|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
e per questo sei meglio/peggio/uguale? no perché.. non so cosa c'entri..
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Personalmente mi fanno schifo entrambi, e non mi sento migliore di nessuno...tutto qui, vabbè mi sarò espressa male io...
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Poppante
Quote:
Cmq ho provato a fare il test di A.A. e sono risultato positivo a tutti i quesiti
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma che tristezza riprendere la propria madre morta da tre minuti... ad ogni modo, son curioso di sapere quanto fumava questa signora.
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
per quanto riguarda le dosi di assunzione anche l acqua mi risulta che sia velenosa dopo tot quantità, cosera 30 litri in un ora??? tanto per la cronaca le cose che uccidono sono anche coloranti and compani vedete mo cosa mettono nei cibi confezionati... brrrr |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.àa.àzà.a
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a parte questo, e' sempre il solito discorso di quantità. una sola birra bevuta a cena non ha sicuramente lo stesso effetto e lo stesso potere ingrassante di aperitivo+3bicchieri di vino+amaro+cocktail dopocena.
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Comunque la birra non diventa mai un vizio come il fumo... Parlo solo delle mie amicizie e delle persone che conosco (non voglio consultare dati statistici o altro)...
Tra tutte le persone che conosco forse ce ne saranno (ma a esagerare) uno o due persone che fanno abuso di alchool. Molte volte bere è anche un modo di stare in compagnia (esci la sera con gli amici e ti ordini una birra)... la maggior parte delle persone che conosco, quando bevono birra o vino lo fanno princialmente in gruppo e normalmente non si esagera (poi è normale che ci sono le super-mega serate di birra a fiumi o vino e amaro che escono da tutte le parti, ma se parliamo di assunzione giornaliera... i limiti rimangono più o meno accettabili...). Invece per il fumo credo sia diverso, perchè conosco molte persone che fumano ma mica poco e lo fanno ogni giorno (sia in compagnia che da soli)... e quando superi di molto il pacchetto al giorno in realtà stai già preparando il count-down per la tua salute...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
una delle cose che non sopporto di molti ( da mia esperienza quasi tutti ) fumatori è il bisogno impellente di farsi una sigaretta...
cioè si sta facendo una qualsiasi cosa , no , quello si ferma per 5 minuti fumare... siamo in ritardo ad un appuntamento? il mio amico " aspetta 5 min che voglio farmi una siga"... e via discorrendo.. come se fosse questione di vita e di morte. nella mia vita ho sempre rifiutato situazioni simili , essere dipendenti da qualcosa ... C,òmlaòl,za
|
|
|
|
#171 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
perché è partito dal discorso dei 3 bicchieri o della birretta sana di mondobirra, che per me già sono abuso...l'alcolismo è una conseguenza all'assuefazione. Quote:
Quote:
La grappa è utile per la sua composizione...ma già un bicchierino è + dannoso di 2 bicchieri di birra...finché si parla di vino e birra, ok, ma la grappa è giò un altro discorso Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() http://www.lavinium.com/italiano/alcool_bertrand.shtml Quote:
tuttavia: http://www.aim-digest.com/gateway/pa...ocyanidins.htm Quote:
Ovviamente i media si sono aggrappati subito a ciò nel dire "questo fa bene" ed i medici seguono tale trend. Quote:
Quote:
Stesso discorso per la birra, tuttavia per essa DEBBO fermarmi ad un bicchiere prima che abbia un effetto su di me...un limite fin troppo stringente per poterla classificare come qualcosa di relativamente sicura da bere...(per me un alterazione dei sensi ed un minimo rallentamento psichico e/o motorio, corrisponde ad un danno che tale sostanza fa al mio organismo) Fumare fa male, Bere fa meno male e anzi, con moderazione, fa anche limitatamente bene. Ma...essere fumatori incalliti fa malissimo...ed essere degli alcolisti anche. Fumare con moderazione (tipo una sigeratte al giorno...o anche meglio 3-4 alla settimana) fa male lo stesso, ma quasi sicuramente non ti ammazza...potrebbe dare problemi in vecchiaia, ma non è detto...di fatto anch'essa (sigaretta singola e solitaria) dà un danno che può essere quantificato come "lieve" (+o-), ma resta dannosa. La moderazione (come ho già scritto nei post precedenti) è presente in OGNI cosa. (Fa male correre troppo, dormire troppo, mangiare troppo, bere troppa acqua o alcolici, "respirare" troppo...) TUTTO fa male se ne si abusa, ciò che ci permette di distinguere tra dannoso e non (con tutte le sfumature del caso) è il LIMITE imposto prima che vi sia un danno. E che QUALSIASI alcolico, oltre una certa soglia (1 bicchiere al GIORNO) faccia male (escludendo quelli che fanno danni SOLO con l'introduzione) è un fatto. Ecco perché è sbagliato dire, l'alcool fa bene. E' giusto dire, "1 bicchiere di vino o di birra può farti bene, a causa di tali sostanze...". Porc...se sono prolisso...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||||||||||
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Ma la birra non la bevo per dissetarmi ( in piccola parte si , d'estate è la morte sua perchè ha un certo potere dissetante , ma non è il motivo principale ) ma perchè mi piace.
ti faccio un esempio : 2 settimane fa io e due amici andiamo a pescare. anche se di sera , fa un caldo boia che aggiunto all'umidità presente a riva e al fatto che io sudo molto di mio , provoca una perdita smisurata di sudore da parte mia... fiumi proprio. insomma dopo la pesca si va in pizzeria. io assetato come un cammello del deserto. Allora che faccio ? semplice , ordino una weizen da mezzo da consumare con la pizza e 1 litro di acqua per dissetermi. mica potevo bermi 2 litri di birra in pizzeria così ho demandato all'acqua il potere di reintegro dei liquidi e alla birra il "piacere" di accompagnare la pizza... Se sono disidratato e vado al supermercato mi compro un gatorade , non una birra dai Comunque vero , d'estate se non stai attento ne bevi molta in effetti... Cò,a,òzò,a
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
bere fa male, fumare fa male, mangiare al mac fa male, trombare troppo fa male, bere caffè fa male.
teoricamente per non farsi del male non bisognerebbe più fare niente. ma poi pure quelli che hanno una vita salutare crepano lo stesso. io finora non ho mai sentito nessuno che è campato in eterno. a me l'unica cosa che spaventa veramente è il dolore fisico, ma se mi dovesse venire un infarto e schiatto senza sentire niente sarebbe l'ideale. e non voglio campare nemmeno fino a 80 anni finendo magari in un letto dove non posso manco alzarmi da solo, dove devono mettermi il pannolone (la fine che fece mia nonna che non beveva e non fumava), anche se campo fino a 60 anni chi se ne frega, tanto o prima o poi a tutti tocca. a me l'unica cosa che spaventa è il dolore, poi se schiatto domani o tra 50 anni ma sticaxxi. Ultima modifica di paditora : 01-09-2008 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Si certo, adesso paragoniamo il bere una birra un sabato sera con il fumare un pacchetto al giorno. Ma perfavore, se volete trovare una scusa per fumare non c'è bisogno. Fatelo. Tanto prima o poi muoriamo tutti giusto? Se volete aumentare i rischi di tumori e cose varie fate pure. Purtroppo poi si arriva a casi esagerati come quelli del video. Ditemi voi se un figlio deve subrsi una sofferenza del genere.
|
|
|
|
|
|
#175 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
(oddio, c'è anche chi la birra la beve come l'acqua )devo imparare a fare riassunti ogni post so 3 pagine Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ti sembra uno che non ce la fa manco a stare in piedi? Morgan Freeman ha 60 anni... e un fottio di altra gente a 40 anni sembra che ne abbia 120...perché? Il problema è trovarsi a 50 anni con una famiglia e te che sputi sangue o finisci in un letto d'ospedale perché "chi a 50 anni vede il mondo come a 20 anni, ha sprecato 30 anni della sua vita". Si arriva ad un punto dove, se prima ci si faceva i litrozzi, ora ci si ferma al bicchierino e si sta bene lo stesso, si continua a vivere e magari non si hanno ripercussioni per i litrozzi di prima (è sempre questione di probabilità). Gente che a 40 anni non riesce a correre per + di 10 secondi...non riesce a stare sott'acqua per + di una ventina di secondi e arriva ad avere problemi respiratori, sono tantissimi. Tu per me puoi sfognarti come ti pare, ma se su uno spazio PUBBLICO, scrivi che quello che fai ti fa bene o è uno stile di vita da seguire (meglio vivere poco e divertirsi...) allora no. Tienitelo per te o dillo in privato. Ora arrivano i millemila sostenitori della birra
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||||
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Poi mica ho detto di seguire il mio stile di vita, ognuno la vita se la vive come meglio crede. Quello che però non capisco è sto continuo moralismo che si vuole fare verso gli altri che hanno uno stile di vita diverso dal tuo. Ultima modifica di paditora : 01-09-2008 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Questa è una triste verità, infatti da condannare sono le dipendenze che non vanno bene in nessun caso. La moderazione non toglie nulla al piacere, ma aggiunge molto al libero arbitrio ed elimina l'assuefazione.
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmalmzmla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
(