Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 17:50   #61
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Umanamente mi spiace moltissimo per i due ragazzi, non dovrebbero pagare una stronzata così per 10 anni
*

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
bello comunque che adesso con due canne al giorno in due "sei fatto dalla mattina alla sera" :fasisi:

Solidarietà.

*
Old 16-09-2008, 17:52   #62
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Gli e' andata bene che non era in Thailandia se no gli anni erano 20.

Andare all'estero con forti quantita' di sostanze stupefacenti e' da perfetto idiota,non essendoci il lassismo negli altri paesi europei che riguarda l'Italia.

Detto questo dovremmo attivare la diplomazia per salvare l'ennesimo spacciatore per le leggi greche.
La vedo grigia per Zanotti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:44   #63
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
scusa, la ideologia da 4 soldi sarà la tua: se la legge dice una cosa, te ne sbatti le palle e poi ti beccano cosa fai?

piuttosto, questi due intelligentoni hanno mai pensato di battersi per la liberalizzazione di determinate sostanze stupefacenti? l'hanno fatto in Italia? o in l'europa?

o si stanno dando da fare adesso perchè gli stringe il culo al pensiero di farsi 10 anni di galera? (che poi è la pena massima, mi pare)
secondo me troppa gente confonde la giustizia con il giustizialismo.
in ambito di leggi le mie convinzioni sono fermamente basate su due principi:
il primo è che le leggi debbano essere applicate.
il secondo è che le leggi vengano applicate con senno e giudizio.

Personalmente ritengo che sia chiaro a tutti che questo caso non sia il caso di due spacciatori internazionali ma di due ragazzi di vent'anni, non certo due cime, che rischiano di pagare una loro leggerezza in maniera sproporzionata rispetto al reato commesso. Hanno commesso un reato? certo. Avrebbero fatto bene a informarsi sulle leggi locali? senz'altro. Sono stati due sprovveduti? ovvio. Meritano dieci anni di carcere per aver pensato di farsi qualche canna al mare? non credo.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
diciamo che sti ragazzini avranno tempo per pensare alla cazzata fatta ...
e io scommetto anche che non la faranno piu' !
e io invece scommetto che sarà proprio il contrario. Tu prendi due ragazzi di vent'anni che studiano e hanno un futuro davanti, mettili 10 anni in galera per il semplice fatto di aver commesso una leggerezza, rubagli così il futuro, tarpagli le ali, impedisci loro di realizzarsi per una semplice stupidata e cosa credi che otterrai? otterrai due disadattati sociali che la grecia ci restituirà quando avranno trent'anni e che faranno fatica a trovare un lavoro e che magari finiranno a spacciare sul serio o a rubare, perchè si è deciso di punire irreprensibilmente una loro stupidata.

ma tanto tu sarai senz'altro una persona senza macchia che non commette mai reati, che in strada coi tuoi 150 cv ci vai a 40 kmh in città e a 120 in autostrada, per evitare di infrangere le leggi, e pertanto immagino avrai il pieno diritto di guardare dall'alto in basso questi due poveri sprovveduti.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:54   #64
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Cosi' dovrebbe essere anche in italia ...
certe risposte mi fanno davvero rabbrividire.

evito di rispondere perchè ti insulterei.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:33   #65
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per quanto mi possa dispiacere per i due ragazzi la legge è legge.
Hanno solo da rimpiagersi di aver buttato al wc anni della loro vita per qualche oretta di sballo.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:50   #66
Marco!
Member

Quote:
DROGA:ZANOTTI; PIZZOLANTE (PDL), RIDISCUTERE MANDATO ARRESTO UE

Fonte: Ansa
ROMA, 16 settembre 2008 - Una delegazione bipartisan di deputati andra' in Grecia nei prossimi giorni per visitare, nel carcere nel quale sara' detenuto, l'italiano Luca Zanotti che questa sera sara' estradato dall'Italia in Grecia in seguito ad un accusa di traffico di droga. Lo rende noto Sergio Pizzolante del Pdl in un comunicato nel quale si informa che si e' deciso di dare vita ad un comitato che chiede di rimettere in discussione l'adesione dell'Italia al mandato d'arresto europeo e attribuire nuovamente la decisione ultima sull'estradizione al potere politico, democraticamente eletto dai cittadini. ''Questa mattina - sottolinea Pizzolante - alle cinque e mezzo i carabinieri, su mandato del tribunale di Bologna, hanno arrestato il giovane ventiseienne riminese Luca Zanotti per dare seguito alla concessione di estradizione nelle carceri greche da parte dei giudici italiani. Zanotti e' stato estradato in attesa di un processo non ancora fissato per traffico internazionale di stupefacenti, anche se questo ragazzo tre anni fa in vacanza in Grecia fu trovato in possesso di appena venti grammi di hashish. Da settimane in attesa dell'estradizione e' stato preso nella propria abitazione come se fosse un mafioso o un terrorista, in piena notte, quando l'aereo che lo portera' in Grecia partira' solo questa sera''. ''Si tratta dell'ennesimo atto di giustizia disumana che in quanto tale non e' piu' giustizia'', rileva il parlamentare.

[DATA: 16/09/2008]
questa è una buona notizia.

da notare la frase "fu trovato in possesso di appena venti grammi di hashish" a quanto pare pizzolante non conosce la legge creata dal suo stesso partito.
Old 17-09-2008, 00:45   #67
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Cosi' dovrebbe essere anche in italia ...
Magari come 70 anni fa quando c'era uno che infiammava le folle dai balconi che dici?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:58   #68
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Magari come 70 anni fa quando c'era uno che infiammava le folle dai balconi che dici?
potevi dire "Vendo Panda 750 S '88 - 90000km - 300 euro" e col discorso c'azzeccavi tanto uguale.
Old 17-09-2008, 09:00   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
Porca p*****a, ho perso tutto il pomeriggio per scrivere un papiro, e prima di postarlo ecco che mi crasha firefox. Ma baff...
OT: Firefox quando crasha salva tutto e quando lo rilanci e scegli "Restore session" ti riapre anche la pagina che stavi scrivendo col testo salvato. Almeno su Linux fà così.
Sembra strano che tu abbia perso tutto ...
Old 17-09-2008, 09:01   #70
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
potevi dire "Vendo Panda 750 S '88 - 90000km - 300 euro" e col discorso c'azzeccavi tanto uguale.
ci manca "come nuova" nell'annuncio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:43   #71
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Hanno sbagliato ed è giusto che paghino.

Solo che 10 anni è una pena del tutto sproporzionata...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:53   #72
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
quindi praticamente lo spaccio in grecia è praticamente nullo, o sbaglio?
Old 17-09-2008, 09:59   #73
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sembra quasi la falsariga del film Midnight Express
il tizio però aveva 10kg e il faceva uscire dal paese ... un attimo diverso
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:28   #74
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quando si va in Grecia si sa benissimo che si sta entrando in un paese con delle leggi molto severe (e anche assurde perchè 10 anni sono troppi), hanno fatto una stronzata.
E' giusto che paghino, ma credo che 10 anni siano troppi e a fronte di ciò il Governo dovrebbe intervenire seriamente per mediare e far ridurre drasticamente la pena e se possibile farla scontare qui.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:45   #75
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quando si va in Grecia si sa benissimo che si sta entrando in un paese con delle leggi molto severe (e anche assurde perchè 10 anni sono troppi), hanno fatto una stronzata.
E' giusto che paghino, ma credo che 10 anni siano troppi e a fronte di ciò il Governo dovrebbe intervenire seriamente per mediare e far ridurre drasticamente la pena e se possibile farla scontare qui.
Certo il problema e' che e' ora una questione diplomatica,e quindi non e' per nulla scontata.
Le leggi in un altro paese vanno rispettate seriamente,si rischiano serie conseguenze e essendoci mandati europei si viene rispediti nel paese dove si e' commesso l'illecito ad affrontare il processo.

Detto questo vediamo come va la composizione diplomatica del problemaossibile che la sentenza greca ad esempio venga scontata in Italia.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:48   #76
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
non esiste l'uso personale in grecia da quanto ho capito.
Old 17-09-2008, 14:00   #77
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
OT: Firefox quando crasha salva tutto e quando lo rilanci e scegli "Restore session" ti riapre anche la pagina che stavi scrivendo col testo salvato. Almeno su Linux fà così.
Sembra strano che tu abbia perso tutto ...
[OT]in effetti stavo usando firefox sotto linux. pensavo anche io che si sarebbe comportato in quel modo, invece dopo avere restorato ( ) la sessione, la tab in cui avevo aperta la pagina con la risposta e' risultata completamente bianca... cioe', non c'erano proprio neanche gli interventi precedenti, una form vuota... niente di niente... vabbe', alla fine, un po' piu' sinteticamente, sono riuscito a dire tutto lo stesso...
[/OT]

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
mi sa che ti sbagli...

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
non esiste l'uso personale in grecia da quanto ho capito.
gia', cosi' pare...
Old 17-09-2008, 15:03   #78
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Oltre a non rispettare le leggi italiane (perchè da qui sono partiti, sembra, ed anche qui è reato detenere quello che avevano con loro) hanno pensato bene di andare a "rappresentare" degnamente l'Italia in un paese straniero Qui ci sta bene solo un "sano" mea culpa, no? Ed accettarne le conseguenze, magari. O mi devo preoccupare io che pago pure inutilmente il canone Rai ( )?
E poi -pur non conoscendo il sistema giudiziario greco- non credo che sconteranno mai 10 anni. Ma anche se fosse, scusate, non si auspica anche in Italia la famosa "certezza della pena" come panacea? In Grecia sembrano avanti...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 15:14   #79
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
certe risposte mi fanno davvero rabbrividire.

evito di rispondere perchè ti insulterei.
Guarda che gli unici interventi da brivido sono i tuoi.
Chi ha sbagliato paga e,visto che non sei greco,limitati a rispettare le loro leggi.
Rispetto prima di tutto.

Invece di giustificare i due ragazzi e/o criticare le leggi greche l'unica cosa utile è appellarsi perchè la pena venga scontata in italia.

Per chi dice che 10 anni sono tanti ricordatevi che c'è una cosa che vi salverà sempre da questi "inconvenienti"......Rispettare la legge...tutto qui.....
Old 17-09-2008, 15:17   #80
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
Guarda che gli unici interventi da brivido sono i tuoi.
Chi ha sbagliato paga e,visto che non sei greco,limitati a rispettare le loro leggi.
Rispetto prima di tutto.

Invece di giustificare i due ragazzi e/o criticare le leggi greche l'unica cosa utile è appellarsi perchè la pena venga scontata in italia.

Per chi dice che 10 anni sono tanti ricordatevi che c'è una cosa che vi salverà sempre da questi "inconvenienti"......Rispettare la legge...tutto qui.....
Serie di banalità, vere, che non sono in nessun modo un motivo per non considerare idiota una legge idiota e criticarla quanto più aggrada.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian