Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 17:18   #61
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Non credo che a S. Benedetto tu possa avere problemi a farti una cerchia di amici...

Anche io sono mezzo marchigiano, e conosco perfettamente quelle zone (tutta la provincia di AP e MC)...

A S. Benedetto, mio cugino ha un negozio di Antiquariato... ha molti amici provaci a farci due chiacchiere

P.S. Per favore, NON fate strategie con le persone che dite di amare, soprattutto se si convive... la trasparenza è la prima cosa e dovrebbe esserlo anche in tutti i tipi di rapporti... a lungo andare, le strategie non pagano...

Un saluto a tutti...
masand
Se mi raccomandi per un sconto ci faccio un salto...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:33   #62
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Che c'entra scusa? Non può giocare al pc perchè è fidanzato? Non capisco!
Se lui in quel momento dopo una giornata di lavoro aveva voglia di giochicchiare al pc che male c'è? Se lui vede che lei non dice niente, perchè privarsi di uno svago così tanto per morale? Se hai qualche problema lo dici mica devo tirare ad indovinare e smettere di fare tutto il resto solo perchè forse potrebbe darti fastidio, anche fosse una dipendenza, se nessuno mi dice nulla e vedo la tranquilità più assoluta io continuo a fare le mie cose serenamente.

Boh, sarò matta io!
Quando uno parla di dipendenza non credo possa riferirsi a casi sporadici. Poi l'ha detto anche lui no? l'ha spesso ignorata cercando una qualche sua reazione...se è vero che è immaturo tenersi il proprio disagio per sè tacendo, è altrettanto immaturo ricorrere a dei giochini per studiare l'altrui reazione.

Nel mio post ho precisato che secondo me lei avrebbe dovuto parlare [se poi è stato realmente questo uno dei motivi per cui si è allontanata...] perchè il dialogo sta alla base di ogni rapporto ma che anche lui avrebbe probabilmente dovuto prestare maggiore attenzione a quelli che sono [erano] i bisogni della sua ragazza. Stare insieme a una persona, che ci piaccia o no, significa anche arrivare a dei compromessi e restare dell'idea che "stica se sto con una, alla fine se mi va di fare le mie cose, continuo a farle serenamente" è il primo passo verso la fine di un rapporto. Onestamente non è la prima volta che sento di casi del genere e quasi sempre dall' "altra" parte viene fuori che durante il rapporto ha cercato miliardi di volte di far capire che mancavano le attenzioni giuste. [Scommettiamo che la signorina in questione, parlando con le amiche ha tirato fuori il classico "lui stava sempre appiccicato a quel pc, dimenticandosi completamente della mia esistenza"...e scommettiamo che le suddette amiche hanno commentato "allora hai fatto bene a mandarlo a cagare quell'imbecille!" ? . Questo non per giustificare, RIPETO, solo per dire che esiste sempre l'altra campana. Tu, come me, puoi conoscere con esattezza le dinamiche del loro rapporto? puoi escludere a priori che lei non abbia mai provato a lamentarsi del comportamento del compagno? con questo non voglio dire che l'autore del 3d abbia voluto mentire, solo che a volte si sottovalutano delle frasi, si da per scontato, non si presta attenzione a dei segnali invece estremamente chiari...]

Quindi, ribadisco, se questo ha contribuito a far terminare la storia, lei ha sbagliato nel tacere [o nel non parlare schiettamente] ma lui avrebbe dovuto dare meno per scontato la presenza di una compagna nella sua vita.
Old 29-08-2008, 17:45   #63
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Se lui in quel momento dopo una giornata di lavoro aveva voglia di giochicchiare al pc che male c'è? Se lui vede che lei non dice niente, perchè privarsi di uno svago così tanto per morale? Se hai qualche problema lo dici mica devo tirare ad indovinare e smettere di fare tutto il resto solo perchè forse potrebbe darti fastidio, anche fosse una dipendenza, se nessuno mi dice nulla e vedo la tranquilità più assoluta io continuo a fare le mie cose serenamente.

Boh, sarò matta io!
Non ci credo, una donna sui generis!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:46   #64
arimans
Member

L'Avatar di arimans

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tanto di cappello.
Grazie

Cmq vi posso assicurare che é stata una delle esperienz epiú brutte che abbia mai vissuto.

Lasciato dalla ragazza e solo come un cane...

Ero praticamente diventato email-contatti-internet dipanedente

Ora per fortuna va molto meglio
Old 29-08-2008, 18:13   #65
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Boh, sarò matta io!
e' quello che e' successo bastava richiamarmi avrei smesso anche perche' era inverno si usciva poco e mi annoiavo...

non voleva dire che non tenessi a lei solo che stavo troppo tranquillo ma mi ci ha messo lei in quella condizione di tranquillita'...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:20   #66
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Quando uno parla di dipendenza non credo possa riferirsi a casi sporadici. Poi l'ha detto anche lui no? l'ha spesso ignorata cercando una qualche sua reazione...se è vero che è immaturo tenersi il proprio disagio per sè tacendo, è altrettanto immaturo ricorrere a dei giochini per studiare l'altrui reazione.

Nel mio post ho precisato che secondo me lei avrebbe dovuto parlare [se poi è stato realmente questo uno dei motivi per cui si è allontanata...] perchè il dialogo sta alla base di ogni rapporto ma che anche lui avrebbe probabilmente dovuto prestare maggiore attenzione a quelli che sono [erano] i bisogni della sua ragazza. Stare insieme a una persona, che ci piaccia o no, significa anche arrivare a dei compromessi e restare dell'idea che "stica se sto con una, alla fine se mi va di fare le mie cose, continuo a farle serenamente" è il primo passo verso la fine di un rapporto. Onestamente non è la prima volta che sento di casi del genere e quasi sempre dall' "altra" parte viene fuori che durante il rapporto ha cercato miliardi di volte di far capire che mancavano le attenzioni giuste. [Scommettiamo che la signorina in questione, parlando con le amiche ha tirato fuori il classico "lui stava sempre appiccicato a quel pc, dimenticandosi completamente della mia esistenza"...e scommettiamo che le suddette amiche hanno commentato "allora hai fatto bene a mandarlo a cagare quell'imbecille!" ? . Questo non per giustificare, RIPETO, solo per dire che esiste sempre l'altra campana. Tu, come me, puoi conoscere con esattezza le dinamiche del loro rapporto? puoi escludere a priori che lei non abbia mai provato a lamentarsi del comportamento del compagno? con questo non voglio dire che l'autore del 3d abbia voluto mentire, solo che a volte si sottovalutano delle frasi, si da per scontato, non si presta attenzione a dei segnali invece estremamente chiari...]

Quindi, ribadisco, se questo ha contribuito a far terminare la storia, lei ha sbagliato nel tacere [o nel non parlare schiettamente] ma lui avrebbe dovuto dare meno per scontato la presenza di una compagna nella sua vita.
hai ragione ma mi consenti un errore come persona? io non capisco sta cosa dei segnali... forse li ha fatti ma porca troia parla! e cmq non ho usato strategie, mi sono espresso male, intendo dire che pensavo mi avrebbe parlato se qualcosa non andava...

e' chiaro che io ho sbagliato chi dice di no... ma la mia "dipendenza" veniva dall'abitudine... proporre altre cose no?

ero sempre io a dire usciamo?,andiamo al cinema?
che cazzo alla fine per forza mi flippavo coi giochetti...
Old 29-08-2008, 18:21   #67
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Non giustifico lui eh, anche perchè nessuno qui sa come sono andate davvero le cose.
Dico solo che non ci trovo nulla di male nel passare un pò di tempo da dedicare alle proprie cose anzichè stare appiccicati al partner soprattutto se questo non si lamenta affatto. Era infelice la tua uscita "stai appiccicato al pc quando hai una donna" (o qualcosa del genere)...che diavolo vuol dire?

Poi sarò io che ho il fidanzato che praticamente vive in simbiosi coi videogiochi e la cosa non mi disturba per niente, non la reputo una cosa per bambini come la maggior parte delle persone...CAPISCO che è una sua passione, la sua vita e bon....ho preso tutto il pacchetto così com'era.

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non ci credo, una donna sui generis!
Old 29-08-2008, 18:24   #68
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
hai ragione ma mi consenti un errore come persona? io non capisco sta cosa dei segnali... forse li ha fatti ma porca troia parla! e cmq non ho usato strategie, mi sono espresso male, intendo dire che pensavo mi avrebbe parlato se qualcosa non andava...

e' chiaro che io ho sbagliato chi dice di no... ma la mia "dipendenza" veniva dall'abitudine... proporre altre cose no?

purtroppo con la convivenza il "dare per scontato" e' un meccanismo che si innesta per forza se prima non hai mai preso inculate del genere e' vero l'hho pensato ho dato per scontato ed e' un errore ma porcazozza MI SPIEGHI PERCHE CONTINUI A SCRIVERE TI AMO TUTTI I GIORNI NEI MESSAGGI SE INVECE NON TI VA' BENE IL RAPPORTO?
Old 29-08-2008, 18:30   #69
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:

ma figurati tutti sbagliamo...peccato che ce ne rendiamo conto sempre a cose fatte.
Intendiamoci, noi stiamo facendo delle ipotesi dettate praticamente dal nulla. Solo voi sapete come sono andate realmente le cose e solo lei sa con esattezza cosa le è passato per la testa.
Hai ragione, sarebbe tutto più facile se uno parlasse...purtroppo non sempre è così.
Vista così la situazione è già molto diversa...non so che dirti. Non so nulla nè di voi nè di lei. La mia voleva essere solo un'osservazione, uno spunto per non ripetere gli [eventuali] errori.
Old 29-08-2008, 18:43   #70
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Non giustifico lui eh, anche perchè nessuno qui sa come sono andate davvero le cose.
Dico solo che non ci trovo nulla di male nel passare un pò di tempo da dedicare alle proprie cose anzichè stare appiccicati al partner soprattutto se questo non si lamenta affatto. Era infelice la tua uscita "stai appiccicato al pc quando hai una donna" (o qualcosa del genere)...che diavolo vuol dire?

Poi sarò io che ho il fidanzato che praticamente vive in simbiosi coi videogiochi e la cosa non mi disturba per niente, non la reputo una cosa per bambini come la maggior parte delle persone...CAPISCO che è una sua passione, la sua vita e bon....ho preso tutto il pacchetto così com'era.
ma ci mancherebbe! no che non c'è niente di male nel dedicare un PO' di tempo alle proprie cose. In più vedo assurdo [nonchè deleterio] stare appiccicati a una persona 24h su 24. No no, è sacrosanto che 2 persone che stanno insieme mantengano una propria individualità e si impegnino nel salvaguardare i propri spazi. Questi spazi però devono essere marginali e non intaccare la serenità di coppia. Io continuo ad occuparmi delle mie cose finchè questo non inizia a intaccare il mio rapporto. E scendere a compromessi non significa snaturarsi. C'è un abisso fra le 2 cose. Si tratta di mantenere i propri interessi, preoccupandosi però anche dei bisogni della persona che ci è accanto.
Vedi, tutto è estremamente soggettivo. Se il mio moroso vivesse in simbiosi coi videogiochi a me prenderebbe un attacco isterico credo . A te invece non fa nè caldo nè freddo. Probabilmente ci sono cose che io tollero e che tu non accetteresti mai.
Old 29-08-2008, 18:52   #71
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
ma figurati tutti sbagliamo...peccato che ce ne rendiamo conto sempre a cose fatte.
Intendiamoci, noi stiamo facendo delle ipotesi dettate praticamente dal nulla. Solo voi sapete come sono andate realmente le cose e solo lei sa con esattezza cosa le è passato per la testa.
Hai ragione, sarebbe tutto più facile se uno parlasse...purtroppo non sempre è così.
Vista così la situazione è già molto diversa...non so che dirti. Non so nulla nè di voi nè di lei. La mia voleva essere solo un'osservazione, uno spunto per non ripetere gli [eventuali] errori.

allora qui i problemi sono tanti... il precedente ragazzo lo ha lasciato per me perche secondo lei poco affettuoso e me lo diceva mentre ci stava ancora assieme e io gli ho chiesto ma glielo hai detto? lei dice di si ma credo di no....

se le cose non ti vanno bene perche' non torni a casa da tua mamma e POI ti trovi un altro? no intanto stai da me ti pago da mangiare ti aiuto a fine mese con i soldi e me la metti nel culo alle spalle?

psicologicamente parlando a me del pc e dei giochetti non me ne frega un cazzo infatti adesso non gioco piu e manco prima di conoscerla.... purtroppo nella routine (se e' uno solo a proporre poi) scatta il meccanismo della dipendenza... vi siete mai chiesti perche' ingrassate quando siete fidanzati?

le dipendenze possono essere fisiche/ oggettive (droga, alcol, fumo) o psichiche (gioco d'azzardo,internet,pc,computer,gaming,shopping etc)

quando si innestano non te ne accorgi se non lo sai, perche' se lo sai capisci che qualcosa non va'! infatti quando uscivamo ero affettuoso e premuroso con lei!

se ad un drogato che ti chiede amore posso andare di la' a drogarmi un po'? o ti da' fastidio? quella ti risponde no caro drogati pure tanto vedo il grande fratello! e che cazzo a me allora non dava fastidio che mentre parlavamo mollava tutto se squillava il telefonino? ma gliel'ho detto mica l'ho fanculizzata!

io non sapevo neanche sta cosa delle dipendenze era su un rapporto di uno psicologo che parlava dei problemi di coppia e della routine...
Old 30-08-2008, 00:29   #72
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ma che andassero a fare in culo tutte!

Per i moderatori...sto mezzo 'mbriaco siate clementi...
Old 30-08-2008, 03:04   #73
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

per i moderatori rimuovete il treadh per favore?
Old 30-08-2008, 03:20   #74
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
per i moderatori rimuovete il treadh per favore?
?
Old 30-08-2008, 03:24   #75
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
?
*
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:53   #76
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

meglio rimuovere...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian