Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 14:55   #301
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
sai che se ci fosse il premio nobel per l'ovvietà.. l'avresti vinto?
ma non avevi detto che saresti cambiato? e non ti avevo detto che avresti scontato anche la sospensione di cui eri stato graziato?

sospeso 2 settimane per trolling

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:56   #302
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
si, anche la centrale a carbone, ma mica esiste un "tumore da centrale a carbone"...
si ma il cantante che ho citato non viveva in una centrale a carbone, ergo il fumo era delle sigarette, punto e basta. se non fumava magari moriva di incidente d'auto, ma dubito che sarebbe morto per tumore ai polmoni
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:00   #303
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non è il fumo che fà male, ma l'eccesso, di qualunque cosa. Vivere in un posto inquinato è eccesso perchè ti costringe a respirare tutto il giorno la stessa merda. Stesso discorso per l'operaio cinese.

Ho risposto a ciriccio perchè ha esposto qualche singolo caso come se cià bastasse a dimostrare che fumare fà male e basta, senza tenere in considerazione la quantità!

Bene, la nonna della mia convivente (caraibica) fumava marijuana in modiche quantità ed è morta a 110 anni ... come la mettiamo ?
Fumare fa male e basta. Pensi che esista solo il tumore ai polmoni?
BPCO ti dice niente?
Quote:
si è calcolato che il 15-20% dei fumatori abituali contragga tale malattia, ma capita anche che chi fuma molto viva una vita senza mai mostrare i sintomi della broncopneumopatia
Quote:
E se magari, invece, fumare poco fà bene ?

Andarsela a cercare è proprio da scemi, questo è vero, ma fumare poco (ma poco veramente) è un pò come bersi tutti i giorni l'amaro dopo cena.
Un amaro al giorno non fà male, anzi, magari fà pure bene, così come una, due sigarette.

Riempirsi i polmoni di merda è stupido, magari abitando anche in città ...
Ogni boccata di aria rovente, va a danneggiare le ciglia nella tua trachea.
Ogni boccata di monossido di carbonio diminuisce l'ossigenazione del tuo sangue e di conseguenza l'ossigeno che arriva ai tuoi tessuti.

Quote:
una ricerca effettuata dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e pubblicata sull’autorevole rivista scientifica internazionale “Tobacco Control” ha comparato l’emissione di PM10 di un motore diesel Euro3 in “folle” per 30 minuti e tre sigarette accese consecutivamente e lasciate consumare in un posacenere per lo stesso tempo. L’emissione di PM10 da parte delle sigarette era superiore di 10 volte rispetto al diesel.
Quote:
l’esposizione al PM10 (polveri sottili) per ogni boccata di fumo di sigaretta è enormemente superiore all’inalazione di PM10 nelle peggiori situazioni di inquinamento ambientale. Non solo, poiché si fuma spesso all’interno di locali chiusi, il fumatore è esposto anche al fumo passivo, che è responsabile di livelli di PM10 ancora più elevati rispetto all’ambente esterno.
Se fumi in un luogo chiuso (abitacolo dell'auto, casa tua, ...) non devi minimamente preoccuparti se sei andato a piedi in centro a Milano a fare una passeggiata, quello è il meno.

Poi ci sono i casi, le eccezioni: quello che fuma e vive fino a 100 anni. Quello che beve e arriva a 100 anni. Ma sono veramente casi rarissimi...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:01   #304
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ma scusa perchè assurdità?
suo nonno si beveva il grappino ed era felice.
ok anche ammettendo per assurdo che se non lo beveva arrivava fino a 100 anni, che senso ha vivere 5 anni in più ma magari viverli infelici.
boh non capisco.
l'assurdità è dire "magari finiva sotto una macchina o gli cadeva un coppo sulla testa"........è possibile.....ma tu mica ti lanci a piedi in autostrada contromano di notte...........e mica dormi in cortile durante una tromba d'aria.....non te le vai a cercare

Quote:
si, anche la centrale a carbone, ma mica esiste un "tumore da centrale a carbone"...
è un'aggravante del rischio, così come l'amianto o il benzene
Old 03-09-2008, 15:45   #305
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
C'è da dire che sembra alcune tipologie di tumore al polmone (ce ne sono diverse) abbiano più correlazione con il fumo. Comunque c'è sempre un danno genico o una predisposizione genetica.
Old 03-09-2008, 15:47   #306
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
l'assurdità è dire "magari finiva sotto una macchina o gli cadeva un coppo sulla testa"........è possibile.....ma tu mica ti lanci a piedi in autostrada contromano di notte...........e mica dormi in cortile durante una tromba d'aria.....non te le vai a cercare
Ma è la stessa cosa allora di chi pratica sport estremi.
Nei tg si sente spesso di gente che muore finita nei precipizi.
E i miei commentano sempre: "se stavano a casa invece di andare in cima a quella montagna non sarebbero morti".
Ok sono morti ma hanno fatto qualcosa che a loro piaceva.
Ragionando come ragioni te uno non dovrebbe fare nulla nella vita se questo può essere dannoso per la salute.
Ho fatto l'esempio del sesso. Se il sesso per assurdo fosse nocivo e accorcerebbe la vita te che faresti smetteresti di praticarlo?
Suo nonno piaceva bersi il grappino al mattino (che fa anche rima) quindi ha fatto qualcosa che lo soddisfava.
Se poi campi 95 anni o 100 anni che differenza fa, meglio vivere 100 anni ma privarsi di tutto o viverne 10-20 ma anche 30 in meno ma togliersi anche delle soddisfazioni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:55   #307
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
E i miei commentano sempre: "se stavano a casa invece di andare in cima a quella montagna non sarebbero morti".
Ragionando come ragioni te uno non dovrebbe fare nulla nella vita se questo può essere dannoso per la salute.
Ho fatto l'esempio del sesso. Se il sesso per assurdo fosse nocivo e accorcerebbe la vita te che faresti smetteresti di praticarlo?
Suo nonno piaceva bersi il grappino al mattino (che fa anche rima) quindi ha fatto qualcosa che lo soddisfava.
Se poi campi 95 anni o 100 anni che differenza fa, meglio vivere 100 anni ma privarsi di tutto o viverne 10-20 ma anche 30 in meno ma togliersi anche delle soddisfazioni.
Sono in parte d'accordo, ma non dimenticare i fattori di rischio. Se uno va a fare alpinismo, avrà una certa probabilità di farsi male o morire. Nel caso del fumo, queste probabilità sono molto più alte. E' come se io ti dicessi che mi piace un sacco lanciarmi dal 20esimo piano... l'ho fatto solo una volta... fattore di rischio = 1. Bisogna vedere i pro e i contro di ogni cosa, non solo se ci piace farla o no.
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:19   #308
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
L'alpinista prima di morire, fa dei danni a te che non c'entri nulla?

Per me gli sconosciuti possono pure fumare, basta che non arrivino le loro boccate di fumo nei miei polmoni; cosa che non succede, perchè regolarmente per strada, fuori dai locali, alla fermata del bus, nei parchi, ovunque capita di dover respirare una parte del loro fumo. Dovrebbero limitarsi da soli, non credo sarebbero contenti se mentre loro passeggiano tranquillamente io mi metto con il mio MOG davanti a loro a buttarlo su di giri tanto per mio piacere personale, avvolgendoli in una fastdiosa e maleodorante nebbia di fumi di scarico.
Old 03-09-2008, 17:12   #309
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
stai parlando con uno che i viziacci li aveva tutti (e alcuni ancora adesso)!!

Il mio discorso non è su fare qualcosa di soddisfacente o meno........è del tipo "ha fumato 3 pacchetti all'ora ed ha vissuto fino a 95 anni" non per questo il fumo fa bene o allunga la vita perchè migliaia di altri han vissuto fino a 55, quindi è un eccezione che non accetto come "scusa" per chi fuma.
Non so se riesco a spiegarmi
Old 03-09-2008, 17:33   #310
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
è un'aggravante del rischio, così come l'amianto o il benzene
ho capitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

(che è "un'aggravante del rischio" )

quello che voglio dire è che non si può imputare una malattia complessa come un tumore a un solo fattore di rischio, per quanto importante.
Old 03-09-2008, 17:37   #311
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
si ma il cantante che ho citato non viveva in una centrale a carbone, ergo il fumo era delle sigarette, punto e basta. se non fumava magari moriva di incidente d'auto, ma dubito che sarebbe morto per tumore ai polmoni
nel tumore le cellule sbarellano a causa di mutazioni in uno o più geni del ciclo cellulare.

le mutazioni possono essere congenite o acquisite durante la vita.

se fumi tieni dentro i polmoni roba mutagena e questa ti provoca delle mutazioni, che provocano il cancro.

Se nasci con delle mutazioni, hai le mutazioni che provocano il cancro anche se non fumi, ti viene il cancro anche se non fumi.

ovviamente le situazioni reali sono intermedie tra i due casi (predisposizione+fattori scatenanti) ma non esiste che il non fumare ti metta al riparo dal tumore al polmone.
Old 03-09-2008, 17:40   #312
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

ovviamente le situazioni reali sono intermedie tra i due casi (predisposizione+fattori scatenanti) ma non esiste che il non fumare ti metta al riparo dal tumore al polmone.
ma io infatti non ho detto questo, forse mi sono spiegata male, volevo dire che se fumi e ti viene un tumore quasi sicuramente è provocato dal fumo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:13   #313
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
stai parlando con uno che i viziacci li aveva tutti (e alcuni ancora adesso)!!

Il mio discorso non è su fare qualcosa di soddisfacente o meno........è del tipo "ha fumato 3 pacchetti all'ora ed ha vissuto fino a 95 anni" non per questo il fumo fa bene o allunga la vita perchè migliaia di altri han vissuto fino a 55, quindi è un eccezione che non accetto come "scusa" per chi fuma.
Non so se riesco a spiegarmi
compreso il guidare una phornet!

Cò,aò,zò,a
Old 03-09-2008, 19:31   #314
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma io infatti non ho detto questo, forse mi sono spiegata male, volevo dire che se fumi e ti viene un tumore quasi sicuramente è provocato dal fumo
più che altro non c'è modo di accertare se è dovuto al fumo o meno (a meno di non avere un gemello omozigote che vive con te, mangia la stessa roba, beve la stessa acqua, fa lo stesso lavoro, ma non fuma... però c'è sempre il fumo passivo )
Old 03-09-2008, 19:49   #315
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Oltre il 90% di pazienti a cui è stato riscontrato un determinato tipo di tumore al polmone erano fumatori. Quindi hanno dato una correlazione certa fra quella tipologia di cellule tumorali e il fumo. Non tutti i tumore al polmone però hanno una correlazione così netta.
Old 03-09-2008, 20:10   #316
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non prendermi per pazzo ma penso che tutto ciò che uccide lentamente, in piccole dosi potrebbe anche essere un antidoto.
vero. d'ora in poi adotteremo tutti la nuova tecnica per renderci immuni dai tumori. Una bella sigaretta, una sniffatina di eternit granulato fine, per poi terminare con na bella tazza di latte alla diossina.

Una botta di vita e via

AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:28   #317
anonimizzato

A prescindere dal tumore ai polmoni, smettere di fumare porta "N" benefici che da soli bastano ampiamente a ripagare lo sforzo di dire basta al fumo.

Io ho smesso di fumare ad inizio dicembre 2007 e posso solo dire di essere contento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:31   #318
anonimizzato

Quote:
Non prendermi per pazzo ma penso che tutto ciò che uccide lentamente, in piccole dosi potrebbe anche essere un antidoto.
Potresti cominciare con una sniffata anche di una piccolissima quantità di cianuro.

Condoglianze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 23:35   #319
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Potresti cominciare con una sniffata anche di una piccolissima quantità di cianuro.

Condoglianze.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mitridatismo

(con il fumo non serve a niente)
Old 03-09-2008, 23:51   #320
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Mitridatismo

(con il fumo non serve a niente)
è interessante! Con questo sistema si potrebbe diventare invincibili?

ma se mi dò ogni tanto qualche martellata non letale nei maroni, poi mi diventano i maroni d'acciaio?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian