Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 22:50   #1
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Limite Kw Per Neopatentati

Volevo sapere, quella legge che regola l'uso di macchine per neopatentati fino a 55 kw/t (o era 50) è ancora in vigore?
E sopratutto, a quanto ammonta la multa?tolgono punti?
ho provato a cercare ma non trovo molto...
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:54   #2
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
Volevo sapere, quella legge che regola l'uso di macchine per neopatentati fino a 55 kw/t (o era 50) è ancora in vigore?
E sopratutto, a quanto ammonta la multa?tolgono punti?
ho provato a cercare ma non trovo molto...
scusate se uppo ma siccome c'è qualche rincoglionito che spamma sto già per finire in seconda pagina
Old 01-09-2008, 22:58   #3
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
i Kw sn max 55, cmq se prendi la patente entro il 2008 nn rientri nella legge. questa legge entrarà in vigore dal 2009.
Old 01-09-2008, 23:00   #4
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vnco Guarda i messaggi
i Kw sn max 55, cmq se prendi la patente entro il 2008 nn rientri nella legge. questa legge entrarà in vigore dal 2009.
purtroppo rientro nella legge
più che altro mi interessavano i rischi del caso, vedi multe e punti dalla patente
Old 01-09-2008, 23:08   #5
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
che significa punti o multe... sospensione della patente... e come se io guidassi un tir. Non c'è differenza. Staresti portando un veicolo a cui non sei abilitato
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:09   #6
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
che significa punti o multe... sospensione della patente... e come se io guidassi un tir. Non c'è differenza. Staresti portando un veicolo a cui non sei abilitato
ne sei sicuro?non c'è qualche pagina tipo codice della strada che spieghi la cosa?
Old 01-09-2008, 23:16   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Guida di veicolo non idoneo con la patente... fidati come minimo c'è la sospensione

http://www.patente.it/codice/116.htm
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:24   #8
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Guida di veicolo non idoneo con la patente... fidati come minimo c'è la sospensione

http://www.patente.it/codice/116.htm
che schifo
Old 01-09-2008, 23:27   #9
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
che schifo
che auto volevi per esser fuori per curiosità?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:30   #10
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
che auto volevi per esser fuori per curiosità?
ma nn sn sicuro di essere fuori ma penso proprio di si
cmq l'audi a3 di mio padre benzina, non ricordo la cilindrata ora come ora, mi pare 1.4
Old 02-09-2008, 08:14   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Forse hai una possibilità. Avevo letto da qualche parte che se rientri nella legge, dopo aver preso la patente si poteva fare un altro corso di guida che ti abilitava a portare poi tutte le auto, non mi ricordo in cosa consisteva, se non sbaglio era un guida pratica "avanzata", informati su sta cosa.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:19   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006

Variazione del Codice: sale a 70 kW/t il limite del rapporto potenza/peso per i neopatentati

AGGIORNAMENTO del 30 maggio 2008: i limiti di potenza slittano al 1° gennaio 2009

Il Senato ha approvato il pacchetto di provvedimenti del Ministro Bianchi sulla sicurezza stradale, introducendo però sostanziali modifiche; non bisogna dimenticare che il provvedimento passa ora al vaglio della Camera e potrà subire nuovi cambiamenti prima di essere definitivamente approvato.

Fra le novità spicca il previsto innalzamento da 50 a 70 kW/tonnellata del limite del rapporto potenza/peso per le vetture guidabili dai neopatentati e l’ampliamento della temuta lista delle “auto a prova di giovani". Che l’ultima ondata di commenti dei lettori di Quanteruote abbia avuto il suo effeto? Il limite, inoltre, non dovrà essere rispettato da chi avrà seguito un corso pratico della durata di almeno otto ore in un centro di guida sicura scelto tra quelli che saranno indicati in un futuro decreto ministeriale, nè da chi trasporti persone invalide. Accantonata, invece, l’ipotesi del foglio rosa a 16 anni, della quale si tornerà a discutere più avanti.

Continua da sopra:

Per quanto riguarda le sanzioni, si sdoppiano quelle previste per chi supera i limiti di velocità di non oltre 40 km/h; chi sarà “pescato” a viaggiare da 10 a 25 km/h in più rispetto al limite pagherà 72 euro (invece di 148) e perderà due punti patente; fra i 26 e 40 km/h in più, invece, la sazione sarà di 148 euro e di 5 punti patente. Viene fissato il limite di 180 giorni dal pagamento della multa o dal ricorso per comunicare all’Archivio patenti la perdita dei punti: ai trasgressori verranno concessi al massimo nove mesi di tempo dalla decurtazione per iscriversi a un corso di recupero punti.

http://oknotizie.alice.it/go.php?us=69104049c12dd54c
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:47   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quindi praticamente tutto senza regole come prima. Andate giovini, spiaccicatevi contro i platani!
Old 02-09-2008, 09:55   #14
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quindi praticamente tutto senza regole come prima. Andate giovini, spiaccicatevi contro i platani!
Si spiaccicano lo stesso, quella limitazione aveva più difetti che pregi: inoltre, l'idea del corso di guida sicura è buona.
Old 02-09-2008, 10:00   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si spiaccicano lo stesso, quella limitazione aveva più difetti che pregi
Quoto...era una proposta assurda, costringeva le famiglie ad acquistare utilitarie nuove
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:33   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si spiaccicano lo stesso, quella limitazione aveva più difetti che pregi: inoltre, l'idea del corso di guida sicura è buona.
Quella era fatta col culo, l'avevo scritto a suo tempo (probabilmente nel thread ufficiale sull'argomento).
Resta il fatto che a mio avviso è meglio limitare i bollori giovanili ad auto non troppo performanti...
Old 02-09-2008, 13:44   #17
Auron99
Senior Member

vabbè più che guidare la opel corsa o l'audi a3 se mi schianto mi schianto lo stesso, ma con l'audi è meno probabile, vedi freni migliori, assetto migliore, aiuti elettronici migliori ecc
Old 02-09-2008, 13:53   #18
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
cioè cambiano le multe per il superamento del limite di velocità?

ma porc...io due mesi fa ho perso 5 punti perche andavo 12km oltre il limite (era di 50km/h) e invece ora se ne perdono solo 2...
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:02   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
vabbè più che guidare la opel corsa o l'audi a3 se mi schianto mi schianto lo stesso, ma con l'audi è meno probabile, vedi freni migliori, assetto migliore, aiuti elettronici migliori ecc
E invece sei più portato a schiantarti perché a 18 anni sei tendenzialmente cretino, così come lo sono stato io e lo sono stati tutti.
Più "ci si fida" dell'auto che si sta guidando, e meno si presta la dovuta attenzione alla sicurezza; finché la strada è dritta e vuota sono capaci tutti di andare, il problema sorge quando arriva l'imprevisto.
E' inutile avere in mano una A3 che è intrinsecamente più sicura ma con cui vai 40 km/h più veloce proprio perché "è più sicura".
Old 02-09-2008, 15:11   #20
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
..... io ho visto piu giovani spiaccicati con le BMW del papi che con la punto '95 cacata
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian