Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 19:40   #61
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
beh almeno tu avevi qualcuno
io sarei solo in UK e cmq avrei difficolta ad andare all'estero ora come ora ...
non ho scritto per far sapere la mia storia o per dirti/cosigliarti di fare lo stesso anche perche' la mia situazione e' ben diversa dalla tua, ma come te anch'io sarei voluto rimanere nella mia terra che pero' nonostante i miei sforzi non ha saputo offrirmi nulla.
Old 25-08-2008, 20:06   #62
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
In parte posso capirti, sia mia madre che mia nonna da non molto tempo sono entrambe invalide civili al 100%, e non c'è un padre in famiglia.
Gli aiuti che da lo stato sono ridicoli, una vera presa in giro, se non fosse per la buona pensione di mia nonna che prende dalla svizzera, saremmo davvero alla frutta.

Io non sono nemmeno ancora un lavoratore, ma il consiglio alla fine è sempre quello, emigra, appena puoi emigra, pensa che già un sacco di persone mi hanno consigliato a me di lasciare l'Italia, a me che fra poco sarà studente universitario, quindi figurati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 00:55   #63
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
chiedo troppo?
a me pare TROPPO poco visto il "paniere" attuale
Old 29-08-2008, 06:38   #64
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Ecco appunto, non sei il solo. Dio dev'essere proprio sadico a sto punto...

Putroppo Dio non c'entra sono i politici il vero male di questo paese sono solo ed esclusivamente loro... in barba a chi mi dice il contrario.
)
E' decisamente riduttivo attribuire tutta la colpa alla classe politica.
Old 29-08-2008, 08:25   #65
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
beh... ma scusa... ci sono stati degli errori di fondo fin dall inizio...

uno su tutti:

1. perchè hai accettato lavori in nero? Perchè hai lavorato in nero? Perchè non hai cercato lavori in bianco... d altronde avevi dimostrato di essere anche bravo, uscito dalle superiori.

2. perchè, convalidato lo stato di invalidità, non hai cercato di avvalertene.
Mi pare esistano per legge certi vantaggi.

Ad ogni modo, quello che mi rode di più della tua storia è quando dici:

"...se manco trovero' nulla vuol dire che DIO non ha voluto una vita degna per me (lavoro casa famiglia stabilita') ma non mi spiego ancora il perche'...."

Perchè se invece di parlare di te, si parlava di un detenuto, quest ultimo avrebbe usufruito automaticamente di un percorso per il re-inserimento nel mondo del lavoro.

Cosa che anche io, oltre che tu, e tanti altri, vorrebbe per diritto, in caso non riuscisse a proporsi con le proprie forze.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:13   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
1. perchè hai accettato lavori in nero? Perchè hai lavorato in nero? Perchè non hai cercato lavori in bianco... d altronde avevi dimostrato di essere anche bravo, uscito dalle superiori.
in un posto dove la disoccupazione giovanile supera spesso il 50% non e' tanto facile...
Old 29-08-2008, 09:28   #67
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
in un posto dove la disoccupazione giovanile supera spesso il 50% non e' tanto facile...
si, perchè l'idea è quella di uscire da scuola e fare l'imprenditore... invece di lavorare... dai nn ci credo per niente, con tutti i vantaggi pubblici che avete al sud.. e dal sud al nord, rimanere senza lavoro, avendo VOGLIA di lavorare è incredibile.
Se poi qualcuno non ha voglia... o non piace l'unico lavoro che ha disponibile.. questo è un altro par di maniche..

Quando bazzicavo il "gruppo giovani" del mio paesello, ricordo una coppia di ragazzi, un pò rimbambitelli che tornavano ogni settimana a vedere nuove offerte di lavoro, perchè quelle che leggevano non erano di loro gusto... Nel frattempo non facevano un cappero...
Se bisogna aspettare che cada tutto dal cielo...
Old 29-08-2008, 13:51   #68
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
beh... ma scusa... ci sono stati degli errori di fondo fin dall inizio...

uno su tutti:

2. perchè, convalidato lo stato di invalidità, non hai cercato di avvalertene.
Mi pare esistano per legge certi vantaggi.

1. vieni qui al sud e nalla mia zona e poi ne riparliamo
2. in teoria c'e' una legge la 68/99 che tutela i disabili ma di fatto non e' cosi sopratitto al sud

i disabili per i privati sn spesso un peso!
sai qunti cv ho mandato ? e mai nessuna risposta....
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:06   #69
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
1. vieni qui al sud e nalla mia zona e poi ne riparliamo
2. in teoria c'e' una legge la 68/99 che tutela i disabili ma di fatto non e' cosi sopratitto al sud

i disabili per i privati sn spesso un peso!
sai qunti cv ho mandato ? e mai nessuna risposta....

1. beh.. non lo so che zona sia... ma ci si può spostare o no?

2. ma se c'è la legge... va applicata che sia al sud che sia al nord... Non lo so come funziona.. ma parla con qualcuno che lavora su queste cose.. che possa darti un indicazione...

3. i disabili invece possono essere oro colato per tante aziende.. potrebbero anche ricevere bonus fiscali etc.. assumendo persone parzialmente invalide.
Old 29-08-2008, 14:18   #70
niko974
Senior Member

Quote:
1. beh.. non lo so che zona sia... ma ci si può spostare o no?

2. ma se c'è la legge... va applicata che sia al sud che sia al nord... Non lo so come funziona.. ma parla con qualcuno che lavora su queste cose.. che possa darti un indicazione...

3. i disabili invece possono essere oro colato per tante aziende.. potrebbero anche ricevere bonus fiscali etc.. assumendo persone parzialmente invalide.
1.ho qualke problemino nello spostarmi putroppo...facile a dirsi..
2.credi che nn l'abbia fatto?
3.da maggio ad oggi qui in zona mia ho fatto due ben due colloqui

in uno l'azienda mi e' stato detto che ci avrebbe messo non si sa quando a decidere
nel secondo sono ancora in attesa e sono passati quasi due mesi

tanto oro colato non lo sono i disabili ....
Old 29-08-2008, 14:40   #71
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
1.ho qualke problemino nello spostarmi putroppo...facile a dirsi..
2.credi che nn l'abbia fatto?
3.da maggio ad oggi qui in zona mia ho fatto due ben due colloqui

in uno l'azienda mi e' stato detto che ci avrebbe messo non si sa quando a decidere
nel secondo sono ancora in attesa e sono passati quasi due mesi

tanto oro colato non lo sono i disabili ....
ormai al sud non c' è più nulla per nessuno, trovati un lavoro al telefono o telefona alle agenzie interinali del nord italia

Ultima modifica di sempreio : 29-08-2008 alle 18:22.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:01   #72
niko974
Senior Member

Quote:

MA LO SAI CHE 7 DISABILI(IN CONDIZIONI DI POTER LAVORARE) SU 10 IN ITALIA SN DISOCCUPATI?

E NON MI PARE CHE IN GENERALE IN ITALIA TRA QUELLI CHE POSSONO LAVORARE LA PERCENTUALE SIA DEL 70%
Old 29-08-2008, 15:40   #73
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
MA LO SAI CHE 7 DISABILI(IN CONDIZIONI DI POTER LAVORARE) SU 10 IN ITALIA SN DISOCCUPATI?

E NON MI PARE CHE IN GENERALE IN ITALIA TRA QUELLI CHE POSSONO LAVORARE LA PERCENTUALE SIA DEL 70%

Non conosco nessun dato.
Nel frattempo, questi 7 disabili accedono (o come accedono) ad assegni per il loro sostentamento?
Old 29-08-2008, 18:04   #74
niko974
Senior Member

Quote:
Non conosco nessun dato.
Nel frattempo, questi 7 disabili accedono (o come accedono) ad assegni per il loro sostentamento?
solo se si supera il 74% di invaldita per la stratosfeirica cifra di 250euro al mese
Old 29-08-2008, 22:06   #75
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
solo se si supera il 74% di invaldita per la stratosfeirica cifra di 250euro al mese
sembra un insulto
sembra una presa in giro

ma scusate...74%..e tutti quegli invalidi che prendono 800 euro??
io ne conosco qualcuno! ma dai fors no nè vero che prendono 250 quelli che dici tu
Old 30-08-2008, 10:00   #76
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
e tutti quegli invalidi che prendono 800 euro??
io ne conosco qualcuno! ma dai fors no nè vero che prendono 250 quelli che dici tu
ammesso che non abbiano gia' una loro pensione(o una una quota di pensione) x anni di lavoro precendente

quelli che prendono 800 euro hanno sicuramente anche la pensione di accompagnamento che si ottiene solo col 100% di invaldiita e con un ulteriore visitia medica per che riconoscere il diritto che sia ho solo se l'invalido non e' autosufficiente

cio' siginfica che molti invaldi sono costretti a vivere solo con 250 euro al mese con difficolta nel trovare lavoro 10 volte quelle di una persona normale perche' la percentiale di disoccupazione tra i disabili in grado di lavorare e' del 70%(fonre corriere della sera)

la legge dice cosi...

ps
forse qui qualcuno pensa che gli invalidi pgiliano una "bella pensione e che sono tutelati" ma cosi' non e' in realta'

MAGARI FOSSERO 800 EURO....
Old 30-08-2008, 13:07   #77
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Nacqui trentaquattro anni fa ...
da adolescenete ero una ragazzo speranzoso e volenteroso
durante gli anni delle superiori,ragioneria, per un anno intero il nostro professore di ragioneria, non venne perche in malattia ma l'istitito non ci mando' mai un supplente
comunque mi diplomai con un buon voto e subito trovai lavoro
che felicita' !!!
era il 92
ma oops mi rendevo conto che qualcosa non andava

100.000 lire a settimana venivo pagato e a nero
e facevo "l'impiegato" in una piccola azienda di commercio(3,4 dipendenti)
dopo 3 anni mi scocciai della situazione e cominciai l'unversita' 3 esami a giurisprudenza feci ma dovetti lasciarla anche perche avevo problemi agli occhi
feci delle operazioni a 26 anni
e solo dopo 4-5 anni potei dire di stare abbastanza bene anche se i problemi sussistono ancora
ma sto fatto ha portato con se' un invalidita del 91%

so riuscito a ritrovare lavoro ma per 4 anni lo stipendio oscillava tra le 500 e le 800 euro al mese sempre a nero sabato compreso seza tredicesima e ferie
beh a marzo di qst'anno lascio di nuovo perche non ce la facevo piu(oltre a fare l'impiegato facevo pure il ragazzo delle consegne se serviva, infatti consegnavam bibite )

ora mi ritrovo disoccupato 34 anni senza mai contributi e iscritto dal 2002 nel collocamento degli invalidi civili senza avere mai avuto la possibilta che un azienda mi assumesse nel rispetto della legge che tutela il lavoro delle categorie protette

sono di napoli provincia

l'ultima spiaggia sara dopo l'estate se non trovo nulla qui da me
cerchero ' lavoro nelle marche o cmq ida roma in su'
se manco trovero' nulla vuol dire che DIO non ha voluto una vita degna per me (lavoro casa famiglia stabilita') ma non mi spiego ancora il perche'....

tutti quelli che conosco invece hanno un lavoro stabile ma TUTTI stanno lavorando x raccomandazione e amicizie

grazie x l'attenzione e grazie ancora Italia...
Io e mia moglie siamo stati in vacanza in Irlanda... siamo tornato mercoledì... Abbiamo un lavoro fisso entrambi, ma stiamo progettando di andarcene a stare lì.

Ho trovato il sito www.irlandando.it dove ci sono molti contatti. L'Irlanda è pieno di italiani e non è difficile trovare lavoro...

Inoltre se non sei molto ferrato con la lingua oppure proprio non la sai, si può cominciare a lavorare e fare corsi di lingua (ma ti assicuro che dopo due mesi lì, anche se non sai nulla, comincerai a parlare inglese in modo produttivo)...

Non sto scherzando, stiamo realmente progettando di andarcene.

Le case costano di meno, a parità di metratura circa la metà, la natura è splendida, buon cibo e cordialità...

Pensaci... se devi andare via dalla tua città, conviene a volte, andare via dall'Italia...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:39   #78
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Nacqui trentaquattro anni fa ...
da adolescenete ero una ragazzo speranzoso e volenteroso
durante gli anni delle superiori,ragioneria, per un anno intero il nostro professore di ragioneria, non venne perche in malattia ma l'istitito non ci mando' mai un supplente
comunque mi diplomai con un buon voto e subito trovai lavoro
che felicita' !!!
era il 92
ma oops mi rendevo conto che qualcosa non andava

100.000 lire a settimana venivo pagato e a nero
e facevo "l'impiegato" in una piccola azienda di commercio(3,4 dipendenti)
dopo 3 anni mi scocciai della situazione e cominciai l'unversita' 3 esami a giurisprudenza feci ma dovetti lasciarla anche perche avevo problemi agli occhi
feci delle operazioni a 26 anni
e solo dopo 4-5 anni potei dire di stare abbastanza bene anche se i problemi sussistono ancora
ma sto fatto ha portato con se' un invalidita del 91%

so riuscito a ritrovare lavoro ma per 4 anni lo stipendio oscillava tra le 500 e le 800 euro al mese sempre a nero sabato compreso seza tredicesima e ferie
beh a marzo di qst'anno lascio di nuovo perche non ce la facevo piu(oltre a fare l'impiegato facevo pure il ragazzo delle consegne se serviva, infatti consegnavam bibite )

ora mi ritrovo disoccupato 34 anni senza mai contributi e iscritto dal 2002 nel collocamento degli invalidi civili senza avere mai avuto la possibilta che un azienda mi assumesse nel rispetto della legge che tutela il lavoro delle categorie protette

sono di napoli provincia

l'ultima spiaggia sara dopo l'estate se non trovo nulla qui da me
cerchero ' lavoro nelle marche o cmq ida roma in su'
se manco trovero' nulla vuol dire che DIO non ha voluto una vita degna per me (lavoro casa famiglia stabilita') ma non mi spiego ancora il perche'....

tutti quelli che conosco invece hanno un lavoro stabile ma TUTTI stanno lavorando x raccomandazione e amicizie

grazie x l'attenzione e grazie ancora Italia...

Con una invalidità del 91% hai diritto (dato che superi la soglia del 74%) dell'assegno per invalidità parziale.
Per richiedere l'assegno segui queste indicazioni a seconda della categoria in cui tu ricadi:
http://www.intrage.it/rubriche/assis...li/index.shtml
http://www.intrage.it/rubriche/previ...ta/index.shtml

L'assegno è di importo misero... evviva l'itaGlia

Sempre la legge n.68 del 1999, prevede che la pubblica amministrazione effettui le assunzioni di lavoratori con disabilità in conformità a quanto previsto dal Decreto n. 29/93 (e successive modifiche) in tema di procedure per le assunzioni presso le Pubbliche Amministrazioni, cioè:

- tramite Concorsi pubblici (attenzione al fatto che non vi è più il limite di età per la partecipazione ai Concorsi, salvo deroghe dettate da Regolamenti delle singole Amministrazioni - Legge n. 127/97)

-tramite avviamento da parte del Centro per l'Impiego con chiamata numerica.

Per le assunzioni che non richiedono il Concorso, la Pubblica Amministrazione procede con chiamata numerica, con verifica della compatibilità dell'invalidità con le mansioni da svolgere.

Inoltre è prevista la possibilità di stipulare delle convenzioni per l'inserimento lavorativo (art. 11), procedendo, in questo caso con chiamata nominativa con le quali si prevede un programma mirante all'inserimento lavorativo della persona disabile. I datori di lavoro pubblici che vogliano adempire all'obbligo tramite Convenzione ex art. 11 devono inoltrare la richiesta entro 60 giorni dalla trasmissione di una proposta di Convenzione.
La possibilità di effettuare assunzioni con chiamata nominativa è limitata al caso di stipula della Convenzione.

Per le assunzioni per le quali è richiesta la prova selettiva (Concorso pubblico), le persone con disabilità iscritte nelle liste speciali, hanno diritto alla riserva dei posti nei limiti della complessiva quota d'obbligo e fino al 50% dei posti messi a Concorso.
Le persone con disabilità che abbiano conseguito le idoneità nei Concorsi pubblici possono essere assunte, ai fini dell'adempimento dell'obbligo, anche oltre il limite dei posti ad essi riservati nel Concorso.
I bandi di Concorso prevedono speciali modalità di svolgimento delle prove di esame per consentire alle persone con disabilità di concorrere in effettive condizioni di parità con gli altri candidati. Salvi i requisiti di idoneità specifica per singole funzioni, sono abrogate le norme che richiedono il requisito della sana e robusta costituzione.

Dopo la visita davanti la commissione preposta, non ti avevano inserito nella speciale graduatoria del ufficio di collocamento obbligatorio o special(adesso chiamati centri per l'impiego e la formazione) in un elenco preposto per i lavoratori disabili che rientrano nell'elenco citato dall'art.1 sempre della legge n.68 del 1999.
Ciò permette di maturarne l’anzianità per corsi di formazione Proessionale o anche per la chiamata numerica o per un’eventuale assunzione.

La legge n.68 del 23 marzo 1999 stabilisce che possono beneficiare del collocamento obbligatorio i seguenti soggetti:
• le persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e intellettive (tali minorazioni devono comportare una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45% accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell'invalidità civile);
• persone invalide del lavoro con un grado di invalidità civile superiore al 33%, accertata dall'Inail;
• persone non vedenti (colpite da cecità assoluta o che hanno un residuo visivo non superiore a un decimo a entrambi gli occhi, con eventuale correzione);
• persone sordomute (colpite da sordità dalla nascita o prima dell'apprendimento della lingua parlata);
• persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio (con minorazioni ascritte dalla prima all'ottava categoria definite dal decreto parlamentare 915/78).
• persone invalide al 100% alle quali sia riconosciuta una residua capacità lavorativa.
Documenti necessari
Per l'iscrizione nelle liste speciali di collocamento occorrono:
• Libretto di lavoro;
• Stato di famiglia;
• Certificato di nascita.
Devono essere consegnati all'ufficio di collocamento ordinario che rilascerà il certificato di disoccupazione, da consegnare con la fotocopia del certificato di invalidità civile all'Ufficio Provinciale del Lavoro per l'iscrizione alle liste speciali. Eventuali ricorsi devono essere indirizzati al ministero del lavoro o in seconda istanza all'autorità giudiziaria.

La graduatoria prevede un punteggio a seconda del grado di invalidità, dell'anzianità di iscrizione, ecc. ed in ogni caso poi, c'è anche una valutazione a seconda del tipo di lavoro richiesto dalle aziende con più di 15 dipendenti che sono obbligate ad assumere una percentuale di lavoratori disabili (e per incentivarle hanno agevolazioni fiscali, rimborsi, ecc.). Le aziende che hanno dai 16 a 35 dipendenti ne devono assumere 1.
Quelle che impiegano fino a 50 dipendenti 2. Le aziende con oltre 50 dipendenti devono assumere un numero di disabili pari al 7% dei lavoratori occupati.
Nel caso di invalidità superiore al 79% chi assume ha diritto ad una defiscalizzazione dei contributi previdenziali ed assistenziali relativi ad ogni lavoratore disabile pari al 100% per 8 anni.

La legge n.120 del 1991 da ai Lavoratori ciechi e ipovedenti gravi il beneficio di quattro mesi di contributi previdenziali figurativi per ogni anno effettivamente lavorato. Il beneficio parte dal momento del riconoscimento della cecità e deve essere richiesto, allegando idonea documentazione, al momento della domanda di pensione.

ps: "ringrazia" anche tutti quei falsi invalidi che occupano il posto di lavoro che tu avresti il diritto di avere.

pps: hai provato ha sentire un'associazione di ipovedenti o andare dai servizi sociali per sentire sul da farsi? Inoltre, in teoria, in ogni azienda sanitaria ci dovrebbe essere un Servizio Integrazione Lavorativa che hanno il compito di seguire e ricercare l'inserimento in ambito lavorativo delle persone disabili.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:24   #79
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
ps: "ringrazia" anche tutti quei falsi invalidi che occupano il posto di lavoro che tu avresti il diritto di avere.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1806982
"MENO DISOCCUPAZIONE"
Quote:
...se parecchie donne stessero a casa e dessero piu' spazio ad altri uomini disoccupati

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 23:33   #80
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
L'Irlanda è pieno di italiani
questo non è un pro ma secondo l'AIRE aggiornata al 2006 erano poco meno di 5000 i residenti registrati

Quote:
non è difficile trovare lavoro...
ci sono 3 luoghi con buone prospettive (e quindi gli unici da considerare in caso di espatrio) gli altri è meglio evitarli .... e mi è stato detto proprio ieri da dei locali (gli chiesi il favore di farmi una valutazione chiedendo / informandosi in giro) .... Cork è tra questi .... cit: il giornalista non rivela mai le sue fonti

Quote:
Inoltre se non sei molto ferrato con la lingua oppure proprio non la sai, si può cominciare a lavorare e fare corsi di lingua (ma ti assicuro che dopo due mesi lì, anche se non sai nulla, comincerai a parlare inglese in modo produttivo)...
io ci son già stato in wacanza e non avevo problemi di comprensione (ero già abituato a sentire tale idioma) magari era più difficile aspettarsi una risposta dal sottoscritto ma non per scarsa conoscenza della lingua ma per ALTRI motivi --> http://it.wikiquote.org/wiki/Loquacità

Quote:
Le case costano di meno, a parità di metratura circa la metà
l'elettricità costa di più (14,50 cent / kw)
be' è anche vero che gli inverni son generalmente piuttosto miti (teoricamente si dovrebbe consumare di meno .... cit: torba is cheap ) -per me è un malus, da fanatico della polarizzazione che volete pretendere ? -
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian