|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Aggravante che non aveva senso di esistere, visto che il razzismo non era la causa di quanto successo. Non so se te ne sei reso conto, ma ci stai dando ragione: le cause sono _molto_ importanti
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Perché, la discriminazione non fa parte di una parte politica ben precisa? Picchiare un gay, uno straniero, uno con i capelli lunghi è un atto politico. Sicuramente aberrante e vile - i fasci si fanno forti in gruppo perché da soli sono vigliacchi - ma è un atto di propaganda politica definito.
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per fare un esempio, sia in germania, che in Inghilterra c'è la figura del liason officer (non so come si dica in tedesco). Un poliziotto, o un ufficio o una squadra legate a un particolare gruppo sociale, demografico, religioso, o geografico. Tipo quello che il riferimento per la comunità ebraica, un altro che segue il quartiere xyz, e c'è anche la figura di riferimento per la comunità gay, che segue le indagini per fenomeni specifici di omofobia, che tiene i legami con gli esercenti del settore. Ed aiuta a garantire la sicurezza e anche ad altre cose (tipo lo spaccio di droghe). C'è la politica fatta di attività con le associazioni culturali, sociali, mediche (il cdx aveva tagliato tutti i fondi destinati alla prevenzione delle malattie sessuale delle associazioni gay). Attività di studio. Per combattere i fenomeni bisogna prima capirli. Qua stiamo parlando di discriminazione e violenza a sfondo omofobo. In Italia non esiste nessuno studio statistico completo in merito. Uno era in programma, ma la Carfagna lo ha tagliato dicendo che non esistono le discriminazioni nei confronti dei gay. Politica non è solo scrivere le leggi. Quella è forse la parte minore, Politica è tutta la gestione delle attività pubbliche sociali di sicurezza. E' solo un indice indiretto, ma l'ultima campagna contro l'AIDS in Francia era indirizzata indirettamente a gay ed etero con campagne pubblicitarie esplicite di coppie etero o gay trasmesse in TV nelle ore di punta (quella con la coppia gay l'ho vista nell'intervallo della partita dell'Europeo di Francia Olanda). Ora potrei sbagliarmi, ma per quanto ne so lo Stato Italiano non ha mai fatto campagne di questo tipo indirizzate ai gay. Non significa che se ci fosse lo spot, non ci sarebbe la violenza. Ma tutto è collegato all'interno di un quadro sociale, culturale e politico, in cui le discriminazioni vengono nascoste sotto il tappeto. E la difficoltà ad affrontare questo argomento, a mio avviso, ha ragioni ben chiare che puntano su alcuni edifici di Roma... anche se non necessariamente quelli del sindaco |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io parlo di uguaglianza, de facto e de iure, |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Città: Neverland
|
Quote:
Il bullismo, i fenomeni di violenza negli stadi, stupri e qualunque altra forma di prevaricazione di chi si trova in posizione di debolezza, rappresentano solo fenomeni di "IGNORANZA" e "STUPIDITA'" di chi le compie, tutto il resto IMHO sono solo strumentalizzazioni di chi ha ben altri interessi in gioco.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |||
|
Senior Member
|
Sorry, dimenticai l'emoticon
Non era un "e quindi" alla milanese con mento prominente Quote:
Quote:
Quote:
O trovi forse sbagliate le leggi promulgate specificatamente contro la violenza negli stadi?
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
ma anche no
E poi tu NON puoi aver ragione
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sà che sei uno di quelli che vede fasci un pò ovunque Quì si parla di 10 ragazzini ( ! ) che hanno fatto un'atto del caxxo, senza motivazione se non quella di menar le mani... Hanno trovato i gay, altrimenti staremmo a discutere di due "troie" o di due "negri" o chissà chi altro... Che sono "fasci" lo stai dicendo tu...
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non sò se è come tu dici, ma non ho motivo di non crederci. Se è così però non lo trovo affatto una buona istituzione. Se vogliamo che i cittadini siano uguali davanti allo stato dobbiamo pensare che lo stati tratti in modo uguale i cittadini. Davanti alle religioni ma anche davanti all'orientamento sessuale
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ma proprio per niente.
Uno psicolabile che picchia qualcuno e' un problema che dipende da una persona. Una serie di violenze per motivi razzisti di qualsivoglia cotta sono un problema della società e che dipendono dalla società.
|
|
|
#133 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() Si faccia una legge contro l'omofobia, non sei d'accordo ? Pensavo fosse qualche associazione ![]() Ho dovuto cercare su internet per capire che è un acronimo, mannaggia a 'sti inglesi Quote:
Per quanto riguarda la "violenza negli stadi" si adottano misure (orari-blocchi-militari-etc), non si fanno leggi apposta per quel tipo di violenza. Quote:
Se picchio un nero o un bianco DEVO essere punito allo stesso modo.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ugugaglianza significa accordare pari dignità, uguali diritti e doveri a tutte le persone a prescindere dalle loro differenze. Uguaglianza significa rispettare le differenze. Pretendere che l'altro, il diverso, annulli le proprie differenze per farsi accettare significa al contrario non rispettare il prossimo, la sua libertà. Significa annullare la sua identità. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
ma certo, minimizziamo... so' ragazzi...............
|
|
|
|
#137 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davanti alla legge siamo tutti uguali. etero, gay, bianchi, neri, viola etc. Non esiste nessuna legge sulla persona che discrimina un gayy o agevola un etero. L'assurdità è pensare di legiferare in base alle "categorie" (gay, negri, donne etc) e non in base alle "persone" in quanto tutti in qualche modo siamo parte di una qualche "minoranza" da difendere.
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non si tratta di leggi diverse, perchè i cittadini hanno gli stessi diritti e doveri. Si tratta di strumenti pratici per affrontare la realtà concreta e permettere ad ogni cittadino di vivere liberamente la propria vita e tutelarne la libertà. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io non ho capito bene come è nata sta polemica sugli omosessuali "diversi" o non diversi", ma cerco di dire la mia rimanendo nel filo del discorso.
Gli omosessuali sono diversi degli eterosessuali, e nasconde questo dato di fatto mi sembra un atto di difesa da parte di chi non gradisce la diversità. Se non fossimo diversi non ci sarebbero negozi, locali ed associazioni indirizzate proprio a noi, perché indubbiamente abbiamo esigenze diverse, se io fossi single è naturale che preferirei andare in un locale dove sono sicuro di avere a che fare maggiormente con gente del mio orientamento sessuale, ma questo non mi ghettizza, perché se voglio nessuno mi vieta di entrare in un normale locale non LGBT Friendly. Il problema non è la diversità e l'ammissione delle sua esistenza (Che anzi, come diceva il grande John Stuard Mill, in una democrazia è un valore) ma chi invece non è capace di convivere con questo diversità. Quindi mi sembra più che giusto che esistano aggravanti penali per crimini per la varie forme di razzismo, inclusa l'omofobia, ma non per privilegiare gli omosessuali o altre categorie discriminate, ma proprio per far fronte all'esigenza maggiore che queste categorie hanno per la loro incolumità. Provate ad andare in giro dicendo che siete gay o lesbiche, e poi tornate a scrivere che non siamo diversi, dopo aver visto ciò che vi procura. Se credete che oggi in Italia gli omosessuali possano dichiarare senza problemi i loro gusti sessuali, siete nel migliore dei casi degli ottimisti, perché non è assolutamente cosi, anche io sono costretto a vivere una doppia vita per nascondere il fatto che sono gay, e non sono certo l'unico. La diversità esiste, siamo tutti in può diversi, e certe diversità in particolare non sono tollerate, ma cercare di nascondere la diversità e rendersi complici di chi li discrimina e segnare la sconfitta dalla civiltà e della democrazia. Ciò che deve essere negato e che la diversità ci renda peggiori o migliori solo perché abbiamo la pelle di un certo colore, crediamo in una certa religione, ci piacciono quelli del nostro sesso o del sesso opposto. Spero di essermi espresso chiaramente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.