|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 2 settimane per trolling >bYeZ<
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
si ma il cantante che ho citato non viveva in una centrale a carbone, ergo il fumo era delle sigarette, punto e basta. se non fumava magari moriva di incidente d'auto, ma dubito che sarebbe morto per tumore ai polmoni
|
|
|
|
|
|
#303 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
BPCO ti dice niente? Quote:
Quote:
Ogni boccata di monossido di carbonio diminuisce l'ossigenazione del tuo sangue e di conseguenza l'ossigeno che arriva ai tuoi tessuti. Quote:
Quote:
Poi ci sono i casi, le eccezioni: quello che fuma e vive fino a 100 anni. Quello che beve e arriva a 100 anni. Ma sono veramente casi rarissimi... |
|||||
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
è un'aggravante del rischio, così come l'amianto o il benzene
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è da dire che sembra alcune tipologie di tumore al polmone (ce ne sono diverse) abbiano più correlazione con il fumo. Comunque c'è sempre un danno genico o una predisposizione genetica.
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Nei tg si sente spesso di gente che muore finita nei precipizi. E i miei commentano sempre: "se stavano a casa invece di andare in cima a quella montagna non sarebbero morti". Ok sono morti ma hanno fatto qualcosa che a loro piaceva. Ragionando come ragioni te uno non dovrebbe fare nulla nella vita se questo può essere dannoso per la salute. Ho fatto l'esempio del sesso. Se il sesso per assurdo fosse nocivo e accorcerebbe la vita te che faresti smetteresti di praticarlo? Suo nonno piaceva bersi il grappino al mattino (che fa anche rima) quindi ha fatto qualcosa che lo soddisfava. Se poi campi 95 anni o 100 anni che differenza fa, meglio vivere 100 anni ma privarsi di tutto o viverne 10-20 ma anche 30 in meno ma togliersi anche delle soddisfazioni. |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per me gli sconosciuti possono pure fumare, basta che non arrivino le loro boccate di fumo nei miei polmoni; cosa che non succede, perchè regolarmente per strada, fuori dai locali, alla fermata del bus, nei parchi, ovunque capita di dover respirare una parte del loro fumo. Dovrebbero limitarsi da soli, non credo sarebbero contenti se mentre loro passeggiano tranquillamente io mi metto con il mio MOG davanti a loro a buttarlo su di giri tanto per mio piacere personale, avvolgendoli in una fastdiosa e maleodorante nebbia di fumi di scarico. |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il mio discorso non è su fare qualcosa di soddisfacente o meno........è del tipo "ha fumato 3 pacchetti all'ora ed ha vissuto fino a 95 anni" non per questo il fumo fa bene o allunga la vita perchè migliaia di altri han vissuto fino a 55, quindi è un eccezione che non accetto come "scusa" per chi fuma. Non so se riesco a spiegarmi
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
(che è "un'aggravante del rischio" quello che voglio dire è che non si può imputare una malattia complessa come un tumore a un solo fattore di rischio, per quanto importante.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mutazioni possono essere congenite o acquisite durante la vita. se fumi tieni dentro i polmoni roba mutagena e questa ti provoca delle mutazioni, che provocano il cancro. Se nasci con delle mutazioni, hai le mutazioni che provocano il cancro anche se non fumi, ti viene il cancro anche se non fumi. ovviamente le situazioni reali sono intermedie tra i due casi (predisposizione+fattori scatenanti) ma non esiste che il non fumare ti metta al riparo dal tumore al polmone.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma io infatti non ho detto questo, forse mi sono spiegata male, volevo dire che se fumi e ti viene un tumore quasi sicuramente è provocato dal fumo
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Oltre il 90% di pazienti a cui è stato riscontrato un determinato tipo di tumore al polmone erano fumatori. Quindi hanno dato una correlazione certa fra quella tipologia di cellule tumorali e il fumo. Non tutti i tumore al polmone però hanno una correlazione così netta.
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Una botta di vita e via
|
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
|
A prescindere dal tumore ai polmoni, smettere di fumare porta "N" benefici che da soli bastano ampiamente a ripagare lo sforzo di dire basta al fumo.
Io ho smesso di fumare ad inizio dicembre 2007 e posso solo dire di essere contento. |
|
|
|
#318 |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() (con il fumo non serve a niente) |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ma se mi dò ogni tanto qualche martellata non letale nei maroni, poi mi diventano i maroni d'acciaio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)