|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per fortuna non mi reputo cattolico che se dovessi confessarmi ogni volta partono i sacramenti dovrei prendere domicilio in canonica...
C'.a.'.z'a'.za
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ca;'.z.;'.a'.'z'.a
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
ma dovevi vedere la scena! un tipo che, se non era come hugo di lost poco ci mancava, che diceva "così mangio anche io"! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io sono un laico credente (e nelle festività eccezionali come Natale, Pasqua ed Epifania anche praticante) e questo mi permette di non seguire fedelmente i dogmi della Chiesa e di essere - al contempo - a posto con la mia coscienza. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' una scelta assolutamente personale. Se dentro di sé sente questo, perché dovrebbe fare diversamente solo per non sentirsi diversa dagli altri? |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, chiaro, lei ha spiegato di sentirsi proprio cattolica.
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Questo è il punto! Anche i bambini islamici sentono dentro di loro di doversi far saltare in aria, ma non sentirebbero tale necessità se avessero vissuto in altro luogo (non paragono le stragi all'arrivare vergini al matrimonio eh Io conosco una, che mi ha fatto perdere tempo e denaro , che non solo arriverà vergine di ogni buco/fessura al matrimonio, ma non si farà neanche mai vedere svestita da un uomo (neanche suo padre/fratello) se non il suo futuro marito, dopo le nozze . Ovviamente dopo questa rivelazione non l'ho più sentita/vista nonostante qualche suo tentativo di rivederci edit: quando scrivo bambini islamici non intendo tutti i bambini di fede islamica, ma solo quelli che vivono a contatto con gli estremisti/ sono educati da estremisti, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Registered User
|
Ma io pure mi sento proprio cattolico, ma non per questo mi sento in dovere morale di seguire fedelmente il verbo della Chiesa.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
credo di essermi spiegata a dovere e di aver argomentato le mie ragioni. d'altra parte non dimentichiamo mai che bisogna vivere nel proprio cervello, non in quello altrui. abbiamo semplicemente idee diverse
|
|
|
|
#118 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inizia a slegare la Chiesa da queste scelte meramente personali, nelle quali l'educazione religiosa ricevuta può incidere fino ad una certa età. Se poi da adulte permane questo valore (vogliamo chiamarlo così?), tanto di cappello, non devono giustificare nulla a nessuno, perché alla fine si tratta di una scelta ragionata e convinta: non c'è nessuno che le obbliga. Quanto al resto, torno a consigliarti l'acquisto di una bambola, che non fa perdere soldi e tempo. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai detto di sentirti cattolica? Non puoi sapere che abbiamo idee diverse, non ho detto le mie. Non ho detto le mie e non ti ho criticata, rileggi anche tu. Ultima modifica di danello : 27-08-2008 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

) sovrappeso! così, quando viene verso di me e mi ferma dicendomi appunto "mister, hai 50cent per un panino così mangio anche io" io me ne esco con "semmai così ti mangi anche quello!", e me ne vado via ridendo! 
ottima scusa per non darla 
. Ovviamente dopo questa rivelazione non l'ho più sentita/vista nonostante qualche suo tentativo di rivederci