Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 18:09   #2521
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E' questo il punto: dopo aver comunicato il codice di migrazione a TISCALI, uno degli operatori del Servizio Clienti mi ha suggerito di inviare anche una disdetta a mezzo raccomandata A/R per poter avere la certezza che l'operatore uscente (TL2) non facesse birbonate.

Alla resa dei conti, TL2 ha preso la palla al balzo ed ha liberato la linea immediatamente dopo la ricevuta della disdetta (pur consapevole di aver fornito il codice di migrazione) e TISCALI (che nel frattempo mi aveva già agevolato il contrattino rapidamente reinviato con le firme), dormendo sugli allori, a suo comodo è arrivata all'atto del trasloco dei servizi non trovando un fico secco da traslocare.

Bisognerebbe pigliarsela con tutti e due, ma dal pdv delle responsabilità avvocati e associazioni dei consumatori son concordi nel dire che TISCALI è l'inadempiente contrattuale; che intanto tiscali porti la linea e si decida poi se rivalersi o meno su TL2.

Intanto è arrivato un SMS e un messaggio di posta in cui TISCALI mi invita a disdire il contratto... chissà perchè...
suggerimento sbagliato, solitamente in questi casi ti consigliano di non fare nulla perchè una tua eventuale disdetta potrebbe interferire col corretto svolgimento della procedura.

(anche se io, testardo come sono , all'epoca mandai ugualmente non una ma due raccomandate a tele2 )

in conclusione, sei stato sfortunato: stronzi quelli di tele2 che "casualmente" hanno staccato istantaneamente la linea, e altrettanto stronzi quelli di tiscali che hanno perso un potenziale cliente

la verità è che il passaggio da un gestore all'altro, specie se sei già staccato da telecom, è ancora troppo complicato dal punto di vista burocratico... e col "codice di migrazione" a mio avviso non hanno fatto altro che complicare ulteriormente le cose
pierodj è offline  
Old 12-09-2008, 18:32   #2522
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
allora ricapitoliamo:

se uno è arrivato a un mese dalla fine del contratto cosa deve fare se vuole migrare ad altro operatore?(tra l'altro dovro "migrare" anche col cell a wind mannaggia a tim e alle rimodulazioni)

a quanto ho capito:

1) fornire il codice di migrazione al nuovo operatore

2) mandare la raccomandata a/r al vecchio operatore (es tele2) con indicazione della data esatta di quando staccare la vecchia adsl (ma non è il mese dopo?)

3) avere una botta di enorme col secondo operatore adsl (tipo angelo68 )

conoscete qualcuno che ha saltato il passaggio 2 e tutto è filato liscio senza penali o sorprese con la linea?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 12-09-2008, 18:33   #2523
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
a me è filato tutto liscio e senza penali, ma si parla di 3 anni fa, senza codice di migrazione...
pierodj è offline  
Old 12-09-2008, 21:39   #2524
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da capatonda2 Guarda i messaggi
Wow...la settimana scorsa mi chiamano da Tele2 chiedendo se ho sempre quei problemi di disconnessione (alle volte me lo fa,mi muore la linea telefonica anche per mezz'ora,e poi torna da sè) gli dico di sì e mi dicono che mi mandano un nuovo modem (identico a quello che ho) e ieri è arrivato...l'ho lasciato tutta notte a "cercare il segnale" ma niente,stamani alzando la cornetta,non fungeva...oggi riprovo,sennò tengo quello vecchio,certo che per paura di perdere un cliente ti mandano pure il modem nuovo a casa col corriere...
Ciao

Non pensavo che T2 potesse arrivare a questo.

Francesco
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 12-09-2008, 23:50   #2525
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Ciao a tutti.

Sono 2 settimane che Fastweb mi telefona dicendomi che sono raggiunto dalle loro linee, e con l'ultima offerta (19,90 per tutto fino a fine Giugno 2009) mi aveva veramente convinto

Poi però ho comunicato alla signorina in questione la nota dolente: sono con Tele2 come operatore unico, staccato da Telecom.

Ecco che allora mi dice che non posso più "migrare" verso Fastweb (lo si fa solo da Telecom) e che devono per forza attivarmi un nuovo numero, e che quindi l'offerta 19,90 per tutto si riduce fino a fine gennaio 2009.
Poi leggo sul sito di Fastweb che la connettività è su linea elettrica......... che c'entra allora il doppino di Telecom/Tele2 ?

Entrando sul lato economico:
- adesso con Tele2, tra "fisso" e telefonate mobili sono a circa 50 euro/mese
- Fastweb finita la festa sarebbero 52,70/mese (naviga casa + parla ovunque + Sky TV)
- da ottobre a gennaio compresi, con Tele2 spenderei 200 euro
- stesso periodo, con Fastweb spenderei 19.90 per 4, più 34.90 (attivazione Fastweb) più 60 (disattivazione Tele2), totale circa 175 euro

Da febbraio l'investimento sarebbe uguale più o meno, ma avrei con Fastweb la TV di Sky in più (senza sono 5 euro in meno al mese).

Sono molto convinto, ma mi scoccia terribilmente cambiare il numero di casa

Teoz
teo.abs è offline  
Old 13-09-2008, 07:25   #2526
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
il codice di migrazione...

ho chiamato il serv clienti di tele2,dopo un attesa di quasi 5 minuti mi risponde un operatriceche mi mette inulteriore attesa di altri 2 minuti..
parlo con un altra operatrice(straniera,capiva poco l'italiano) che mi chiede il n di tel da cui sto chiamando(allora a cosa serve inserire il proprio n telefonico all' inizio della chiamata?) e di cui volevo conoscereil codice di migrazione..dopo un altro minuto di attesa ,mi comunica che "gli operatori non hanno accesso diretto ai codici di migrazione e che mi verra' comunicato telefonicamente nelle prossime 24 ore...."
e' successo anche a voi?
essendo sabato,nelle prossime 24 ore non credo che restero' chiuso in casa ad attendere la loro chiamata,e presuppongo che dovro' chiamare un altra volta lunedi ,sempre a mie spese per rifare tutta la trafila..
questa e' tele2....
Old 13-09-2008, 12:37   #2527
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Ma quindi con il "codice di migrazione" si può cambiare ADSL senza rimanere senza? Passa direttamente da un operatore all'altro?
Io ho alice e la voglio disattivare perchè IMHO pago troppo (37,90€/m per una 7 mega nuda che va a 5), siccome ho già un'altra linea adsl alice busines che mi va benissimo, con questa volevo risparmiare 1 po' e quindi passare anche a TELE2 volendo, il passaggio da ALICE a TELE2 quindi può avvenire in modo continuo senza perdita di ADSL grazie al codice di migrazione?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 13-09-2008, 13:09   #2528
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Ragazzi ora mi hanno spostato il server su Brescia.
E a voi????

Da notare il ping da 120 è sceso a 75 anche con il vecchio server.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 13-09-2008, 15:34   #2529
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da Diabloff Guarda i messaggi
Ragazzi ora mi hanno spostato il server su Brescia.
E a voi????

Da notare il ping da 120 è sceso a 75 anche con il vecchio server.
bah qui a brescia è tutto il giorno che piove,e piove sul bagnato

la linea non è costante per niente non so voi ma una 2 mega che va a 1 passi ma una 7 che va a 1 ecchep
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 13-09-2008, 16:19   #2530
giaomnitel1
Member

Iscritto dal: Oct 2005
A voi passato a Brescia...a me invece passato a Torino...

Forzando il test su Brescia....

Però il risultato, apparte per il ping un pò + alto su Torino, è lo stesso

Ultima modifica di giaomnitel1 : 13-09-2008 alle 16:27.
giaomnitel1 è offline  
Old 13-09-2008, 18:33   #2531
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
suggerimento sbagliato, solitamente in questi casi ti consigliano di non fare nulla perchè una tua eventuale disdetta potrebbe interferire col corretto svolgimento della procedura.
E certo che è un suggerimento del cacchio!!! L'ho capito anch'io ora, ma porca miseria non c'è storia con nessun operatore: TL2 preferisce perdere un cliente in eterno castigandolo di mazzate perché è un traditore, quelli di TISCALI dormono come capre (non me ne voglia alcun sardo) e non muovono un dito per conquistare il cliente.

Ma 'dno siamo??

Quote:
(anche se io, testardo come sono , all'epoca mandai ugualmente non una ma due raccomandate a tele2 )

in conclusione, sei stato sfortunato: stronzi quelli di tele2 che "casualmente" hanno staccato istantaneamente la linea, e altrettanto stronzi quelli di tiscali che hanno perso un potenziale cliente

la verità è che il passaggio da un gestore all'altro, specie se sei già staccato da telecom, è ancora troppo complicato dal punto di vista burocratico... e col "codice di migrazione" a mio avviso non hanno fatto altro che complicare ulteriormente le cose
Esatto, diciamo che sono stato sfortunato e preso per il ... naso
Cmq l'amaro in bocca me l'ha lasciato TISCALI col suo fare menefreghista e con la stola di operatori incompetenti che rispondono al 130. Mi dispiace dirlo ma è così, dannazione!!

MOTTO DEL CAPITANO: SE MIGRATE NON MANDATE DISDETTA!

Il codice di migrazione che fornisce tele2, ammesso che il vostro numero sia 012 3456789, sarà qualcosa del tipo TL2 0123456789 3001

In bocca al lupo a chi decide di migrare verso lidi migliori...

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 13-09-2008, 18:53   #2532
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
E certo che è un suggerimento del cacchio!!! L'ho capito anch'io ora, ma porca miseria non c'è storia con nessun operatore: TL2 preferisce perdere un cliente in eterno castigandolo di mazzate perché è un traditore, quelli di TISCALI dormono come capre (non me ne voglia alcun sardo) e non muovono un dito per conquistare il cliente.

Ma 'dno siamo??

Esatto, diciamo che sono stato sfortunato e preso per il ... naso
Cmq l'amaro in bocca me l'ha lasciato TISCALI col suo fare menefreghista e con la stola di operatori incompetenti che rispondono al 130. Mi dispiace dirlo ma è così, dannazione!!

MOTTO DEL CAPITANO: SE MIGRATE NON MANDATE DISDETTA!

Il codice di migrazione che fornisce tele2, ammesso che il vostro numero sia 012 3456789, sarà qualcosa del tipo TL2 0123456789 3001

In bocca al lupo a chi decide di migrare verso lidi migliori...

ciao Capitano

Tracce di Tiscali??
Diabloff è offline  
Old 13-09-2008, 20:49   #2533
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

spettacolo stasse stranamente sto scaricando due file grossi e son a 273 kb/s+309kb/s in pratica oscillo tra i 500 e i 600 kb/s

miracoli di vista (son sul 2o portatile)
o
è sabato fuori piove - o son tutti in disco... io son qui col collo bloccato mannaggia a me e al voler dormire con le finestre aperte

6 minuti per 200mega ole

ho notato una cosa,quando ho due file la velocità di dwload è leggermente maggiore in entrambi (es file1=270kbs- file2= 300kbs),poi al termine di uno dei due l'altro rimasto non va ad utilizzare la banda rimasta ma addirittura va meno di prima (es-file1 finito- -file2= 270kbs)
huema è offline  
Old 13-09-2008, 20:55   #2534
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
spettacolo stasse stranamente sto scaricando due file grossi e son a 273 kb/s+309kb/s in pratica oscillo tra i 500 e i 600 kb/s

miracoli di vista (son sul 2o portatile)
o
è sabato fuori piove - o son tutti in disco... io son qui col collo bloccato mannaggia a me e al voler dormire con le finestre aperte

6 minuti per 200mega ole

ho notato una cosa,quando ho due file la velocità di dwload è leggermente maggiore in entrambi (es file1=270kbs- file2= 300kbs),poi al termine di uno dei due l'altro rimasto non va ad utilizzare la banda rimasta ma addirittura va meno di prima (es-file1 finito- -file2= 270kbs)
Ciao Huema,
ma che si sta con le finestre aperte a metà settembre ?
Ho avuto anch'io quest'impressione...
Usi mozilla e con Down ThemAll ?
angelo68 è offline  
Old 13-09-2008, 21:01   #2535
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da electrobose Guarda i messaggi
Questa è la mia:

anche a me quindi non va molto male,
spero facciano l'upgrade a 7Mega quanto prima.

PS: io non uso P2P
Ciauz
ah guarda, io ho fatto la 7 mega e guarda qui...
Old 13-09-2008, 21:07   #2536
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da giaomnitel1 Guarda i messaggi
A voi passato a Brescia...a me invece passato a Torino...

Forzando il test su Brescia....

Però il risultato, apparte per il ping un pò + alto su Torino, è lo stesso
si ma da te va il triplo !
dove stai ? magari hai il nodo vicino
Old 14-09-2008, 00:52   #2537
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga come siamo messi con tele 2 e mulo? ci sono firmware buoni che nn limitano le porte?
Old 14-09-2008, 07:35   #2538
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, ma la nuova offerta Vodafone ADSL con la Vodafone Station che quando si è a casa si collega alla linea telefonica tradizionale, usa la rete di Tele2?
Va male come Tele2?
Stan-O è offline  
Old 14-09-2008, 09:48   #2539
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga come siamo messi con tele 2 e mulo? ci sono firmware buoni che nn limitano le porte?
Siamo messi male molto male solo con alcuni software si và più veloci di altri.
Diabloff è offline  
Old 14-09-2008, 09:51   #2540
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
Ragazzi, ma la nuova offerta Vodafone ADSL con la Vodafone Station che quando si è a casa si collega alla linea telefonica tradizionale, usa la rete di Tele2?
Va male come Tele2?
Non si sà nulla di certo,ma una cosa è sicura che viene gestita da tele 2.
Quindi...
Diabloff è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP