Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 16:15   #81
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
mi sono fermato a leggere alla prima pagina, e mo due cosette le dico io ai frequentatori di questa discussione,
Ho visto alcune firme che mai avrei pensato di vedere......inni a fazioni politiche, omaggi a persone, motti fasciti ecc
be e voi vi chiedete perchè il ns paese va male, ed addirittura qui riuscite a dare la colpa sempre a qualcun altro?
e colpa dell'impiegato del pa, che prende lo stipendio non facendo un cazzo, del bibliotecario, dello studente, del bar che non emette gli scontrini..
il problema che ragionate con la testa di minkia che è giusto che dio vi abbia concesso...
e si perchè trovatemene uno in italia che non ha mai fatto nulla per portare benessere a se stesso....categorie come carabinieri, polizia, vigili (e fate attenzione perchè vi conosco bene bene) mezzi eroi e mezzi delinquenti, utilissimi certo ma non integerrimi.
E questo è un discorso che vale per tutti a qualsiasi categoria si appartenga, per me in primis, ma essere obbiettivi e difficile vero??
Ecco perchè per l'italia ho questo disprezzo, non per il paese ma per le persone che lo abitano, non abbiamo la cultura per essere liberi di pensare, figurati per far girare bene un paese.
Sono confuso non avrei mai pensato di vedere certe cose in hw, questo e un posto dove le idee ed il pensiero dovrebbero essere innovativi rivolti al futuro al miglioramente, mi viene il vomito a vedere che ancora ci sono persone che credono alle ideologie politiche di destra e di sinistra...non vi basta la storia, vi siete già dimenticati tutto?
chiudo perchè vorrei essere ancora più offensivo di quel che son stato, ci vediamo fra una settimana, e vedete di andare un pò a fare in culo va.....cazzari
manca un bel "datevi fuoco!!" seguito da un mai banale "meditate gente, meditate"
Old 19-09-2008, 16:19   #82
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
mi sono fermato a leggere alla prima pagina, e mo due cosette le dico io ai frequentatori di questa discussione,
Ho visto alcune firme che mai avrei pensato di vedere......inni a fazioni politiche, omaggi a persone, motti fasciti ecc
be e voi vi chiedete perchè il ns paese va male, ed addirittura qui riuscite a dare la colpa sempre a qualcun altro?
e colpa dell'impiegato del pa, che prende lo stipendio non facendo un cazzo, del bibliotecario, dello studente, del bar che non emette gli scontrini..
il problema che ragionate con la testa di minkia che è giusto che dio vi abbia concesso...
e si perchè trovatemene uno in italia che non ha mai fatto nulla per portare benessere a se stesso....categorie come carabinieri, polizia, vigili (e fate attenzione perchè vi conosco bene bene) mezzi eroi e mezzi delinquenti, utilissimi certo ma non integerrimi.
E questo è un discorso che vale per tutti a qualsiasi categoria si appartenga, per me in primis, ma essere obbiettivi e difficile vero??
Ecco perchè per l'italia ho questo disprezzo, non per il paese ma per le persone che lo abitano, non abbiamo la cultura per essere liberi di pensare, figurati per far girare bene un paese.
Sono confuso non avrei mai pensato di vedere certe cose in hw, questo e un posto dove le idee ed il pensiero dovrebbero essere innovativi rivolti al futuro al miglioramente, mi viene il vomito a vedere che ancora ci sono persone che credono alle ideologie politiche di destra e di sinistra...non vi basta la storia, vi siete già dimenticati tutto?
chiudo perchè vorrei essere ancora più offensivo di quel che son stato, ci vediamo fra una settimana, e vedete di andare un pò a fare in culo va.....cazzari
guarda una frase mi ha colpito del tuo intervento e la quoto:
e si perchè trovatemene uno in italia che non ha mai fatto nulla per portare benessere a se stesso
ecco perchè mi fanno incaxxare le persone che esultano a vedere altre persone perdere il posto di lavoro
è ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino, soprattutto quando si parla di lavoro (l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, almeno così pare)
sul lavoro non si dovrebbe scherzare, invece ci sono persone (anche in questo forum) che hanno esultato nel vedere altri italiani come loro rimanere disoccupati o correre questo rischio
mi vergnogno x loro
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:29   #83
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
invece ci sono persone (anche in questo forum) che hanno esultato nel vedere altri italiani come loro rimanere disoccupati o correre questo rischio
mi vergnogno x loro
mi fai un esempio?
Old 19-09-2008, 18:04   #84
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
^
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
grazie ilvio che si cerchino un lavoro senza puppare dallo stato. Tutti vogliono il posticino in comune o in qualche baraccone nella PA. Ma i tempi delle vacche grasse sono finite, c'è bisogno di gente che si metta in gioco, non di larve....come i ragazzi di lehman&brothers che non hanno fatto scenate ma hanno riordinato di buon grado la loro roba negli scatoloni e magari vanno a fare i taxisti o i camerieri fino a che non trovano qualcosa di meglio
Ed è la prima risposta.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:57   #85
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' esatto.
ho fatto gasolio ieri sera e l'ho pagata a 1.319 (discorso agip che sconta 2 cent quando e' chiuso)
in giro lo vedo a 1.33/1.34, direi che ci si avvia ai livelli di ottobre 2007.
la benzina ad 1.33? Dimmi dove perché a meno di 1.4 sembra introvabile... comunque dovresti considerare il prezzo medio, considerando il minimo, anche ad ottobre 2007 era ulteriormente inferiore

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
hai ragione i prezzi sono calati di poco...però ti faccio notare dai tuoi dati che ad ottobre 2007 c'è stato un +39% del petrolio e solo un +6% della benzina...

perchè nessuno si è lamentato?

dai siamo seri....LA BENZINA COSTA TROPPO....ma lascerei perdere le variazioni in percentuale rispetto al'euro dollaro ecc ecc....

erano stati postati grafici in cui si vedeva che il prezzo del petrolio era TRIPLICATO dal 2001...la benzina sicuramente no

tanto per rendere l'idea....volete la parità effettiva con la benzina?

Codice:
data      cambio   petrolio		benzina    
mar 07     1.36   66$ = 49€		1.25
ott 07     1.44   93$ = 65€ (+35%)	1.68
mar 08     1.52   105$ = 69€ (+6%)	1.78
giu 08     1.57   140$ = 89€ (+29%)	2.29
set 08     1.42   98$ = 69€ (-29%) 	1.78
in realtà i tuoi conto sono concettualmente sbagliati, non tutto il prezzo della benzina deriva dal costo del petrolio, ci sono delle componenti fisse (tasse, accise), per cui è normale che non si abbia lo stesso aumento percentuale tra petrolio/benzina.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 20:19   #86
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
mi fai un esempio?
ti ha risposto tensai
Old 19-09-2008, 22:03   #87
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma secondo il vostro ragionamento, non è possibile tagliare neanche un posto di lavoro? Ogni volta che ci sono dei tagli di personale escono fuori delle storie. Se si dimostra che quelle persone in più non servono, perché dobbiamo tenerle e pagarle inutilmente? Non è meglio che vengano indirizzati in settori dove c'è più bisogno? Non si deve demonizzare i tagli di personale sempre e comunque.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:08   #88
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma secondo il vostro ragionamento, non è possibile tagliare neanche un posto di lavoro? Ogni volta che ci sono dei tagli di personale escono fuori delle storie. Se si dimostra che quelle persone in più non servono, perché dobbiamo tenerle e pagarle inutilmente? Non è meglio che vengano indirizzati in settori dove c'è più bisogno? Non si deve demonizzare i tagli di personale sempre e comunque.
questo è un concetto estremamente aziendale, in cui l'uomo non conta nulla, conta solo il profitto e il bilancio
invece ti ricordo che dietro un posto di lavoro non c'è una persona, una famiglia da mantenere, delle bocche da sfamare, un affitto/mutuo da pagare
e con la crisi lavorativa che c'è in Italia trovarsi in mezzo ad una strada dall'oggi al domani non è bello, spero che non capiti a te
Old 19-09-2008, 22:21   #89
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
questo è un concetto estremamente aziendale, in cui l'uomo non conta nulla, conta solo il profitto e il bilancio
invece ti ricordo che dietro un posto di lavoro non c'è una persona, una famiglia da mantenere, delle bocche da sfamare, un affitto/mutuo da pagare
e con la crisi lavorativa che c'è in Italia trovarsi in mezzo ad una strada dall'oggi al domani non è bello, spero che non capiti a te
Leggi bene quello che ho scritto prima di postare Non ho detto che le persone licenziate debbano morire di fame, ma semplicemente che è più giusto che siano dirottate in settori dove c'è bisogno,invece di tenerle dove c'è un surplus. E comunque se in un settore c'è troppo personale, in qualche modo è necessario intervenire. PS: se tu fossi titolare di un'azienda stai tranquillo che le persone in più le manderesti via.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:26   #90
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Leggi bene quello che ho scritto prima di postare Non ho detto che le persone licenziate debbano morire di fame, ma semplicemente che è più giusto che siano dirottate in settori dove c'è bisogno,invece di tenerle dove c'è un surplus. E comunque se in un settore c'è troppo personale, in qualche modo è necessario intervenire. PS: se tu fossi titolare di un'azienda stai tranquillo che le persone in più le manderesti via.
il motto degli imprenditori è "l'impresa non ha cuore", so bene che dal punto di vista dell'impresa è così e non potrebbe essere altrimenti
ma lo stato ha il dovere di occuparsi delle fasce più deboli e di creare posti di lavoro, non di tagliare a gogò come sta facendo questo governo di berlusca
c'è già il privato che si occupa di tagliare a più non posso, se ci si mette anche il pubblico metà degli italiani si trovano in mezzo ad una strada
Old 19-09-2008, 22:32   #91
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
adesso capisco molte cose ...
tu sei una vittima dei volantinatori della falce e martello che si appostano fuori dalle università ...

vabbè dai avrai tempo per capire molte cose ...
mi piacerebbe anche capire (tanto per dirne una) che se tutti devono pagare per la crisi perché Cimoli sta a casa con 8 milioni di euro di liquidazione e i 3000 precari di Alitalia non possono aspirare nemmeno alla cassa integrazione?
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:33   #92
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
mi piacerebbe anche capire (tanto per dirne una) che se tutti devono pagare per la crisi perché Cimoli sta a casa con 8 milioni di euro di liquidazione e i 3000 precari di Alitalia non possono aspirare nemmeno alla cassa integrazione?
buon quesito
Old 20-09-2008, 00:46   #93
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Dato che:

1)ammetti tu stesso esplicitamente di essere stato offensivo ed in effetti è vero;
2) una settimana di ferie te la prendi da solo

io nella mia immensa longanimità te ne concedo un altra per un totale di due settimane.

Buon riposo.
Old 20-09-2008, 01:28   #94
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
perche sono figli di nessuno, i sindacati corrono dietro all'ideologia e ai piloti che guadagnano 120-150.000 all'anno
Old 20-09-2008, 01:29   #95
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
il motto degli imprenditori è "l'impresa non ha cuore", so bene che dal punto di vista dell'impresa è così e non potrebbe essere altrimenti
ma lo stato ha il dovere di occuparsi delle fasce più deboli e di creare posti di lavoro, non di tagliare a gogò come sta facendo questo governo di berlusca
c'è già il privato che si occupa di tagliare a più non posso, se ci si mette anche il pubblico metà degli italiani si trovano in mezzo ad una strada
è 60 anni che si è agito cosi, e si sono riempite le fila dei baracconi statali. Alitalia, con questa parassitaria e sindacale gestione (anche da parte dei dirigenti sistemato dai politici) ha fatto questa brutta fine. No trip for cat...è finita!
Old 20-09-2008, 11:19   #96
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
perche sono figli di nessuno, i sindacati corrono dietro all'ideologia e ai piloti che guadagnano 120-150.000 all'anno
lasciamo perdere i piloti che se fallisce la società vanno a cercare altrove anche loro (non voglio pensare a certi privilegi idioti, se a me vengono a prendermi con il pulmino per andare a lavorare gli piscio addosso, sono servizi per gli invalidi). Ma un dirigente che non sa fare il suo lavoro in america finisce a fare il barbone non premiato con liquidazioni. Vorrei concludere dicendo che per me la CGIL si è comportata in maniera corretta, ha firmato l'accordo con il consenso del personale che rappresenta. Gli altri, rappresentati da vertici filogovernativi,( da questi probabilmente la maggioranza non si è fatta capire o si è fatta capire molto bene a seconda dei punti di vista) non avrebbero mai accettato accordi da chi non li rappresenta.
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:02   #97
9957
Junior Member

Quote:
è 60 anni che si è agito cosi, e si sono riempite le fila dei baracconi statali. Alitalia, con questa parassitaria e sindacale gestione (anche da parte dei dirigenti sistemato dai politici) ha fatto questa brutta fine. No trip for cat...è finita!
la colpa della situazione alitalia è per l'80% di berlusca
ti ricordo che nel 2001 quando lui è salito al governo un'azione alitalia costava 10€
nel 2006 alla fine del suo mandato costava solo 1€
grazie ilvio
Old 21-09-2008, 01:32   #98
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
la colpa della situazione alitalia è per l'80% di berlusca
ti ricordo che nel 2001 quando lui è salito al governo un'azione alitalia costava 10€
nel 2006 alla fine del suo mandato costava solo 1€
grazie ilvio

Che il Cavaliere ci abbia messo del suo non c'è dubbio ma non credo superi il 10%. Sono almeno trent'anni che Alitalia è un truogolo a disposizione di tutti e quindi inevitabilmente finisce a terra come ogni truogolo del mondo.
Old 21-09-2008, 03:20   #99
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Che il Cavaliere ci abbia messo del suo non c'è dubbio ma non credo superi il 10%. Sono almeno trent'anni che Alitalia è un truogolo a disposizione di tutti e quindi inevitabilmente finisce a terra come ogni truogolo del mondo.
*, ma se la cordata di prgiudicati va in porto la percentuale sale parecchio
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 04:23   #100
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
solo la cordata vale 70 punti
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP