Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 09:55   #8881
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Stanotte ho lasciato soltanto il Kad ... e nelle statistiche, non ho raggiunto una velocità altissima... anzi... ho perso parecchi client e altrettante code...

sicuri che effettivamente convenga non usare il Server ?! ....
Old 29-08-2008, 10:00   #8882
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Stanotte ho lasciato soltanto il Kad ... e nelle statistiche, non ho raggiunto una velocità altissima... anzi... ho perso parecchi client e altrettante code...

Usare server o Kad non influisce in alcun modo sulla velocità
Old 29-08-2008, 10:04   #8883
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Usare server o Kad non influisce in alcun modo sulla velocità
Questo ok... ma influisce sulla gestione dei client e delle code ?!...

Xchè, la Morph ha una opzione a riguardo... in pratica, accanto alle Fonti, c'è un valore tra [ ] ... corrisponde ad un qualcosa che xò nn ricordo... ora sono limitato a lavoro, non posso navigare molto ... ma quel valore, + è alto e + è buono, diciamo ..

Con entrambi attivi (Server & Kad) era [1000] ... con solo il Kad, per tutta la notte, non ho mai superato i [400]
Old 29-08-2008, 10:14   #8884
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Giusto

Volevo vedere se eri preparato dato che sei il creatore del thread

Quote:

Quante fonti avevi in coda?
Old 29-08-2008, 10:18   #8885
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Le fonti le controllo praticamente ogni 5 minuti... per rendermi conto, più che altro...

Considera che prima d'andare a dormire ero intorno a 1300 ... sicuramente, sarà calato nella notte... ma il fatto è che non sono pienamente sicuro che la Kad sia, a livello di client, l'unica soluzione migliore...
Old 29-08-2008, 10:20   #8886
Foxlady
Senior Member

Quote:
Le fonti le controllo praticamente ogni 5 minuti... per rendermi conto, più che altro...

Considera che prima d'andare a dormire ero intorno a 1300 ... sicuramente, sarà calato nella notte... ma il fatto è che non sono pienamente sicuro che la Kad sia, a livello di client, l'unica soluzione migliore...
Allora per viaggiare bene devi avere un numero di fonti in coda comprese nell'intervallo tra 2500-3500.

Cosa vuol dire che la kad non è a livello di client la soluzione migliore?
Old 29-08-2008, 10:38   #8887
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Allora per viaggiare bene devi avere un numero di fonti in coda comprese nell'intervallo tra 2500-3500.

Cosa vuol dire che la kad non è a livello di client la soluzione migliore?
Mi sono espresso male... pardon...

Finora ho letto, praticamente ovunque, che la velocità di download NON DIPENDE dal binomio Server - Kad ... ma solo ed esclusivamente dalla tipologia dei file che si sta prelevando... ovvero, dalle Fonti che possiedono questi file... correggetemi se sbaglio...

Xò.. e la mia è una semplice considerazione, eh... quando si usa solo il Kad, ad esempio nella ricerca, si nota quanto questa sia lenta e APPROSSIMATIVA con il valore (?) nella percentuale di fonti complete... ok, parlo soltanto della Ricerca,eh...

Utilizzando SERVER - KAD assieme, ricerco un file (Globale Server) e dopo svariati minuti ottengo circa 400 fonti... siamo sicuri che utilizzando solo il KAD, ottenga lo stesso valore di Fonti ?! ...
Old 29-08-2008, 10:44   #8888
Foxlady
Senior Member

Direttamente dalla guida ufficiale:

"Kademlia a cosa serve?
Kademlia cerca le fonti senza passare attraverso i server, ma utilizzando solo una rete costituita dagli stessi client eMule di altri utenti.
Ecco perciò che si parla di rete serverless, cioè senza server: gli hash dei file non devono più essere depositati sui server ogni volta che fate partire eMule, ma circolano tra i vari client secondo certi criteri matematico/statistici che ne ottimizzano il funzionamento.
Il nome Kademlia è quello dato a questo insieme di algoritmi dai suoi inventori Petar Maymounkov e David Maziéres dell'università di New York.

Detto questo si capisce come mai Kademlia NON fa scaricare più velocemente e di solito NON trova più fonti rispetto al collegamento ai soli server (anche se potrebbero esserci client che utilizzano esclusivamente la rete kademlia), questo perché le code restano le stesse di sempre (e di conseguenza anche i tempi di attesa), e lo scambio fonti rende quasi invisibile la differenza fra le due reti una volta che avete ottenuto almeno qualche client valido, perché lo scambio diretto salta sia i server che Kademlia. Al massimo Kademlia vi fa trovare un po’ prima tutte le fonti per quel file, ma lo scopo di questo sistema non è accelerare la rete, bensì irrobustire la rete contro il suo unico punto debole: i server.
Old 29-08-2008, 10:48   #8889
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Chiarissimo....

Grazie Fox
Old 29-08-2008, 10:57   #8890
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Hai attivato quella funzione sulla morphXT che ti ho detto qualche post fa?
Old 29-08-2008, 11:17   #8891
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Puoi solo cambiare l'eseguibile e il file della lingua.

Naturalmente salvati i crediti.

ps: attiva la funzione che ho citato qualche pagina fa (SUQWT).

Grazie mille!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 29-08-2008 alle 11:21.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:48   #8892
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mi sono espresso male... pardon...

Finora ho letto, praticamente ovunque, che la velocità di download NON DIPENDE dal binomio Server - Kad ... ma solo ed esclusivamente dalla tipologia dei file che si sta prelevando... ovvero, dalle Fonti che possiedono questi file... correggetemi se sbaglio...

Xò.. e la mia è una semplice considerazione, eh... quando si usa solo il Kad, ad esempio nella ricerca, si nota quanto questa sia lenta e APPROSSIMATIVA con il valore (?) nella percentuale di fonti complete... ok, parlo soltanto della Ricerca,eh...

Utilizzando SERVER - KAD assieme, ricerco un file (Globale Server) e dopo svariati minuti ottengo circa 400 fonti... siamo sicuri che utilizzando solo il KAD, ottenga lo stesso valore di Fonti ?! ...
Ma io sono l'unico che trova piu roba con la ricerca kad?
Coi server trovo meno e piu fake. Ultimamente su usenext la situazione è migliorata, prima la differenza era ancora maggiore.

Quote:

Ok...ma se uno è rimasto con pochi file, se non 1, e le fonti sono poche?

In fondo non penso di essere l'unico che fa le ammassate di down e li lascia finire, poi chi rimane in fondo.....
Chiaro se posso aggiungo sempre qlcs , ma non sempre c'è qualcosa di itneressante (per lo meno non sempr emi viene in mente)

Ps. Cmq l'ultma morphxt è strana, ha dei comportamenti che non capisco

Sempre in attesa della nuova, anche se davvero misà che è meglio che smetto di dirlo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:11   #8893
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Poi si lamentano che gli utilizzatori del mulo hanno i computer a scaricare 24 ore su 24 ... Ma se per farlo funzionare come si deve conviene mettere a scaricare roba a cazzo....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:17   #8894
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Poi si lamentano che gli utilizzatori del mulo hanno i computer a scaricare 24 ore su 24 ... Ma se per farlo funzionare come si deve conviene mettere a scaricare roba a cazzo....
hihihi è vero questo
Old 29-08-2008, 18:18   #8895
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Da te non me lo sarei aspettato
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 21:54   #8896
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ma io sono l'unico che trova piu roba con la ricerca kad?
Coi server trovo meno e piu fake. Ultimamente su usenext la situazione è migliorata, prima la differenza era ancora maggiore.
Ora si, anche io. Prima (due anni fa...?) no.

A parte questo, ho un problema.

Acceso adesso il mulo (solo kad) e l'up rimane fermo a pochi kb (3-4...ora addirittura 0.5 ).

Mai successa questa cosa. Stamattina funzionava come sempre...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 22:54   #8897
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Scusate sapete dirmi come mai anche se ho messo l'ipfilter by enetec e nonostante io abbia premuto su "aggiorna" mi rimangono nella lista mille server inutili??

Premetto che erroneamente avevo messo l'aggiornamento dell'ipfilter all'avvio(ho la morph XT) e così ho dovuto cancellare tutto il filtro, e rimettere le 2 liste part 1 e 2 High security!
Old 29-08-2008, 23:50   #8898
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ora si, anche io. Prima (due anni fa...?) no.

A parte questo, ho un problema.

Acceso adesso il mulo (solo kad) e l'up rimane fermo a pochi kb (3-4...ora addirittura 0.5 ).

Mai successa questa cosa. Stamattina funzionava come sempre...

Ciao!
A me l'up è sempre così.

Ma scarico benissimo.Boh nn l'ho mai capito il motivo.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 01:49   #8899
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
A me l'up è sempre così.

Ma scarico benissimo.Boh nn l'ho mai capito il motivo.
Aumenta l'up all'80% della capacità massima...
Old 30-08-2008, 02:14   #8900
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da te non me lo sarei aspettato
Se ci fai caso, io non ho mai detto che il mulo mi va bene, infatti, pur essendo perfettamente configurato
Ormai conosco ogni singola opzione
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian