Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 13:28   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io comunque sono convinto che certi ragazzetti che se la prendono con i gay, lo fanno anche per sfogare la loro frustrazione di non aver mai potuto assaggiare la banana
Vabbè, dai, non esageriamo.
Questi secondo me hanno solo bisogno di sfogare la loro adrenalina, non fanno sport, non trombano, sono stupidi (a dir poco) e se la prendono coi diversi.
Old 10-09-2008, 13:43   #42
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA

visto la natura degli insulti, non e' che rimangano molti dubbi.
io mi sentirei profondamente offesa da questo articolo e soprattutto ci sarebbe molto da discutere sulle cose che dice...
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Camminavano per via dei Fori Imperiali, all´una e mezzo di notte, tenendosi per mano. Una passeggiata romantica conclusa in modo drammatico per Cristian e Federico, due ragazzi di 29 anni vittime dell´ennesimo episodio di violenza contro i gay nella capitale. Prima gli insulti: «Froci di m... «, «Fate schifo», «Ve ne dovete andare, in questo paese per voi non c´è posto». Poi una pioggia di pietre e di bottiglie scagliate dall´alto che, fortunatamente, non sono andate a bersaglio. In azione una decina di ragazzi, alcuni dei quali, secondo le vittime, non avevano più di 15 anni e che sono riusciti a dileguarsi.

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...-i-gay/1510730
mmmh dall'articolo viene detto che c'è stata cmq sia una reazione.. sono stati fortunati nella sfortuna, poteva andar peggio... ah cmq si dovrebbero mettere d'accordo almeno sull'età dei due ragazzi i giornali
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Questo è quello che succede, purtroppo, quando vengono mandati al governo dei post-fascisti. Alcuni luridi vermi si sentono legittimati a tirare fuori la testa dalla merda dove finora era rimasta.
che cazzo c'entra?
La violenza è una cosa che c'è sempre stata e sempre ci sarà... le donne vengono violentate, i gay picchiati, le persone di colore o stranieri appellati con nomi poco carini, i bambini abusati... mi pare esagerato dare la colpa ad un governo poichè anche quando c'era la sinistra le cose erano tali e quali ad adesso.
Old 10-09-2008, 13:45   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
che cazzo c'entra?
La violenza è una cosa che c'è sempre stata e sempre ci sarà... le donne vengono violentate, i gay picchiati, le persone di colore o stranieri appellati con nomi poco carini, i bambini abusati... mi pare esagerato dare la colpa ad un governo poichè anche quando c'era la sinistra le cose erano tali e quali ad adesso.
Si ma se ci fosse stata la sinistra quei 2 sarebbero stai 2 froci fascisti
Old 10-09-2008, 13:48   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
io mi sentirei profondamente offesa da questo articolo e soprattutto ci sarebbe molto da discutere sulle cose che dice...

mmmh dall'articolo viene detto che c'è stata cmq sia una reazione.. sono stati fortunati nella sfortuna, poteva andar peggio... ah cmq si dovrebbero mettere d'accordo almeno sull'età dei due ragazzi i giornali
Offesa da cosa?

Reazione?
Quote:
che cazzo c'entra?
La situazione politica e culturale influisce sul grado di violenza in una società.

E come si dice, la salute di una democrazia si vede dal modo in cui tratta le sue minoranze, quali esse siano.

Il fatto poi che eventi di questi genere vengano minimizzati e ridicolizzati, è altresi un altro esempio di degrado.

Ma forse quando ti ammazzeranno di botte (le donne vengono violentate e picchiate, no?) cambierai idea.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:52   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La situazione politica e culturale influisce sul grado di violenza in una società.

E come si dice, la salute di una democrazia si vede dal modo in cui tratta le sue minoranze, quali esse siano.

Il fatto poi che eventi di questi genere vengano minimizzati e ridicolizzati, è altresi un altro esempio di degrado.

Ma forse quando ti ammazzeranno di botte (le donne vengono violentate e picchiate, no?) cambierai idea.
Non dirmi che anche tu credi che un evento del genere sia anche per colpa del governo attuale ?

Vuoi dire che prima di questo governo non succedevano queste cose ?

Questi deficienti si sentono autorizzati a fare ronde anti-gay perchè Alemanno ha detto che il fascismo ha fatto anche cose positive ?
Old 10-09-2008, 13:56   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non dirmi che anche tu credi che un evento del genere sia anche per colpa del governo attuale ?

Questi deficienti si sentono autorizzati a fare ronde anti-gay perchè Alemanno ha detto che il fascismo ha fatto anche cose positive ?
C'entra il clima di intolleranza che dilaga in Italia.

A Roma non avvenivano fenomeni di aggressione violenta a sfondo esplicitamente omofobico con questa frequenza.

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...pitale/1510747

Dimmi tu, è un caso che a Roma siano avvenuti tali fenomeni in poco piu di 6 mesi?
Old 10-09-2008, 14:01   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
C'entra il clima di intolleranza che dilaga in Italia.

A Roma non avvenivano fenomeni di aggressione violenta a sfondo esplicitamente omofobico con questa frequenza.

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...pitale/1510747

Dimmi tu, è un caso che a Roma siano avvenuti tali fenomeni in poco piu di 6 mesi?
Esatto, è una casualità?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:03   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quoto il commento di un forumista di Repubblica

Quote:
Questo accade grazie ai politici che hanno rifiutato, nonostante l'invito dell'UE, la ratifica di norme anti-omofobia in Italia; a un'inquietante rimonta del fascismo; alla cultura che preferisce tacere l'omosessualità di personaggi chiave del progresso dell'umanità, fra cui Leonardo e Michelangelo; alla malafede del clero. Dobbiamo riappropriarci di una cultura illuminista, piaccia o meno a Ratzinger e ai suoi, sempre più impegnati a recuperare orpelli dalla liturgia che fu, se non addirittura a reclamare una nuova generazione di politici cattolici. E dire che BXVI l'abbiamo pure importato da un paese di etica protestante! Vorrei sottolineare che i cittadini di un Stato che si definisce democratico, a prescindere dalle loro pratiche sessuali, pagano le tasse utili a stipendiare i politici, che sono dipendenti dei cittadini, chiamati a lavorare per migliorarne la vita, garantirne la sicurezza e soprattutto creare quelle condizioni culturali che salvaguardino la dignità. Di tutti.
Old 10-09-2008, 14:12   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Scusate, sicuramente è vero, ma Repubblica lo escludo perchè un tantinello di parte.
Old 10-09-2008, 14:12   #50
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Si ma se ci fosse stata la sinistra quei 2 sarebbero stai 2 froci fascisti

Quote:
Offesa da cosa?
da come descrivono la "comunità gay" personalmente mi sembra che anche quello che ci sia scritto nel primo articolo linkato sia piuttosto discriminatorio....

Quote:
Reazione?
Quote:
Abbiamo tirato dritto ma quelli hanno iniziato a sputare e a tirarci dietro pietre e bottiglie. Per la rabbia ne ho raccolta una e gliel´ho scagliata addosso ma Federico mi ha trascinato via dicendomi di lasciar perdere.
non si chiama reazione questa?
Quote:

Quote:
No, non ho notato teste rasate, slogan o abbigliamento che potessero far pensare a un gruppo di estrema destra».
ci sta scritto nell'articolo questo....
Quote:

ok per la storia delle "minoranze" allora vallo a dire a chi ha un figlio disabile o ai bambini che vengono trattati di merda all'asilo poichè non conformi alla moda del momento.
nessuno minimizza e ridicolizza al massimo si può dire non c'entra la politica e soprattutto è un problema che riguarda tutti non solo le minoranze, poichè vengono considerati minoranze anche molti extracomunitari o comunitari stranieri in italia che vengono tutelati anche quando non c'è molto da tutelare...

io idea non la cambio per il semplice fatto che io non reputo l'essere femminile una minorità, come non reputo i gay una minorità, fino a che tutti li vedranno diversi e fino a che loro stessi si sentiranno "diversi" allora non ci sarà rispetto, trattare il tutto come un caso contro i gay e non come un orribile episodio di violenza aumenta solo l'idea di diversità che già si è creata.
Per quanto riguarda la violenza... quando esco la sera ho sempre qualcosa in borsa o in mano per potermi tutelare un minimo poichè sono femmina e sfortunatamente mi sono trovata in situazioni non sempre piacevoli, ma ti assicuro che nessuno ha scritto nulla sul giornale
Quote:

ovvio non lo sai? la colpa è sempre della politica, se un domani nace una nuova testa di cazzo nel mondo è colpa della destra o della sinistra ... possibilmente meglio della destra
Old 10-09-2008, 14:16   #51
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Questo è quello che succede, purtroppo, quando vengono mandati al governo dei post-fascisti. Alcuni luridi vermi si sentono legittimati a tirare fuori la testa dalla merda dove finora era rimasta.
figurarsi.........e pensare che prima dei post-fascisti i gay prosperavano e si amavano liberamente sulle sponde del Tevere

O forse intendevi che con la scusa di combattere i post-fascisti i vermi vengono fuori dalla merda?!

Quote:
Ma ti pagano per scrivere 'ste cose ?
lo spero.........e spero tanto..........
Old 10-09-2008, 14:20   #52
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
figurarsi.........e pensare che prima dei post-fascisti i gay prosperavano e si amavano liberamente sulle sponde del Tevere
Io la gay street di Roma la frequento da anni: non era mai successo niente di tutto quello che è successo negli ultimi mesi, gente aggredita, scitte "gay nei forni", una cameriera seguita e picchiata mentre usciva dal coming out, due volte un tentato incendio al pub in questione... ripeto, tutto ciò è una casualità?
Old 10-09-2008, 14:20   #53
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

da come descrivono la "comunità gay" personalmente mi sembra che anche quello che ci sia scritto nel primo articolo linkato sia piuttosto discriminatorio....

ok per la storia delle "minoranze" allora vallo a dire a chi ha un figlio disabile o ai bambini che vengono trattati di merda all'asilo poichè non conformi alla moda del momento.
nessuno minimizza e ridicolizza al massimo si può dire non c'entra la politica e soprattutto è un problema che riguarda tutti non solo le minoranze, poichè vengono considerati minoranze anche molti extracomunitari o comunitari stranieri in italia che vengono tutelati anche quando non c'è molto da tutelare...

io idea non la cambio per il semplice fatto che io non reputo l'essere femminile una minorità, come non reputo i gay una minorità, fino a che tutti li vedranno diversi e fino a che loro stessi si sentiranno "diversi" allora non ci sarà rispetto, trattare il tutto come un caso contro i gay e non come un orribile episodio di violenza aumenta solo l'idea di diversità che già si è creata.
Per quanto riguarda la violenza... quando esco la sera ho sempre qualcosa in borsa o in mano per potermi tutelare un minimo poichè sono femmina e sfortunatamente mi sono trovata in situazioni non sempre piacevoli, ma ti assicuro che nessuno ha scritto nulla sul giornale

ovvio non lo sai? la colpa è sempre della politica, se un domani nace una nuova testa di cazzo nel mondo è colpa della destra o della sinistra ... possibilmente meglio della destra
L'ho conosciuta in questo 3d ma già amo questa ragazza

d'accordo al 101%
Old 10-09-2008, 14:22   #54
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ma a cosa ti riferisci?

Cosa sarebbe discriminatorio? Parlare dei locali gay

dopo aver trascorso una serata in via di san Giovanni in Laterano, la strada rinominata "Gay Street" perché ospita locali molto frequentati dagli omosessuali,

Quote:

Quindi? è colpa loro?

Quote:

Paragrafo senza ne capo ne coda
Quote:
I gay sono una minoranza, e questo è un dato di fatto, una pura osservazione numerica, non un giudizio di merito.

A meno che tu, con il termine "minorità", non intenda qualcos'altro, che però mi sfugge
Old 10-09-2008, 14:26   #55
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io la gay street di Roma la frequento da anni: non era mai successo niente di tutto quello che è successo negli ultimi mesi, gente aggredita, scitte "gay nei forni", una cameriera seguita e picchiata mentre usciva dal coming out, due volte un tentato incendio al pub in questione... ripeto, tutto ciò è una casualità?
ma come... non sostiene che siete perseguitati da tanto? non dicevi che c'era sempre da aver paura? anche prima del cambio "politico" romano? dai su non facciamo i soliti italiani che nascondiamo la testa sotto la sabbia la politica non c'entra un cavoletto di niente è colpa del fatto che 1 i violenti ci sono sempre e cmq in qualsiasi parte politica... 2 è violenza stop trattiamola da tale,facendo così torniamo a fare la caccia alle streghe!

Ah un altra cosa sull'intolleranza dovuta dalla politica.. vorrei dire che molta intolleranza che si ha nei confronti di alcuni stranieri è dovuta proprio grazie al troppo garantismo della sinistra, e la mia città ne è un esempio la merda c'è ovunque da che parti guardi sia a sinistra che a destra.
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
L'ho conosciuta in questo 3d ma già amo questa ragazza

d'accordo al 101%
spetta a dirlo
Old 10-09-2008, 14:27   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se è così i spiace. Ma non vedrei il governo come causa, piuttosto come un segnale, una conseguenza.

Cioè, non c'è intolleranza perchè il governo è di destra o il sindaco fascista ma aumenta l'intolleranza quindi vince un sindaco fascista.

Se per esempio la sinistra o Rutelli avessero brogliato e fossero al comando, non è che l'intolleranza per magia scomparirebbe.
Old 10-09-2008, 14:28   #57
evelon
Senior Member

Quote:
dà la mia, personale, opinione che non pretende di essere verità:

se si è aggravato (non lo dò affatto per scontato) quando la precedente giunta ha detto che una strada (mi pare vicino S.Giovanni ma non ne sono sicuro, forse la stessa "gay street") sarebbe stata per i gay (una volta a settimana? boh, probabilmente ne sai più tu dei dettagli )

Parecchia gente è stata scontenta, e tra questi il tdc c'è sempre.

Se una "colpa" vuoi cercare nella politica la devi cercare in quell'iniziativa sciocca e demagoga (che peraltro è una delle cose che è costata la poltrona di sindaco alla sinistra)

Almeno però io sono consapevole che dare la colpa alla politica di cose del genere è sciocco e che gli aggressori sono da punire per quello che hanno fatto e basta
Old 10-09-2008, 14:29   #58
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Scusate, sicuramente è vero, ma Repubblica lo escludo perchè un tantinello di parte.
Il messaggero va bene, per te?

riporta gli stessi identici fatti. C'è il link poco sopra

Quindi rimane la domanda, perchè questa casuale sequenza di violenza e aggressioni omofobe?

E non tirate in ballo il bambino all'asilo preso in giro perchè grasso.... perchè non si tratta di prese in giro all'interno di un gruppo di persone che si frequentano, di bullismo verso il bambino effeminato nel gruppo del cortile.

Qua si tratta di vari episodi di violenza fatta da gente che va a cercare ed aggredire delle persone che non conosce, che non ha mai visto prima, ma reputa di dover andare a punire in quanto omosessuali.
Old 10-09-2008, 14:30   #59
evelon
Senior Member

Quote:
ma come... non sostiene che siete perseguitati da tanto? non dicevi che c'era sempre da aver paura? anche prima del cambio "politico" romano? dai su non facciamo i soliti italiani che nascondiamo la testa sotto la sabbia la politica non c'entra un cavoletto di niente è colpa del fatto che 1 i violenti ci sono sempre e cmq in qualsiasi parte politica... 2 è violenza stop trattiamola da tale,facendo così torniamo a fare la caccia alle streghe!

Ah un altra cosa sull'intolleranza dovuta dalla politica.. vorrei dire che molta intolleranza che si ha nei confronti di alcuni stranieri è dovuta proprio grazie al troppo garantismo della sinistra, e la mia città ne è un esempio la merda c'è ovunque da che parti guardi sia a sinistra che a destra.

mi tocca riquotarti

Quote:
spetta a dirlo
Ecco...ora se te ne esci che sei gay mi suicido
Old 10-09-2008, 14:31   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

no, direi che è un caso che quando accade venga scritto sui giornali da poco più di 6 mesi......

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian