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Old 28-08-2008, 14:21   #21
Scalor
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
hanno tutti informazioni segrete sul rilancio!!!


Cmq in periodi buoni si produce a 10 turni al giorno..........in periodi cattivi si fa cassa integrazione......ero capace anche io di fare il grande imprenditore così......
per non parlare dei finanziamenti sconti leggi ad hoc dati alla fiat grazie al giuanin lamera nel corso di questi anni !

ditelo prima che mi metto a fare l'imprenditore pure io !
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Old 28-08-2008, 14:45   #22
Kivron
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Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
la maggior parte di quelli xhe lavorano in fiat sono raccomandati quindi nn han diritto di lamentarsi di una cassa integrazione di un posto avuto x grazia ricevuta
E questo da cosa lo deduci?
Edit: hai corretto aggiungendo al sud... allora non so. Ma qui a Torino non mi risulta proprio... o almeno non in larga scala.
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“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
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Old 28-08-2008, 15:38   #23
Burrocotto
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Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
dilo ai fanboy fiat che dicono che la fiat è a posto e va a gonfie vele
Guarda che non si tratta di essere fanboy...tu preferisci che le aziende italiane siano sull'orlo del fallimento o abbiano dei bilanci in attivo?
Comunque sia, pur essendo contrario a questo provvedimento di cassa integrazione (che fa molto settimana di ferie aggiuntiva pagata), il piano industriale per ora è stato rispettato.

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
la maggior parte di quelli xhe lavorano in fiat sono raccomandati quindi nn han diritto di lamentarsi di una cassa integrazione di un posto avuto x grazia ricevuta
Ho già visto certi tuoi illuminati interventi nella sezione squola e lavoro, quindi mi verrebbe quasi voglia di lasciar stare.
Che i lavoratori siano raccomandati è una cazzata grossa quanto marte.
Che i lavoratori Fiat godano di una marea di benefit (sia concessi direttamente dall'azienda che dallo stato) è vero, ma è un altro paio di maniche.

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Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
per non parlare dei finanziamenti sconti leggi ad hoc dati alla fiat grazie al giuanin lamera nel corso di questi anni !
ditelo prima che mi metto a fare l'imprenditore pure io !
Del tipo? Di solito per puntare il dito bisogna fare accuse precise, non fare un po' di cagnara.
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 28-08-2008, 15:58   #24
ferste
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Guarda che non si tratta di essere fanboy...tu preferisci che le aziende italiane siano sull'orlo del fallimento o abbiano dei bilanci in attivo?
Comunque sia, pur essendo contrario a questo provvedimento di cassa integrazione (che fa molto settimana di ferie aggiuntiva pagata), il piano industriale per ora è stato rispettato.
il problema è che non basta leggere i dati di vendita per capire come gira la faccenda, nei mesi precedenti Fiat ha innondato il mercato di macchine con sconti notevolissimi rispetto ai listini, ci sono centinaia (forse migliaia) di GPunto nei dintorni di Torino, a km 0 e in vendita a 11000 euro. Non mi intendo di queste cose e non posso darti nulla per certo......ma il sospetto che abbiano voluto gonfiare i dati ce l'ho. Cosa ne dici?
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 28-08-2008, 16:01   #25
Fides Brasier
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Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
per non parlare dei finanziamenti sconti leggi ad hoc dati alla fiat grazie al giuanin lamera nel corso di questi anni !
che i vari governi succedutisi nel corso degli anni abbiano avuto un occhio di riguardo nei confronti della fiat e' vero, inutile negarlo; ma d'altro canto l'industria automobilistica e' strategica per il nostro paese, quindi ben vengano gli aiuti di stato se diretti verso un'azienda che porta ricchezza e prosperita' e soprattutto sia in grado di reggersi sulle proprie gambe, come la fiat degli ultimi cinque anni.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
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Old 28-08-2008, 16:20   #26
Burrocotto
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Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
il problema è che non basta leggere i dati di vendita per capire come gira la faccenda, nei mesi precedenti Fiat ha innondato il mercato di macchine con sconti notevolissimi rispetto ai listini, ci sono centinaia (forse migliaia) di GPunto nei dintorni di Torino, a km 0 e in vendita a 11000 euro. Non mi intendo di queste cose e non posso darti nulla per certo......ma il sospetto che abbiano voluto gonfiare i dati ce l'ho. Cosa ne dici?
Mica me lo invento io che i bilanci Fiat non siano mai stati così positivi :
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...0/fiat-10.html
Il come (se tramite politiche degli sconti o similia) non conta: quello è stato fatto perché il mercato dell'auto in Italia è sceso notevolmente.
Cosa per altro comprensibile dato che c'era stato un boom l'anno scorso grazie agli incentivi.

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Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
che i vari governi succedutisi nel corso degli anni abbiano avuto un occhio di riguardo nei confronti della fiat e' vero, inutile negarlo; ma d'altro canto l'industria automobilistica e' strategica per il nostro paese, quindi ben vengano gli aiuti di stato se diretti verso un'azienda che porta ricchezza e prosperita' e soprattutto sia in grado di reggersi sulle proprie gambe, come la fiat degli ultimi cinque anni.
L'industria è FONDAMENTALE per ogni paese: a casa ho un Quattroruote recente, che riportava un intervista a Santiago De Tomaso, il quale racconta che un manager della Gm (che a quanto pare negli anni '80 nn è che se la passasse benissimo) discusse con suo padre di come farsi dare i soldi dal governo dicendo una cosa del tipo "preferite prestarci dei soldi o volete 60mila operai americani per la strada?".
Naturalmente il governo Usa scucì i soldi (tipo 2 miliardi di dollari di allora, cifra da prendersi con le molle perché non ho la rivista sotto mano) e la Gm (o forse era la Chrysler...'somma, sempre azienda ammmericana era ) uscì dalla crisi.
La Fiat alla fine è l'azienda più grande che abbiamo in Italia, è quella che movimenta più soldi tra indotto, lavoratori e tasse pagate. Mi pare ovvio che ci sia un'occhio di riguardo verso l'azienda più grande dell'intero paese.
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Old 28-08-2008, 16:24   #27
ferste
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Mica me lo invento io che i bilanci Fiat non siano mai stati così positivi :
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...0/fiat-10.html
Il come (se tramite politiche degli sconti o similia) non conta: quello è stato fatto perché il mercato dell'auto in Italia è sceso notevolmente.
Cosa per altro comprensibile dato che c'era stato un boom l'anno scorso grazie agli incentivi.
Come ti dicevo non capisco un cacchio di bilanci ecc, io avevo solo sentito così (e in tempi non sospetti) e mi è venuto il dubbio che il personaggio avesse ragione......
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Old 28-08-2008, 16:29   #28
Fritz!
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Guardate che la cassa integrazione non è un furto o un regalo.

E' un ammortizzatore sociale, che viene pagato con un fondo finanziato dai proventi di una tassa specifica che pagano le aziende.

Con la cassa integrazione la Fiat non ruba niente, utilizza uno strumento che ha pagato.
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Old 28-08-2008, 16:31   #29
Burrocotto
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Come ti dicevo non capisco un cacchio di bilanci ecc, io avevo solo sentito così (e in tempi non sospetti) e mi è venuto il dubbio che il personaggio avesse ragione......
Forse quello che avevi sentito era riferito alla quotazione in borsa, che nonostante i bilanci record è un po' più bassa del massimo storico (ma quasi il doppio rispetto ai valori di 3-4 anni fa). Li si, oltre al reale stato di salute dell'azienda conta anche la volontà degli investitori di specularci sopra.
Basti vedere il prezzo del petrolio alla borsa...fino a due mesi fa sembrava che dovesse arrivare a 200$ al barile, mentre ora è sceso notevolmente nonostante non sia stata aumentata in maniera sensibile la produzione.

Poi neanch'io me ne intendo di bilanci, ma quando sui giornali interni al gruppo leggi di bilanci record e cose simili pensi che tanto male l'azienda non stia (sperando che non sia un falso in bilancio ).
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Old 28-08-2008, 16:53   #30
Fides Brasier
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Come ti dicevo non capisco un cacchio di bilanci ecc, io avevo solo sentito così (e in tempi non sospetti) e mi è venuto il dubbio che il personaggio avesse ragione......
la gestione precedente a marchionne fece un sacco di disastri: non considerava piu' strategico il prodotto (va a sapere che c'avevano in testa, basta solo dire che alcuni di quegli elementi si riciclarono nelle ferrovie dello stato e a quel che mi risulta ci sono tutt'ora, e direi che si vede ) ma nel tentativo di vendere pur che sia inondarono il mercato di auto a km 0, con il malcontento di tutti, dai clienti che avevano pagato l'auto a prezzo pieno ai concessionari costretti a immatricolarsi decine di vetture e poi cazzi loro a rivenderle.
marchionne promise che le cose sarebbero andate diversamente e per un po' effettivamente di km0 se ne sono viste decisamente meno che in passato, ora non saprei ma credo che una certa quota sia fisiologica, soprattutto in prossimita' di certe scadenze tipo anno nuovo.
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Old 28-08-2008, 17:12   #31
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la gestione precedente a marchionne fece un sacco di disastri: non considerava piu' strategico il prodotto (va a sapere che c'avevano in testa, basta solo dire che alcuni di quegli elementi si riciclarono nelle ferrovie dello stato e a quel che mi risulta ci sono tutt'ora, e direi che si vede ) ma nel tentativo di vendere pur che sia inondarono il mercato di auto a km 0, con il malcontento di tutti, dai clienti che avevano pagato l'auto a prezzo pieno ai concessionari costretti a immatricolarsi decine di vetture e poi cazzi loro a rivenderle.
marchionne promise che le cose sarebbero andate diversamente e per un po' effettivamente di km0 se ne sono viste decisamente meno che in passato, ora non saprei ma credo che una certa quota sia fisiologica, soprattutto in prossimita' di certe scadenze tipo anno nuovo.
Le km0 sono un fenomeno "slegato" alla società madre: il concessionario da contratto con la casa madre deve vendere X auto (non so se al raggiungimento di certi obbiettivi abbiano dei bonus o se abbiano dei malus nel caso di mancato raggiungimento della soglia minima) e si regola di conseguenza, immatricolando auto a km 0 che poi rivende.
E' un fenomeno che coinvolge più o meno tutte le marche e a giudicare da quello che leggo in Sport & Motori e su Quattroruote la gente non mi pare tanto insoddisfatta: chi ha bisogno di un auto senza fronzoli può prendersi un modello già immatricolato, risparmiando non pochi soldi.

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, c'è stata una certa inerzia. Secondo me il picco qualitativo (verso il basso) delle auto si è avuto nel 1996/1997/1998, mentre la crisi vera arrivò in un periodo in cui le auto erano decisamente meglio.
Conta molto il fattore marketing: qua in Italia sembra che la gente sia contenta quando la Fiat va male, manco gli Agnelli avessero fatto stragi di persone. Criticare la Fiat (o le aziende che ci orbitano intorno) fa molto figo a quanto pare.
Però poi siamo i primi a incazzarci quando ci sono aziende che vanno a donnine come Alitalia.
Italiani, strana gente.
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Old 28-08-2008, 20:25   #32
Fides Brasier
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Le km0 sono un fenomeno "slegato" alla società madre
eeeeeeh non e' proprio cosi' eh
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Old 28-08-2008, 21:02   #33
Burrocotto
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eeeeeeh non e' proprio cosi' eh
Alla casa madre alla fine interessa vendere...e un auto a km0 è un auto acquistata dal concessionario, che ha un mandato, non è mai (salvo casi eccezionali) di proprietà della casa madre.
Che le auto vengano usate da cittadini o che vengano buttate giù da un burrone non importa, dal momento che son vendute fanno fatturato e numeri di produzione da sbracciare a destra e a manca.
Anzi, se le macchine finissero nei burroni sarebbero pure più contenti...non ci sarebbero problemi d'affidabilità.
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Old 28-08-2008, 21:41   #34
Fides Brasier
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Alla casa madre alla fine interessa vendere...e un auto a km0 è un auto acquistata dal concessionario, che ha un mandato, non è mai (salvo casi eccezionali) di proprietà della casa madre.
appunto: stai confermando che le km0 non sono un fenomeno slegato dalla casa madre, ma anzi un fenomeno voluto e imposto dalla casa madre stessa.
l'hai detto tu stesso, alla casa madre interessa vendere, interessa immatricolare: perche' la casa madre e' un'azienda che e' quotata in borsa e in quanto tale ha degli obblighi verso gli azionisti, ovvero deve far vedere che immatricola vetture.
la gestione prima di marchionne puntava poco sul prodotto e pur di vendere imponeva ai concessionari di immatricolare un gran numero di auto che venivano poi vendute a chiolometri zero. chiaramente questo scontentava tutti, forse (qui non ne sono sicuro, non ricordo piu') addirittura imponeva ai concessionari di acquistaro auto immobilizzando quindi grossi capitali senza avere poi la certezza di rientrarci.
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Old 28-08-2008, 21:42   #35
fabio80
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Guardate che la cassa integrazione non è un furto o un regalo.

E' un ammortizzatore sociale, che viene pagato con un fondo finanziato dai proventi di una tassa specifica che pagano le aziende.

Con la cassa integrazione la Fiat non ruba niente, utilizza uno strumento che ha pagato.
che han pagato gli altri, visto il ricorso della cassa della fiat se tutto va bene fanno utile pure dagli ammortizzatori sociali
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Old 28-08-2008, 22:35   #36
Burrocotto
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appunto: stai confermando che le km0 non sono un fenomeno slegato dalla casa madre, ma anzi un fenomeno voluto e imposto dalla casa madre stessa.
l'hai detto tu stesso, alla casa madre interessa vendere, interessa immatricolare: perche' la casa madre e' un'azienda che e' quotata in borsa e in quanto tale ha degli obblighi verso gli azionisti, ovvero deve far vedere che immatricola vetture.
la gestione prima di marchionne puntava poco sul prodotto e pur di vendere imponeva ai concessionari di immatricolare un gran numero di auto che venivano poi vendute a chiolometri zero. chiaramente questo scontentava tutti, forse (qui non ne sono sicuro, non ricordo piu') addirittura imponeva ai concessionari di acquistaro auto immobilizzando quindi grossi capitali senza avere poi la certezza di rientrarci.
Il raggiungere gli obbiettivi riguarda qualsiasi ramo che demandi a società esterne la vendita dei prodotti, che siano auto, assicurazioni, prodotti finanziari o altri beni.
Una qualsiasi attività in franchising ti obbligerà a raggiungere determinati risultati, pena il recesso del mandato o altre sanzioni. Non è una cosa ne nuova ne legata al mondo della Fiat.
Dire che la gestione pre Marchionne imponeva lo smodato uso di auto a km0 è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Possiamo parlare di prodotti qualitativamente sotto la media (confrontare la vecchia Bravo/Brava con una Golf significava perdere in partenza), di prodotti validi ma penalizzati da scelte stilistiche del menga (una su tutte la Stilo), di una scarsa immagine del marchio (ma questa continua ancora adesso, basta farsi un giro in Sport & Motori per vedere come criticare la Fiat (o meglio, l'Alfa Romeo Mito ) sia lo sport del momento), di scelte strategiche incerte (l'accordo con Gm si è risolto bene per Fiat, ma poteva tramutarsi in una tragedia), ma non di politica negativa di auto a km0.
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Old 28-08-2008, 23:19   #37
Fides Brasier
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Dire che la gestione pre Marchionne imponeva lo smodato uso di auto a km0 è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
come no? ma se e' stata la cosa piu' criticata della gestione cantarella-testore, che infatti marchionne ha provveduto a eliminare.
forse non ricordi bene, leggi questo stralcio di intervista di tre anni fa.
http://www.autoblog.it/post/1908/fia...a-a-marchionne
Quote:
Fiat: Intervista a Marchionne
pubblicato: lunedì 07 novembre 2005 da Luca in: Alfa Romeo Fiat Lancia

Sergio MarchionneInteressante intervista del WSJ a Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat. Siccome il sito del Wall Street Journal è a pagamento, riporto qualche breve estratto.

Sulla struttura manageriale Fiat: “Era una struttura gerarchica, guidata con un sistema di comando-e-controllo. Era rarissimo che la leadership veniva messa in discussione, un ambiente del tipo “sedie musicali”, in cui i manager che non rendevano venivano solo spostati da una divisione all’altra. Non è il tipo di ambiente in cui io funziono bene. L’abbiamo rasa al suolo”.

Sulle pratiche commerciali del gruppo: “Abbiamo eliminato le pratiche più indesiderabili del gruppo, tutta questa storia dello spingere per fare volumi nella rete dei concessionari tramite gli sconti. Ci si ritorceva contro perchè aveva un impatto negativo sui marchi e in più aveva un effetto negativo sulla valutazione delle nuove macchine messe in commercio.

La mossa più importante messa in atto: “La separazione dei marchi - Fiat Lancia e Alfa Romeo. Ora hanno un esistenza separata, una loro presenza sul mercato, una loro politica commerciale e possono avvicinarsi al cliente ognuna ad un livello differente. Tutto è guidato dai marchi e per i marchi”.
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Old 29-08-2008, 00:45   #38
Kivron
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Una qualsiasi attività in franchising ti obbligerà a raggiungere determinati risultati, pena il recesso del mandato o altre sanzioni. Non è una cosa ne nuova ne legata al mondo della Fiat.
Non è vero
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“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
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Old 29-08-2008, 09:01   #39
Burrocotto
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come no? ma se e' stata la cosa piu' criticata della gestione cantarella-testore, che infatti marchionne ha provveduto a eliminare.
forse non ricordi bene, leggi questo stralcio di intervista di tre anni fa.
http://www.autoblog.it/post/1908/fia...a-a-marchionne
Parti da questo presupposto: se il prodotto vende non c'è neanche il tempo di fare km0.
Vedi l'esempio della 500, che ancora adesso non mi pare di aver visto in versione a km0.

Quote:
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Non è vero
Vabbè, gran parte.
Qualche tempo fa lavoravo dentro la sede generale (a livello provinciale) di un agenzia di assicurazioni...e ogni anno la sede centrale rifilava un "budget" (così lo chiamavano loro) che naturalmente era più alto (di percentuali anche sostanziose) ogni anno che passava e quindi bisognava piazzare tot di ogni prodotto (il budget era diviso per settori di prodotto) pena cazziatone dalla sede centrale.
Queste pratiche di "minimo" da raggiungere stanno approdando in tutti i settori.
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Old 29-08-2008, 09:02   #40
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Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come no? ma se e' stata la cosa piu' criticata della gestione cantarella-testore, che infatti marchionne ha provveduto a eliminare.
mah......ripeto di non avere dati, ma un operatore del settore (lo stesso di prima....non so se sia asino o meno) mi ha detto che un'ondata di km 0 come quella attuale (e mi ha parlato in particolare della GPunto) non l'aveva mai vista nemmeno con Lybra, Kappa e prima Multipla per le quali i concessionari ti inseguivano fino a casa se solo ne avevi pronunciato il nome

Ripeto: sono pure impressioni personali..........
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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