Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 12:24   #901
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Secondo voi è meglio

Lite-ON DH-20A1L-09C

o

Liteo-ON IHAS120-13

Ovviamente deve masterizzare bene e scansionare ancora meglio.

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:17   #902
angerforever
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Il masterizzatore non è malaccio ma sicuramente ce ne sono di meglio.
Spenderesti un po' di più, ma se proprio ne devi mettere uno esterno, io prenderei un bussolotto porta dvd e ci metterei il dvd che va meglio.
Purtroppo nessun masterizzatore esterno preconfezionato attualmente in vendita monta di serie il miglior masterizzatore prodotto.

Bé, se il computer non ha sigilli, te lo puoi cambiare tu il masterizzatore, e in caso di rogne future, glielo rimetti su prima di portarglielo.
Quest' ultima cosa, te la consiglio vivamente.

Ciauz
Grazie ancora.... Senti un ultima cosa... il masterizzatore dvd esterno in realta non lo devo utilizzare proprio come masterizzatore dvd, nel senso lo monto esterno per poterlo utlizzare principalmente come lettore /masterizzatore cd visto la difficolta dell'unità ottica nel leggere i semplici cd. Xke il masterizzatore dvd di serie mi funzione , non mi funzione come lettore /masterizzatore cd. Tu cmq lo reputi un discreto masterizzatore/lettore cd? Cioè secondo te ha una buona capacità di lettura dei cd... oppure mi fa come il masterizzatore che ho in dotazione che legge e scrive solo i dvd e di cd ne legge uno su 400000000? Grazie ancora
angerforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:32   #903
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da angerforever Guarda i messaggi
Grazie ancora.... Senti un ultima cosa... il masterizzatore dvd esterno in realta non lo devo utilizzare proprio come masterizzatore dvd, nel senso lo monto esterno per poterlo utlizzare principalmente come lettore /masterizzatore cd visto la difficolta dell'unità ottica nel leggere i semplici cd. Xke il masterizzatore dvd di serie mi funzione , non mi funzione come lettore /masterizzatore cd. Tu cmq lo reputi un discreto masterizzatore/lettore cd? Cioè secondo te ha una buona capacità di lettura dei cd... oppure mi fa come il masterizzatore che ho in dotazione che legge e scrive solo i dvd e di cd ne legge uno su 400000000? Grazie ancora
Non dovresti avere nessun problema di lettura/scrittura con qualsiasi supporto.

Il tuo interno, fa le bizze solamente perchè è nato male.

Oggigiorno non esistono più masterizzatori ciofeche.

Ciauz
Old 01-09-2008, 11:10   #904
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Devo sostituire il pessimo TSSTcorp L632D sul mio notebook (ASUS W7J)

Avrei una buona occasione per un Pioneer DVR-KD08 che ne dite?

ps. qualcuno ha esperienza riguardo alla sostituzione del frontalino del masterizzatore con quello del portatile? gli agganci sono universali?

grazie!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:27   #905
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
avete visto il 116d in qualche sito?

Devo prendermi un masterizzatore nuovo , il mio liteon dopo 7 anni di onorato servizio ha iniziato a bruciare dvd uno dietro l'altro ^^'

il 116 mi pareva il migliore no (io uso ubuntu,spero di non avere conflitti)?

l'ho trovato solo Qui
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:32   #906
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
avete visto il 116d in qualche sito?

Devo prendermi un masterizzatore nuovo , il mio liteon dopo 7 anni di onorato servizio ha iniziato a bruciare dvd uno dietro l'altro ^^'

il 116 mi pareva il migliore no (io uso ubuntu,spero di non avere conflitti)?

l'ho trovato solo Qui
Ma puoi "ripiegare" tranquillamente sul 115 visto che è ottimo.

Ciauz
Old 03-09-2008, 19:13   #907
ThePaK
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma puoi "ripiegare" tranquillamente sul 115 visto che è ottimo.

Ciauz
oh un compaesano , aspetto qualche recensione del 116 e vedo se ci saranno dei bei miglioramenti prendo quello , altrimenti vada per il 115 ^^

e per caso sai dirmi dove andare a vedere per della buona merce a PD?
Old 03-09-2008, 20:17   #908
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
oh un compaesano , aspetto qualche recensione del 116 e vedo se ci saranno dei bei miglioramenti prendo quello , altrimenti vada per il 115 ^^

e per caso sai dirmi dove andare a vedere per della buona merce a PD?
Purtroppo negozi fisici forniti a Padova non ce ne stanno
Al massimo posso darti un negozio on-line con sede a Padova ( che poi è diventato il mio fornitore di fiducia ) ma non tratta pioneer

Ma fidati che il 115 è il miglior masterizzatore sulla piazza attualmente.

CIauz
Old 03-09-2008, 20:38   #909
ThePaK
Member

Passa passa grazie

Allora inizio a informarmi per il 115 , anche perchè ha un firmware sicuramente piu maturo della new entry
Old 04-09-2008, 14:19   #910
cristian3371
Senior Member

L'Avatar di cristian3371

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
il pioneer 116d cos'ha in più del 115d ?, inoltre qualcuno sa se vendeno ancora il 115d versione retail che mi servirebbe una mascherina colore argentata o al massimo bianco però non troppo acceso(avendo il case silver)
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:21   #911
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da cristian3371 Guarda i messaggi
il pioneer 116d cos'ha in più del 115d ?, inoltre qualcuno sa se vendeno ancora il 115d versione retail che mi servirebbe una mascherina colore argentata o al massimo bianco però non troppo acceso(avendo il case silver)
Sinceramente non ho mai visto il pioneer in versione retail

Ciauz
Old 05-09-2008, 11:47   #912
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi

ps. qualcuno ha esperienza riguardo alla sostituzione del frontalino del masterizzatore con quello del portatile? gli agganci sono universali?

grazie!
UP! nessuno?
Old 05-09-2008, 11:58   #913
GantZ80
Junior Member

pioner dvr-kd08

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi

grazie!
ciao!ho comprato proprio questa mattina il pioneer dvr-kd08 sostituendolo allo schifosissimo tsst ts-l532a che ha iniziato a non chiudere le sessioni dei cd/dvd. ho svitato le viti del mio ASUS A6va, ho estratto il masterizzatore,ho smontato il carrello montandolo sul pioneer e con l'ausilio di un cacciavite piatto ho smontato la mascherina originale del tsst del portatile senza problemi.problemi ne ho avuti per smontare la mascherina del pioneer che difatto ad un certo punto ha ceduto rompendosi il gancetto centrale del frontalino...poco male, tanto era da buttare!
rimontato il tutto l'ho subito testato ed ecco la prima sorpresa: ad ogni apertura del carrello del pioner e durante la masterizzazione, arrivano credo degli impulsi alla scheda audio facendo "chiacchierare" le casse. avete presente quel "thum!"quando poggiate il geck delle casse su una superficie elettrizzata come il vecchio case del pc da tavolo?quale credete sia il problema?non credo di aver rovinato qualcosa,sono stato molto cauto nello smontaggio e rimontaggio senza fare alcuna pressione eccessiva.
per quel che riguarda la masterizzazione è ok, fin'ora nessun cd/dvd bruciato, ma durante la scrittura questi "thum!" sono fastidiosi!!
GantZ80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:15   #914
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

ciao! finalmente qualcuno che ha sto Pioneer!

Quote:
Originariamente inviato da GantZ80 Guarda i messaggi
ho svitato le viti del mio ASUS A6va, ho estratto il masterizzatore,ho smontato il carrello montandolo sul pioneer
scusa ma non capisco cosa intendi con "ho smontato il carrello"...
hai sostituito dei pezzi oltre al frontalino?

qui c'è una foto del mio l-632 (molto simile al tuo, e con gli stessi difetti -_-)
che parte intendi con carrello?

Quote:
e con l'ausilio di un cacciavite piatto ho smontato la mascherina originale del tsst del portatile senza problemi.problemi ne ho avuti per smontare la mascherina del pioneer che difatto ad un certo punto ha ceduto rompendosi il gancetto centrale del frontalino...poco male, tanto era da buttare!
ok la mascherina l'ho levata anch'io senza troppi problemi dal tsst
quindi si rimonta senza problemi sul Pioneer?
anche la tua mascherina è un po' sagomata come la mia? (vedi)

Quote:
rimontato il tutto l'ho subito testato ed ecco la prima sorpresa: ad ogni apertura del carrello del pioner e durante la masterizzazione, arrivano credo degli impulsi alla scheda audio facendo "chiacchierare" le casse. avete presente quel "thum!"quando poggiate il geck delle casse su una superficie elettrizzata come il vecchio case del pc da tavolo?quale credete sia il problema?non credo di aver rovinato qualcosa,sono stato molto cauto nello smontaggio e rimontaggio senza fare alcuna pressione eccessiva.
per quel che riguarda la masterizzazione è ok, fin'ora nessun cd/dvd bruciato, ma durante la scrittura questi "thum!" sono fastidiosi!!
mah sembra che ci sia qualche contatto strano...
prova a spiegare meglio la parte riguardo alla sostituzione del carrello...
non ho capito bene perchè l'hai dovuta fare...

intanto grazie mille per la risposta!
Old 05-09-2008, 13:33   #915
GantZ80
Junior Member

si la mascherina si rimonta senza problemi, ci sono tre levette ad uncino: una messa in verticale dello spessore di mezzo centimetro all'estremità del lato altro, una messa in orizzontale sul lato opposto e una più piccola al centro. quando estrai il tuo vecchio masterizzatore noterai un supporto sagomato dove ci sono i fori per le viti che servono a bloccare il masterizzatore nel portatile. questo supporto (carrello) è fissato con 4 micro viti. smontalo e rimontalo sul pioneer.
buon lavoro!
occhio che la mascherina del pioneer è molto sottile(2 millimetri) e rischi di confonderla con il carrello del masterizzatore vero e proprio poichè è molto incastrata!
GantZ80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:24   #916
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
è normale che un dvr215 sata venga visto cosi'?
http://img329.imageshack.us/my.php?image=dvr215oy0.jpg

puo' centrare qualcosa le cartelle in c dei masterizzatori scsi che avevo prima e che ho upgradato?
a voi che dice in gestione periferiche?
una volta installato non mi ha fatto neanche il riconoscimento trovato nuovo hw in basso a destra in giallo...me lo ha visto automaticamente.

un'altra cosa: è normale ci sia l'icona verde di rimozione della periferica (il masterizzatore) in basso vicino all'orario?..come se fosse una periferica esterna...perchè?

Ultima modifica di jardel : 05-09-2008 alle 14:27.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 14:26   #917
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
è normale che un dvr215 sata venga visto cosi'?
http://img329.imageshack.us/my.php?image=dvr215oy0.jpg

puo' centrare qualcosa le cartelle dei masterizzatori scsi che stanno in c?

un'altra cosa: è normale ci sia l'icona verde di rimozione della periferica (il masterizzatore) in basso vicino all'orario?..come se fosse una periferica esterna...perchè?
Su cosa è collegato il Pioneer in questione ?

Ciauz
Old 05-09-2008, 17:14   #918
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
gigabyte p35-ds3
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:52   #919
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
gigabyte p35-ds3
Mai percaso hai controller aggiuntivi ?

Ciauz
Old 05-09-2008, 18:41   #920
cristian3371
Senior Member

L'Avatar di cristian3371

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pianezza(TO)
qualcuno sa per caso la differenza tra un liteon 20a4h e un 20a4p(il primo costa un po di piu del secondo, come caratteristiche direi che sono identici o sbaglio)

grazie
ASUS Z97-PRO - INTEL CORE I7-4790 3.6 ghz - CORSAIR HX620W - G. SKILL F3-2400C11Q-32GXM(XMP) 32GB(4X8GB) DS 11-13-13-31 1.65v - 2TB Toshiba DT01ACA200 - 3TB Toshiba P300 HDWD130UZSVA - 4TB Toshiba Canvio Basics HDTB440EK3CA - PIONEER BDR2209 - THERMALTAKE ARMOR MX Silver VH8000SWA - NETGEAR DGN3500 - LOGITECH G51

trattative sul mercatino:http://cristian3371.altervista.org/Acquisti.html
acquisti e vendite su ebayhttp://myworld.ebay.it/cristian3371
cristian3371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian