Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 15:17   #21
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Quoto...era una proposta assurda, costringeva le famiglie ad acquistare utilitarie nuove
che per la maggior parte sforavano dal limite, mi pare
Old 02-09-2008, 15:36   #22
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
che per la maggior parte sforavano dal limite, mi pare
Tra le altre, sforava la nuova 500: il che è motivo per cambiare la Legge...
Old 02-09-2008, 16:25   #23
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ma il testo approvato in via definitiva dice che il limite è di 50 kw/t e non 70.

http://quanteruote.libero.it/index.p...9-i-limiti-di-

comunque sono d'accordo è una legge assurda che colpisce soprattutto le famiglie medio-basse che magari hanno una grande punto 1,4 da 77cv (eh, si auto costosissima e potentissima ) e il figlio non potrà guidarla.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 02-09-2008 alle 16:37.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:10   #24
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
..... io ho visto piu giovani spiaccicati con le BMW del papi che con la punto '95 cacata
io invece ho visto più ragazzi morti con utilitarie che con bmw, anche solo per questioni statistiche (le bmw son di meno!) e cmq le stragi del sabato sera sono causate soprattutto da alcol e droga, non dalla potenza delle macchine.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:02   #25
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E invece sei più portato a schiantarti perché a 18 anni sei tendenzialmente cretino, così come lo sono stato io e lo sono stati tutti.
Più "ci si fida" dell'auto che si sta guidando, e meno si presta la dovuta attenzione alla sicurezza; finché la strada è dritta e vuota sono capaci tutti di andare, il problema sorge quando arriva l'imprevisto.
E' inutile avere in mano una A3 che è intrinsecamente più sicura ma con cui vai 40 km/h più veloce proprio perché "è più sicura".
prima di tutto che sono cretino lo dici tu, se te eri immaturo non devono esserlo tutti mi spiace
in secondo luogo è cosa buona e giusta che nei primi anni di patente andrò molto più piano e ripeto se mi voglio schiantare con la opel faccio disastri lo stesso non preoccuparti, anche con la yaris
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:13   #26
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
prima di tutto che sono cretino lo dici tu, se te eri immaturo non devono esserlo tutti mi spiace
in secondo luogo è cosa buona e giusta che nei primi anni di patente andrò molto più piano e ripeto se mi voglio schiantare con la opel faccio disastri lo stesso non preoccuparti, anche con la yaris
a parte che si dice che i giovani sono cretini in generale, non tu nello specifico. Se ti schianti con la yaris ci sono più possibilità che a morire sei tu piuttosto che gli altri che non centrano niente e si sono solo vistio arrivare un suv addosso.
Secondo me bisognerebbe mettere una limitazione tipo quella delle moto basata sulla potenza pura
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:15   #27
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
hai mai guidato fino a ora... se si per quanto tempo?

Solo uno che non ha mai portato la macchina potrebbe arrabbiarsi con quanto detto da ziozetti, perchè è naturale "provare" a correre con la propria macchina e imporsi e superare i propri limiti.... e comunque non credo che cretino fosse riferito direttamente a te
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:49   #28
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
a parte che si dice che i giovani sono cretini in generale, non tu nello specifico. Se ti schianti con la yaris ci sono più possibilità che a morire sei tu piuttosto che gli altri che non centrano niente e si sono solo vistio arrivare un suv addosso.
Secondo me bisognerebbe mettere una limitazione tipo quella delle moto basata sulla potenza pura
quoto ma comunque 50 kw sono troppo pochi, neanche 70 cv e le auto di segmento b sono pesantucce, cavolo la mia grande unto da 77cv è un mulo
Old 02-09-2008, 20:50   #29
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
anch'io prima di iniziare a guidare dicevo che sarei andato piano, poi tempo di prendere confidenza con l'auto e fidati che le tue belle curve a mo di autodromo te le fai anche tu.
Old 03-09-2008, 08:44   #30
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Balle, anche se raccontate in buona fede (le stesse che raccontavo io a 18 anni, per inciso): tipiche di chi non ha mai guidato.

Ultima modifica di Murakami : 03-09-2008 alle 09:13.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:22   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
anch'io prima di iniziare a guidare dicevo che sarei andato piano, poi tempo di prendere confidenza con l'auto e fidati che le tue belle curve a mo di autodromo te le fai anche tu.
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Solo uno che non ha mai portato la macchina potrebbe arrabbiarsi con quanto detto da ziozetti, perchè è naturale "provare" a correre con la propria macchina e imporsi e superare i propri limiti.... e comunque non credo che cretino fosse riferito direttamente a te
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Balle, anche se raccontate in buona fede (le stesse che raccontavo io a 18 anni, per inciso): tipiche di chi non ha mai guidato.
Se non si è cretini a 18 anni quando si è cretini?!?

Non volevo ovviamente offendere nessuno, men che meno Auron99.
Chi è già passato dalla fase "patentepresal'altroieri" ha capito cosa intendevo, e chi non ha ancora la patente lo capirà appena dopo l'esame!
Old 03-09-2008, 10:31   #32
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

è tre anni che guido una moto che 100 all'ora e poco più effettivi li fa e nn mi sono mai schiantato, mai fatto incidenti e mai fatto il pirla, rispetto le distanze di sicurezza e i limiti di velocità
daccordo che non è la stessa cosa ma mettiamo che io invece dell'audi a 3, che non è un suv, prenda la yaris, intanto se mi schianto è più probabile che ci rimanga essendo molto piccola, sopratutto se mi viene addosso qualcuno
in secondo luogo non è che fa 80 all'ora, se vado al max con quella o con l'a3 ammazzo la gente lo stesso
sta tutto nel cervello di chi guida
non so voi ma io ci penso due volte prima di fare il coglione e far rischiare la vita a me e ad altre persone che non centrano, che poi voi ci crediate o no non mi tange particolarmente, resta il fatto che ho aperto il topic per conoscere la legge e stiamo discutendo sulla moralità del fatto che io guidi una a3 o una yaris
Old 03-09-2008, 10:34   #33
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
è tre anni che guido una moto che 100 all'ora e poco più effettivi li fa e nn mi sono mai schiantato, mai fatto incidenti e mai fatto il pirla, rispetto le distanze di sicurezza e i limiti di velocità
daccordo che non è la stessa cosa ma mettiamo che io invece dell'audi a 3, che non è un suv, prenda la yaris, intanto se mi schianto è più probabile che ci rimanga essendo molto piccola, sopratutto se mi viene addosso qualcuno
in secondo luogo non è che fa 80 all'ora, se vado al max con quella o con l'a3 ammazzo la gente lo stesso
sta tutto nel cervello di chi guida
non so voi ma io ci penso due volte prima di fare il coglione e far rischiare la vita a me e ad altre persone che non centrano, che poi voi ci crediate o no non mi tange particolarmente, resta il fatto che ho aperto il topic per conoscere la legge e stiamo discutendo sulla moralità del fatto che io guidi una a3 o una yaris
Belle parole, ma ne riparliamo se, per caso, dovessi trovarti 200 o 300 cavalli sotto il piede destro: vediamo se, da neopatentato, saprai resistere alla tentazione di provare l'ebbrezza della potenza.
Old 03-09-2008, 10:36   #34
Mr_Paulus
Senior Member

io non discuto di moralità, si dice che è giusto mettere dei limiti per i neopatentati, si dice che 50 kw sono troppo pochi.
punto.
almeno imho.
Old 03-09-2008, 10:37   #35
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Belle parole, ma ne riparliamo se, per caso, dovessi trovarti 200 o 300 cavalli sotto il piede destro: vediamo se, da neopatentato, saprai resistere alla tentazione di provare l'ebbrezza della potenza.
si ma non è che solo i neopatentati non resistono eh?
Old 03-09-2008, 10:52   #36
Auron99
Senior Member

Quote:
guarda che vorrei l'audi a3 che ha 100 cavalli e un rapporto di 65kw/t
non sto parlando di guidare una ferrari
Old 03-09-2008, 11:05   #37
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

io resto dell'idea che CON LA TESTA ci siano meno possibilità di farsi male con un clio williams assettato, o una qualsiasi auto un pelo sportiva con un buon assetto, piuttosto che con una yaris, pajero pinin, mazda 2, fiat 600 ecc ecc..
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:18   #38
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si ma non è che solo i neopatentati non resistono eh?
Verissimo, però sono più in grado di decidere quando cedere alla tentazione in sicurezza.
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
io resto dell'idea che CON LA TESTA ci siano meno possibilità di farsi male con un clio williams assettato, o una qualsiasi auto un pelo sportiva con un buon assetto, piuttosto che con una yaris, pajero pinin, mazda 2, fiat 600 ecc ecc..
Stiamo dicendo che, volente o nolente, un 18enne con la Clio Williams la testa la lascia a casa più spesso di un guidatore con esperienza.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian