|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
|
Stanotte ho lasciato soltanto il Kad ... e nelle statistiche, non ho raggiunto una velocità altissima... anzi... ho perso parecchi client e altrettante code...
sicuri che effettivamente convenga non usare il Server ?! ....
|
|
|
#8882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
|
|
|
|
#8883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè, la Morph ha una opzione a riguardo... in pratica, accanto alle Fonti, c'è un valore tra [ ] ... corrisponde ad un qualcosa che xò nn ricordo... ora sono limitato a lavoro, non posso navigare molto Con entrambi attivi (Server & Kad) era [1000] ... con solo il Kad, per tutta la notte, non ho mai superato i [400]
|
|
|
|
#8884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Quante fonti avevi in coda?
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#8885 |
|
Senior Member
|
Le fonti le controllo praticamente ogni 5 minuti... per rendermi conto, più che altro...
Considera che prima d'andare a dormire ero intorno a 1300 ... sicuramente, sarà calato nella notte... ma il fatto è che non sono pienamente sicuro che la Kad sia, a livello di client, l'unica soluzione migliore...
|
|
|
#8886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire che la kad non è a livello di client la soluzione migliore?
|
|
|
|
#8887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finora ho letto, praticamente ovunque, che la velocità di download NON DIPENDE dal binomio Server - Kad ... ma solo ed esclusivamente dalla tipologia dei file che si sta prelevando... ovvero, dalle Fonti che possiedono questi file... correggetemi se sbaglio... Xò.. e la mia è una semplice considerazione, eh... quando si usa solo il Kad, ad esempio nella ricerca, si nota quanto questa sia lenta e APPROSSIMATIVA con il valore (?) nella percentuale di fonti complete... ok, parlo soltanto della Ricerca,eh... Utilizzando SERVER - KAD assieme, ricerco un file (Globale Server) e dopo svariati minuti ottengo circa 400 fonti... siamo sicuri che utilizzando solo il KAD, ottenga lo stesso valore di Fonti ?! ...
|
|
|
|
#8888 |
|
Senior Member
|
Direttamente dalla guida ufficiale:
"Kademlia a cosa serve? Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti. Ecco perciò che si parla di rete serverless, cioè senza server: gli hash dei file non devono più essere depositati sui server ogni volta che fate partire eMule, ma circolano tra i vari client secondo certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento. Il nome Kademlia è quello dato a questo insieme di algoritmi dai suoi inventori Petar Maymounkov e David Maziéres dell'università di New York. Detto questo si capisce come mai Kademlia NON fa scaricare più velocemente e di solito NON trova più fonti rispetto al collegamento ai soli server (anche se potrebbero esserci client che utilizzano esclusivamente la rete kademlia), questo perché le code restano le stesse di sempre (e di conseguenza anche i tempi di attesa), e lo scambio fonti rende quasi invisibile la differenza fra le due reti una volta che avete ottenuto almeno qualche client valido, perché lo scambio diretto salta sia i server che Kademlia. Al massimo Kademlia vi fa trovare un po’ prima tutte le fonti per quel file, ma lo scopo di questo sistema non è accelerare la rete, bensì irrobustire la rete contro il suo unico punto debole: i server.
|
|
|
#8889 |
|
Senior Member
|
Chiarissimo....
Grazie Fox
|
|
|
#8890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Hai attivato quella funzione sulla morphXT che ti ho detto qualche post fa?
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#8891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 29-08-2008 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#8892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Coi server trovo meno e piu fake. Ultimamente su usenext la situazione è migliorata, prima la differenza era ancora maggiore. Ok...ma se uno è rimasto con pochi file, se non 1, e le fonti sono poche? In fondo non penso di essere l'unico che fa le ammassate di down e li lascia finire, poi chi rimane in fondo..... Chiaro se posso aggiungo sempre qlcs , ma non sempre c'è qualcosa di itneressante (per lo meno non sempr emi viene in mente) ![]() Ps. Cmq l'ultma morphxt è strana, ha dei comportamenti che non capisco ![]() Sempre in attesa della nuova, anche se davvero misà che è meglio che smetto di dirlo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#8893 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Poi si lamentano che gli utilizzatori del mulo hanno i computer a scaricare 24 ore su 24 ... Ma se per farlo funzionare come si deve conviene mettere a scaricare roba a cazzo....
|
|
|
|
|
|
#8894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#8896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
A parte questo, ho un problema. Acceso adesso il mulo (solo kad) e l'up rimane fermo a pochi kb (3-4...ora addirittura 0.5 ).Mai successa questa cosa. Stamattina funzionava come sempre... Ciao!
|
|
|
|
|
#8897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Scusate sapete dirmi come mai anche se ho messo l'ipfilter by enetec e nonostante io abbia premuto su "aggiorna" mi rimangono nella lista mille server inutili??
Premetto che erroneamente avevo messo l'aggiornamento dell'ipfilter all'avvio(ho la morph XT) e così ho dovuto cancellare tutto il filtro, e rimettere le 2 liste part 1 e 2 High security!
|
|
|
#8898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
|
Quote:
Ma scarico benissimo.Boh nn l'ho mai capito il motivo.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#8899 |
|
Senior Member
|
Aumenta l'up all'80% della capacità massima...
|
|
|
#8900 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.