Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:39   #21
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non è che l'operatore della biblioteca possa essere preso a modello di conoscenza su come funzionano certe cose.

Sapessi di magre figure ho sentito di professori universitari di ing info nella loro stessa branca.

Ma se ha figli e nipoti il problema non si pone...ha già gli insegnanti a casa, perchè dubito che lo lascino solo davanti al pc finchè non si sincerano che non glielo distrugga.

Cmq se io faccio i conti in tasca alle persone, tu fai troppe affermazioni su cose che non conosci.
e beh certo che tu da palermo sai cosa succede qui a Torino sì sì...
come no
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:43   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
e beh certo che tu da palermo sai cosa succede qui a Torino sì sì...
come no
I corsi europei a palermo, sono finanziati dallo stesso ente che finanzia quelli di torino, che non si chiama Silvio, ma FSE.

Poi sei liberissimo di credere alle cavolate di un bibliotecario.
Old 18-09-2008, 21:00   #23
9957
Junior Member

Quote:
I corsi europei a palermo, sono finanziati dallo stesso ente che finanzia quelli di torino, che non si chiama Silvio, ma FSE.

non sono corsi europei, sono corsi interni della biblioteca che è pubblica
stai parlando di corsi diversi da quelli di cui parlo io, ti ripeto non credo che tu da palermo puoi pretendere di sapere quello che accade in una biblioteca di Torino meglio del responsabile della biblioteca
presuntuosino?
cavolate di un bibliotecario? peccato che quello è il responsabile non un dipendente qualsiasi, forse lui sa un pò più di te quello che succede nella biblioteca che lui dirige...
anzi scusa, domani gli dico di chiamarti perchè tu sai tutto di tutti
Old 18-09-2008, 22:11   #24
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il tipo della biblioteca gli ha detto che a causa dei tagli del governo berlusconi il corso salta in quanto non ci sono più i fondi
Quote:
l'operatore della biblioteca ha espressamente detto "berlusconi ha tagliato i fondi e quest'anno il corso non parte"
Ti faccio osservare che "a causa di X, Y" non è lo stesso che "X e Y".
Quote:
magari per qualcuno poteva essere un'opportunità, e poi non è necessario pagarsi i computer e la connessione, sai esistono figli e nipoti
E soprattutto esistono già i computer della biblioteca.
Anche saper usare quelli dà un grosso valore aggiunto all'abbonamento alla biblioteca.
Quote:
questi corsi non sono sovvenzionati dallo stato italiano ma dal Fondo Sociale Europeo
Viene quasi da pensare che l'amministrazione della biblioteca abbia rediretto i fondi apposta per poter dare la colpa a Berlusconi.
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
oggi come oggi un computer l'ho può usare anche un anziano.

Un computer oggi lo può usare anche un anziano.

La parte veramente difficile, è insegnargli le regole della prudenza: usa un firewall, tieni aggiornato l'antivirus, non cliccare quel file Pamela_Anderson_nuda.jpg.vbs che ti è arrivato per posta elettronica, ecc.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:21   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
... non cliccare quel file Pamela_Anderson_nuda.jpg.vbs che ti è arrivato per posta elettronica, ecc.
Perchè?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:26   #26
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Non è che tutti gli over65 siano dei vecchi rincoglioniti.
Solo perchè non son nati con sottomano un pc come voi non significa che non siano in grado di imparare ed usarlo come e meglio di voi.

I pc son disponibili in biblioteca, in internet point, dai parenti non è necessario installarlo, configurar il router, il firewall e quant'altro (che troppo spesso son solo paranoie di smanettoni).

Per quanto riguarda le responsabilità di B. o meno non entro nel merito, so solo che i comuni son sempre più con l'acqua alla gola sia per gestioni "allegre" sia per mancanza di fonti di finanziamento (i paesi più piccoli che hanno più spese che contribuenti per esempio) e siam arrivati perfino a truffare sulle multe per portar a casa soldi.
Dove andremo a finire??
Old 18-09-2008, 23:03   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
oggi ho assistito ad una scena veramente triste
cerco di farla breve: la biblioteca vicino casa mia aveva organizzato dei corsi gratuiti per insegnare ad usare internet agli over60
oggi arriva un anziano che voleva iscriversi ma il tipo della biblioteca gli ha detto che a causa dei tagli del governo berlusconi il corso salta in quanto non ci sono più i fondi
quel signore mi ha fatto un pò pena, è andato via sconsolato
menomale che ilvio c'è
in compenso vivranno fino a 120 anni
Old 18-09-2008, 23:06   #28
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Cioè tu ti fidi ciecamente di quello che ha detto quella persona ?
Old 18-09-2008, 23:25   #29
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Cioè tu ti fidi ciecamente di quello che ha detto quella persona ?
ti dico, io quella biblioteca la frequento da anni e quel corso si svolgeva ogni anno
quest'anno salta a causa dei tagli del governo berlusca
so che io come fonte non valgo molto, ma potete verificare voi, si chiama biblioteca Pavese a Torino, in rete trovate il numero di telefono
p.s. x ziosilvio. la biblioteca non ha nessun abbonamento, la tessera è gratis, tutto comunale

Ultima modifica di 9957 : 18-09-2008 alle 23:27.
Old 18-09-2008, 23:29   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ovvio che puoi non crederci, ma più che dirti chi chiamare non posso fare
si chiama biblioteca Pavese di Torino
Perchè i sapientini/scetticini che vogliono invocano link o scansioni domani non chiamano lì???

Arriveremo al punto che si potrà aprire un thrad solo se corredato di registrazione audio, video, o foto???

Grazie per avermi fatto fare due risate prima della buonanotte

Ultima modifica di Senza Fili : 18-09-2008 alle 23:32.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:35   #31
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè i sapientini/scetticini che vogliono invocano link o scansioni domani non chiamano lì???

Arriveremo al punto che si potrà aprire un thrad solo se corredato di registrazione audio, video, o foto???

Grazie per avermi fatto fare due risate prima della buonanotte
e che dovevo fa qui vogliono i link
Old 18-09-2008, 23:38   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

perchè un comune non può organizzare corsi al di fuori di quelli finanziati da sto fondo?

Ultima modifica di Korn : 18-09-2008 alle 23:59.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:41   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
e che dovevo fa qui vogliono i link
Falli contenti: domani torna in biblioteca, intervista chi ci lavora, e schiaffa l'intervista su iutube, così i dubbiosi hanno il link da cliccare (così risparmiano pure i 10 cent che avebbero speso per la chiamata) e si sentono realizzati
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 23:41   #34
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
perchè un comune non può organizzare corsi al di fuori da quelli finanziati da sto fondo?
no ma sai lui da palermo pretende di imporre le sue regole e i suoi saperi alla biblioteca di Torino che sta a 1.200 km e il direttore della biblioteca di torino è un cretino e bugiardo (stando a quello che dice lui da palermo)
Old 18-09-2008, 23:42   #35
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Falli contenti: domani torna in biblioteca, intervista chi ci lavora, e schiaffa l'intervista su iutube, così i dubbiosi hanno il link da cliccare (così risparmiano pure i 10 cent che avebbero speso per la chiamata) e si sentono realizzati
quasi quasi
Old 18-09-2008, 23:56   #36
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Davvero triste questa notizia. E' per evitare situazioni del genere che ci dovremmo impegnare tutti ma evidentemente al nano non importa nulla
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:05   #37
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Davvero triste questa notizia. E' per evitare situazioni del genere che ci dovremmo impegnare tutti ma evidentemente al nano non importa nulla
è una notizia triste, ma io che ho assistito di persona ti assicuro che è stato ancora più triste vedere quell'anziano andarsene via sconsolato
eppure c'è chi trova giusti questi tagli e cerca in tutti i modi di giustificare le pessime decisioni del governo, addirittura qualcuno ha detto che tanto gli anziani cosa usano internet che non sanno manco usare il cellulare...insomma come se gli over60 fossero tutti dei vecchi bacucchi rincitrulliti
come siamo caduti in basso
io ho sempre rispetto e stima di chi ha voglia di imparare e di sapere, fosse anche un novantenne

Ultima modifica di 9957 : 19-09-2008 alle 00:08.
Old 19-09-2008, 00:12   #38
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Quote:
è una notizia triste, ma io che ho assistito di persona ti assicuro che è stato ancora più triste vedere quell'anziano andarsene via sconsolato
eppure c'è chi trova giusti questi tagli e cerca in tutti i modi di giustificare le pessime decisioni del governo, addirittura qualcuno ha detto che tanto gli anziani cosa usano internet che non sanno manco usare il cellulare...insomma come se gli over60 fossero tutti dei vecchi bacucchi rincitrulliti
io ho sempre rispetto e stima di chi ha voglia di imparare e di sapere, fosse anche un novantenne
Esatto il rispetto vale sempre a prescindere dall'età e poi anche un pensionato può trovare un sacco di siti interessanti.

Nel mio piccolo aiuto il PD per la raccolta firme Salviamo l'Italia e il 25 ottobre andrò a Roma a manifestare.
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:29   #39
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
escludendo il fatto che dubito che questi corsi siano finanziato direttamente dal governo italiano ma piuttosto dal comune (prossimo alla bancarotta grazie alla gestione allegra del chiampa)... viste le condizioni dei computer disponibili nelel biblioteche civiche tanto non avrebbe mai potuto usufruire di questi corsi.

che poi i corsi gestiti da privati sono ottimi e non sono molto cari (i miei nonni hanno seguito uno di questi: così mia nonna può ascoltare il quinto canale della filodiffusione in streaming senza dover sorbirsi le continue interferenze alla radio, mio nonno è traduttore e può "aggiornarsi" continuamente oltre a fare anche diversi acquisti)
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 00:36   #40
9957
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
escludendo il fatto che dubito che questi corsi siano finanziato direttamente dal governo italiano ma piuttosto dal comune (prossimo alla bancarotta grazie alla gestione allegra del chiampa)... viste le condizioni dei computer disponibili nelel biblioteche civiche tanto non avrebbe mai potuto usufruire di questi corsi.

che poi i corsi gestiti da privati sono ottimi e non sono molto cari (i miei nonni hanno seguito uno di questi: così mia nonna può ascoltare il quinto canale della filodiffusione in streaming senza dover sorbirsi le continue interferenze alla radio, mio nonno è traduttore e può "aggiornarsi" continuamente oltre a fare anche diversi acquisti)
i corsi sono gestiti dal comune ma i comuni ricevono i soldi dallo stato centrale
lo stato centrale (berlusca) ha tagliato moltissimi soldi alla scuola e alla cultura, notizia che sta facendo discutere moltissimo in questi giorni
inoltre chiampa governa torino da un sacco di anni e i corsi ci sono sempre stati, guardacaso vengono tagliati ora che berlusca con le sue politiche sbagliate sta mandando i comuni in bancarotta
non diamo la colpa ai sindaci, se il governo da roma taglia fondi a gogò i sindaci ben poco possono fare, altro che gestione allegra del chiampa, i sindaci che si stanno lamentando sono tantissimi in Italia

non so di quale biblioteca civica parli tu, ma ti assicuro che i pc della Pavese sono in condizioni buone (per quello che ci dovrebbero fare gli anziani, nozioni base di internet, vanno più che bene)

i corsi privati si pagano e c'è chi, nonostante non siano carissimi (dubito), non può permetterseli
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian