|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Beh, metto una foto del mio: http://farm4.static.flickr.com/3078/...47079357_o.jpg Non ha un nome, lo chiamiamo micio genericamente È un randaggio casalingo, nel senso che è così affettuoso che non si allontana mai dal giardino. Sta sempre da noi, mangia, dorme e... sì, naturalmente fa anche quello. |
|
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
carino, ma perchè lo hai chiamato proprio Alcohol?
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
...ho dieci gatti attualmente (ero arrivato a 20), che quando hanno fame vanno a caccia : - topolini di campagna, (non resta niente, sono i preferiti) - lucertole (le mangiano a pezzi, una volta la testa un'altra il culo) - passerottini (anche qui non restano tracce, neanche le piume) x la cronaca ho visto uno di loro in mezzo ad un mucchio di piume di piccione si riproducono con una velocità da far impallidire i conigli e non li devo neanche vaccinare sono in perfetta salute, pelo liscio, atletici (non so con quello che cacciano) il mio cane è intimidito dai maschi e le femmine vorrebbe farsele (ma questa è un'altra storia) naturalmente molti di loro sono neri ![]() p.s. gli altri dieci sono stati smistati x la maggior parte, poi quando vanno in "amore" qualcuno rincoglionito finisce sotto le macchine Ultima modifica di skullboy : 04-09-2008 alle 07:35. |
|
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Non sono d'accordo sulla parte in grassetto. Sono giunta a questa conclusione dopo l'osservazione accurata del mio gatto. Praticamente la bestiola in questione quando non può dormire con me, o trova la porta di determinate stanze chiusa, fa la pipì proprio di fianco alla sua lettiera. E fin qui potrebbe anche farlo per tutte altre ragioni. La dinamica che mi fa pensare che sia espressamente per vendetta è che se colto sul fatto si ferma e aspetta. Se lo continuo a fissare chiamandolo per nome facendo "voce grossa", alla fine la fa nella lettiera. Se per caso me ne vado prima che l'abbia fatta..la fa fuori e sparisce sotto il tavolo o sul terrazzo per un po'. Porco gatto.
|
|
|
|
#2126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Né più né meno. Escludere aprioristicamente che possano esistere gatti dispettosi mi sembrerebbe un pò presuntuoso, quindi mi esimo dal farlo. preferisco metterla in questi termini: forse ci sono pure gatti dispettosi, ma chissà, forse ci sono pure proprietari che danno questa interpretazione ad un comportamento che potrebbe avere spiegazione/ragione/causa diversa, ed il dire che -semplicemente- che sono "dispettosi" li solleva dall'impegno ed onere di cercare una spiegazione diversa, che -forse- non sanno o non vogliono vedere, o gli costerebbe troppa fatica cercare. Nessuno dei miei 4 zampe è dispettoso, al massimo, se si sentono un poco trascurati , "fingono di mettere il broncio" , ma glielo faccio passare nel giro di qualche minuto con coccole, giochi e tenerezze varie. In ogni caso, anche se in futuro mi capiterà di adottarne uno dalla natura un pò dispettosa, "poco male", non ho dubbi in merito al fatto che riuscirà a farsi volere bene esattamente tanto quanto tutti gli altri. Ania Ultima modifica di ania : 04-09-2008 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#2127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Bel gattone comunque. Quote:
La poverina aveva un piccolo problema all'occhio (lo sporco le dava molto fastidio e mi sa che c'era un inizio di congiuntivite). Con un po di pazienza ogni giorno le pulivo l'occhio con acqua tiepida e cotton-fioc. A fine vacanza era tutto a posto e l'occhio era dinuovo vispo. Foto di Neko in arrampicata: ![]() Sembra non smettere di crescere.. Diventa sempre più "alto" ma non ciccione (per fortuna, anche se segue una dieta molto "controllata").
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Foto tua in arrampicata sul tira-graffi |
|
|
|
|
|
|
#2129 |
|
Senior Member
|
lui sta sempre fuori casa,comunque se il problema persiste lo porterò dal veterinario ovviamente
|
|
|
|
#2130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
solo il vet, visitandolo e con l'ausilio di un otoscopio, potrà darti una risposta esaustiva. http://www.natural1.it/cms/pdf/veter...eeorecchio.pdf http://cms.evsrl.it/SocSpec/SiteTail...y.aspx?id=3290 http://www.difossombrone.it/parassit...onidaacari.htm http://astrovet.blogspot.com/2008/05...i-o-rogna.html Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 04-09-2008 alle 18:43. |
||
|
|
|
|
|
#2131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ah ragazzi, ho notato che se io non sono in casa lei diventa quasi apatica....non mangia, non corre...dorme e basta
E' normale?
|
|
|
#2132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lei tu sei praticamente tutto. Quindi, quando le manchi tu, semplicemente le manca tutto, le tenerezze, le coccole, chi la fa giocare, chi si prende cura di lei. Ania |
|
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2134 |
|
Senior Member
|
Si però mi spiace, perchè adesso ha la fortuna che sono particamente tutto il giorno in casa, al massimo esco un paio d'ore per fare la spesa o per andare da Giant, ma quando dovrò stare fuori per più ore? Un'intera mattinata all'università? Spero che si abitui alla cosa...
|
|
|
#2135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
dissento, i gatti non sono cani. Il gatto è solo annoiato, se avesse a disposizione un giardino non si farebbe tanti problemi. I gatti non dovrebbero stare 24/7 in appartamenti
|
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
|
A Milano sono rari gli appartamenti con il giardino, e con tutti i gatti che ci sono meglio stare in appartamento che in strada.
|
|
|
#2138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
un gatto se è ancora piccolo può abituarsi anche ad un ambiente più angusto. il gatto anche in appartamento può vivere benissimo. una cosa non esclude l'altra dunque.
|
|
|
|
#2140 |
|
Bannato
|
un conto è abituarsi, anche un ergastolano si abitua a stare in cella, ma un conto è quello di cui avrebbe veramente bisogno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

, "fingono di mettere il broncio"
, ma glielo faccio passare nel giro di qualche minuto con coccole, giochi e tenerezze varie.