|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ormai bisogna entrare nell'ordine delle idee che il Pioneer 115 o 215 è stato sostituito dal 116 o 216. E' vero però che attualmente nei negozi e in giro è difficile trovarli. Avete novità sulla data in cui saranno realmente disponibili?
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sostituito,non credo proprio,anche perchè quando usci il 115,il 112 andava ancora alla grande.
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per ora si trova solo il 116D biege.
|
|
|
#886 |
|
Member
|
Appena riaprono i magazzini, penso che già a metà Settembre riusciremo a trovarli sul mercato. Il problema è che ho necessità immediata di cambiare masterizzatore DVD e mi sa che mi devo "accontentare" del 215
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti e complimenti per il forum. Vi leggo da tantissimo ma qeusta è la prima volta che vi scrivo. Mi servirebbe un consiglio. Ho acquistato da poco un pc desktop Acer con le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche Generali Processore : Il processore è un Intel Core 2 Duo E4500 2,2 Ghz FSB 800 Mhz 2 mb Cache Memoria RAM : Il computer è dotato di 2 Gb DDRII (max 4 Gb) Hard disk : Lo spazio totale su hard disk è di 320GB 7200RPM S-ATA Supporto Ottico : Materizzatore DVD±RW Dual Layer Specifiche scheda video Modello : Nvidia GeForce 8500GT Memoria : fino 1020 Mb condivisa con la memoria di sistema Specifiche scheda audio Modello : Integrata Connessioni Porte di collegamento : porte PS/2 Porta Seriale 9-pin Porta Parallela 25-pin 6 porte USB 2.0 Porta Ethernet (RJ-45) VGA DVI audio Modem : n.d. Scheda di rete : Ethernet 10/100/1000 Caratteristiche fisiche Dimensioni in mm : Le dimensioni sono: 180(W)X441,5(H)X 367 (D)mm Peso : n.d. Dotazione standard Sistema operativo : Il sistema operativo è Microsoft Windows Vista Home Premium Ora però mi è sorto un problema. Il masterizzatore Dvd legge e masterizza benissimo tutti i tipi di Dvd anche quelli più rigati , rovinati, pieni di impronte, mentre non legge quasi mai nè masterizza i semplicissimi Cd, di qualsiasi marca essi siano, puliti o rigati che siano. Cioè su 100 Cd che inserisco 1 lo legge e 99 no. Co i Dvd invece nessun problema li legge subito e li masterizza perfettamente anche al massimo della velocità. Ho provato anche ad aggiornare il Firmware ma zero, nessun risultato sempre tutto ok con i dvd e male con i Cd. Ora vorrei acquistare il masterizzatore esterno di cui sopra per poterlo sfruttare anche come lettore per cd. Ma mi è sortom un dubbio se dovessi installare i drivers del nuovo masterizzatore e quello che già ho non legge i cd , come faccio ad installarli? E' forse una periferica riconosciuta immediatamente (tipo le chiavette flash usb?) Vi posto anche le caratteristiche tecniche così mi date un vostro parere. Grazie. LG GSA E60N Super-Multi Generale MPN: GSA-E60NRB, GSA-E60N Tipo di dispositivo: Unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Tipo rivestimento: Esterno Colore rivestimento: Nero Interfaccia: Hi-Speed USB Larghezza: 16 cm Profondità: 23 cm Altezza: 5 cm Peso: 1.5 kg Memorizzazione ottica Tipo: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD) Velocità di scrittura: 48x (CD) / 20x (DVD±R) / 10x (DVD±R DL) Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM) Modalità di registrazione supportate: Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, registrazione incrementale, scrittura sequenziale, Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, scrittura ad accesso casuale, registrazione incrementale, scrittura sequenziale Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL Tipo di caricamento: Cassetto Dimensione buffer: 2 MB Buffer Underrun Protection: Sì Caratteristiche: SecurDisc, Montabile orizzontalmente/verticalmente, SecurDisc Tempo di accesso: 125 ms (CD), 145 ms (DVD-ROM), 270 ms (DVD-RAM) Aggiungo inoltre che è compatibile con Vista (qualsiasi edizione) 32/64 bit Grazie Inoltre vi chiedo potrebbe creare conflitto con l'unità ottica già presente? |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
Non ti crea nessun conflitto e ti basterebbe selezionare da nero con quale masterizzatore scrivere, ma se vuoi un consiglio spassionato, sostituisci semplicemente il lettore interno.
Spendi di meno e vai meglio. Sei sempre limitato dalla connessione usb. Te lo dico per esperienza. Ciauz |
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi ho letto un pò mi sa che mi conviene aspettare un pochino e prendere il piooner 216, voglio un masterizzatore di qualità!
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un masterizzatore di qualità ce l'hai anche se prendi il 215....
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spenderesti un po' di più, ma se proprio ne devi mettere uno esterno, io prenderei un bussolotto porta dvd e ci metterei il dvd che va meglio. Purtroppo nessun masterizzatore esterno preconfezionato attualmente in vendita monta di serie il miglior masterizzatore prodotto. Bé, se il computer non ha sigilli, te lo puoi cambiare tu il masterizzatore, e in caso di rogne future, glielo rimetti su prima di portarglielo. Quest' ultima cosa, te la consiglio vivamente. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#895 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per chi aveva dubbi sulla qualità del Pioneer 215D e per chi pensava non digerisse bene le alte velocità di masterizzazione: Masterizzatore: Pioneer 215D Supporto dvd: Verbatim DVD-R Printable Made in Taiwan Mediacode: MCC 03RG20 Velocità di masterizzazione: 16x Testato con: Lite-ON LH-20A1S ![]() ![]() Ciauz |
||
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ottima scnsione... da pionner. Con il liteon ho ottenuto un risultato simile ma con gli 8x. Con i 16x ha dato qualcosa di leggermente peggiore. PI faiuler totali sui 350 e picco di 2.
|
|
|
#897 |
|
Member
|
Non fraintendetemi, non volevo dire che il 215 Pioneer va male, anzi! Ho notato però che i masterizzatori Pioneer non sono così facili da trovare nei negozi, anche via internet non è semplicissimo.
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ieri ha riaperto un mio negozio di fiducia.
Sono andato a prendermi il Paionir 116. Ho preso il penultimo in magazzino e la persona dopo di me, ha preso l'ultimo. Insomma, finiti!!! Stasera lo monto.
|
|
|
#899 |
|
Member
|
Beato te! Se trovassi qualcuno che lo vende da qualche parte mi fionderei anche io.
Aspettiamo i commenti |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni esempi: - Negozio 1 - Negozio 2 - Negozio 3 - Negozio 4 - Negozio 5 Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.