|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il punto non è il colore o l'orientamento sessuale della vittima. L'aggravante è data dalla causa del gesto. Se tu picchi un gay perchè ti ha rigato la macchina, non è in nessun modo un aggravante il fatto che sia gay. Non è un gesto di violenza omofoba. Se tu picchi un gay perchè gay, l'aggravante sta nel motivo del tuo gesto. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
i comportamenti che citi (avere una doppia vita, non dirlo pubblicamente etc..) non sarebbe minimamente intaccati da una legge come quella che andate paventando perchè non sono atti violenti ma atteggiamenti della società (non punibili) Si stà parlando della punizione maggiore che dovrebbe avere un violento se picchia un gay rispetto al picchiare un etero
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Esatto...è come se, siccome sempre di omicidio stiamo parlando, punissimo allo stesso modo chi investe un tizio che di notte va in bicicletta senza luci e chi architetta e progetta un omicidio...
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se io massacro uno perche' ha tirato uno schiaffo a mia madre ho sempre commesso un reato e ne paghero' le conseguenze, ma ho qualche attenuante in piu' di chi va a pestare i bambini al parco perche' non gli danno la moneta. Non e' mica sempre necessario ragionare in ON/OFF, eh.. anzi, e' _quasi_ sempre deleterio. Proprio no. Vedi sopra.
|
|
|
|
#165 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
porca zozza per quanto una persona possa aver ragione se ogni cosa ogni minimo pelo viene strumentalizzato per fare politica, per fare notizia e in questo caso per ghettizzarvi inizia a passare la ragione. E' tanto difficile capire che è anche per voi per il vostro vivere meglio se queste barriere cadono? scusa ma mi sembra di parlare con un muro, mi metti in bocca frasi che non ho detto fraintendi tutto quello che dici . Se poi questa situazione sta bene a voi questo ghettizzarsi cazzi vostri ma poi non lamentatevi che siete presi ingiro o a male parole poichè nessuno fa niente NESSUNO per capire che alla fine non siete tanto diversi da una persona definita "normale" i vostri sentimenti sono i nostri, le vostre delusioni sono le nostre ecc ecc. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le attenuanti sono una minchiata, perchè se qualcuno fa qualcosa a un mio parente non sono io che devo andarlo a punire ma la legge altrimenti si ritorna all'occhio per occhio e dente per dente.
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessun etero viene picchiato perchè eterosessuale, ma ad un omosessuale può invece capitare di essere aggredito per il semplice fatto di essere omosessuale. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un delinquente, spinto da razzismo ed omofobia, riempisse di botte una persona omosessuale, capisci che si tratterebbe di un crimine diverso, con alle spalle una matrice ideologica?
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qualche migliaio di idioti organizzati che vanno in giro a far danni a loro ed agli altri a parer mio richiedono uno status particolare su cui pestare duro. E questo status puo' e deve essere conferito solo per legge.
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi pare che tu parli davvero a vanvera |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tra "impunito" e "massimo della pena prevista" ci sono in mezzo un bel po' di sfumature. Come dici tu, punito-si punito-no, e' un po' meglio dell'occhio per occhio ma e' anche molto molto simile all'editto di Rotari. Che non puo' certo bastare ad una società civile.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
ripeto moderati.
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa eh ma allora stai dando ragione a me....perchè in numero assoluto sono sicuramente più le aggressioni ad etero in Italia che non a gay... secondo il tuo ragionamento è più urgente fare una legge per proteggere gli etero
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
Ah si? E quanti sono gli eterosessuali aggrediti in quanto eterosessuali?
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di tutte le aggressioni agli etero, quante ne hanno motivazione in una qualche caratteristica intrinseca dell'essere etero? Quante sono commesse da non etero? Insomma: quante hanno una matrice comune?
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
|
Ripeto.
Parli a vanvera. Le cause di un gesto violento sono centrali nella determinazione del reato, della sua gravità e della sua pena. La legge da sempre fa differenza nei casi specifici e indaga le motivazioni di un gesto. Perchè mai, trattandosi di gay, la cosa non deve piu valere? Perchè mai bisogna nascondere la matrice omofoba di certi gesti? Perchè queste prese di principio si sentono sempre e solo quando si parla di gay? Perchè ne tu o Evelon vi ho sentiti esporre gli stessi principi generici quando si tratta di violenza negli stadi (su cui c'è una legislazione specifica) o di violenza sulle donne o sui minori o sui malati... Sempre violenza è no? Eppure casualmente diventa insopportabile per qualcuno quando la differenza fa notare che le vittime sono gay, e sono vittime per il fatto di essere gay. Ultima modifica di Fritz! : 10-09-2008 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai notizia di persone eterosessuali aggredite perchè, tenendo mano nella propria mano la propria ragazza, facevano intuire che fossero eterosessuali?
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gesto premeditato a tavolino o frutto della malsana idea del momento è applicabile anche a questo caso Diverso il discorso dell'attenuante per motivi passionali che imho si dovrebbe togliere comunque dall'ordinamento. Ciò non toglie che anche quel tipo di attenuante è applicabile ai gay Ma sono, appunto, casi diversi.
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

) un azione deve essere perseguita in maniera dura e irremovibile a prescindere dalla motivazione.