|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
no
c'e' una parte fissa uguale per tutti e poi un tot a svuotamento .. quindi in parte fisso e in parte a volume
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi i poveracci normali che magari hanno una casa per puzza (e spesso manco quella) pagano tutto il resto aumentato... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
qua è aumentata 2/3 anni fa perchè è stata introdotta la TIA (tariffa igiene ambientale) al posto della Tarsu.
e cmq anche quest'anno è aumentata di qualcosina.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Questo per lo scettico TDI....
ANNO 2007 ![]() ANNO 2008 ![]() Come si vede tariffa aumentata da € 1,1 a € 1,48 pari al 34,5% Chiamando il comune mi hanno detto che l'aumento è stato reso necessario dai maggiori costi di raccolta, e che fino all'anno scorso i prezzi erano tra i + bassi, adesso si sono allineati agli altri comuni, anche se forse + bassi che in altre realtà!! MI DITE QUANTO PAGATE VOI AL mq????? Così vediamo quali sono i comuni + strozzini e quelli + virtuosi!!!!
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Guarda che abito in Toscana non in Campania o nel meridione, la raccolta differenziata si fa da una decina d'anni o più non ricordo con precisione!!!!
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
ma cosa c'entra il meridione, guarda che ci sono anche città al nord che la differenziata ancora non la fanno..
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
TARIFFE UTENZE DOMESTICHE N° Componenti---------------- Parte Fissa ------- Parte Variabile Nucleo Familiare----------------Euro/mq. --------- Euro/Utenza 1-------------------------------- 0,57 ------------46,26 2 --------------------------------0,67-------------68,88 3 --------------------------------0,75 -------------81,73 4 --------------------------------0,81 -------------88,93 5 --------------------------------0,88 -------------95,61 6 ------------------------------e più 0,93 ---------101,78 Le tariffe sono al netto di IVA (10%) e tributo provinciale (5%) Direi che nel mio caso pagherei meno a VR visto che (138*0,75 + 81.73)*15% tasse farebbero circa 213 Euro...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
se intendevi tutt'altra cosa, nn ci siamo capiti p.s. per gli abitanti del trentino.. mi dovete spiegare una cosa
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
addirittura??? ma per differenziata cosa intendi, noi facciamo plastica/vetro/ latta e carta/cartone poi gli altri rifiuti vanno tutti in discarica. C'è anche la possibilità di fare il compost con i riifiuti alimentari ma sono in pochi a farlo....
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
esatto. te l'ho detto perchè il più delle volte le tariffe dei rifiuti aumentano con l'introduzione della raccolta differenziata, per poi diminuire negli anni successivi.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
concettualmente l'ICI sulla prima casa era una tassa assurda, giusto toglierla. se per questo aumentano le multe mi sta bene, basta fare attenzione. se ad aumentare sono altre tasse il discorso cambia. io aumenterei l'ICI sulle seconde case cmq... specialmente se sono sfitte. non è più un bene primario, giusto colpire lì piuttosto che tassere la casa di una famiglia che magari ha solo quella... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
dell'agesci, oltretutto
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
dipende dai comuni cmq nella maggior parte, ogni abitazione o condominio ha il proprio bidone col lucchetto per evitare il cosiddetto "turismo dei rifiuti". Perchè è capitato che ci fosse gente che non pagava la TARSU e andava negli altri comuni a buttare l'immondizia. Cmq è strano che il campo scout cmq come associazione non avesse il proprio bidone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.