Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 13:32   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
com'era quella cosa di "libero stato il libera chiesa??"

ah, si...

una favola per tenere a bada i comunisti che non sgomitino troppo.

Si, è SCANDALOSO l' "EVANGELIZZARE" così come l' "ISLAMIZZARE" così come qualsiasi movimento ceh si prefigga di converterre le altrui idee in modo da conformarle a quelle del movimento stesso.
seplicemente perchè è scandaloso tentare di plagiare anceh se velatamente e larvatamente gli altri,
è scadalosa la pubblicità che con mezzi subdoli ti induce voglie, aspettative, desideri e pensieri non tuoi inducendoti in azioni e comportamenti non tuoi... e FUNZIONA come vediamo ogni giorno ...
è maggiormente scandaloso vendere una idea politica o religiosa.

Ultima modifica di Fil9998 : 08-09-2008 alle 13:36.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:34   #42
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Segnalato questo, mi limito a constatare come per voi sia scandaloso che un cristiano sia libero di "evangelizzare"...
Non viviamo in un Mondo perfetto. O qualcuno ha capito male o evangelizzare ha cambiato di significato.

(non per tutti, ma per qualcuno si).
Old 08-09-2008, 13:38   #43
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Se si vuole discutere seriamente meglio prendere il testo originale, non le solite estrapolazioni mirate giornalistiche:

http://magisterobenedettoxvi.blogspo...in-cristo.html

Segnalato questo, mi limito a constatare come per voi sia scandaloso che un cristiano sia libero di "evangelizzare"...
Finchè si tratta di evangelizzare il sociale...

Ma quando diventa evangelizzazione della politica e della economia, si esce dai binari religiosi e si entra nei binari del potere temporale... Che la religione debba guidare pure la politica e l'economia mi pare una visione teocratica allucinante.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 13:46   #44
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
in politica non devono esistere religioni. non devono essere neanche menzionate. le religioni solo nelle chiese , nelle case dei credenti e BASTA.
Old 08-09-2008, 16:01   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Il Papa a Cagliari ha detto che spera in una maggiore presenza di cattolici nel mondo della politica.
I media di regime hanno dato il solito, enorme risalto come per ogni sua frase con solita patetica sottomissione e rispetto. Hanno anche ricordato che in prima fila ad ascoltarlo c’erano Silvio Berlusconi e Renato Soru, entrambi rappresentanti di 2 schieramenti politici identici sotto il profilo del credo.
Forza Italia, Lega Nord, Alleanza nazionale e Udc sono partiti formati da esponenti unicamente e sommessamente cattolici. Teodem e Teocon sono il prodotto del peggiore integralismo cattocomunista definito “sinistra moderata” rappresentata dal Partito Democratico intriso di preti e suore senza tonaca dentro il parlamento. Uolter Veltroni è il loro vicario cattolico fervente. L’Italia dei Valori a sua volta non è certo un partito anticlericale.
Gli unici esponenti politici laici sono i Comunisti e i Radicali, ma i loro partiti sono usciti a testa bassa dal Parlamento alle ultime elezioni.

Cosa teme Ratzinger con un intero esecutivo di esponenti cattolici prostrati alle sue calcagna? Cosa teme chi come lui viene chiamato dai media “Santo Padre” (con esse e pi maiuscole) capo supremo della “Santa Sede” imposte così dalla massoneria sorridente e amica!
Cosa teme Ratzinger di fronte ad uno stuolo di media illiberali ed ecclesiali che, con i partiti cattolici che li guidano, contribuiscono a rallentare la crescita culturale di questo Paese? Sia ben chiaro, per culturale intendo tutto il sapere che arricchisce l’essere umano come la scienza, la storia, la fisica, la geografia e tutte le materie dimostrate. I dettami religiosi non rientrano nel sapere ma attendono agli approfondimenti di chi sente propria una fede, un po’ come per il pittore, lo scrittore o il musicista. La religione è a modo suo un’arte e le arti non si inculcano, si devono sentire proprie.

L’Italia è l’Arabia saudita dell’Europa dove Bibbia e Vangelo sono la Costituzione strisciante. I dettami cattolici vengono imposti fin da bambini col ricatto psicologico. Battesimi e cresime si impartiscono per evitare discriminazioni e impedimenti burocratici nella vita politica e sociale di tutti i giorni.
In questo quadro Ratzinger non ha proprio nulla da temere, visto che le sue “sante” messe celebrate di fronte ai politici sono comizi che, a differenza del confronto parlamentare, godono dell’ascolto e dell’applicazione pratica in ogni settore della vita pubblica di questa povera Italia. Se non fosse così non avrebbe fatto notizia “la sfida” lanciata dai curatori della mostra di Bolzano, che non hanno rimosso la rana crocifissa nemmeno dopo la missiva indignata di Ratzinger.

Del resto in un Paese con oltre 5 milioni di elettori senza licenza elementare ed 800 mila cittadini che non sanno nemmeno scrivere la propria firma, è facile seminare e dominare gli adepti. Se a tutto ciò sommiamo la disinformazione e la manipolazione delle notizie rasentiamo il reato di circonvenzione d’incapace.
Macchiarsi di tanto per un essere scellerato come Berlusconi è un vanto, ma per uno come Ratzinger, se le cose andranno come i cristiani che lui rappresenta ritengono, credo proprio dovrà porsi cosa rispondere al giudizio universale in tema di peccati capitali.

Daniele Martinelli
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 17:08   #46
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
com'era quella cosa di "libero stato il libera chiesa??"

ah, si...

una favola per tenere a bada i comunisti che non sgomitino troppo.

Si, è SCANDALOSO l' "EVANGELIZZARE" così come l' "ISLAMIZZARE" così come qualsiasi movimento ceh si prefigga di converterre le altrui idee in modo da conformarle a quelle del movimento stesso.
seplicemente perchè è scandaloso tentare di plagiare anceh se velatamente e larvatamente gli altri [cut]
mi sento di condividere .
Old 08-09-2008, 18:15   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
Ma io non capisco, il Politico "Cattolico" agirebbe in modo diverso da quello "Non Cattolico" ?
bè zapatero sta agendo diversamente da berlusconi ? giusto per fare un esempio
Old 08-09-2008, 20:05   #48
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Se un politico cristiano evangelizza con l'esempio, nessun problema e massimo rispetto (anche dove io possa non essere d'accordo).
Se "evangelizza" da uno scranno parlamentare qualche problemuccio inizio a vederlo.
Se "evangelizza" legiferando il problemuccio diventa un problemone, visto che se lui deve essere libero di evangelizzare io devo poter scegliere di non accettare l'evangelizazzazione.

Est modus in rebus, ed in effetti sono pienamente d'accordo col Papa: serve veramente una nuova generazione di politici cattolici.
Permettimi pero' di dubitare che i politici cattolici che mi auspico io non siano proprio proprio identici a quelli che si auspica lui.
(ma poi: perche' servirebbero dei politici cattolici?)
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:10   #49
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se un politico cristiano evangelizza con l'esempio, nessun problema e massimo rispetto (anche dove io possa non essere d'accordo).
Se "evangelizza" da uno scranno parlamentare qualche problemuccio inizio a vederlo.
Se "evangelizza" legiferando il problemuccio diventa un problemone, visto che se lui deve essere libero di evangelizzare io devo poter scegliere di non accettare l'evangelizazzazione.

Est modus in rebus, ed in effetti sono pienamente d'accordo col Papa: serve veramente una nuova generazione di politici cattolici.
Permettimi pero' di dubitare che i politici cattolici che mi auspico io non siano proprio proprio identici a quelli che si auspica lui.
92 minuti di applausi.
Old 08-09-2008, 20:13   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non c'è altro da dire.
Old 08-09-2008, 20:14   #51
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
92 minuti di applausi.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non c'è altro da dire.
Come no? e i tuoi applausi?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 02:18   #52
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
....e tornare al politeismo ?

no, eh ?

Old 09-09-2008, 08:55   #53
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Grazie per la tua risposta, finalmente un post che chiede un confronto e non tira uno sberlone da cui difendersi

Condivido l'analisi dei 3 punti: io credo che però il Papa, parlando di "generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile" chiarisca come intende questa evangelizzazione.
Di sicuro il terzo punto ("evangelizzare legiferando") non è contemplato, il secondo penso si riferisca alla libertà di riferirsi ai propri valori (cattolici come qualunque altro) durante il dibattito parlamentare, e per me rimane sacrosanto.

Certo che però è strano che ben pochi riescano a cogliere la "provocazione" nel dire che servono "nuovi politici cattolici": io sinceramente sono molto felice che si chieda aria nuova rispetto al marciume politico che, pur alzandosi in dichiarazioni, di cristiano mostrano ben poco.
Old 09-09-2008, 09:18   #54
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
il secondo penso si riferisca alla libertà di riferirsi ai propri valori (cattolici come qualunque altro) durante il dibattito parlamentare, e per me rimane sacrosanto.
Però al momento di fare la legge penseranno che in Italia non ci sono solo cattolici? Perchè è quello che conta.
Discutere sui vari principi ok, ma al momento di legiferare non può essere presa in considerazione solo una parte.

Io rimango scettico, conoscendo i nostri politici.

Quote:
Certo che però è strano che ben pochi riescano a cogliere la "provocazione" nel dire che servono "nuovi politici cattolici": io sinceramente sono molto felice che si chieda aria nuova rispetto al marciume politico che, pur alzandosi in dichiarazioni, di cristiano mostrano ben poco.
Non ti preoccupare! Un politico ha la memoria selettiva e ascolta solo quello che gli interessa.
Old 09-09-2008, 10:55   #55
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
è incredibile come questo Papa abbia la capacità di far inca**are mezzo mondo con parole che non hanno mai un fine preciso... voleva dare un segnale a quella marmaglia che ci ritroviamo in Parlamento? bene, a parte la coerenza (3 mesi fa: "sono felice della situazione politica italiana") di sicurò saprà che queste frasi "velate" non servono a nulla con i politici e l'opinione pubblica che ci ritroviamo... quindi se vuole proprio sempre esprimere la sua opinione sull'andamento politico italiano, cosa che a mio avviso andrebbe quantomeno evitata (per evitare brutte figure), che lo faccia in maniera chiara...
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:06   #56
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
in effetti ha ragione:

serve una nuova generazione di politici cattolici che metta al primo posto la laicità dello stato, che quando siede in parlamento dimentichi la dottrina papale, si ricordi che deve rappresentare tutta l'italia e non lo stato del vaticano e agisca per il bene della comunità.

EDIT

aaahhh...mi sono appena svegliato...novità?

Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-09-2008 alle 15:15.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:14   #57
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in effetti ha ragione:

serve una nuova generazione di politici cattolici che metta al primo posto la laicità dello stato, che quando siede in parlamento dimentichi la dottrina papale, si ricordi che deve rappresentare tutta l'italia e non lo stato del vaticano e agisca per il bene della comunità.
eh magari ...

io voglio solo ricordare che se non fosse per la chiesa che durante il medioevo ha ostacolato il progresso e la scienza in una PRESUNTUOSA, OTTUSA, CIECA e MEGALOMANE campagna inquisitoria a quest'ora staremmo colonizzando lo spazio; indi per cui, seguendo il ragionamento "Se lo fai una volta, lo puoi fare di nuovo" ... FUORI DAI (il resto a vostra discrezione)
Old 09-09-2008, 15:17   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E se invece servisse capire quanto sterile è rivangare sempre le solite questioni?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:33   #59
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Invece l'evangelizzazione obbligatoria da lregiferazione ritengo sia il vero obiettivo, come giustificare altrimenti le interferenze indebite su leggi come l'aborto o il divorzio ?.

Se fosse come tu insinui il papa si sarebbe limitato ad enunciare che il cattolico non può abortire ne divorziare, lasciando alla coscienza di ciascuno il sentirsi tale o meno. Invece che ha tentato di fare ?, di impedire, per mezzo dei suoi uomini eletti nelle istituzioni, di impedirlo a tutti per legge, forse temevano di perdere tante pecorelle dalle quali scaturisce il loro potere temporale.
infatti, buoni solo a reclamare rispetto per vittimismo, non esitano un secondo a imporre la loro visione del mondo alle pecorelle smarrite. e pretendono rispetto? ne ho sempre meno

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian