Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 10:47   #2801
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
anche a me da qualche giorno è inglese
CronoX è offline  
Old 11-09-2008, 11:31   #2802
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
a me è capitato solo un paio di volte, avevo chiuso FF per errore e ho tentato di riaprirlo prima che avesse finito di chiudersi...
in quei casi mi è bastato aspettare ancora 1 secondo e riaprirlo senza problemi...
Old 11-09-2008, 12:12   #2803
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Ho Problemi di scrolling lento su molte pagine con Firefox 3.0.1 in Windows XP.
Mentre con IE e Safari tutto OK.

I problemi li ho sul PC con scheda video ATI HD3200 (Integrata)
Mentre su un altro PC con scheda video NVidia (Integrata) tutto OK.

Sotto Vista invece tutto OK.

Esempio di stiti con scroll lento
http://store.pspublishing.co.uk/
http://www.vazcomics.org/bbf/news.php
Col primo anche io ho qlc rallentamento, mentre col 2° tutto a posto...
Cmq, come avevo già scritto qlc pag fa io avevo avuto molti probl di scrolling quando a causa di un ripristino di win non mi era stata riconosciuto la scheda video realmente installata. Quindi sono arrivato alla conclusione che il problema dipende dall'insieme scheda video [e relativi driver]-windows-firefox
Probabilmente x determinate pagine sono richieste risorse video che quando non sono sufficienti creano questi rallentamenti nello scrolling..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 11-09-2008, 13:15   #2804
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Col primo anche io ho qlc rallentamento, mentre col 2° tutto a posto...
Cmq, come avevo già scritto qlc pag fa io avevo avuto molti probl di scrolling quando a causa di un ripristino di win non mi era stata riconosciuto la scheda video realmente installata. Quindi sono arrivato alla conclusione che il problema dipende dall'insieme scheda video [e relativi driver]-windows-firefox
Probabilmente x determinate pagine sono richieste risorse video che quando non sono sufficienti creano questi rallentamenti nello scrolling..

Ciao
Si.. Gecko da tempi immemori ha problemi con lo scrolling in alcune pagine (specie quelle con "background:fixed" o sfondi "grossi") e alcune configurazioni. In sostanza ha una limitazione architetturale che rende lo scrolling di queste pagine "pesante".

Se con i driver non si risolve per le pagine con "background:fixed" esiste un modo per aggirare il problema (disattivando le immagini fisse in tutte le pagine):

- Vai nella cartella del profilo ed entra nella cartella "chrome", dentro trovi un file chiamato "userContent-example.css".
- Rinominalo in "userContent.css"
- Apri il file e inserisci questa riga (poi salva e chiudi):
Quote:
*{background-attachment:scroll!important;}
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma la causa dell'errore "firefox è già avviato, ma non risponde" si è trovata?
Qui c'è un elenco delle possibili cause.

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come mai, da quando ho installato la versione 3, una volta su due in chiusura mi dà errore??

Inoltre, ma non so se ci può essere un legame, i video e l'audio a volte si bloccano o non vanno...

Grazie,
SK
Prova a disattivare le estensioni installate. Se non funziona prova a creare un nuovo profilo seguendo le istruzioni in prima pagina, se i problemi smettono bisognerà poi trasferire i dati personali nel nuovo profilo (intanto prova, se funziona ti indichiamo una guida).

NOTA. Non cancellare il vecchio profilo finchè non hai trasferito i dati, altrimenti li perdi.

Ultima modifica di Rand : 11-09-2008 alle 13:27.
Rand è offline  
Old 11-09-2008, 13:37   #2805
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:15.
vtq è offline  
Old 11-09-2008, 13:52   #2806
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Visualizza -> "Page Style" -> controlla che la spunta sia su "basic page style" (se usi la versione italiana devi naturalmente cercare la voce in italiano).
grazie, ma era già selezionato "stile pagina base"
Old 11-09-2008, 15:07   #2807
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ma la causa dell'errore "firefox è già avviato, ma non risponde" si è trovata?
chiudi il processo firefox dal task manager

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Hai la 3.0.1 ?
Poi hai per caso qualche plugin video diverso dai miei ?
firefox 3.0.1 e ho altri plugin:vlc,shockwave...realplayer (non so come cavolo ci è finito dato che non ho mai usato real player)
CronoX è offline  
Old 11-09-2008, 17:07   #2808
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
firefox come chrome

http://www.geekissimo.com/2008/09/11...ome-a-firefox/
SSLazio83 è offline  
Old 11-09-2008, 17:35   #2809
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
bell bell
Old 11-09-2008, 17:47   #2810
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 30-05-2010 alle 00:15.
vtq è offline  
Old 11-09-2008, 17:59   #2811
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
a me capita spesso, qando chiudo e riapro firefox, che mi dica " Impossibile avviare firefox->Nuova sessione -> Ripristina sessione cosa puo essere?
Ho provato a rifare un nuovo profilo ma lo fa lo stesso....
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 11-09-2008, 22:23   #2812
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
chiudi il processo firefox dal task manager

firefox 3.0.1 e ho altri plugin:vlc,shockwave...realplayer (non so come cavolo ci è finito dato che non ho mai usato real player)
Grazie, anche se ho provato ad installarli e l'audio ancora non si sente.
Old 12-09-2008, 00:13   #2813
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Prova a disattivare le estensioni installate. Se non funziona prova a creare un nuovo profilo seguendo le istruzioni in prima pagina, se i problemi smettono bisognerà poi trasferire i dati personali nel nuovo profilo (intanto prova, se funziona ti indichiamo una guida).

NOTA. Non cancellare il vecchio profilo finchè non hai trasferito i dati, altrimenti li perdi.
Uhmm... non mi pare di avere estensioni, a parte quelle di AVG che, peraltro, non funzionavano bene e ho dovuto disattivare!!!

L'errore in chiusura continua a darmelo una volta si e una no...

Lo Spy Blocker di ZA potrebbe essere la causa dei rallentamenti di audio e video?
superkoala è offline  
Old 12-09-2008, 03:00   #2814
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
L'errore in chiusura continua a darmelo una volta si e una no...
Non ho capito, hai poi provato anche con un profilo nuovo?

Quote:
Lo Spy Blocker di ZA potrebbe essere la causa dei rallentamenti di audio e video?
Non saprei.. prova a disattivarlo e a vedere se i rallentamenti ci sono lo stesso.
Rand è offline  
Old 12-09-2008, 09:09   #2815
mudaste
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere questa informazione.
quando apro Firefox 3 mi ci metto un pò di secondi a confronto ad Internet Explorer, come mai?

Grazie mille
mudaste è offline  
Old 12-09-2008, 09:14   #2816
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
windows all'avvio precarica sempre parti di IE, quindi quando tu lanci IE per metà è già aperto, mentre FF si apre da zero ogni volta...
Old 12-09-2008, 13:00   #2817
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mudaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vi volevo chiedere questa informazione.
quando apro Firefox 3 mi ci metto un pò di secondi a confronto ad Internet Explorer, come mai?

Grazie mille
Firefox ha un interfaccia costruita in un modo particolare per permettere le estensioni (è costruita in XUL, un linguaggio "simile" a HTML), questa tecnologia però lo rende più lento ad avviarsi.

Su Vista/Linux/OS X ci sono delle tecniche di preloading che (se usi spesso Firefox) precaricano automaticamente alcune parti in memoria e fanno sentire molto meno la differenza. Windows XP purtroppo ne è sprovvisto..
Rand è offline  
Old 12-09-2008, 21:41   #2818
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
perchè con il nuovo firefox 3.0.1 (prima non me ne ero mai accorto) se vado su determinati campi e clicco sul bianco mi propone le ultime voci inserite e su altri campi invece no ?? ESEMPIO: sito Postepay prima immagine mi propone i due utenti .. seconda immagine nonmette il numero della postepay che prima metteva..

Old 12-09-2008, 21:51   #2819
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
perchè con il ....
Non e un problema di firefox 3 o 3.1 , ma proprio del sito delle poste che quel capo non te lo ricorda, a me anche IE, se dicito il codice della mia postepay, non me lo salva, forse e per una questione di sicurezza,,,,
Old 12-09-2008, 21:58   #2820
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
sinceramente mi succede anche con altri siti.. era venuto un momento che non salvava nemmeno i nomi di accesso sulla webmail di libero, poi dovo aver cancellato tutte le cache tutte le pass tutti i temp.. magicamente sono riapparsi i nomi salvati su libero.. pensavo fosse un problema analogo, infatti prima mi salvava sia il nome che il numero della postepay

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP