Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 23:55   #321
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
più che altro non c'è modo di accertare se è dovuto al fumo o meno (a meno di non avere un gemello omozigote che vive con te, mangia la stessa roba, beve la stessa acqua, fa lo stesso lavoro, ma non fuma... però c'è sempre il fumo passivo )
daiiiiiii ma nel dubbio sei un deficiente che gioca alla roulette russa (sempre quella di cui parlavo, cinque proiettili in canna su sei) se continui a fumare!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 23:56   #322
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Mitridatismo

(con il fumo non serve a niente)
Mi sa che è alla base dei comuni vaccini
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:00   #323
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
una ricerca effettuata dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e pubblicata sull’autorevole rivista scientifica internazionale “Tobacco Control” ha comparato l’emissione di PM10 di un motore diesel Euro3 in “folle” per 30 minuti e tre sigarette accese consecutivamente e lasciate consumare in un posacenere per lo stesso tempo. L’emissione di PM10 da parte delle sigarette era superiore di 10 volte rispetto al diesel.
se vabbè, mi pare una gran caxxata..
intanto il motore diesel è al minimo (sarà pure caldo) ed ha catalizzatore e FAP (Euro3)

Ma in realtà confronta i fumi rilasciati dalle auto e camion Diesel senza FAP,
quando fanno quella bella nuvola nera, comprensiva delgi idrocarburi aromatici
incombusti...

Non si può paragonare la combustione di 20 Grammi di legno (Tabacco)
a 20cc di gasolio... il diesel inquina infinitamente di più...
per non parlare dell' amianto...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 00:09   #324
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
daiiiiiii ma nel dubbio sei un deficiente che gioca alla roulette russa (sempre quella di cui parlavo, cinque proiettili in canna su sei) se continui a fumare!
Per una tipologia in particolare di tumore, non c'è dubbio praticamente.

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Non si può paragonare la combustione di 20 Grammi di legno (Tabacco)
a 20cc di gasolio... il diesel inquina infinitamente di più...
per non parlare dell' amianto...
Che c'entra l'asbestosi?
Old 04-09-2008, 02:57   #325
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Che c'entra l'amianto?

Ah gia', la sniffatina di cui sopra.

Se volete io ho da buttare un tetto in eternit, al posto di chiamare il comune lo spedisco a voi in J+3, gratis.

Offerta da non perdere.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 02:58   #326
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque, parlo per me, preferisco farmi 5km in bici dietro un camion che fa il nuvolozzo nero a ogni accelerata che farmi un viaggio di 8 ore in macchina con mio padre.

Lui si fuma 4 pacchetti e mezzo al giorno.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 06:33   #327
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Per moderato (considerando una persona sana e di normale costituzione) il bicchiere di vino da pasto e uno. Ovviamente tutti gli extra sono conteggiati in più (birra, superalcolici, grappine e grappette).

Oggi per sicurezza (magari non ricordavo qualche altro possibile lato negativo) ho chiesto anche alla dottoressa di tossicologia. Conferma quanto dicevo. Ossia in quelle quantità e su una persona sana, non danno alcun problema
concordo.

c;,a;z;,a
Old 04-09-2008, 06:36   #328
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma scusa perchè assurdità?
suo nonno si beveva il grappino ed era felice.
ok anche ammettendo per assurdo che se non lo beveva arrivava fino a 100 anni, che senso ha vivere 5 anni in più ma magari viverli infelici.
boh non capisco.
mio nonno se avesse risparmiato le forze ed invece di fare 10 figli ne avesse fatti 2 magari sarebbe vissuto 130 anni ed avrebbe visto la conquista dell'italia da parte della libia...

C;,a;,a;,q;,q
Old 04-09-2008, 08:50   #329
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Fumare fa male e basta.
No, non fa male e basta perchè non esiste solo il bianco e il nero, non mi sembra un concetto molto difficile da capire.

Fa male se costante, esattamente come respirare qualsiasi aria iniquinata.
UNA sigaretta fà male esattamente come un piatto di fagioli con le cotiche, mangiane uno o più al giorno e vediamo quanto campi.

Prova a mangiare solo carne e vediamo quanto campi, io ho visto il mio vicino di letto in ospedale morire per tumore all'intestino (e non solo), era macellaio, mangiava solo quello che vendeva.

Chi fuma 4 pacchetti (ma anche solo 1) di sigarette al giorno non lo considero proprio perchè quello non è un vizio ma una mania, si è maniaci se si deve fumare così tanto.

Io ho confrontato uno che fuma all'aperto 1 sigaretta la mattina, un paio il pomeriggio e un paio la sera con uno che vive in un posto inquinato tutta la vita.

Puoi anche portarmi il confronto tra un diesel ed un sigaro (come se in una città ci fosse solo quel tipo di diesel, niente macchine a benzina, niente riscaldamento, ...) mi frega niente perchè il mio corpo mi fà da testimone: da 3-4 raffreddori/bronchiti all'anno, da quando ho lasciato la città inquinata e senza smettere di arrotolarmi le mie "cose", son passato a ZERO raffreddori/bronchiti all'anno.

edit: per chi vuole i puntini sulle i, non sto dicendo che a me quelle poche sigarette che fumo fanno bene, anzi, sicuramente senza starei ancora meglio

Ultima modifica di trallallero : 04-09-2008 alle 09:04.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:13   #330
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Prova a mangiare solo carne e vediamo quanto campi, io ho visto il mio vicino di letto in ospedale morire per tumore all'intestino...
Però non infilava di forza la carne in bocca agli altri che lo circondano.
Il problema del fumo è che non danneggia solo chi fuma ma anche le altre persone. Se le sigarette (paradossalmente) non facessero fumo che si disperde per me non ci sarebbero problemi e non avrei nulla da criticare a chi fuma, anche in luoghi pubblici.
Il punto è che il fumo FA MALE, certo fa poco male fumi poco e tanto male se fumi tanto, ma non ha nessuna qualità benefica. E, soprattutto, fa male anche a persone che vorrebbero evitarlo e sono costrette a respirare il fumo degli altri.
Io per anni ho dovuto respirare fumo passivo al lavoro e sono davvero felicissimo da quando hanno introdotto i divieti.
Le scusanti dei fumatori tipo "ma quello fumava e ha campato cent'anni" o "ma tanto devi comunque respirare lo smog" sono solo assurdità che dimostrano i danni causati dalle sigarette sul loro cervello.
Comunque non ho nessun pregiudizio verso chi vuole fumare, dico solo che dovrebbe farlo a casa sua e basta (e pure chiudendo le finestre se ha dei vicini).
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:33   #331
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

vabbè comunque una sigaretta al giorno sono 365 all'anno
Old 04-09-2008, 10:39   #332
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

jack ma come mai te fumi pur sapendo che fa malissimo ?

c;,a;,z;,a
Old 04-09-2008, 10:41   #333
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Una sigaretta al giorno ti toglie di torno.

dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:50   #334
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
jack ma come mai te fumi pur sapendo che fa malissimo ?

c;,a;,z;,a
infatti ho smesso più o meno a fine gennaio
Old 04-09-2008, 10:50   #335
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
infatti ho smesso più o meno a fine gennaio
ah , son contento per te!
ti fa onore

Cmolamlzmla
Old 04-09-2008, 11:01   #336
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
assurdità....tipo queste?:

mi sono adeguato al festival dell'assurdità ... epongo meglio la filosofia del mio intervento, un moderato assorbimento di alcol, può dare in certe situazioni anche qualche vantaggio per l'organismo (affermazioni di medici non mie) e quindi non è così matematico alcol = vita più corta, ad esempio è un vasodilatatore e favorisce la circolazione in tutti quei casi in cui il sangue fatica a circolare (è il primo esempio che mi è venuto in mente tanto per rendere l'idea), logico che ci sono organismi e situazioni in cui l'alcol è fortemente sconsigliato anche in moderate quantità (per moderata intendo 1 bicchiere di vino al giorno non una tanica).
Normalmente a far male all'oganismo è l'abuso di certi comportamenti, così come i "malati" del peso forma usano surrogati dello zucchero che sono più dannosi che altro, invece di usare nelle "giuste quantità" cibi naturali anche se calorici.

spero così sia più chiaro.
Old 04-09-2008, 11:34   #337
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
segnalata!!!

Old 04-09-2008, 11:36   #338
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
un moderato assorbimento di alcol, può dare in certe situazioni anche qualche vantaggio per l'organismo
Ma soprattutto, qualsiasi cosa provochi, lo fa solo all'organismo di colui che decide di assumerlo e non alle persone che gli stanno intorno (ovviamente ciò non vale per gli alcolizzati).
Mentre invece il fumo della sigaretta, anche se è una sola al giorno, entra pure nei polmoni degli altri.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 11:46   #339
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Il problema del fumo è che non danneggia solo chi fuma ma anche le altre persone. Se le sigarette (paradossalmente) non facessero fumo che si disperde per me non ci sarebbero problemi e non avrei nulla da criticare a chi fuma, anche in luoghi pubblici.
Il punto è che il fumo FA MALE, certo fa poco male fumi poco e tanto male se fumi tanto, ma non ha nessuna qualità benefica. E, soprattutto, fa male anche a persone che vorrebbero evitarlo e sono costrette a respirare il fumo degli altri.
Io per anni ho dovuto respirare fumo passivo al lavoro e sono davvero felicissimo da quando hanno introdotto i divieti.
Le scusanti dei fumatori tipo "ma quello fumava e ha campato cent'anni" o "ma tanto devi comunque respirare lo smog" sono solo assurdità che dimostrano i danni causati dalle sigarette sul loro cervello.
Comunque non ho nessun pregiudizio verso chi vuole fumare, dico solo che dovrebbe farlo a casa sua e basta (e pure chiudendo le finestre se ha dei vicini).
Su questo mi trovi d'accordissimo anche perchè se c'è una cosa che detesto è mangiare con l'odore del fumo ... mi brucia la gola.
Così come vedere gente che fuma nei parchi giochi dei bambini, ok sono all'aperto, ma il fumo ci mette parecchio ad andarsene.
Oltre al fatto che per i bimbi non è un buon esempio
Old 04-09-2008, 12:15   #340
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
C'è da ricordare che il fumo passivo è più dannoso di quello attivo, ci sono circa 4000 agenti dannosi in quello passivo..

Io ho smesso da un anno circa (fumavo mezzo pacchetto al giorno) ed ora sto molto meglio in salute e meglio in denaro..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian