|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
ma ti rendi conto di quello che dici? DEVE aver la possibilità di fumare?? ma scherziamo? te lo prescrive il dottore di fumare? il fumo è da bandire come la droga. ma il mio mondo fatto di ideali si scontra sempre con gli innumerevoli interessi economici... i miei amici che fumano si lamentano del prezzo al pacco delle sigarette che è arrivato credo sui 3 euro. per me se fosse sui 15 al pacco sarebbe ancora poco. il fumo fa male al fumatore, fa male a quelli attorno e fa male all'ambiente. le spese della sanità oltre che ad essere gonfiate dagli incidenti (ci fu la campagna per le cinture di sicurezza e credo che abbia funzionato alla grande) spende milioni di euro per nn dire miliardi per ricerca sul cancro. e qui si parla che uno a 18 anni deve poter fumare? no caro mio, la mia sarà 1 idea da dittatore, ma il fumo è da abolire punto. poi ognuno la vede un pò come vuole e tira quanta più acqua vuole al proprio mulino ma sta di fatto che quelli che mi fumano in faccia nei luoghi aperti capiscono subito che a me da fastidio e cambiano zona.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Evidentemente hai una visione dualistica: questo fà bene, questo fà male.
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un soggetto per la statisctica, ha tot % di contrarre un tipo di tumore, malattia, dato da una miriade di fattori, come condizioni di vita, sesso, zona nella quale vive, etc. etc. etc. La sigaretta fa male, punto. Che sia 1 o che siano 1000. Una sigaretta, se pur di un valore minimo, alzera le probabilita di contrarre o aggravare una o piu malattie. Va da se che piu sigarette si fumano e piu le % aumenteranno in modo esponenziale. ( io ne bevo ne fumo, quindi non tengo per nessuna fazione ) Per quanto concerne il bicchiere di vino o la grappa, se prese nelle giuste quantita non provocano nessun danno, in quanto sono sostanze che il corpo umano scompone e assimila ( sono dei comunissimi cibi ). La quantita è definita dal metabolismo dell'individuo. Il fumo NON è una sostanza che rientra fra quelle che il corpo assimila per sostenersi, è un agente esterno e provoca SOLO danni in modo proporzionale a quanto se ne assume. Ultima modifica di AceGranger : 04-09-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
E' sempre meglio bere e mangiare cose naturali nelle quantità corrette.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il corpo potrebbe benissimo assimilare 1, 2 (?) sigarette al giorno senza problemi grazie al proprio sistema immunitario esattamente come fà con altri milioni di agenti esterni compresi quelli che assimiliamo semplicemente mangiando. Siccome i fagioli con le cotiche contengono parecchi lipidi ed una dieta ricca di grassi porta inevitabilmente all'aterosclerosi, ne deduciamo che mangiare fagioli con le cotiche fà male. Non mi sembra difficile da capire che mangiare UNA volta un piatto di fagioli con le cotiche non è rsichioso perchè il corpo, se non già provato da una costante dieta ricca di grassi, lo assimila benissimo, esattamente come fà con UNA sigaretta, se non provato da già da un costante attacco di agenti esterni presenti nell'aria. Io se provo a fumare in mezzo al traffico, per esempio, mi viene da vomitare. In città non fumo, non ci riesco (ed è proprio questo che mi ha fatto scrivere il primo post dove faccio notare che vivere in città non è poi tanto diverso dal fumare). Non sto dicendo nulla di strano se non che siamo costantemente attaccati da mille mila agenti esterni che il corpo deve combattere, tutto quì
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corpo umano NON assimila NULLA che non sia composto ma molecole organiche, il ferro etc. etc. che assimila li corpo le assimila SOLO perchè sono sottoforma di molecole organiche. Tutto cio che entra nel corpo che non è organico non viene assimilato, semplicemente si deposita e vegeta finchè non ti va di sfiga e causa di tumori / problemi etc. etc. Che poi lo smog sia anche lui un elemento che aumenti le probabilita, è ovvio, ma sono comunque paragoni del cazzo. Non esiste il meglio uno o meglio l'altro, fanno male tutti e 2 punto. |
|
|
|
|
|
|
#351 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque è esattamente ciò che succede nel corpo che ha numerosi filtri che a volte vanno rimossi perchè pieni, anche mangiando. Quote:
vabbé, devo andare, ciao.
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
|
Link a pubmed o siti simili. Son curioso di vedere il prelievo bioptico.
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hahahah ma che sati dicendo !??!?!?! i POLMONI NON SONO FILTRI hahahah cos'è che vorresti rimuovere ????? bho, cioè, irreale, sembra che stai parlando del tagliando della macchina
|
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
se vuoi ti presto il libro! Poi dai anche l'esame però. Qualche statistica veloce sul fumo (presa dalle slide di tossicologia): Aspettativa di vita -Forti fumatori = 35-65 anni è del 40% -Non fumatori= 15% Aumento del rischio del cancro ai polmoni (per le tipologie cancerogene correlate) Aumento rischio patologie cardiache Aumento rischio di bronchite cronica Alterazioni degenerative nervo ottico
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Se fossi un pelino meno saccente e meleducato ti potrei spiegare quello che scritto, anche se, l'ho riletto per sicurezza, lo capirebbe anche un bambino ...
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi son puttanate le cose che dice non so ![]() E comunque non vedo cosa ci sia di inorganico in una foglia di tabacco e della cellulosa per la cartina
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io dopo 4 anni ho smesso ,sarà stata la gastrite, però comunque ho smesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

se vuoi ti presto il libro! Poi dai anche l'esame però.