Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2008, 22:47   #2861
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
nessuna... con "rifare il profilo" si intende crearne uno nuovo che sia "vergine", con cui verificare se FF funziona correttamente.
che poi lo si crei creando un secondo profilo in parallelo al primo (usando il profile manager) o eliminando il profilo vecchio (cosicchè FF ne crei uno nuovo) non cambia niente...
l'unica differenza è che se usi il profile manager hai anche il profilo vecchio a portata di mano da usare se per qualche motivo ti serve ancora, ma se non ti serve a niente lo si può cancellare e farlo ricreare in automatico a FF.

non so bene cosa significhi quell'errore (che tipo di link avevi cliccato?), cmq è possibile che capitino cose simili se il profilo è sputtanato...
Mi hai tolto un peso enorme dato che quella guida per i noob come me è fatta coi piedi.. per quanto riguarda quell'errore ho semplicemente refreshato una pagina di evo-web.. grazie ancora.. ovviamente devo utilizzare mozbackup per non perdere password e roba varia o sbaglio?
wiking76 è offline  
Old 16-09-2008, 23:27   #2862
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao a tutti,
uso Mozilla come browser e da ieri mi dà problemi nel senso che quando provo ad accedere alla mail di libero mi rimane su l'immagine centrale del cerchio di palline che gira, mentre in bassoa sinistra esce Completato (il caricamento della pagina) e su ebay, quando cerco qlcs, mi esce la pagina con scritte tutte messe a sinistra e con l'impaginazione saltata; poi nn mi escono alcuni menù a tendina, cm qui sul forum quando faccio cerca dovrebbe uscire la tendina con avanzate o simili e invece no, va subito alla pagina del cerca; per scrupolo ho provato IE e va tutto liscio. Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica di tatovm2s : 17-09-2008 alle 10:59.
tatovm2s è offline  
Old 17-09-2008, 11:46   #2863
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Mi hai tolto un peso enorme dato che quella guida per i noob come me è fatta coi piedi..
Ma stai parlando di questa guida??
Credo che sia la spiegazione + semplice e facile su come creare un profilo...

Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
su ebay, quando cerco qlcs, mi esce la pagina con scritte tutte messe a sinistra e con l'impaginazione saltata; poi nn mi escono alcuni menù a tendina
Ciao, ogni tanto su ebay lo fa anche a me, ed in modo inspiegabile visto che non installo/aggiorno niente. ho anche provato a controllare in visualizza-stile pagina ma la situazione non cambia... l'unico modo che ho trovato x risistemare tutto e uno svuotamento dei file temporanei/cache... in questo modo torna tutto a posto...
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 17-09-2008, 12:00   #2864
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ciao, ogni tanto su ebay lo fa anche a me, ed in modo inspiegabile visto che non installo/aggiorno niente. ho anche provato a controllare in visualizza-stile pagina ma la situazione non cambia... l'unico modo che ho trovato x risistemare tutto e uno svuotamento dei file temporanei/cache... in questo modo torna tutto a posto...
uh, grazie, risolto!
tatovm2s è offline  
Old 17-09-2008, 14:54   #2865
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ma stai parlando di questa guida??
Credo che sia la spiegazione + semplice e facile su come creare un profilo...
Ora non so se in seguito alla mia segnalazione o di qualcun'altro è stata modificata ma la base di partenza, la più importante e cioè cosa bisogna digitare in esegui era sbagliata e dovetti uscire pazzo a chiedere in giro per forum come mai non funzionasse per poi scoprire che era appunto sbagliata. Se a causa di quella stringa errata non posso accedere al pannello dei profili come faccio tutta la procedura? Ecco a cosa mi riferivo col termine ''fatto coi pedi''.

Edit. chiedo scusa ma mi ero confuso con questa guida http://www.danielesalamina.it/realiz...#comment-10606 Chiedo ancora scusa per il termine usato per frettolosità.

Ultima modifica di wiking76 : 17-09-2008 alle 14:57.
wiking76 è offline  
Old 17-09-2008, 15:46   #2866
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
io vorrei cavarmi una curiosità...

la colla!

firefox ha la colla!

Cosa intendo dire? Allora, se rispondo ad un post, lui mi carica la pagina e mi porta automaticamente all'altezza del mio post. Questa cosa non mi sta bene.

Se mentre carica la pagina (quindi scorre verso il basso) io riporto il cursore in cima, appena firefox finisce il caricamento, TRAK, mi riporta in basso al mio post.

Come posso fare?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline  
Old 17-09-2008, 16:46   #2867
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi

la colla!

firefox ha la colla!

Cosa intendo dire? Allora, se rispondo ad un post, lui mi carica la pagina e mi porta automaticamente all'altezza del mio post. Questa cosa non mi sta bene.

Se mentre carica la pagina (quindi scorre verso il basso) io riporto il cursore in cima, appena firefox finisce il caricamento, TRAK, mi riporta in basso al mio post.

Come posso fare?
Secondo me è una cosa utile infatti appena ricarica ti riporta all'area che visualizzavi prima, per poi, quando ha finito il caricamento, muoverti liberamente nella pagina e scegliere ciò che vuoi... Purtoppo c'è da aspettare, però è utile! Cmq se hai fretta potresti interrompere il caricamento premendo ESC.
Forse qualcuno ne sa di più, attendi qualche altro consiglio
ciao
plata è offline  
Old 17-09-2008, 17:50   #2868
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
la colla!
firefox ha la colla!
Come posso fare?
Il problema non è di FF, ma del modo di vbulletin di postare i msg... se infatti copi il link che hai nella barra degli indirizzi dopo aver postato e lo apri in un'altra tab vedi che ti riporterà sempre allo stesso post, questo x' nel link c'è il riferimento all'ultimo post da te inserito..
quindi credo che oltre a interrompere il caricamento tu non possa farci niente...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 17-09-2008, 18:18   #2869
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Una domanda. Ho installato il nuovo firefox 3 ieri, ma già ho trovato un problema. Ho difficoltà motorie per cui se posso utilizzo tasti di scelta rapida o il mouse. La nuova barra degli indirizzi non ha il tasto verde "vai" che c'era. Io col mouse andavo sugli indirizzi visitati recentemente e poi spostavo di qualche millimetro per cliccare su vai. Ora invece col mouse evidenzio l'indirizzo e poi devo spostare la mano dal mouse al tasto invio della tastiera, con enorme difficoltà.
E' possibile trovare come rimetterlo questo tasto?
Old 17-09-2008, 18:49   #2870
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zena Guarda i messaggi
Una domanda. Ho installato il nuovo firefox 3 ieri, ma già ho trovato un problema. Ho difficoltà motorie per cui se posso utilizzo tasti di scelta rapida o il mouse. La nuova barra degli indirizzi non ha il tasto verde "vai" che c'era. Io col mouse andavo sugli indirizzi visitati recentemente e poi spostavo di qualche millimetro per cliccare su vai. Ora invece col mouse evidenzio l'indirizzo e poi devo spostare la mano dal mouse al tasto invio della tastiera, con enorme difficoltà.
E' possibile trovare come rimetterlo questo tasto?
In pratica vuoi che il tasto "vai" (quello a destra nella barra degli indirizzi) ci sia sempre?

- Vai nella cartella del profilo (C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\CARTELLA DAL NOME STRANO\Chrome se sei sotto Windows).
- Dentro Chrome devi rinominare "userChrome-example" in "userChrome.css"
- Apri userChrome.css e aggiungi:

Quote:
/* Permanently show Go button */
#urlbar[pageproxystate="valid"] > #urlbar-icons > #go-button { visibility: visible !important;
}
- Salva e avvia Firefox
Rand è offline  
Old 17-09-2008, 19:01   #2871
azik
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao a tutti, ho provato a cercare, ma mi è sorto un dubbio(ovviamente scusatemi se già se n'è parlato)

ho la necesittà di esportare e quindi importare i preferiti da un pc ad un altro. in entrambi è presente (firefox3).

per esportarli conviene creare ed importare il file .json oppure direttamente il file bookmarks.html?

il dubbio che mi è sorto riguarda il pc nel quale andrò ad importare i segnalibri:

in questo pc i preferiti andranno sostituiti con il nuovo file??
io vorrei solamente esportare i preferiti di un pc ed aggiungerli a quelli di un altro pc.

grazie
azik è offline  
Old 17-09-2008, 19:16   #2872
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da azik Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho provato a cercare, ma mi è sorto un dubbio(ovviamente scusatemi se già se n'è parlato)

ho la necesittà di esportare e quindi importare i preferiti da un pc ad un altro. in entrambi è presente (firefox3).

per esportarli conviene creare ed importare il file .json oppure direttamente il file bookmarks.html?

il dubbio che mi è sorto riguarda il pc nel quale andrò ad importare i segnalibri:

in questo pc i preferiti andranno sostituiti con il nuovo file??
io vorrei solamente esportare i preferiti di un pc ed aggiungerli a quelli di un altro pc.

grazie
se esporti i segnalibri usando il comando apposito (ottenendo il file html) e poi sull'altro pc li importi usando sempre il comando adatto te li aggiunge ai segnalibri già presenti...

edit: lascia perdere, rand ha risposto in maniera più esauriente.
quelle cose non le sapevo, ho imparato una cosa in più

Ultima modifica di dragone17 : 17-09-2008 alle 19:19.
dragone17 è offline  
Old 17-09-2008, 19:17   #2873
Rand
Senior Member

Siccome in tutti e 2 c'è Firefox 3 esporta in formato json, è il formato nuovo e mantiene tutte le informazioni (esportando in html perdi i tag).

Per importarli sull'altro computer, vai nello stesso menu che hai usato per esportarli, scegli ripristina -> Scegli file.. e seleziona il tuo file json (non sono sicuro per i nomi visto che lo uso in inglese).

Edit: leggi sotto..

Ultima modifica di Rand : 17-09-2008 alle 20:45.
Rand è offline  
Old 17-09-2008, 19:39   #2874
azik
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Siccome in tutti e 2 c'è Firefox 3 esporta in formato json, è il formato nuovo e mantiene tutte le informazioni (esportando in html perdi i tag).

Per importarli sull'altro computer, vai nello stesso menu che hai usato per esportarli, scegli ripristina -> Scegli file.. e seleziona il tuo file json (non sono sicuro per i nomi visto che lo uso in inglese).
grazie per risposto così velocemente. in realtà stavo facendo questa operazione che hai descritto, ma mi è sorto il dubbio perchè prima di ripristinare mi dice che l'operazione "sostituirà tutti i segnalibri correnti con quelli contenuti nel file"
azik è offline  
Old 17-09-2008, 19:41   #2875
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
ho un problema con Firefox (veramente succede anche con tutti gli altri browser che ho provato...ma io principalmente uso firefox)

Il problema è questo: in parecchi forum non mi fa vedere i banner!!!

Ora vi faccio qualche esempio...

questo sarebbe quello che c'è:

e questo è quello che vedo io:

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è una cosa pazzesca! però devo trovare una soluzione al più presto, per me è molto importante vedere i vari banner nei forum (anche perchè sono l'amministratore di uno di essi...e devo poter visualizzare tutto correttamente!)

grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano ^^
wrxsti280 è offline  
Old 17-09-2008, 19:58   #2876
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
usi adblock? firewall che blocca le pubblicità?
Old 17-09-2008, 20:02   #2877
wrxsti280
Senior Member

no, non uso nessuna estensione...
wrxsti280 è offline  
Old 17-09-2008, 20:09   #2878
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
scarica ccleaner e pulisci i file temporanei
Old 17-09-2008, 20:39   #2879
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azik Guarda i messaggi
grazie per risposto così velocemente. in realtà stavo facendo questa operazione che hai descritto, ma mi è sorto il dubbio perchè prima di ripristinare mi dice che l'operazione "sostituirà tutti i segnalibri correnti con quelli contenuti nel file"
Aspetta, penso che appunto li sostituisca. Ho capito che volevi avere gli stessi segnalibri da tutte e due le parti. Se non usi i tag, vai di HTML e stai sul sicuro.

PS. Scusa per la risposta poco corretta, ma ho il cervello in pappa (esame di Termodinamica ).
PSS. Se per caso li hai già sovrascritti puoi ripristinare da uno dei backup automatici e poi usare HTML (e io evito il tuo odio perenne per averti fatto cancellare dei segnalibri ).

Ultima modifica di Rand : 17-09-2008 alle 20:51.
Rand è offline  
Old 17-09-2008, 20:55   #2880
wrxsti280
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
scarica ccleaner e pulisci i file temporanei
fatto ma il problema persiste! la cosa strana è che lo fa per alcuni banner e per altri no...

wrxsti280 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian