|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi lo ripeto... Se mi trattano male, il conto è salato, manco io sono Babbo Natale. |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per me, e ripeto per me, è una mancanza di buone maniere. Il cameriere a differenza di altri lavori sottopagati è li per servirti mentre tu fai i tuoi comodi, se lo fa bene e mantiene un alto livello di cortesia nonostante la maggior parte dei clienti siano degli stronzi, si merita un gesto da parte mia. Non so se la frase sul benzinaio era una battuta ma la mancia l'ho lasciata anche a lui quando si è offerto di controllarmi l'auto. E' una cortesia e la ripago, semplice.
Non sopporto specialmente chi fa la matematica con gli spiccioli, sono uscito con persone del genere e mi sono vergognato. Voi non la lasciate sempre e comunque? Ok, ma rimane comunque maleducazione ai miei occhi, deal with it.
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Vabbe lascia stare.
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ci sono persone che accettano di lavorare come cameriere solo nei we sperando di cambiare? se si , cazzi loro allora... ovvio che non si campa così. Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
|
che diminuiscano il ricarico su pizze bevande e tutto il resto allora sarò felice di dare la mancia...
Cò,aò,zòa
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un cameriere è pagato sostanzialmente per portarti ciò che gli chiedi, stop. Puoi buttare i piatti sul tavolo o chiedere gentilmente chi ha ordinato cosa... i clienti mangiano lo stesso, giusto? Ma *forse* in un caso saranno più soddisfatti del tuo servizio, e la mancia è il modo per farti capire, in maniera tangibile, la loro soddisfazione.
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che il ricarico va al ristoratore, non a chi ti porta da mangiare.
|
|
|
|
#369 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
in quel momento stavi servendo un cliente e non potevi servirne altri se avessero ordinato dell'altro non ti saresti potuto occupare comunque degli altri clienti capirei se tu ricevessi un bonus per ogni tavolo che riesci a servire oppure una una percentuale sulle ordinazioni allora si che ci sarebbe da arrabbiarsi per averti fatto perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Semplicemente se ritenere i prezzi alti non andate a comprare io mi comporto cosi'. Vi dico un'altra cosa, sono venuto a sapere che un ragazzo con 2 anni di esperienza prende 20 euro per mezza giornata.... Mezza giornata li' e' massacrante perche' il locale e' sempre pieno e in 2 si devono fare una quarantina di coperti.. Io onestamente dopo che l'ho sentito, mi sono vergognato al posto del titolare.. Fortunatamente ci sono le mance..
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me continua a diminuire lo stipendio e aumentare il costo della vita e nessuno mi fa mance anche se spesso devo fare lavoro anche di altri... cioe' gia' spendo in pizzeria 15 eu per una pizza birra media e caffe'... se poi partissero anche 5 eu di mancia a botta , starei fresco... Cmkamkzmka
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che sentire "è già pagato per il suo lavoro e mi deve pure servire sul tappeto rosso altrimenti non torno" fa un po'... come dire... persona piccola piccola. Uscendo in 10 e pagando 14e a testa si può tranquillamente fare 15 ciascuno e lasciare la mancia: non ci vuole niente, si fa bella figura e il cameriere è contento. A volte è questione di signorilità, credo...
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Anche per i benzinai
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esagero ovviamente, ma a quanto pare qui molti la pensano così...
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;.,z;.,a
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Beh, certo! L'educazione si vede anche da questo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!