|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ma quello è scontato, infatti mi piacerebbe andare a vivere nei paesini in provincina (dove gli appartamenti con giardino sono moooolto più frequenti) e non mi dispiacerebbe avere altri gatti.....ma per ora non posso permettermi nulla di tutto ciò, quindi la piccola dovrà portare un pò di pazienza.
|
|
|
#2142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non è abituarsi. il gatto ha un innato spirito di adattamento e tu non puoi sapere cosa sia meglio in assoluto. ci sono gatti che vivono in appartamenti anche più piccoli, ma sono amati e curati. ci sono gatti di gente che li sbatte in giardino e li lascia a pasta scaldata in attesa che si spiaccichino vicino alla prima auto che passa. insomma, casi limite ce ne sono.
|
|
|
|
#2143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ha pure parlato con i genitori di un paio di questi, e le è stato risposto che il suo gatto se lo deve tenere in casa sua, "perché altrimenti, potrebbe farsi male" e che "può ritenersi fortunata che finora è sempre tornato a casa." Non ho molti dubbi in merito a ciò cui hanno alluso. D'altra parte, se avvallano e giustificano il comportamento dei figli, i genitori sono della stessa pasta, se non peggio. Anzi, sicuramente assai peggio. Inutile dire che da quel giorno il micio non esce più dall'appartamento, ed in ogni caso, è stato talmente spaventato che tuttora quando qualcuno va a trovarla, il micio scompare, perché va a nascondersi sotto il letto o in altri nascondigli che ritiene sicuri, e non lo si riesce più a vedere. Quote:
La tua micina che può ritenersi assai fortunata. Per tutto il resto, quoto ogni singola parola di Morg79, anche le virgole e gli spazi bianchi fra di esse. Ania Ultima modifica di ania : 04-09-2008 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
|
#2144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
In uno dei giorni delle sue "passeggiate", la gatta non torna. Nonostante le ricerche nel giardino e nel vicinato, non riusciamo a trovarla. Si presenterà solo tre giorni dopo, morente, fuori dalla porta. L'avevano avvelenata e picchiata con molta violenza (probabilmente con un bastone). Si è infilata sotto il letto e lì si è lasciata morire dopo pochi minuti. Abbiamo provato a prenderla per portarla dal veterinario (sarebbe stato comunque inutile) ma era davvero terrorizzata. Non sono mai riuscito a scoprire chi fosse stato. Ma di sicuro non si è fatta male da sola. Le persone sanno essere veramente cattive. Neko non uscirà mai dall'appartamento..
|
|
|
|
|
#2145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Leggere queste cose fa provare una rabbia ed uno sconforto senza fine, e purtroppo, questi non sono neppure casi così rari ed isolati. Sono convinta che chi incrudelisce nei confronti degli animali, chi fa loro del male in modo gratuito, e gode della loro sofferenza, sia un individuo socialmente pericoloso e che sia elevato il rischio che prima o poi faccia del male anche alle persone, chi si esalta facendo del male ad un animale, nel vederlo soffrire, nel provocare sofferenza e dolore a chi quel dolore e sofferenza li sente sulla propria carne, potrebbe -un giorno o l'altro- superare la barriera di specie, e fare del male anche agli esseri umani. Ania Ultima modifica di ania : 04-09-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#2146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#2147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tea (questo il nome della gatta) era cresciuta con me praticamente. Presa cucciola quando io avevo solo 3 anni, mi ha accompagnato per un sacco di tempo. Invecchiando aveva preso l'abitudine di accoccolarsi sulle mie gambe mentre leggevo o guardavo la TV. Non graffiava, non mordeva, non miagolava in modo "molesto". Era la gatta più tranquilla del mondo e voleva solo godersi un po di pace. A volte ci ripenso e mi fa ancora male. Bastardi..
|
|
|
|
|
#2148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#2149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
successo con la gattina che avevo anni fa.
ci e' arrivata in casa, sta trovatella. era magrissima, massacrata, l'abbiamo portata dal veterinario che ci ha confermato che era stata battuta (tanto da avere la spina dorsale in 3 pezzi, infatti correva storta) e che avrebbe avuto dei problemi fisici. l'abbiamo tenuta comunque, si e' ripresa. era coccolosissima , ha anche avuto 4 gattini. abbiamo regalato i figli e dopo l'abbiamo sterilizzata. uno dei figli ce l'hanno ancora attualmente i vicini, all'epoca vedevamo lei che girava col suo "cucciolo", ormai piu' grande di lei dopo un anno e mezzo circa, non e' piu' tornata. da quanto ho saputo, ce l'hanno uccisa. non ho mai saputo chi e perche' adesso da un anno ho un altro "tigrotto", totalmente folgorato
|
|
|
#2150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Visto che si parla di gattini:ho 5 cuccioli da regalare,avranno sì e no un paio di mesi.La mia micia ha pensato bene di farli in un posto super imboscato e poco tempo fa me li son visti spuntare nel giardino.
|
|
|
#2151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Queste informazioni ti aiuteranno a trovare loro un padrone pgp
|
|
|
|
|
#2152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
*
|
|
|
|
#2155 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
vediamo di chiudere sul nascere il tutto >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
alla fine sono riuscito a prenderlo , l'ho adottato da 2 gg, è troppo bello , gioca come un mtto e passa le ore a farsi accarezzare , si addormenta in braccio
eccol la belva. ![]() ![]() ![]() ![]() non andate nei pet shop a comprare gatti , ce ne sono in giro moltissimi che cercano casa xke abbandonati e sono cmq belli , in piu non costano niente e li salvate da una brutta fine.
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 05-09-2008 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#2158 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2159 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A me ora come ora fanno pietà quei bastardi (che ancora non so chi siano), che mai conosceranno il piacere di avere un amico felino / canino. Perchè persone così non possono di certo apprezzare l'amicizia e la compagnia di un animale domestico.
|
|
|
|
|
#2160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
BELLOOOO
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

, ha anche avuto 4 gattini. abbiamo regalato i figli e dopo l'abbiamo sterilizzata. uno dei figli ce l'hanno ancora attualmente i vicini, all'epoca vedevamo lei che girava col suo "cucciolo", ormai piu' grande di lei