|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
se proprio nn condividete le parole del regista,che esprime concetti in antitesi ai nostri diritti,dovreste almeno capire il perchè in cina la questione dei diritti umani nn sia poi cosi tanto sentita.
loro la vedono in maniera diversa,ecco xkè ero e sono contrario a chi parla di giochi olimpici nn meritati x la questione dei diritti umani. se proprio siamo convinti che il nostro sistema sia migliore mettiamoci in competizione,il primo che finisce gambe all'aria si vedrà costretto ad adottare il sistema altrui.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 26-08-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
infatti la tua osservazione è giusta,si vede che attualmente i rapporti di forza indicano che loro hanno qualcosa in + di noi
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sì ma noi abbiamo una cosa che anche se non è l'ossigeno è decisamente utile per una vita piena: il senso di dignità di uomini e non di formiche.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualora risultasse più performante i cinesi si adatteranno. Ricordo che quando riconoscono una cosa fatta meglio la copiano. In caso contrario saremo noi ad adattarci al vivere come formiche . è una sfida ,nn possiamo solo dirgli "guardate che i diritti umani sn indispensabili" dobbiamo anche dimostrarglielo - e nn sarà facile visto che lavorano e sn + produttivi di noi ,attualmente-
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 27-08-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e per iniziare a raccogliere la sfida si potrebbe cominciare a schiavizzare i loro compatrioti immigrati, in fondo è quanto dicono sia giusto no? altro che magazzini abusivi,ad asfaltare le strade
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'articolo,penso che il regista dell'articolo parlasse per la sua esperienza lavorativa personale, è stato lui ad architettare la cerimonia di apertura e chiusura dei giochi olimpici,voi l'avete vista? Mi tornano alla mente 2 frà le tante scene in cui erano impiegati contemporaneamente migliaia di figuranti,una era quella iniziale in cui suonavano un tipico tamburo cinese (nn ricordo il nome) , l'altra in cui vi erano tutti i caratteri del linguaggio cinese impressi su dei cubi che a loro volta venivano spinti in alto e in basso da uomini che li sorreggevano. In entrambe le scene ho avuto l'impressione davvero del lavoro da formicaio. Mi chiedo se una cosa del genere la si sarebbe potuta realizzare in occidente senza sollevare un ginepraio di polemiche sulle condizioni di lavoro dei figuranti,e sopratutto se si sarebbero riuscite a mettere insieme cosi tante comparse senza nessun mugugno da parte di questi ultimi,ma sopratutto senza ritardi ,io il dubbio ce l'ho, proprio perchè, come si diceva sopra, ci consideriamo uomini e nn formiche. Vabbene che noi della nostra libertà siamo riuscite a farne anche un business; Qualche polemica sull'olimpiade e i lavoratori che vi avrebbero contribuito a realizzarla,avrebbe fatto vendere qualche copia in + di quotidiani (già mi vedo i titoli del manifesto che invocano allo sfruttamento [addendum per l'italia] saremmo riusciti ad istituire un comitato che si occupava di chissà quale amenità connessa ai giochi olimpici,ovviamente con costi esagerati,e sopratutto il comitato sarebbe inspiegabilmente sopravissuto per 20 anni dopo la chiusura dei giochi. Quando questo modello si concretizzerà in cina ,nn sò dirlo,ne' sn sicuro si realizzi mai del tutto,i cinesi potrebbero obiettare che i diritti concessi ai lavoratori ,o la libertà di criticare (meglio sputtanare) i carichi di lavoro ritenuti inumani,avrebbero compromesso l'eccellente riuscita di un evento importante come l'olimpiade, che nelle loro mire, era anche uno spot (riuscitissimo direi) per dimostrare all'investitore straniero che attraverso il loro spirito di sacrificio ,il loro collaborare per raggiungere una meta condivisa, qualsiasi progetto è realizzabile ad un costo accettabile ed in poco tempo,ma sopratutto che in nessun'altra parte del mondo attualmente questa occasione è concessa. chicca finale,cosa ha detto la capo del comitato organizzatrice dei prossimi giochi che si svolgeranno a londra nel 2012 ? "nn sò dove troveremo tanti collaboratori (2milioni) per i nostri giochi" adesso,la GB nn è la cina come popolazione,ma londra a ben guardare ha 8milioni di abitanti,per 1 evento cosi importante come l'olimpiade forse c'è diversa sensibilità nelle risorse da destinare a un tale evento. i cinesi ascoltano e tirano le somme;i loro sono stati i migliori giochi olimpici di sempre sotto l'aspetto organizzativo,forse anche in base a questo credono che i nostri diritti non siano per loro necessari.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 28-08-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
mi perdonerai se ti faccio notare che come cassa di risonanza i giochi invernali
richiamano molte meno persone rispetto a quelli olimpici.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
più che dei sistemi comunisti, dei sistemi totalitari in genere. Nazismo e fascismo avevano gli stessi miti dell'ingranaggio perfetto e dell'orologio.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
E' giusto che il valore del collettivo sia superiore al valore del singolo, è ciò su cio si dovrebbe basare ogni società che intenda definirsi civile. Questo però non deve necessariamente implicare il fatto che l'individuo venga azzerato nel suo valore e ridotto a mero ingranaggio. Sarò idealista, ma credo che la via di mezzo sia possibile e migliore di entrambi gli estremi. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
oramai ache le più isospettabili ditte hanno le produzioni in quel paese.. Ma non lo capiscono che andare tutti in Cina si ritorcerà contro di loro ? Frà 15 anni si saranno impadroniti di tutta la tecnologia, e produrranno con ditte Nazionali meglio e a prezzi più bassi, questo significa, il fallimento totale delle ditte Estere che hanno trasferito la loro produzione laggiù... Poi gli stati cosa faranno ? alzeranno barriere doganali ? oppure arrestano tutti quelli che acquistano un prodotto che non rispetta il copyright ? soluzioni impraticabili in ogni caso... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
per quello che riguarda le norme sindacali e di sicurezza sono d'accordo con te, ma secondo la mia esperienza la tassazione e' molto meno pressante di quella italiana
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
altro posto, altra cultura (e millenaria) .... ditemi è meglio visitare un paese per quello che fa oggi o per quello che ha fatto ieri (ed oggi non fa NULLA) ?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
la politica di controllo delle nascite è ancora vigente mi pare ...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

la politica di controllo delle nascite è ancora vigente mi pare ...