|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quanto ci guadagna al netto di tutto una banca su un mutuo di 20 per 200mila euro?
Bene, la banca per legge rinuncia la 30% del guadagno e la rata si abbassa... non è difficile... E se non va bene alla banca allora faccia la fine di quelle che stanno crollando in questo momento...
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
e perchè non nel lavoro tuo o di tuo padre ?
![]() Viene un cliente, prende qualcosa o chiede una prestazione e decide lui il prezzo. Che c'è di male ? ![]() Dove lavori tu ? Dove lavora tuo padre ? Io domani arrivo e pretendo ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Il comunismo in salsa sempliciotta ? Limitiamo il guadagno per legge ? ![]() evviva la concorrenza ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Suvvia, parliamo tra adulti (visto che i mutui son strumenti per gli adulti) o tra bambini? ps: la rata si abbasserebbe del, a occhio e croce 2-3%, diminuendo il 30% del guadagno. Su un mutuo come quello che dici tu passeresti da 20k euro/anno ad una cifra intorno ai 19,700, probabilmente... non ho fatto conti ma vedrai che sarà una cosa così ridicola. E sai a cosa porterebbe? Semplice: ad un più difficile accesso al credito. Cioé, se vai oggi a prendere un mutuo, lo spread non sarebbe più dello 0,5% ma dello 0,75 (per rientrare in questo 30%). E per non rischiare, non chiederebbero solo una rata di 1/3 dello stipendio come massimo, ma una rata massima di 1/5 dello stipendio. Fai due conti e pensa che guadagno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
E' il mercato a dirci quanto guadagna una banca, se applica uno spread troppo elevato allora non avrà senso stipulare il contratto e ci si rivolgerà altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è come dire che io vendo a tizio il mio portatile nuovo di pacca a 1000 euro. tra 6 mesi si svaluta a 600. il tizio mi chiede indietro 250 euro. apperò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Allora sono stati fatti 100 mutui 7 anni fa e ora un 60% rischia di essere insolvente.
Dobbiamo capire dov'è il problema: chi ha acceso il mutuo non capiva nulla di economia? Sicuramente La banca se ne è avvantaggiata di questo? Sicuramente Allora perchè deve pagare solo il primo e non la banca? Se la banca guadagna 1 milione di euro netto a chi finisce questo denaro? L'unico rammarico è che se anche qualche banchina nostrana finisse gambe all'aria comunque i responsabili si godranno la pensione anticipata alle barbados....
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Eppoi scusa eh, uno che non ha fatto un mutuo perchè si è informato, mò se la piglia in culo perchè agli stolti che firmano roba senza leggere pagano il 30% in meno? ![]() ![]() ![]() ![]() Paga il primo perchè è tutto legale, che caxx di domande, se io firmo un contratto DEVO rispettare ciò che c'è scritto...boh... ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Città: Bergamo
|
Senz'offesa ma non si può nel 2008 stipulare un mutuo senza saper a cosa si va incontro, non esiste.
La gente semplicemente credeva che i tassi sarebbero rimasti al 2,5% per 30anni o che il loro stipendio crescesse del 5% annuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
tu mi vendi il pc a 1000 euro in 10 rate da 100 + interessi e A VOCE mi dici che questi non saliranno mai più del 2-3-4% dopo 6 mesi gli interessi sono al 10%, perchè io devo darti di più? Solo perchè capendone poco tu mi hai fregato?
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
La legge NON ammette ignoranza, A SCRITTO c'è un contratto con su scritto TUTTO, te lo leggi e camminare
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Fin troppo generoso è stato tremonti ... ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Credeva e chi gliel'ha fatto credere?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do un articolo di medicina sulla leucemia infantile scritto in italiano e dopo le prime 3 righe non ci capisci più una mazza, poi ti dico bene, ora curati da solo... Questo per dire che se c'è una persona che viene definita "esperto" è perchè la materia è troppo complessa per un semplice cittadino... inoltre si vorrebbe anche che fosse "onesta" questa persona dato che il rapporto non è alla pari.... Ho visto il contratto che le poste avevano propinato a mio padre e c'erano termini tecnici ogni 5 parole, formule, frasi arzigogolate o scritte in carattere 0,5....
![]() Ultima modifica di rgart : 16-09-2008 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
La loro stupidità.
Se non ti informi su cosa è un tasso e come varia di chi è la colpa ? O te lo deve dire la tv ? ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
es: la questione "7 anni fa etc etc etc". 7 anni fa l' euribor (perché parliamo di tasso variabile) era al 4.88. oggi é al 5.75 circa: http://www.telemutuo.it/culturamutui...or-storico.php Quindi, visto che la differenza (a 6 mesi, con 7 anni dove ha toccato il 2%) é di un punto (con tutti i guadagni nel mezzo), se il 60% non riesce a pagare la rata é perché vive sopra le proprie possibilità: la pagava prima, la può pagare ora. Io spero che un maggiorenne dica queste cose per partito preso, perché se si tratta di un pensiero ponderato la cosa é molto triste.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
E se non mi é chiaro, chiedo ad altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Se c'è scritto "variabile" vuol dire che può variare
![]() La leucemia la curano i medici e non io Se uno non capisce il contratto si informa come si deve ![]() ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
E quì non si tratta di fisica nucleare ma di un banalissimo mutuo. Se vuoi casa DEVI capire il significato dei termini. punto. Non è qualcosa di astratto come la relatività, una persona di media intelligenza ci arriva. Altrimenti paga un consulente e se li fà spiegare
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece ti enfatizassi il fatto che hai il 60% di probabilità di morie le cose forse ti cambierebbero un pò... Insomma, a me nessuno mi ha fregato perchè ho fatto quello che andrebbe fatto: letto il contratto, cercato più pareri etc., ma il povero operaio o artigiano ONESTO che in buonafede è stato infilzato da bancari scorretti è giusto che paghi con la vita? Per me no.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.