|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ma utilizzando un approccio da testimone di geova fanatico, le tue idee verranno ricevute come meritano |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Io faccio fatica a considerare innaturale o sconsigliabile mangiare carne.
Il fatto di non mangiare carne umana credo derivi soprattutto da istinti primordiali, tra i quali spicca quello di conservazione della specie. Il nutrirsi di carne umana in se credo (ipotizzo visto che non ho mai provato e non ho fonti al riguardo) non sia dannoso per il nostro organismo, il problema e casomai di tipo psicologico. Ci sono alcuni punti su cui mi piacerebbe ricevere il parere soprattutto di chi crede nelle varie ideologie vegetariane: Perche' il nostro apparato digerente e' adatto, seppur non specializzato, al consumo di carne? Tenendo conto che, suppongo, sia tale da prima dell'avvento di allevamenti intensivi e quindi di un'eventuale convenienza nel mangiare carne. Perche' la maggior parte dei bambini svezzati, ancor prima di ricevere un'educazione precisa, tendono a rifiutare i vegetali in favore (tra le altre cose) della carne? Normalmente i genitori tendono a educare i figli a mangiare verdura, e spesso incontrano svariate difficolta' nel farla accettare. Perche' le tribu' indigene che non hanno mai avuto contatti con il mondo esterno e che ancora conservano una cultura primitiva, praticano abitualmente la caccia e si nutrono di carne? Perche' l'essere umano presenta una generale attrazione per la carne intesa come cibo, mentre per abbracciare la cultura vegetariana e' necessario un training mentale piu' o meno forte? Che l'uomo non sia esclusivamente carnivo credo sia un dato di fatto, ma definirlo un vegetariano forzato ad essere onnivoro mi sembra un'esagerazione. Una mucca o un qualsiasi animale erbivoro credo si rifiuterebbe di nutrirsi di carne, provando una sorta di repulsione o perlomeno disinteresse. Le uniche volte di cui ho sentito parlare di erbivori nutriti con carne e' nei casi di allevamenti intensivi in cui vengono utilizzati mangimi a base di carne, i quali pero' mi sembrano ben diversi dal mangiare tranci di carne cruda, e che comunque sembra che diano diversi problemi visto che sono una reale forzatura verso la natura dell'animale stesso.
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
La risposta è una sola: la carne è più buona.
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
erbivori : laterali per il maggiore campo visivo carnivori : frontali per un maggiore dettaglio e messa a fuoco della preda umani : frontali infatti si dice che il leone non attacca l'uomo perche' lo vede come preda ma come antagonista . scusate l'ot comunque up per ania ! C;,a,;z;'a
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
quoto in pieno |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non mi sembra che occorra una laurea per capire (già dalle urla della bestia indifesa) che l'uccisione del maiale,rimane una pratica assolutamente brutale e penosa,tra le più violente. Le voci concitate,festose e confuse della gente non giustificano il sacrificio. E che poi qualcuno rimpianga solo la raffinata prelibatezza di berne il sangue caldo....
Ma giustamente qualche intellettuale ominide potrebbe spiegarci tutto. Qualcuno definì fanatico anche Gesù.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mi chiedo allora, come mai la carne e' piu' buona?
Non credo che per una mucca o un qualunque altro animale erbivoro la carne possa essere una scelta in qualce modo piu' di soddisfacente rispetto ai vegetali.
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
link interessante, ci sto dando un occhiata.
qui si parla proprio di una ditta alquanto simpatica, la iams, che produce anche eukanuba, considerati tra i migliori mangimi x i nostri cani. adesso capisco xchè cercare il marchio cruelty free sulle confezioni: http://www.oltrelaspecie.org/consumocritico-iams.htm |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() se per te mangiare un pezzo di animale morto e scopare sono esperienze paragonabili... i tuoi partner non devono essere un granchè!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
perchè?
che differenza fa scusa? e poi si accusano gli altri di "ipocrisia"?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stralol !!!
|
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
argomento deboluccio...
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
nooooooooooooo da te non me lo aspettavo!!!
pensavo fossi un.. buongustaio
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Lorekon, se non usi il multiquote ti denuncio!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!