Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 21:55   #21
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Ragazzi sappiamo tutti che attualmente la crisi sta colpendo a livello internazionale,ma è innegabile e poco intelligente non considerare una cosa fondamentale: dal il 2001 al 2006 (l'euro è stato introdoto fisicamente il 1 gennaio del 2002) quando c'è stata la conversione 1:1 (cioè 1000 lire=1 Euro) dei prezzi in Lire ad Euro che faceva il Governo Berlusconi???
-Depenalizzava il falso in bilancio
-Introduceva la legge sulle rogatorie
-Introduceva l'immunità penale delle più alte cariche dello Stato poi dichiarata incostituzionale e reintrodotto con il lodo alfano
-Veniva approvata la Cirami sul leggittimo sospetto che permetteva di togliere un processo da mano al suo giudice naturale
-Veniva ridotta la prescrizione
ecc.ecc.
Insomma mentre Berlusconi si proteggeva il sedere dalla giustizia,gli italiani si impoverivano sempre più aspettando un calmiere dei prezzi o quantomeno un intervento da parte dell'autorità pubblica.
Una moneta così forte sul dollaro come l'euro ha creato una situazione invivibile in Italia per come è stata "gestita".
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:09   #22
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Ragazzi sappiamo tutti che attualmente la crisi sta colpendo a livello internazionale,ma è innegabile e poco intelligente non considerare una cosa fondamentale: dal il 2001 al 2006 (l'euro è stato introdoto fisicamente il 1 gennaio del 2002) quando c'è stata la conversione 1:1 (cioè 1000 lire=1 Euro) dei prezzi in Lire ad Euro che faceva il Governo Berlusconi???
-Introduceva l'immunità penale delle più alte cariche dello Stato poi dichiarata incostituzionale e reintrodotto con il lodo alfano
-Veniva approvata la Cirami sul leggittimo sospetto che permetteva di togliere un processo da mano al suo giudice naturale
ecc.ecc.
Insomma mentre Berlusconi si proteggeva il sedere dalla giustizia,gli italiani si impoverivano sempre più aspettando un calmiere dei prezzi o quantomeno un intervento da parte dell'autorità pubblica.
Una moneta così forte sul dollaro come l'euro ha creato una situazione invivibile in Italia per come è stata "gestita".
superquoto purtroppo,ed il bello e che l'hanno rivotato
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:30   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
ecc.ecc.
Già, poi è arrivato Prodi ed ha aperto le prigioni ...
Old 26-08-2008, 22:47   #24
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Già, poi è arrivato Prodi ed ha aperto le prigioni ...
e' un po' limitativo ridurre gli ultimi otto anni di malgoverno economico, di cui solo due gestiti dalla sinistra, a un prodi che apre le porte delle carceri. in primo luogo perche' ormai e' risaputo che l'indulto l'ha votato i due terzi del parlamento, quindi anche la destra; e in secondo luogo perche' non e' certo a causa dei carcerati usciti preventivamente di galera che molte persone sono diventate povere e fanno la fila per il pane gratis.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:00   #25
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
http://lastampa.it/redazione/cmsSezi...5947girata.asp

l'ultima frase dice tutto, proprio niente male la politica economica attuata dai governi degli ultimi anni
se il governo nano non lo dice in tv.. vuol dire che il problema non c'è ... i precari intanto sono spariti ..
Old 26-08-2008, 23:09   #26
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e' un po' limitativo ridurre gli ultimi otto anni di malgoverno economico, di cui solo due gestiti dalla sinistra, a un prodi che apre le porte delle carceri. in primo luogo perche' ormai e' risaputo che l'indulto l'ha votato i due terzi del parlamento, quindi anche la destra; e in secondo luogo perche' non e' certo a causa dei carcerati usciti preventivamente di galera che molte persone sono diventate povere e fanno la fila per il pane gratis.
si limitativo ... perchè si puo' dire altro del governo prodi ???
di sicuro c'è che da una parte silvio si e' fatto i cazzi suoi ma dall'altra c'è un prodi che non ha fatto nemmeno quello ... quindi possiamo dire quello che vogliamo ma scambiare un problema globale per un problema che deriva da Silvio Berlusconi e' davvero stupido ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:20   #27
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
di sicuro c'è che da una parte silvio si e' fatto i cazzi suoi ma dall'altra c'è un prodi che non ha fatto nemmeno quello ... quindi possiamo dire quello che vogliamo ma scambiare un problema globale per un problema che deriva da Silvio Berlusconi e' davvero stupido ...
dire "e' colpa di tutti quindi e' colpa di nessuno" e' un modo per nascondere i problemi dietro un dito. si puo' continuare ad osservare il dito, oppure allargare la visuale e scoprire che il problema c'e' e non e' stato affrontato che in minima parte dalla sinistra, e per nulla e anzi causato e aggravato dalla destra.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 26-08-2008, 23:21   #28
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
se il governo nano non lo dice in tv.. vuol dire che il problema non c'è ... i precari intanto sono spariti ..
i preCOSA?
Old 27-08-2008, 08:30   #29
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho fatto una previsione: tra qualche tempo (qualche anno ?) altro che la fila a pane quotidiano, ... cominceremo a fare l'assalto ai forni ...

Uscivano, sul far del giorno, dalle botteghe de' fornai i garzoni che, con una gerla carica di pane, andavano a portarne alle solite case. Il primo comparire d'uno di que' malcapitati ragazzi dov'era un crocchio di gente, fu come il cadere d'un salterello acceso in una polveriera. - Ecco se c'è il pane! - gridarono cento voci insieme. - Sì, per i tiranni, che notano nell'abbondanza, e voglion far morir noi di fame, - dice uno; s'accosta al ragazzetto, avventa la mano all'orlo della gerla, dà una stratta, e dice: - lascia vedere -. Il ragazzetto diventa rosso, pallido, trema, vorrebbe dire: lasciatemi andare; ma la parola gli muore in bocca; allenta le braccia, e cerca di liberarle in fretta dalle cigne. - Giù quella gerla, - si grida intanto. Molte mani l'afferrano a un tempo: è in terra; si butta per aria il canovaccio che la copre: una tepida fragranza si diffonde all'intorno. - Siam cristiani anche noi: dobbiamo mangiar pane anche noi, - dice il primo; prende un pan tondo, l'alza, facendolo vedere alla folla, l'addenta: mani alla gerla, pani per aria; in men che non si dice, fu sparecchiato. Coloro a cui non era toccato nulla, irritati alla vista del guadagno altrui, e animati dalla facilità dell'impresa, si mossero a branchi, in cerca d'altre gerle: quante incontrate, tante svaligiate. E non c'era neppur bisogno di dar l'assalto ai portatori: quelli che, per loro disgrazia, si trovavano in giro, vista la mala parata, posavano volontariamente il carico, e via a gambe. Con tutto ciò, coloro che rimanevano a denti secchi, erano senza paragone i più; anche i conquistatori non eran soddisfatti di prede così piccole, e, mescolati poi con gli uni e con gli altri, c'eran coloro che avevan fatto disegno sopra un disordine più co' fiocchi. - Al forno ! al forno! - si grida.

(I Promessi Sposi - Cap 12)
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:56   #30
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Old 27-08-2008, 09:12   #31
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma scusate perchè per ogni cosa si da la colpa al nano ? l'euro non è arrivato col prodi ? i controlli anti inflazione dovevano essere pianificati PRIMA dell'entrata dell'euro non dopo ! il nano si è ritrovato tutto sul groppone ! certo non ha fatto tanto per rimediare ma......lui ci guadagna ! mica è fesso ! la colpa è della classe politica che continua a governarci dal dopoguerra a oggi prima gozzovigliavano alle nostre spalle ma l'economia tirava ( anzi tirava poco ma il nostro beneamato governo deprezzava la lira e allora i prodotti erano vantaggiosi, alla faccia dei risparmiatori italiani che mettevano nei depositi bancari i loro magri stipendi ! ) e " si chiudeva un occhio se non due " adesso gozzovigliano peggio di prima solo che l'economia fa pena e allora fa piu male tirarli fuori ! ma rendiamoci conto nei governi che vengono eletti...... ci sono sempre le stesse facce ! sempre il solito vecchiume ! escono dalla porta ed entrano dalla finestra e ci sono pure quelli che entrano dalle fogne per non rischiare di rimanere fuori. sta di fatto che gli unici che si sono aumentati negli anni lo stipendio oltre all'inflazione sono proprio loro. ! è ora che gli italiani aprano gli occhi e valutino chi stanno votando non con le finte promesse impossibili da mantenere dei milioni di posti di lavoro delle pensioni piu alte per tutti dello sconto delle tasse ( che non si è ancora visto ) ecc ecc

e poi prima dell'entrata dell'euro gli unici ventaggi\problemi discussi a reti nazionali erano:

si poteva circolare in ue senza portarsi dietro passaporti ecc ! sai che difficoltà !
si poteva pagare con una singola valuta, si evitava il problema di andare a cambiare i soldi prima di un viaggio !

le monetine da contare ! e si distribuivano convertitori, sembrava che l'avvento dei cent fosse un problema insuperabile !

tutto il resto..... ?????? .... profonda nebbia in valpadana !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:46   #32
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Imho è inutile che ci scanniamo fra di noi per dare la colpa a Silvio o a Prodi... Ormai è così palese che sono chiusi a casta e fanno solo i loro comodi... mentre noi siamo sempre più poveri... ci vorrebbe un ricambio politico netto.
Old 27-08-2008, 13:44   #33
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mah, da quel che ho sentito io nei due anni di governo prodi padoa schioppa è stato in grado di risanare parzialmente i conti agli occhi dell'unione europea, togliendo di fatto la procedura di infrazione nei nostri confronti, e bersani ha fatto una serie di liberalizzazioni economiche che mi hanno aiutato economicamente (esempio, rc auto e tariffe di ricarica telefoniche). giusto così, le prime due cose che mi vengono in mente.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:58   #34
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non è nemmeno tutta colpa di Berlusconi.
In Italia è almeno dal 1992 che si tira la cinghia sempre e solo i soliti.
Amato, D'Alema, Ciampi (inteso come ministro e premier, non come pdr) e compagnia bella non sono stati da meno nell'affossamento del potere di acquisto di salari e pensioni o nell'erosione dello statuto dei lavoratori.

L'unica differenza che mi sembra di cogliere è che se uno vota D'Alema e poi questo vota il pacchetto Treu o la previdenza integrativa, un po' l'elettore si incazza (salvo poi trovare qualche giustificazione per continuare a rivotarlo).
Invece se uno vota dall'altra parte, è il primo che chiede flessibilità (meritocrazia ) al rogo i sindacati ecc. ecc.

Per parafrasare Berlusconi, l'Italia è un paese di coglioni che vota contro i propri interessi, ma il coglione sinistro almeno se ne rende un po' conto
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:03   #35
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
roppo il paese manca di riforme strutturali che per motivi politici nessuno vuole fare.. Inoltre siamo in mano alla criminalita' organizzata
Old 27-08-2008, 14:03   #36
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
l'Italia è un paese di coglioni che vota contro i propri interessi, ma il coglione sinistro almeno se ne rende un po' conto
Non avrei saputo dirlo meglio

Però visto che mi hai dato del coglione, dei che una sospensione di 3 giorni te la meriti !
Old 27-08-2008, 14:06   #37
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Per parafrasare Berlusconi, l'Italia è un paese di coglioni che vota contro i propri interessi, ma il coglione sinistro almeno se ne rende un po' conto
mi hai fatto ridere; amaro, ma mi hai fatto ridere
Old 27-08-2008, 14:07   #38
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Certo che e' bello davvero.. La gente invece di gridare incaxxata si vergogna ? E di cosa, di poter apparire poveri davanti agli altri? Genitori che si vergognano davanti ai flgli?
Secondo me è cambiato il tipo di povertà e di "povero".

Oggi i giovani che rasentano la povertà hanno in buona parte un titolo di studio, e nonostante questo riescono a trovare solo lavori precari e mal retribuiti.
La "vergogna" nasce forse proprio da questo, dal fatto che nonostante le famiglie abbiano fatto sacrifici per farli studiare, loro si ritrovano in condizioni peggiori dei genitori.
Sul fatto di incazzarsi, questa è una generazione che proprio a causa del livello di istruzione ricevuta è anche meno propensa a "menare le mani".

Una volta invece c'erano gli operai, con un basso livello di istruzione, la sola forza delle braccia e una famiglia e dei figli ai quali dover dare i mezzi di sostentamento quotidiani.
E se questi mancavano, la fame dava forza alle mani.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:10   #39
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
5 giorni
> ClOsEd! <
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:11   #40
Pavel Jesper
Junior Member

L'Avatar di Pavel Jesper

Iscritto dal: Aug 2008
ho letto con "attenzione l'articolo", ed ovviamente anche i vostri commenti

l'articolo denuncia una situazione che suscita sconcerto, e forse anche rabbia... possibile che nella società dell'opulenza e dello spreco debbano ancora esistere questi fenomeni? contemporaneamente, l'articolo (meglio: la raccolta sistematica di alcune esperienze) nulla toglie e nulla aggiunge a ciò che già sappiamo (o dovremmo sapere): "la ruota, inesorabilmente, gira"

chiamare in causa il "leader del principale schieramento a noi avverso" non risolverà il problema; comunque non possiamo attribuire ad "illo" ogni fonte di malessere proprio perché l'attuale situazione - a mio modesto parere - è la risultante finale di una sommatoria di errori (di valutazione e d'intervento)

concordo con chi parla di ritiro delle truppe: tralasciando il fattore economico (che pure pesa), possibile che ancora si debba restare lì, a distanza di cinque anni?

per chi parla di "controllo dei prezzi" ricordo che, almeno formalmente, il nostro sistema economico è orientato al libero mercato... almeno formalmente :-)

colgo l'occasione per salutare voi tutti!
Pavel Jesper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP