Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 13:27   #2781
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
a te si apre il menu strumenti perchè ui.key.generalAccessKey gestisce la priorità tra le scorciatoie. di default i menu come strumenti hanno la priorità sulle altre scorciatoie, quindi con alt+s apri il menu strumenti e con shift+alt+s invii i post (prova se vuoi).
cambiando il valore di ui.key.generalAccessKey inverti le priorità, e le scorciatoie si invertono.
Dove è che sbaglio? Ho impostato 18 nella variabile che tu mi hai indicato, ma dentro il forum e dentro una discussione facendo sia alt+s sia alt+shift+s, sempre solo il menù strumenti mi vedo aprire .. boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 09-09-2008, 13:34   #2782
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Dove è che sbaglio? Ho impostato 18 nella variabile che tu mi hai indicato, ma dentro il forum e dentro una discussione facendo sia alt+s sia alt+shift+s, sempre solo il menù strumenti mi vedo aprire .. boh ..
hai riavviato firefox? non mi ricordo mai se le modifiche a about:config vengono applicate al volo o se bisogna riavviare FF...
Old 09-09-2008, 13:43   #2783
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
hai riavviato firefox? non mi ricordo mai se le modifiche a about:config vengono applicate al volo o se bisogna riavviare FF...
Alcune al volo, altre no
Rand è offline  
Old 09-09-2008, 13:43   #2784
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Si, ci ho pensato dopo aver apportato le modifiche e per togliermi il dubbio l'ho chiuso e riaperto, ma la situazione non è cambiata .. che non sia qualche estensione che si intrufola in quei parametri, ma ne ho solo di standard che praticamente hanno tutti .. boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 09-09-2008, 21:55   #2785
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
avrei una domanda e visto che il thread delle estensioni ultimamente è un pò giù la pongo qui:
esiste un'estensione che mi aggiunge al menu contestuale "invia a [email protected]"???grazie
CronoX è offline  
Old 09-09-2008, 22:06   #2786
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Se fosse come dici con IE dovrebbe fare la stessa cosa... invece no! 'E un problema tra firefox e youtube...
Sì ovvio... però boh, magari fa qualche controllo incrociato con l'impostazione della lingua nel browser.

Old 10-09-2008, 11:05   #2787
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
caso anomalo..

un mio amico (usa vista 32bit in ita) ha installato firefox 2 in ita,ma è sempre stato in ingl..così è anche dopo il passaggio alla 3.0

come è possibile?
SSLazio83 è offline  
Old 10-09-2008, 11:16   #2788
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
un mio amico (usa vista 32bit in ita) ha installato firefox 2 in ita,ma è sempre stato in ingl..così è anche dopo il passaggio alla 3.0

come è possibile?
questa mi giunge nuova...
sei sicuro che abbia scaricato l'installer in italiano?
per essere sicuri io disinstallerei FF, scaricherei di nuovo l'installer (facendo bene attenzione a scaricare la versione italiana) e reinstallerei il tutto...
magari provando anche a creare un nuovo profilo...
Old 10-09-2008, 11:52   #2789
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ma gli indirizzi nella barra degli indirizzi come si cancellano...?

no perchè me ne rimasto uno con la scritta errore caricamento pagina, e da allora non mi fa più accedere

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline  
Old 10-09-2008, 12:57   #2790
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti, da qualche giorno ho problemi nella visualizzazione della pagina dell'apple store.
ecco come si presenta:

Firefox versione 3.0.1, Vista Premium, la pagina con IE o Google Chrome viene caricata correttamente
Old 10-09-2008, 13:04   #2791
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
strat prova a cancellare i cookie
Old 10-09-2008, 13:48   #2792
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
cookie, cache, cronologia, cancellato tutto e nessun miglioramento
Old 10-09-2008, 20:05   #2793
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Ciao ragazzi,
qualcuno riesce a sentire l'audio da questi filmati ?
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/

Io riesco a vederli benissimo ma non si sente l'audio...
Old 10-09-2008, 20:09   #2794
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Forse l'ho trovato :

"Open Firefox, and in the address bar, type "about:config" (without quotes). From there, scroll down to the Network.http.keep-alive and make sure that is set to "true". If it is not, double click it, and it will go from false to true. Now, go one below that to network.http.keep-alive.timeout -- and change that number by double clicking it. if you put in, say, 500 there, you should be good."
Quella è una cosa diversa:

Quote:
HTTP is the application-layer protocol that most web pages are transferred with. HTTP keep-alive connections can be re-used for multiple requests, as opposed to non-keep-alive connections, which are limited to one request. Using keep-alive connections improves performance. This preference determines how long keep-alive connections are kept alive.
sono impostazioni relative a un tipo di connessioni che rimangono attive e che migliorano le prestazioni.

Quella che cerchi tu imho era Network.http.connect.timeout però

Quote:
After a portion of the same code was significantly rewritten in 2001, the preference ceased to have any effect (as noted in all.js as early as September 2001).

Currently, the timeout is determined by the system-level connection establishment timeout. Adding a way to configure this value is considered low-priority.
E' stata rimossa nel 2001 e ora viene usata una preferenza a livello di sistema (non saprei quale)..

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
salve a tutti, da qualche giorno ho problemi nella visualizzazione della pagina dell'apple store.
ecco come si presenta:
...
Firefox versione 3.0.1, Vista Premium, la pagina con IE o Google Chrome viene caricata correttamente
Visualizza -> "Page Style" -> controlla che la spunta sia su "basic page style" (se usi la versione italiana devi naturalmente cercare la voce in italiano).

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ragazzi ma gli indirizzi nella barra degli indirizzi come si cancellano...?

no perchè me ne rimasto uno con la scritta errore caricamento pagina, e da allora non mi fa più accedere
Non ho capito che errore hai.. comunque la maggior parte degli indirizzi viene presa dalla cronologia, prova a cancellare quella.

Quote:
Originariamente inviato da jannn Guarda i messaggi
ciao raga aitatemi per piacere...sto impazzendo ....ho un disturbo audio lieve ma fastidiosissimo e soprattutto nn è più lieve se apro firefox...una specie di sibilo che aumenta muovendo il mouse su firefox....il max l'ho raggiunto installando speed dial che è un afigata ma ogni volta che passo da una minifinestra all'altra dà questo problema...ora so che nn è facile trovare una soluzione ma potreste dirmi di CHE software si serve firefox per queste interfacce o nn so se avete idea di cosa potrebbe essere...ho disinstallato alcuni software ma niente....AIUTO!!
grazie per la disponibilità
Sembra un problema che non dipende da Firefox. Non saprei da cosa può dipendere però..

Ultima modifica di Rand : 10-09-2008 alle 20:21.
Rand è offline  
Old 10-09-2008, 20:23   #2795
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualcuno riesce a sentire l'audio da questi filmati ?
http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/

Io riesco a vederli benissimo ma non si sente l'audio...
amo la storia siamo noi...a me si sente l'audio
CronoX è offline  
Old 10-09-2008, 22:02   #2796
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
amo la storia siamo noi...a me si sente l'audio
Hai la 3.0.1 ?
Poi hai per caso qualche plugin video diverso dai miei ?
Old 11-09-2008, 00:32   #2797
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Qualcuno sa dirmi come mai, da quando ho installato la versione 3, una volta su due in chiusura mi dà errore??

Inoltre, ma non so se ci può essere un legame, i video e l'audio a volte si bloccano o non vanno...

Grazie,
SK
superkoala è offline  
Old 11-09-2008, 07:26   #2798
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Ho Problemi di scrolling lento su molte pagine con Firefox 3.0.1 in Windows XP.
Mentre con IE e Safari tutto OK.

I problemi li ho sul PC con scheda video ATI HD3200 (Integrata)
Mentre su un altro PC con scheda video NVidia (Integrata) tutto OK.

Sotto Vista invece tutto OK.

Esempio di stiti con scroll lento
http://store.pspublishing.co.uk/
http://www.vazcomics.org/bbf/news.php

Ultima modifica di godai_69 : 11-09-2008 alle 07:47.
godai_69 è offline  
Old 11-09-2008, 10:31   #2799
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
FIREFOX E YOUTUBE IN INGLESE nonostante sia it.youtube.com

Mi auto quoto... devo risolvere questo problema!

Salve ragazzi uso il fantastico firefox oramai giusto alla 3° versione da anni, ma ho un problema fastidioso con youtube..

firefox 3 mi fa vedere tutto il sito di youtube (it.youtube.com) in inglese nonostante abbia selezionato Italy nelle preferenze sia che mi logghi con un account o che non mi logghi

mentre con IE nessun problema... voglio risolvere questo problema con firefox...

come posso risolvere? Sembra un problema el browser... ho già cercato su google senza trovare risposta...
Smemo è offline  
Old 11-09-2008, 10:44   #2800
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Mi auto quoto... devo risolvere questo problema!
curioso, adesso che ci faccio caso capita anche a me
non me ne ero mai accorto...

cmq ora sono riuscito ad averlo in italiano, non so bene quale delle 2 cose che ho fatto sia stata funzionante.
1) dalle opzioni di FF -> contenuti -> lingue ho eliminato la quarta voce "inglese [en]", tenendo solo l'italiano e "inglese/stati uniti [en-us]" in quest'ordine.
2) mi sono sloggato, ho cancellato i cookie di youtube e ho forzato il refresh della home page (www.youtube.com)

ora in alto vedo worldwide e italiano come filippom (e ovviamente il sito è in italiano), prima avevo worldwide e english.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian