di un buon alimentatore, per troppi anni trascurato. Per la scelta del case ci sono timidi tentativi. Meglio così, meno gente che verrà a chiedere perchè i suoi componenti da 1200€ in un case da 20€ sono a temperature assurde.
Old 20-09-2008, 10:52   #25
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
io considero il case e l'alimentatore componenti fondamentali tanto quanto CPU e VGA. E 140€ non sono molti (anche se bisogna comunque controllare la qualità del case stesso, perchè per esempio se fosse "scadente" potrebbe non valerli i 140€).
Almeno adesso si stà diffondendo la cultura della scelta di un buon alimentatore, per troppi anni trascurato. Per la scelta del case ci sono timidi tentativi. Meglio così, meno gente che verrà a chiedere perchè i suoi componenti da 1200€ in un case da 20€ sono a temperature assurde.
Anche io considero con la dovuta cura tali componenti, ma a metà prezzo ci sono prodotti eccellenti, senza contare che ho visto case da 40 euro senza alimentatore che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati marchi.
La cultura del case a 150 e l'ali a 100 euro per me è la cultura dello spreco, evidentemente avremo 2 modi di pensarla.
Old 20-09-2008, 10:57   #26
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
La cultura del case a 150 e l'ali a 100 euro per me è la cultura dello spreco, evidentemente avremo 2 modi di pensarla.
Sull'alimentatore non e` troppo una buona cosa risparmiare. Ok non spendere una fortuna, ma bisognerebbe sempre assicurarsi un componente di qualita`. Un'irregolarita` di alimentazione puo` causare seri danni su componenti dal costo ben piu` elevato del singolo ali...
Invece, per il case, nemmeno io concepisco come si possano spendere 140 euro per una roba del genere soprattutto perche` dovendo cambiare quelle orribili ventole a LED i costi salirebbero molto rapidamente. Buona l'idea delle predisposizioni, pessima la realizzazione estetica, come nel 90% dei case di queste fasce di prezzo.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:58   #27
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Anche io considero con la dovuta cura tali componenti, ma a metà prezzo ci sono prodotti eccellenti, senza contare che ho visto case da 40 euro senza alimentatore che non hanno nulla da invidiare ai più blasonati marchi.
Voglio subito vedere il tower da 40€ con queste caratteristiche (o similari).

si sicuramente avremo due modi di pensarla perchè non mi possono essere sfuggiti case decenti da 40€. Ci sono giusto qualche Cooler Master o un Antec su quella cifra e decenti. Ma non sono tower. Salendo sono arrivati altri concorrenti (sempre non tower) da 60€-70€ quali CM590 e CM690 e poco più in alto ci sono il NineHundred (Antec) e salendo si arriva finalmente a tower ottimi.

Alimentatori da 100€? Beh non è detto che servano ma forse si. Garanzia, silenziosità, stabilità dei voltaggi, costruzione, innovazioni (quale per esempio efficienza) sono cose che si possono trovare in alimentatori anche da meno di 100€ e con voltaggi comunque buoni per la maggior parte dei PC.

Ah! sulla questione estetica non mi ci metto. Ognuno ha la sua, indi è inutile parlarne come fattore positivo o negativo. A me interessa altro.
Old 20-09-2008, 12:15   #28
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
chissà se ci posso mettere i cerchi da 18" e gli interni in radica

ma che tamarrata.
Old 20-09-2008, 12:38   #29
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Sull'alimentatore non e` troppo una buona cosa risparmiare. Ok non spendere una fortuna, ma bisognerebbe sempre assicurarsi un componente di qualita`. Un'irregolarita` di alimentazione puo` causare seri danni su componenti dal costo ben piu` elevato del singolo ali...
Invece, per il case, nemmeno io concepisco come si possano spendere 140 euro per una roba del genere soprattutto perche` dovendo cambiare quelle orribili ventole a LED i costi salirebbero molto rapidamente. Buona l'idea delle predisposizioni, pessima la realizzazione estetica, come nel 90% dei case di queste fasce di prezzo.
Ma appunto, c'è un mondo dal 450W senza marca che ti ritrovi nei case in simil alluminio e prodotti sensati di qualità, che so da 50-60 euro, non mi sembra che si risparmi sulla qualità così, anzi, se ne trovano di attivi e silenziosi, a 550W circa.
Old 20-09-2008, 12:48   #30
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Voglio subito vedere il tower da 40€ con queste caratteristiche (o similari).

si sicuramente avremo due modi di pensarla perchè non mi possono essere sfuggiti case decenti da 40€. Ci sono giusto qualche Cooler Master o un Antec su quella cifra e decenti. Ma non sono tower. Salendo sono arrivati altri concorrenti (sempre non tower) da 60€-70€ quali CM590 e CM690 e poco più in alto ci sono il NineHundred (Antec) e salendo si arriva finalmente a tower ottimi.

Alimentatori da 100€? Beh non è detto che servano ma forse si. Garanzia, silenziosità, stabilità dei voltaggi, costruzione, innovazioni (quale per esempio efficienza) sono cose che si possono trovare in alimentatori anche da meno di 100€ e con voltaggi comunque buoni per la maggior parte dei PC.

Ah! sulla questione estetica non mi ci metto. Ognuno ha la sua, indi è inutile parlarne come fattore positivo o negativo. A me interessa altro.
Io non ho parlato di case similari, li si paga la tamarraggine, parlo di case che come funzionalità, temperature e ricircolo, oltre che solitità costano un terzo e in cui valgono le stesse performance oggettive.
Pensi veramente che sia NECESSARRIO spendere 150 euro e facciamo 80-100 per un ali per assicurarsi caratteristiche e performance al top? Io penso di no, preferisco risparmiare su estetica e tamarraggine e prendere un case minimalista, solido, completamente senza viti il montaggio, e che mi garantisca di poter montare anche un OCS Vindicator (tanto per dire quanto sia piccolo ).
Con quello che ci risparmio, poi, magari, investo in cpu o schede grafiche, o dissippatori, migliori.
Questa è la mia politica, poi capisco che ad alcuni interessino di più altri parametri, ma secondo me non si spende proporzionalmente alla qualità.
Old 20-09-2008, 12:50   #31
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
il mio case l'ho pagato 19€ nuovo e con qualche ora di modding è eccezionale
140€ per solo un case sono veramente tanti.

poi se vuoi la tammarrata beh allora magari possono essere anche pochi, ma io che lo uso per lavoro, 19€ son sufficienti
forse ti sfugge una cosa..non è un case destitanto ad un uso lavorativo..è un case destinato all'overclock (high air flow)..è il rivale dell'antec 1200..entrambi big tower..e 140 euro mi sembra un ottimo prezzo
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:03   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Io non ho parlato di case similari, li si paga la tamarraggine, parlo di case che come funzionalità, temperature e ricircolo, oltre che solitità costano un terzo e in cui valgono le stesse performance oggettive.
si tutto molto bello! Ma voglio nomi e marche e recensioni se no non posso constatarlo di persona.

Quote:
Pensi veramente che sia NECESSARRIO spendere 150 euro e facciamo 80-100 per un ali per assicurarsi caratteristiche e performance al top?
Parlando di tower si. Perchè sotto quella cifra non ci sono case validi (giusto qualche Chieftech, ma sinceramente son rimasti troppo fermi come progettazione).

Stessa cosa per l'ali. Dipende dal sistema ovviamente. Se è un sistema da ufficio o parsimonioso ci sono ottimi alimentatori da 380W (Antec per esempio). Se si inizia a salire con la configurazione si, si sposta anche la scelta dell'alimentatore.

Quote:
Io penso di no, preferisco risparmiare su estetica e tamarraggine e prendere un case minimalista, solido, completamente senza viti il montaggio, e che mi garantisca di poter montare anche un OCZ Vindicator (tanto per dire quanto sia piccolo ).
bisognerebbe dirlo alle persone che postano con problemi di temperature con case indecenti.

Quote:
Con quello che ci risparmio, poi, magari, investo in cpu o schede grafiche, o dissippatori, migliori.
Ottimo motore con un telaio e una carrozzeria indegna. Non mi pare equilibrata.

Quote:
Questa è la mia politica, poi capisco che ad alcuni interessino di più altri parametri, ma secondo me non si spende proporzionalmente alla qualità.
Prima voglio vedere i case di cui parli, poi si vedrà.
Old 20-09-2008, 13:10   #33
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Vabbè io passo, se vuoi via pm ti do il link del case di cui parlo, secondo me pensare a soluzioni così estreme come unici strumenti qualitativi è a dir poco un esageranzione, ma sono bravi coloro che li fanno con i margini che avranno a mettere su 3 pezzi di alluminio e 4 plastiche e lo stile tamarro.
Senza rancore si intende de gustibus non est disputandum
Old 20-09-2008, 13:12   #34
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Vabbè io passo, se vuoi via pm ti do il link del case di cui parlo, secondo me pensare a soluzioni così estreme come unici strumenti qualitativi è a dir poco un esageranzione, ma sono bravi coloro che li fanno con i margini che avranno a mettere su 3 pezzi di alluminio e 4 plastiche e lo stile tamarro.
Senza rancore si intende de gustibus non est disputandum
si vero, il lavoro perfetto!

C'è dietro ricerca e sviluppo e non è una cosa semplice progettare un case. Prova a chiederlo ad antanio!

dai dai, dammi il PVT che son curioso di vedere questo case.
Old 20-09-2008, 13:23   #35
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
meglio spendere 200 euro di case che ti dura volendo 10 anni che 500 euro di vga che la cambi tra 6 mesi... ovviamente se spendo 200 euro mi compro un lian li di sicuro non sta porcata
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:38   #36
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
meglio spendere 200 euro di case che ti dura volendo 10 anni che 500 euro di vga che la cambi tra 6 mesi... ovviamente se spendo 200 euro mi compro un lian li di sicuro non sta porcata
Però non costa 200€ e di tower LianLi in Italia a 200€ (nuovi) non ne ho visti.

Ah! C'è anche da dire che ad alcuni i LianLi non piacciono ( non lo dico io).

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
vorrei averlo anche io il link di questo case (uno solo?! wow che scelta)... che costa 40€ ed offre prestazioni mostruose... sono curioso!!
son curioso, se non lo conosco cercherò sicuramente di averlo.
Old 20-09-2008, 14:08   #37
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
anche io voglio il link
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:10   #38
Gianoxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
io ho un Armor+ Thermaltake.......e posso dire che QUESTA è una follia.....non 150€..........lol....
Gianoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:29   #39
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
140 euro non mi sembrano poi così tanti
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:57   #40
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
a chi dice che per un case non spenderebbe più di 40€... ci sono fantastici case OEM di marche xyz con alimentatori anche da 500w a prezzi tipo 25-30€... in bocca al lupo!

sinceramente la fascia di prezzo non è male, la tamarraggine poi va beh... va a gusti.

però provate a mettere 3 gtx280, un paio di raptor e magari un sistema a liquido all'interno di un OTTIMO cooler master elite 330... in bocca al lupo!
e notare che ho citato l'elite 330 perchè penso sia ad oggi il miglior case "normale", visto il rapporto prezzo/qualità. le dimensioni ovviamente sono le classiche. io lo ho a casa e faccio fatica a mettere 2 hd con la 8800 gt!

se uno non vuole spendere molti soldi comunque basta che si compra un CM690. 70€ e puoi fare quello che vuoi (o quasi)!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian