Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 21:45   #461
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
quindi se una paziente decide di suicidarsi, il medico deve supportarla?
Si. Così come supporta i testimoni di geova che non vogliono trasfusioni, neanche in pericolo di vita.
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ah si???non esistono solo le pubbliche???

comunque anche nelle cliniche private esistono gli obiettori!
Se non lo sapevi..ecco una nuova scoperta per te che ci vedi benissimo!
Parli degli obiettori che in ospedale non fanno l'aborto e poi ti danno il loro biglietto da visita per farlo in privato?

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
io faccio sesso solo per procreare

edit: comunque sticazzi, in una giornata più di 15 pagine nuove
ho risposto solo ad un paio di post casuali...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:55   #462
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
edit: comunque sticazzi, in una giornata più di 15 pagine nuove
ho risposto solo ad un paio di post casuali...
Eri andato a cercare la bambola gonfiabile?
Old 28-08-2008, 22:00   #463
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito Guarda i messaggi
Eri andato a cercare la bambola gonfiabile?
Hai già indicizzato tutto?

Comunque no...lavoravo
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:08   #464
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non mi hanno avuto molto sotto le grinfie....
una mia compagna delle superiori che ci ha fatto le elementari dai preti, è stata picchiata e messa in punizione perchè durante la ricreazione giocava a calcio coi "maschi". le hanno detto che le femmine non possono giocare coi maschi perchè vuol dire che sono delle donnacce, e che da grande sarebbe di sicuro diventata una prostituta se non la smetteva...
belle cose da dire ad una bambina di sette anni che probabilmente una prostituta non sa neanche cos'è...
Io con preti e suore ci ho fatto elementari, medie, superiori e pure l'università se vogliamo vedere ma ste tristezze non le ho mai nè viste nè sentite
Old 29-08-2008, 12:02   #465
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
le suore che avevo io da bimbo all'asilo erano cattive. non ricordo episodi specifici , ma sembravano ufficiali della ghestapo...

infatti da allora ripudio le suore in genere...

Cà.aà.z.àa
Old 29-08-2008, 13:58   #466
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da un'occhiata veloce alla cartina:
Gli unici Stati con il 50% o più di popolazione cattolica sono il Burundi (10-15% di diffusione dell'AIDS), la Repubblica Democratica del Congo (5-10%), il Gabon (2-5%) e le Seychelles (non nella cartina).
Superano il 25% di popolazione cattolica l'Angola (2-5%), il Camerun (15-20%), la Repubblica Centrafricana (15-20%), il Congo (5-10%), il Kenya (10-15%), il Rwanda (10-15%), lo Swaziland (30%+), la Tanzania (5-10%), il Togo (5-10%), l'Uganda (5-10%)
Gli unici Stati con oltre il 30% di popolazione sieropositiva sono il Botswana (anglicano), lo Swaziland (protestante) e, guarda caso, lo Zimbabwe di Robert Mugabe (anglicano).

Fonte: Wikipedia.

Il che sembra indicare che la diffusione dell'AIDS debba essere ricondotta anche a cause diverse dalla dottrina cattolica sull'uso del preservativo.
Vale anche la pena di notare che gli Stati su cui non ci sono dati riguardo la diffusione dell'AIDS (Tunisia, Libia, Egitto, Sahara occidentale, e Gibuti) sono tutti e cinque islamici.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 04:39   #467
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
scusate ma il tema era quello dei rapporti sessuali consentiti dalla religione?
questi thread sarebbero appassionanti e mi dispiace di vedere che dopo una decina di pagine si riducono regolarmente alle solite litigate "atei contro credenti".
non che mi dispiaccia seguire il confronto di idee (più o meno costruttivo, a seconda dei partecipanti) che ne segue, ma si finisce per dimenticare lo spunto dato dall'autore del thread e ci si smarrisce nelle nebbie di piccole guerre di religione da forum.

oddraciR chiedeva come si pone la religione nei confronti delle varie pratiche anticoncezionali e degli atti sessuali non convenzionali; mi pare che non ci siano distinzioni da fare, l'impedimento del concepimento per trarre dal sesso solo il suo lato "ludico" sarà sempre e comunque un atto contrario alla morale cattolica perchè nega il raggiungimento della procreazione, che è il mezzo di cui Dio ci avrebbe dotati al fine di perpetuare la sua creazione e compiacerlo (della nostra misera e triste esistenza).
Perchè la Chiesa si accanisce tanto sulla sessualità? non è solo un'aberrante ossessione frutto dell'astinenza (come si fa poi a prendere lezioni di sessualità da gente che ha deciso di rifiutare la propria...), è una necessità dettata dal fatto che il sesso è ALLA BASE della nostra esistenza come il mangiare e respirare. Quindi tenerci letteralmente per i coglioni quando li dobbiamo usare è proprio un formidabile modo per esercitare l'insaziabile sete di potere assoluto su tutto e su tutti.
Il controllo della sessualità ha degli evidenti vantaggi demografici come il mantenimento della popolazione, la garazia sull'identità genealogica della prole, il contenimento di malattie veneree, la prevenzione dell'emancipazione femminile (tradizionalmente le famiglie cristiane sono patriarcali) solo per fare alcuni esempi. Ma la sessualità è anche una potente droga alla portata di tutti: se viviamo felici di questo dono naturale che usiamo per condire la nostra vita finiremo per sentire meno il bisogno del cosiddetto "oppio dei popoli".

Ed ora mi concedo di andare leggermente off topic per commentare quelli (non è necessario fare nomi) che sbandierano con orgoglio la loro religione fai-da-te ma si ostinano a chiamarsi cattolici: non dico che abbiate una religiosità aberrante o pericolosa, ma almeno abbiate il buon senso di trovarvi un altro nome e smettere di gettare palate di ipocrisia su una religione-madre che già ne ha a più che a sufficienza anche nel suo integralismo.
Si da il caso che il cattolicesimo non sia relativista e non possa accettare spinte "democratiche": vuol dire che se la maggioranza dei fedeli tende a commettere un peccato non apettatevi la concessione che il peccato non sia più considerato tale.
Si vede che, trovando le chiese mezze vuote, ormai ai parroci va bene tutto pur di non perdere fedeli o mezzi-fedeli, quindi parole spaventose come eresia e scomunica sono svanite nel nulla.

ciao
Old 31-08-2008, 06:12   #468
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

Ed ora mi concedo di andare leggermente off topic per commentare quelli (non è necessario fare nomi) che sbandierano con orgoglio la loro religione fai-da-te ma si ostinano a chiamarsi cattolici: non dico che abbiate una religiosità aberrante o pericolosa, ma almeno abbiate il buon senso di trovarvi un altro nome e smettere di gettare palate di ipocrisia su una religione-madre che già ne ha a più che a sufficienza anche nel suo integralismo.
Si da il caso che il cattolicesimo non sia relativista e non possa accettare spinte "democratiche": vuol dire che se la maggioranza dei fedeli tende a commettere un peccato non apettatevi la concessione che il peccato non sia più considerato tale.
Si vede che, trovando le chiese mezze vuote, ormai ai parroci va bene tutto pur di non perdere fedeli o mezzi-fedeli, quindi parole spaventose come eresia e scomunica sono svanite nel nulla.

ciao
Io non sono credente, mai lo sono stata e mai credo di convertirmi; permettimi però di notare come quasi tutti quelli che mi circondano e si definiscono "cristiani cattolici praticanti" non rispettino il comandamento “Non commettere atti impuri”.
Li apprezzo per questo e la mia motivazione è semplice: che credano pure in qualcosa di inspiegabile, ma almeno non si facciano limitare anche nella vita e nelle gioie che essa propone.

PS: io dalla mia ho la presunzione di ritenere "ciechi" coloro che hanno una fede religiosa, nessun buon cattolico può conciliare il creazionismo con il darwinismo e per me la nube di ignoranza che avvolge il mondo di chi "crede" è oscura e inespugnabile.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:06   #469
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io non sono credente, mai lo sono stata e mai credo di convertirmi; permettimi però di notare come quasi tutti quelli che mi circondano e si definiscono "cristiani cattolici praticanti" non rispettino il comandamento “Non commettere atti impuri”.
Li apprezzo per questo e la mia motivazione è semplice: che credano pure in qualcosa di inspiegabile, ma almeno non si facciano limitare anche nella vita e nelle gioie che essa propone.

PS: io dalla mia ho la presunzione di ritenere "ciechi" coloro che hanno una fede religiosa, nessun buon cattolico può conciliare il creazionismo con il darwinismo e per me la nube di ignoranza che avvolge il mondo di chi "crede" è oscura e inespugnabile.
Ehm...ma posti col fuso della East Coast!?!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:43   #470
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Sarò limitato io (e pure OT)...
Ma l'ultima volta che ho discusso con una credente ha messo in forte dubbio la teoria dell'evoluzione... Che, per carità, è appunto una "teoria"...
Però, che ne so, mettere in discussione COSA sono i fossili e la Chimica mi ha spaventato un po'...

@ Ziosivlio: posso chiederti se tu come missionario andresti in Africa a predicare l'astinenza forzata e a "vietare" contraccettivi?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:50   #471
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ehm...ma posti col fuso della East Coast!?!
Windsofchange è una delfina: dorme con un solo occhio e con un solo emisfero.
L'altro è impegnato a postare su arduerapgreidpuntoit
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:01   #472
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Si da il caso che il cattolicesimo non sia relativista e non possa accettare spinte "democratiche"
Questo è un non sequitur: il relativismo (nel senso di "esistono tante verità, a volte contraddittorie", cosa assurda e ridicola) non ha niente a che vedere con la democrazia, ed è successo alcune volte (di solito in occasione di miracoli veri o presunti ) che le "alte sfere" abbiano accettato la "volontà popolare" (di solito riconoscendo questo o quel santo).
Quote:
se la maggioranza dei fedeli tende a commettere un peccato non apettatevi la concessione che il peccato non sia più considerato tale.
Questo, invece, è vero: le cose sono quello che sono perché sono quello che sono, non perché hanno il nome che hanno.
Quote:
nessun buon cattolico può conciliare il creazionismo con il darwinismo
Nessun buon cattolico pensa di conciliare il "creazionismo scientifico"---corrente di pensiero squisitamente evangelica, anche se chissà perché nessuno se ne ricorda mai---con il darwinismo.
La fede non entra nei dettagli della creazione, quindi se Dio abbia creato il mondo con l'opera di sette giorni o con un'attenta pianificazione delle costanti universali al fedele non fa nessuna differenza.
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
@ Ziosivlio: posso chiederti se tu come missionario andresti in Africa a predicare l'astinenza forzata e a "vietare" contraccettivi?
No, non puoi.

Ultima modifica di Ziosilvio : 31-08-2008 alle 13:17.
Old 31-08-2008, 12:09   #473
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
No, non puoi.
Solo a "consigliare" di non usare il profilattico?

Scherzi a parte... Posso sapere perché?
Old 31-08-2008, 12:10   #474
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Posso sapere perché?
No, non puoi.
Old 31-08-2008, 12:11   #475
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
No, non puoi.
La cosa si fa molto interessante... Ti chiedo scusa e ti lascio in pace.
Old 31-08-2008, 13:47   #476
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
io arrivo per fino al punto di chiedermi come possa un qualunque vero cattolico accettare in qualunque momento e qualunque fatto della propria vita di conciliare la sue fede assoluta con una o più scienze empiriche, relativiste, atee e materialiste, che sono frutto del lavoro dell'uomo (e non dell'ispirazione divina) e quindi sono corrotte e viziate dal peccato.
Quote:
Sarò limitato io (e pure OT)...
Ma l'ultima volta che ho discusso con una credente ha messo in forte dubbio la teoria dell'evoluzione... Che, per carità, è appunto una "teoria"...
non è una teoria, è una tesi scientifica perchè supportata da un ampio bagaglio di prove.
questo non è per dire che sia una verità assoluta: nella scienza tutto si può confutare o revisionare...

Quote:
Questo è un non sequitur: il relativismo (nel senso di "esistono tante verità, a volte contraddittorie", cosa assurda e ridicola) non ha niente a che vedere con la democrazia, ed è successo alcune volte (di solito in occasione di miracoli veri o presunti ) che le "alte sfere" abbiano accettato la "volontà popolare" (di solito riconoscendo questo o quel santo).
evidentemente una concessione che procurato un notevole ritorno nel "marketing" dei fedeli; alla chiesa fa comodo l'idolatria perchè funziona sulle masse, e ha un basso costo "etico" perchè dall'ebraismo al cristianesimo il secondo comandamento è stato opportunamente ritoccato.
Old 31-08-2008, 13:52   #477
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
non è una teoria, è una tesi scientifica perchè supportata da un ampio bagaglio di prove.
questo non è per dire che sia una verità assoluta: nella scienza tutto si può confutare o revisionare...
Ora non so il termine adatto... Io ho sempre sentito "Teoria dell'Evoluzione di Darwin"...
Comunque mi sa che ha ragione Ziosilvio, perché la persona a cui mi riferivo io non è "Cattolica"...
Mi faceva solo strano pensare che ci sono comunque Cristiani/e che credono nel Creazionismo o come si chiama... Tutto qui.

Ultima modifica di shinji_85 : 31-08-2008 alle 13:59.
Old 31-08-2008, 13:54   #478
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ora non so il termine adatto... Io ho sempre sentito "Teoria dell'Evoluzione di Darwin"...
sarà anche una teoria....ma il fatto che avvenga una selezione naturale che provoca evoluzione all'interno delle specie mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, senza dover credere a chissà quali metafisiche supposizioni....
Old 31-08-2008, 14:01   #479
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
sarà anche una teoria....ma il fatto che avvenga una selezione naturale che provoca evoluzione all'interno delle specie mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, senza dover credere a chissà quali metafisiche supposizioni....
Ma infatti credo (spero) che siano una sparuta minoranza i "credenti" che credono nei 7 giorni e favole del genere (non a livello metaforico)...
Solo che fa un certo (strano) effetto parlare con una di queste persone... Veramente... Hanno qualcosa che va oltre la Fede...
Old 31-08-2008, 14:07   #480
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma infatti credo (spero) che siano una sparuta minoranza i "credenti" che credono nei 7 giorni e favole del genere (non a livello metaforico)...
Solo che fa un certo (strano) effetto parlare con una di queste persone... Veramente... Hanno qualcosa che va oltre la Fede...
ma quello penso sia la stessa chiesa a dire che va interpretato e non letto in senso letterale...oggi, perchè un tempo se lo mettevi in dubbio venivi bruciato, ma è un altro paio di maniche. è anacronistico pensare che non sia plausibile la teoria dell'evoluzione, i fossili chi li ha sotterrati allora?
tra l'altro sono stati fatti un sacco di esperimenti che provano come la vita possa essere nata spontaneamente sulla terra com'era in condizioni prebiotiche (esperimento di Miller). insomma, mi sembra sia inconfutabile una teoria evoluzionistica, anche se sicuramente è impossibile sapere esattamente cosa sia successo milioni di anni fa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian