Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 14:32   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
vorrei dire che molta intolleranza che si ha nei confronti di alcuni stranieri è dovuta proprio grazie al troppo garantismo della sinistra,
mettiti d'accordo con te stessa.

La politica c'entra oppure no?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:33   #62
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
no, direi che è un caso che quando accade venga scritto sui giornali da poco più di 6 mesi......
in effetti.... lo ritengo molto più probabile
Old 10-09-2008, 14:33   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il messaggero va bene, per te?

riporta gli stessi identici fatti. C'è il link poco sopra
Ok, ok. Mi fido (un pò ) della parola di Senza Fili e ho già spiegato come la penso.
Old 10-09-2008, 14:33   #64
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Ma a cosa ti riferisci?

Cosa sarebbe discriminatorio? Parlare dei locali gay

dopo aver trascorso una serata in via di san Giovanni in Laterano, la strada rinominata "Gay Street" perché ospita locali molto frequentati dagli omosessuali,
trattarli come dei poveri pulcini indifesi descriverli come delle povere vittime, rinominare la via gay street per me è offensivo poichè sono persone e fanno parte della categoria umani!

Quote:
Quindi? è colpa loro?
no mai detto questo ho detto che poteva finire peggio , se poi non leggi quello che scrivo non è un problema mio

Quote:
Paragrafo senza ne capo ne coda
prova a leggerlo in relazione a quello che hai scritto
Quote:
I gay sono una minoranza, e questo è un dato di fatto, una pura osservazione numerica, non un giudizio di merito.
gli uomini sono una minoranza in un mondo fatto da animali, i gay sono uomini in quanto esseri umani non sono la minoranza di nessuno , dobbiamo tutelare i diritti dell'essere umano in quanto tale non in quanto gay perchè fra me e un gay non c'è differenza e i diritti devono essere uguali, idem per i doveri.

Quote:
A meno che tu, con il termine "minorità", non intenda qualcos'altro, che però mi sfugge
leggi quello che ho scritto sopra.

ah per senza fili : http://notiziegay.blogspot.com/2008/...oming-out.html
http://www.river-blog.com/2007/08/31/insulti-ancora/
se non erro ancora la destra non c'era
Old 10-09-2008, 14:34   #65
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
no, direi che è un caso che quando accade venga scritto sui giornali da poco più di 6 mesi......
quoto,è un po come la faccenda della meningite che c'è sempre stata ma si è cominciato a calcare la mano quando la gente ci portava attenzione.
Old 10-09-2008, 14:35   #66
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

da come descrivono la "comunità gay" personalmente mi sembra che anche quello che ci sia scritto nel primo articolo linkato sia piuttosto discriminatorio....
[quote=Bollita;24043800]Citeresti i passi discriminatori, per cortesia?

Quote:
non si chiama reazione questa?
Si, ma che significa il fatto che uno dei due abbia reagito?

Quote:
ok per la storia delle "minoranze" allora vallo a dire a chi ha un figlio disabile o ai bambini che vengono trattati di merda all'asilo poichè non conformi alla moda del momento.
Semmai va detto a chi non fa niente per risolvere _anche_ quelle situazioni.
Penso che la madre di un figlio disabile non abbia bisogno che qualcuno le spieghi queste cose.

Quote:
nessuno minimizza e ridicolizza al massimo si può dire non c'entra la politica e soprattutto è un problema che riguarda tutti non solo le minoranze, poichè vengono considerati minoranze anche molti extracomunitari o comunitari stranieri in italia che vengono tutelati anche quando non c'è molto da tutelare...
Allora, a maggior ragione, c'entra soprattutto la politica che tutela chi non deve tutelare e non chi ne avrebbe bisogno.

Quote:
io idea non la cambio per il semplice fatto che io non reputo l'essere femminile una minorità, come non reputo i gay una minorità, fino a che tutti li vedranno diversi e fino a che loro stessi si sentiranno "diversi" allora non ci sarà rispetto, .
Il rispetto deriva dal rendersi conto che "diverso" non vuol dire migliore/peggiore, non dal ritenersi tutti uguali.

Quote:
trattare il tutto come un caso contro i gay e non come un orribile episodio di violenza aumenta solo l'idea di diversità che già si è creata.
Mi ricorda una vignetta delle Sturmtruppen:
"sergente, per ordine del comando non si puo' piu' parlare di epidemia ma solo di casi singoli di colera. Quanti casi singoli di colera si sono verificati?"
"1543, signore".
Quando c'e' un fattore comune dietro determinati episodi e' giusto parlare anche del fattore comune. Che si tratti di aggressione ai gay, di risse negli stadi o di qualsivoglia argomento.

Quote:
Per quanto riguarda la violenza... quando esco la sera ho sempre qualcosa in borsa o in mano per potermi tutelare un minimo poichè sono femmina e sfortunatamente mi sono trovata in situazioni non sempre piacevoli, ma ti assicuro che nessuno ha scritto nulla sul giornale
Questo va a detrimento dei giornali, non degli altri casi di cui invece hanno scritto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:41   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
trattarli come dei poveri pulcini indifesi descriverli come delle povere vittime, rinominare la via gay street per me è offensivo poichè sono persone e fanno parte della categoria umani!
Pulcini indifesi?

Ma certe idiozie dove te le sogni?

due persone vengono aggredite per strada da 15 ragazzi. Sono delle vittime, oppure no?

Oppure siccome sono gay, per te non bisogna dirlo, perchè parlare dell'esistenza dei gay è discriminatorio?

Quote:

no mai detto questo ho detto che poteva finire peggio , se poi non leggi quello che scrivo non è un problema mio
A beh, potevano ammazzarli, quindi ringrazino che sono ancora vivi, ma di che si lamentano ....

Quote:

prova a leggerlo in relazione a quello che hai scritto
gli uomini sono una minoranza in un mondo fatto da animali, i gay sono uomini in quanto esseri umani non sono la minoranza di nessuno , dobbiamo tutelare i diritti dell'essere umano in quanto tale non in quanto gay perchè fra me e un gay non c'è differenza e i diritti devono essere uguali, idem per i doveri.
E quindi? Che c'entrano i doveri scusa? A quali doveri son venuti meno questi due che camminavano per strada?

E per i diritt, due gay non hanno il diritto di passeggiare per strada senza farsi insultare o tirare in testa delle bottiglie?

Sta riflessione qualunquista è totalmente inutile. A meno che per te pretendere di non essere picchiati sia un capriccio dei gay.

Cosa che sembra la logica conseguenza di quel "e ma in fondo mica li hanno ammazzati"
Old 10-09-2008, 14:41   #68
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Allora, a maggior ragione, c'entra soprattutto la politica che tutela chi non deve tutelare e non chi ne avrebbe bisogno.
la politica tutela già queste situazioni: le legge punisce le aggressioni senza nessuna distinzione tra etero/gay/lesbiche etc...

Quei ragazzini avranno lo stesso trattamento che avrebbero avuto se avessero aggradito due fidanzati uomo-donna
E mi pare giusto così

Quote:
Il rispetto deriva dal rendersi conto che "diverso" non vuol dire migliore/peggiore, non dal ritenersi tutti uguali.
io non penso che siamo tutti uguali e non penso nemmeno che abbiamo lo stesso valore (quindi sì, ritengo che ci siano i "migliori" ed i "peggiori")

E non mi piace chi appiana diversità e valori
Old 10-09-2008, 14:45   #69
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Qualche settimana fa un ragazzo nero era stato aggredito a Genova.

Titoloni di giornali e di forum "Caccia al negro" "Rigurgito fascista" "Aggressione Xenofoba" ecc. (il che dimostra come chi scrivesse non avesse mai messo piede a Genova )

Tutto si spense il girono dopo quando il ragazzo stesso dichiarò che il gruppo di aggressori aveva tentato di attaccar briga con altri 2 gruppi di ragazzi italiani e bianchi come il latte, che se n'erano andati senza reagire, mentre lui era stato l'unico a reagire e per quello era avvenuta la collutazione (nella quale, per altro, gli aggressori ne avevano portate a casa un fracco)........la valenza politica e di razzismo era andata persa, i tioloni scomparvero e nessuno si chiese com'era possibile che un gruppo di cazzari si mettesse impunemente a provocare i passanti.........
Old 10-09-2008, 14:45   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Se per esempio la sinistra o Rutelli avessero brogliato e fossero al comando, non è che l'intolleranza per magia scomparirebbe.
Questo è indubbio.

Ma appunto al di là di chi vinca o meno il ballottaggio, questi fenomeni sono un segno del fatto che in Italia ci sia discriminazione e pregiudizi.

Il fatto poi che alcune persone politiche e soprattutto religiose, da anni portino avanti un martellante attaco agli omosessuali, secondo me costituisce moralmente una spinta allo sfogo di certi comportamenti violenti.
Old 10-09-2008, 14:46   #71
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

mi tocca riquotarti

Ecco...ora se te ne esci che sei gay mi suicido
no, per ora no poi non si sa mai nella vita
Quote:
mettiti d'accordo con te stessa.

La politica c'entra oppure no?
il discorso che volevo fare è molto più complesso, diciamo così non ho mai visto niente np a favore nè a sfavore dei gay, sinceramente credo che l'intolleranza verso questi sia anche un po' colpa loro, questo sempre perchè come ci sono le tdc negli etero ci sono anche nei gay.

Quote:
Citeresti i passi discriminatori, per cortesia?
non è questione di un passo ,ma questione del tono dell'articolo, personalmente falla categoria protetta come fa il wwf con gli animali lo trovo assurdo, sono umani come me e come te e come chiunque altro nn sono più deboli di altri e non sono più santi di altri.

Quote:
Si, ma che significa il fatto che uno dei due abbia reagito?
che poteva andare peggio di come gli è andata... che c'è di male nel dire che nella sfortuna son stati fortunati?

Quote:
Semmai va detto a chi non fa niente per risolvere _anche_ quelle situazioni.
Penso che la madre di un figlio disabile non abbia bisogno che qualcuno le spieghi queste cose.
sinceramente penso che un disabile abbia bisogno di protezione in più rispetto ad una persona che differenzia solo nei gusti sessuali.

Quote:
la politica (qualsiasi ) c'entra solo nella questione delle tutele, ma dire che le aggressioni ci sono solo da quando vi è la destra... mi spiace ma non ci sto , non mi pare che qualcuno abbia fatto a roma qualche campagna per discriminare i gay.

Quote:
il rispetto deriva dal rispettare tutti uguali disuguali , dal fatto che in realtà un gay non è diverso, fino a che non si abbatterà questo concetto di diversità si rimarrà sempre nella violenza e nell'intolleranza.

Quote:
Mi ricorda una vignetta delle Sturmtruppen:
"sergente, per ordine del comando non si puo' piu' parlare di epidemia ma solo di casi singoli di colera. Quanti casi singoli di colera si sono verificati?"
"1543, signore".
Quando c'e' un fattore comune dietro determinati episodi e' giusto parlare anche del fattore comune. Che si tratti di aggressione ai gay, di risse negli stadi o di qualsivoglia argomento.
un epidemia è una cosa reale, una epidemia di violenza e un altra cosa reale, trattiamola come violenza e non come violenza verso una categoria.

Quote:
Questo va a detrimento dei giornali, non degli altri casi di cui invece hanno scritto.
no semplice, non sono gay, non sono straniera, non sono ricca da fare notizia, vivo nella zona più bella di firenze e devo girare con qualcosa in borsa per difendermi... questo non fa notizia, ma se verrà un sindaco di destra sta sicura che uscirà qualcosa scritto sui giornali
Old 10-09-2008, 14:46   #72
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Quei ragazzini avranno lo stesso trattamento che avrebbero avuto se avessero aggradito due fidanzati uomo-donna
Cioè NULLA, o una sgridata dal Giudice..........
Old 10-09-2008, 14:48   #73
evelon
Senior Member

Quote:
Cioè NULLA, o una sgridata dal Giudice..........
purtroppo
Old 10-09-2008, 14:49   #74
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
la politica tutela già queste situazioni: le legge punisce le aggressioni senza nessuna distinzione tra etero/gay/lesbiche etc...

E mi pare giusto così
Pare giusto anche a me, anzi direi che _e'_ giusto.
Ma io rispondevo ad un passo passo ben preciso con un significato ben preciso.
Pero' che se da domani si verificasse un incremento di aggressioni nei confronti dei calvi _perche'_ calvi la politica avrebbe il dovere di intervenire.

Quote:
io non penso che siamo tutti uguali e non penso nemmeno che abbiamo lo stesso valore (quindi sì, ritengo che ci siano i "migliori" ed i "peggiori")
E chi ha mai detto che non esistano migliori e peggiori?

Quote:
Non piacciono nemmeno a me. Mi danno fastidio quasi quanto chi definisce "peggiore" qualcuno solo perche' "diverso".
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:53   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Questo è indubbio.

Ma appunto al di là di chi vinca o meno il ballottaggio, questi fenomeni sono un segno del fatto che in Italia ci sia discriminazione e pregiudizi.

Il fatto poi che alcune persone politiche e soprattutto religiose, da anni portino avanti un martellante attaco agli omosessuali, secondo me costituisce moralmente una spinta allo sfogo di certi comportamenti violenti.
Anche questo è indubbio.

Ma da quì a sostenere "questo è quello che succede se si votano ... ", ce ne passa.
Old 10-09-2008, 14:54   #76
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Pulcini indifesi?

Ma certe idiozie dove te le sogni?
prima di tutto porta rispetto, non sono nè tua sorella nè tua amica, quindi il termine idiozia tienitelo per te.
Il fatto che spesso si tenda a vittimizzare senza capire quale è il reale problema è un dato di fatto basta guardare per bene.
Quote:
due persone vengono aggredite per strada da 15 ragazzi. Sono delle vittime, oppure no?
si sono vittime non ho mai messo in discussione questo... trovami dove ho messo in discussione questo passaggio.
Quote:
Oppure siccome sono gay, per te non bisogna dirlo, perchè parlare dell'esistenza dei gay è discriminatorio?
di che colore hai i capelli? magari riesco a farti un esempio.

Quote:

A beh, potevano ammazzarli, quindi ringrazino che sono ancora vivi, ma di che si lamentano ....
ma scusa ho detto questo? si poteva andargli peggio , ma non ho mai detto che non si devono lamentare, ovvio se ho una reazione aumento le probabilità che la situazione degeneri ulteriormente , ma questo IN TUTTE LE CATEGORIE (vediamo se usando il termine categoria magari mi si capisce.)

Quote:
E quindi? Che c'entrano i doveri scusa? A quali doveri son venuti meno questi due che camminavano per strada?
ma leggi quello che scrivo o scorri e basta?

Quote:
E per i diritt, due gay non hanno il diritto di passeggiare per strada senza farsi insultare o tirare in testa delle bottiglie?
mi prendi per il culo o cosa?

Quote:
Sta riflessione qualunquista è totalmente inutile. A meno che per te pretendere di non essere picchiati sia un capriccio dei gay.

Cosa che sembra la logica conseguenza di quel "e ma in fondo mica li hanno ammazzati"
no guarda lascia perdere se non riesci a capire quello che dico è un problema tuo io non sto a perdere altro tempo con chi vuol leggere solo quello che gli pare.
Old 10-09-2008, 14:54   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

E mi pare giusto così
Una violenza a sfondo xenofobo, razzista, sessita, rappresenta una aggravante.

Quote:

Allora prenditela con Bollita.

Un fenomeno di aggressione per futili motivi ha una gravità da un punto di vista penale,

Una aggressione per motivi di discriminazione, ha una gravità dal punto di vista penale, e anche dal punto di vista sociale.

Nascondere le motivazioni socioculturali di fenomeni violenti che non sono solo violenza gratutita, ma sono anche il frutto di discriminazioni e odio vero i diversi è un pessimo servizio alla verità, ed è anche un pessimo modo se si vogliono combattere certi fenomeni.

A me pare indubitabile che ogni volta che ci sono discussioni di questo tipo, alcune persone facciano di tutto e si arrampichino su qualunque specchio per poter negare che esiste un problema di discriminazione e omofobia.
Old 10-09-2008, 14:55   #78
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
il discorso che volevo fare è molto più complesso, diciamo così non ho mai visto niente np a favore nè a sfavore dei gay, sinceramente credo che l'intolleranza verso questi sia anche un po' colpa loro, questo sempre perchè come ci sono le tdc negli etero ci sono anche nei gay.

Come diceva quella stupida freddura?
"non sono io ad essere razzista, sono loro che sono negri"

Non commento la tua uscita perchè potrei dire solo parolacce
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:57   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Come volevasi dimostrare il succo è poi sempre questo.

Quando ti stupreranno e ti lascieranno sul ciglio della strada, ti dirò " in parte è colpa tua", le donne son tutte troie

E comunque poteva andarti peggio, in fondo mica ti hanno ammazzato.
Old 10-09-2008, 14:57   #80
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Una violenza a sfondo xenofobo, razzista, sessita, rappresenta una aggravante.

Un fenomeno di aggressione per futili motivi ha una gravità da un punto di vista penale,

Una aggressione per motivi di discriminazione, ha una gravità dal punto di vista penale, e anche dal punto di vista sociale.
Infatti i paesi CIVILI non a caso hanno previsto leggi apposite per i reati d'odio, come le discriminazioni religiose, razziali, o relative all'orientamento sessuale.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian