|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: vota | |||
| sì ha fatto bene |
|
14 | 21.21% |
| no e mi vergogno per lui |
|
52 | 78.79% |
| Votanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Bisognerebbe semmai controllare meglio l'uso che si fa al sud del denaro pubblico, che capisco sia un lavoro molto impegnativo, ma va pur fatto. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
beh mi vergogno di vivere in un paese che fa emergere soggetti del genere...
per la questione meridionale...è molto comune che nelle nazioni ci siano aree depresse strutturalmente rispetto alle altre...basta citare la germania dell'est ...chiaramente negli altri paesi si cerca di ridurre il gap...in italia si propone la secessione Ultima modifica di Micene.1 : 20-09-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quoto appieno!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e per inciso: questa iniziativa del federalismo è sostenuta anche da alcuni sindaci del PD. Chiamparino, Illy (nel passato mandato) e Cacciari in primis
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn faccio vittismo (altra espressione qualunquistica che trovi dalla 10 alle 10^10 volte in un 3d sul sud, piazzata là giusto per riempire i post) solo un'osservazione con un punto di vista che va al di là dei confini nazionali |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto al resto, qualunquismo un par de balle, sta già tornano in auge la solita storia del sud vittima eccellente. no basta grazie. vuoi guardare oltre confine? in germania, l'est sta risollevandosi... un esempio più vicino non riesco a immaginarlo. in spagna, zone depresse che sbocciano. in italia, butta soldi soldi soldi e non cambia un cazzo. anzi no, cambia che pure quel poco di salvabile che c'era sta andando irrimediabimente a putt....
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rispondo pero alla tua frase fatta: di questione meridionale si parlava nn quarant'anni fa ma un secolo e piu fa (e infatti allora cosi come adesso in veneto e in generale nel nord italia l'economia era differente che al sud)...si vede che c'entra poco che quarant'anni fa (ma nn ho capito dopo la guerra? nn mi dire) si stava male dalle tue parti |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh poi se vuoi accanirti su sta cosa del sud vittima eccellente nn saro io ad impdirtelo e manco me ne frega...sappi che il mio filo del discorso nn era su questi binari |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per favore... in Sicilia c'è un potere enorme gestito dalla mafia e dalla politica collegata alla mafia, che i poveri cittadini non possono fare niente per smantellare. E' logico che abbiamo bisogno dell'aiuto del governo. Qui quando uno si dà da fare arriva un delinquente qualsiasi e ti tarpa le ali: arrivano i pizzi, le tangenti e quant'altro... Io non avevo votato nè Cuffaro, nè Lombardo. QUindi non ne ho colpa di come vanno le cose. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ora che differenza ci sarà mai tra la sicilia e il veneto ? io in sicilia non ci sono mai stato dimmelo tu
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 20-09-2008 alle 15:47. |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma basterebbe usare un po di logica per capire che nn è vero...ormai le citta del nord sono piene di lavoratori meridionali a tutti i livelli che si danno da fare come i coetanei originari di quelle parti (e mi sembra pure normale nn vedo perche nn dovrebbero)...poi se si vuole continuare a dire cosi pazienza |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano veh
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: io chiudo sul serio, nn voglio togliere i meritati riflettori a borghezio |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si chiama odio razziale questo? La lega non è forse un modo per dare vigore a questi pensieri già insiti nella cultura "padana"? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
oppure prendere le distanze da un modus vivendi che non porta da nessuna parte, che ne dici?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.