Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 12:09   #201
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Purtroppo molti pensano che basti saper leggere e scrivere per poter esprimere giudizi su ogni argomento.
Se qualcuno andasse in scienza e tecnica a mettere in discussione che s=v*t gli darebbero tutti del coglione (a ragione).

Qui abbiamo gente che non ha mai aperto un libro di sociologia, che non ha la minima idea di quali siano le acquisizioni scientifiche in tema di relazione fra immigrazione e criminalità, che ha solo qualche vaga nozione del sistema penale (e infatti posta articoli in cui si dice chiaramente che la maggior parte degli stranieri è in carcere in attesa di giudizio cioè conferma ciò che ho scritto io e smentisce ciò che pensano loro) eppure il coglione è chi prova a spiegare come si legge una statistica in modo scientifico

E' come se uno che ha visto un paio di volte come funziona un cantiere pretendesse di saperla più lunga dell'ingegnere. Pazienza: il mondo funziona così.
aspetta, ma tu vuoi dire che i rumeni, i maorcchini e gli albanesi sono il maggior numero di detenuti stranieri, perchè sono semplicemente di più rispetto agli altri stranieri?
Del tipo, che se avevamo lo stesso numero di inglesi in italia che di rumeni, avremmo avuto lo stesso numero di inglesi e rumeni detenuti?
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 12:25   #202
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
aspetta, ma tu vuoi dire che i rumeni, i maorcchini e gli albanesi sono il maggior numero di detenuti stranieri, perchè sono semplicemente di più rispetto agli altri stranieri?
No

Quote:
Del tipo, che se avevamo lo stesso numero di inglesi in italia che di rumeni, avremmo avuto lo stesso numero di inglesi e rumeni detenuti?
Gli inglesi non vengono in Italia e questo è per me una ragione sufficiente per non prendere in considerazione l'eventualità che essi vengano: ci sono già sufficienti variabili senza inserirne arbitrariamente altre.

Io ho solo commentato un dato: la presenza di una quantità di stranieri nelle carceri molto superiore al dato atteso.
Le ragioni di questo fenomeno sono molte e vanno ben oltre la lettura superficiale che va per la maggiore in chi non conosce l'argomento: il dato eccezionale è in realtà inquinato da molte altre variabili e alla fine se lo ripulisci è molto meno eccezionale di quello che sembra.
Resta senz'altro un tasso più elevato di criminalità in ambiti specifici da parte di taluni immigrati, dovuto a caratteristiche sociali specifiche (ivi compresa l'etnia ma non solo) ma non è niente di così eclatante da rendere necessaria una dichiarazione di guerra alla Romania o l'abbandono dei diritti civili come troppi credono.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:44   #203
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Resta senz'altro un tasso più elevato di criminalità in ambiti specifici da parte di taluni immigrati, dovuto a caratteristiche sociali specifiche (ivi compresa l'etnia ma non solo) ma non è niente di così eclatante da rendere necessaria una dichiarazione di guerra alla Romania o l'abbandono dei diritti civili come troppi credono.
Ma quì nessuno vuole dichiarare guerra alla Romania o cose del genere, si chiede una cosa sola: tornino a casa!

A proposito dell'Albania parlavo l'altro giorno con l'idraulico che ci è stato in vacanza spesso e ha molti amici albanesi. Mi diceva che laggiu' è normale avere un mitra nell'armadio, andare a pesca con le bombe, uscire di casa armati.
Addirittura non di rado i poliziotti sparano ai cani randagi per la strada in mezzo alla gente, un po' come quì c'era l'accalappia cani.
Benissimo, dico io, è la loro cultura e lungi da me l'idea di cambiargliela, ma la tengano a casa loro.
Non mi interessa fare 'lo scambio culturale' che tradotto dal sinistrese immagino voglia dire che io divento un po' come loro e loro un po' come me.
A proposito tu quale componente culturale prenderesti dall'Albania ? Qual'è il loro aspetto che più ti piace e per cui ti vorresti scambiare ?
A me sta bene come sono e non mi voglio scambiare. Che la pensa così c'è una fetta sempre più grande degli italiani (anche di sinistra tra le mie conoscenze).

Ultima modifica di das : 28-08-2008 alle 14:47.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:08   #204
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma quì nessuno vuole dichiarare guerra alla Romania o cose del genere, si chiede una cosa sola: tornino a casa!
E adesso che l'hai scritto è cambiato qualcosa?

Quote:
Non mi interessa fare 'lo scambio culturale' che tradotto dal sinistrese immagino voglia dire che io divento un po' come loro e loro un po' come me.
A proposito tu quale componente culturale prenderesti dall'Albania ? Qual'è il loro aspetto che più ti piace e per cui ti vorresti scambiare ?
A me sta bene come sono e non mi voglio scambiare. Che la pensa così c'è una fetta sempre più grande degli italiani (anche di sinistra tra le mie conoscenze).
Sfondi una porta aperta: io sto bene con i miei simili esattamente come te; se voglio conoscere la cultura marocchina mi sta bene andare in Marocco senza che me la portino qui. Al limite possiamo organizzare degli scambi, ma non mi occorre (e non mi interessa) avere una moschea sotto casa.
Detto questo, bisogna decidere se vivere nel mondo delle favole o in quello reale: se decidiamo di vivere nel mondo reale bisogna prendere atto che ci sono processi sociali che si svolgono secondo certi meccanismi e capire questi meccanismi è l'unico modo per tentare di modificare l'esistente in maniera a noi più congeniale (qualunque sia questa maniera).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:27   #205
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:

A proposito dell'Albania parlavo l'altro giorno con l'idraulico che ci è stato in vacanza spesso e ha molti amici albanesi. Mi diceva che laggiu' è normale avere un mitra nell'armadio, andare a pesca con le bombe, uscire di casa armati.

unA ragazzA albanese mi diceva il tempo che ci metteva a smontare e rimontare un kalashnikov.
Old 28-08-2008, 18:54   #206
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
unA ragazzA albanese mi diceva il tempo che ci metteva a smontare e rimontare un kalashnikov.
Me la presenti?
Old 28-08-2008, 19:35   #207
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Me la presenti?
sai, era davvero una bella ragazza. Non scherzo. Credo si chiamasse Kena. Non ho più nessun contatto con lei.
Old 29-08-2008, 10:56   #208
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
sai, era davvero una bella ragazza. Non scherzo. Credo si chiamasse Kena. Non ho più nessun contatto con lei.
Peccato.
Sembra una persona davvero interessante.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian