Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 18:28   #561
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
hola a tutti vorrei acquistare il gioco tra un po ma per il mmomento in giro c' è solo la galactic edition che costa quasi 50 euros? tra quanto uscirà l' edizione normale che dovrebbe costare un poco di meneo?

poi altra domandina importantissima...il gioco supporta il wide vero? ditemi di si please!
una 8800gt 512mb e un dual core 3ghz spingono bene il gioco o è pesante?????
l' aa si riesce ad attivare con facilità o è un incubo???odio le seghettature specie con lo stile fumettoso di spore

mille thanks
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:35   #562
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
hola a tutti vorrei acquistare il gioco tra un po ma per il mmomento in giro c' è solo la galactic edition che costa quasi 50 euros? tra quanto uscirà l' edizione normale che dovrebbe costare un poco di meneo?

poi altra domandina importantissima...il gioco supporta il wide vero? ditemi di si please!
l' aa si riesce ad attivare con facilità o è un incubo???odio le seghettature specie con lo stile fumettoso di spore

mille thanks
Il gioco non ha nessun antialiasing nativo, ha gli fps bloccati a 30 e la grafica cartonata è quella, non c'è possibilità alcuna di migliorarla. Fra l'altro ha, per me, anche il simpatico problema del FOV che mi provoca chinetosi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:39   #563
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Il gioco non ha nessun antialiasing nativo, ha gli fps bloccati a 30 e la grafica cartonata è quella, non c'è possibilità alcuna di migliorarla. Fra l'altro ha, per me, anche il simpatico problema del FOV che mi provoca chinetosi.
no guarda che a me la grafica da cartone piace e anche molto...ma solo odio le scalettature specie su quel tipo di grafica che ha spore....però in giro ho visto delle immagini senza difetti e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi fosse riuscito a forzarla per mezzo driver o con programmi tipo nHancer

cosa è il FOV scusa l' ignoranza ma non ne ho sentito parlare mai troppo

ma il gioco è pesante? si or no?
Old 08-09-2008, 18:39   #564
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

mille thanks
A quanto mi risulta l'edizione liscia dovrebbe costare quanto la GE.... se non di più... ( io la ge l'ho pagata 48 euro, e ho visto la liscia a 55 in altro megastore...) ed è quindi già uscita, la liscia.

Il gioco supporta perfettamente le wide res ( io gioco a 1680*1050 ) e non è per niente pesante, con quella configurazione vai tranquillo ( comunque è cappato a 30fps )

Per l'AA non so, non ho provato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:15   #565
Spike88
Bannato

scusate ma la storia delle tre istallazione è vera sul serio?
cioè se istallo tre volte sulla stessa configurazione hw il gioco alla quarta lo devo buttare?
o la cosa succede solo se lo istallo tre volte ma su diverse configurazioni hw?
ad ogni modo in tutti e due casi è na stronzata visto che scpendo euro per averlo ora e per sempre!

riguardo l' a nessuno sa niente?
per i frame fissi a si risolvono i cali abilitanto il vsync con il triple buffering?
Old 08-09-2008, 19:48   #566
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Sono arrivato alla fase "spaziale", le precedenti, anche se abbastanza semplici, le ho trovate divertenti, ad eccezione della fase tribù che è l'unica dove la personalizzazione della creatura(microrganismo,animale,navetta) è ridotta al minimo; sembra uno strategico in tempo reale abbozzato per rendere il gioco più longevo, visto che i tratti caratteristi che stabilisce sono pressoché equivalenti a quelli della fase successiva ( pacifico,aggressivo / commerciale,guerriero,religioso).

Per la navetta ho tentato il plagio di una ben più nota, il risultato non è perfetto, ma ci siamo

Gennaro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:01   #567
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

mille thanks
Con questa configurazione ci giochi tranquillamente, il wide cè tranquillo.
Io ho messo AA e AF a 16x, vsync e triple buffering semplicemente usando il pannello dei driver nvidia->gestisci impostazioni 3d->impostazioni programma->spore.exe (e personalizzando le voci relative ai filtri, vsync ecc)

Tutto così configurato restano i 30fps fissi, quindi nessun calo di frame rate.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:02   #568
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io l'aa cel'ho attivo, da nhancer ho impostato oltre all'aa gammacorrection, super transparency, poi in compatibily mode ho provato con l'aa compatibily di oblivion, e nella tab hder ho messo abilitato. Cosi' a me va, puo' darsi che anche qualche opzione e' inutile xD
Old 08-09-2008, 20:31   #569
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Sono arrivato alla fase "spaziale", le precedenti, anche se abbastanza semplici, le ho trovate divertenti, ad eccezione della fase tribù che è l'unica dove la personalizzazione della creatura(microrganismo,animale,navetta) è ridotta al minimo; sembra uno strategico in tempo reale abbozzato per rendere il gioco più longevo, visto che i tratti caratteristi che stabilisce sono pressoché equivalenti a quelli della fase successiva ( pacifico,aggressivo / commerciale,guerriero,religioso).

Per la navetta ho tentato il plagio di una ben più nota, il risultato non è perfetto, ma ci siamo

HHAHA bella io ho creato una specie di intercettore spaziale o Leviathan

E di questo 42 che ne pensi?

Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:07   #570
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Con questa configurazione ci giochi tranquillamente, il wide cè tranquillo.
Io ho messo AA e AF a 16x, vsync e triple buffering semplicemente usando il pannello dei driver nvidia->gestisci impostazioni 3d->impostazioni programma->spore.exe (e personalizzando le voci relative ai filtri, vsync ecc)

Tutto così configurato restano i 30fps fissi, quindi nessun calo di frame rate.
grazie con queste info mi hai fatto passare ogni dubbio...ingambissima
allora mi sa che per fine settembre sarà mia...aspetto solo la recensione su GMC che esce il 10 settembre e poi volo
Old 08-09-2008, 21:11   #571
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il gioco e' stato letteralmente stroncato su amazon.com
Ha una media di 1 stella (su un massimo di 5) con quasi 700 recensioni.
Fara' un grosso piacere alla EA.
Old 08-09-2008, 21:21   #572
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
più che criticare il gioco criticano il prezzo in relazione al limite di 3istallazioni....ma questo limite è solo su diverse configurazioni hw o anche sullo stesso hw te le conta?

sembra quasi che ci godi lol
Old 08-09-2008, 21:33   #573
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
più che criticare il gioco criticano il prezzo in relazione al limite di 3istallazioni....ma questo limite è solo su diverse configurazioni hw o anche sullo stesso hw te le conta?

sembra quasi che ci godi lol
Secondo te il limite e' solo su configurazioni diverse ?
Ovvio che no, vale anche su una singola configurazione.
3 reinstallazioni e poi "game over". Hai buttato letteralmente 50 €.

A me fa immensamente piacere che queste aziende si prendano delle gigantesche.
Prima o poi capiranno che il DRM non e' la soluzione definitiva.

Certo vorrei anche che le masse ignoranti si svegliassero un pochino ed incominciassero a capire cosa implica per loro questo acronimo cosi' bizzarro D.R.M. Ma in questo forse sono troppo ottimista.
Old 08-09-2008, 21:38   #574
Spike88
Bannato

se non mi sbaglio era DRM anche bioshock....ma poi lo hanno tolto...quindi non disperiamo....che io sappia tutti i giochi che al lancio avevan il limite lo hanno perso dopo pochi mesi

le masse ignoranti...ma lol...guarda che manco io sapevo bene il significato di DRM...ma non mi sento ignorante
Old 08-09-2008, 21:39   #575
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
ti dirò... a me piace ma 50 e passa euri per un gioco così Ha anche i suoi difetti (ripetittivo ed estremamente semplice, poi libertà in buona parte minata dal alcune scelte riguardanti il gameplay). Non so. Considerando che ho giocato (per esempio) per non so quante ore a patrician 3 (9,90€) o port royale 2 (19,90€) per me dovrebbero rivedere in fretta il prezzo. Verrebbe preso in un altro modo se costasse 29.90 a mio parere. Tra l'altro ha ampi margini di miglioramento e potrebbero tranquillamente rilasciare diverse epsansioni.
Non riesco a dare giudizi più precisi perché continua a giocarci mia sorella. Non so che fare, se ne è andata completamente fuori con la sua creaturina (orribile tra l'altro, guai a dirglielo )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:44   #576
Spike88
Bannato

da ignorante mi sembra strano però che se uno lo istalla tre volte poi puff ha buttato 50 euro....ci deve essere poi una possibilità di espandere le istallazioni...chissa forse chiamando ad un numero verde...che ne so ....mi sembra stranissima questa cosa
Old 08-09-2008, 22:00   #577
Skaffa81
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Spoiler sul centro della galassia, cercasi aiuto:

Spoiler:

Come cavolo ci arrivate al centro della galassia ?
Io ho preso 2-3 buci neri, mi son trovato di fronte N pianeti grox.
All'inizio ho attaccato e ho fatto fuori 8-9 loro colonie per accorgermi poi che sono infiniti o quasi.
E a quanto ho capito bisogna passare attraverso loro per andare al centro della galassia...come faccio ?
Devo reiniziare? E' impensabile uccidere tutti. Contando poi che essendo che non so dove portano i buchi neri li provo tutti ma non arrivo mai al centro..
Skaffa81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:44   #578
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
allora mi sa che per fine settembre sarà mia...aspetto solo la recensione su GMC che esce il 10 settembre e poi volo
http://gamesradar.futuregamer.it/rev...628&pagetype=2 e qua la recensione del PAGLIANTI...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 23:29   #579
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Grandeee arriva l'impero!
Lo usi il servizio online? Così magari ci ritroviamo a combattere contro il lato oscuro facendo le nostre creaturine jedi!
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 08-09-2008, 23:30   #580
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
E' un gioco troppo soggetto a gusti e feeling personale per dare recensioni veritiere. Tu provalo e se ti piace corri a comprerlo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian