Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2008, 16:35   #21
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
spero tanto che l'opinione di un singolo regista non sia sufficiente a delineare l'opinione di un intero popolo.

Ad ogni modo mi sembra che l'affermazione in questione sia facilmente smontabile per un semplice motivo. Le coreografie viste a pechino non mi sembra fossero nulla di particolarmente incredibile rispetto alle coreografie già viste e presentate da altri paesi. a questo punto si potrebbe quindi facilmente ribattere che la cina è nettamente più inefficente rispetto a noi perchè per riuscire a fare le stesse cose che facciamo noi loro hanno bisogno di schiavi senza diritti che siano disponibili 7 giorni su 7 mentre noi riusciamo a farle con persone che lavorano 8 ore al giorno e che se si ammalano se ne stanno a casa una settiamana.
quotone.


L'unico reale vantaggio, di avere una massa di cittadini sudditi senza diritti, sta nel fatto di poter abbattere mezza città e mandare a vivere sotto i ponti migliaia di persone, senza troppe preoccupazioni.

D'altra part,e la distruzione di enormi quartieri storici e antichi per far posto a strutture avvenieristiche verrà considerato come errore tra 10 o 20 anni. Quando le belle architetture d'acciaio e vetro saranno ormai anonime, i cinesi si renderanno conto di aver sfigurato una antichissima città per seguire le sirene di un modernismo, velocemente vecchio.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:51   #22
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
la Cina stà cavalcando il Boom economico, e il loro morale è alle stelle
come tutti i paesi emergenti in questo momento...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:26   #23
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
sinceramente non capisco che piega , se sarcastica o seria , si vuole dare al post ma di sicuro una delle piaghe del paese sono le assurde norme che regolano il lavoro , i sindacati e una tassazione spaventosa ...

fin qui non ci piove ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:29   #24
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
lasciamoli gongolare, tanto prima o poi anche loro vedranno la nascita dei primi sindacati e poi li volgio vedere nella loro efficienza asiatica

per ora m piacerebbe solo evitare di foraggiarli ma visto che tutti i ca**oprenditori nostrani e non hanno messo radici laggiù, non c'è molta scelta
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:43   #25
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il regista Zhang Yimou: «I cinesi fanno in una settimana quello che gli europei fanno in un mese». L'Occidente è inefficiente a causa delle norme sul lavoro e dei sindacati

I diritti umani rendono l'Occidente inefficiente e non gli consentono di raggiungere gli elevati standard organizzativi e artistici di cui sono capaci i cinesi. Solo con il senso dell'ordine, con l'ubbidienza, la bellezza delle masse ed il loro movimento armonico si possono realizzare elevate prestazioni artistiche. Lo sostiene Zhang Yimou, autore di pellicole famose Lanterne rosse e Hero, nonché regista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino, in un'intervista al quotidiano cinese "Weekend al sud".

Yimoum, che si è detto grande ammiratore delle manifestazioni politico-culturali dei coreani, ha portato come esempio del suo pensiero la cerimonia di apertura dei Giochi, in cui sul terreno dello stadio blocchi argentei con i caratteri di stampa cinesi si sollevavano ed abbassavano come in una macchina da scrivere. Un risultato, ha detto, ottenibile solo perché «gli esecutori obbediscono agli ordini e sono in grado di farlo come un computer, è questo lo spirito cinese»

Gli occidentali, invece, «non sono in grado» di fare lo stesso, non fosse altro che per «il loro rispetto dei diritti umani»: proprio le rigide norme sul lavoro e la tutela sindacale incontrate nei Paesi europei gli hanno finora impedito di realizzare regie operistiche, poiché «gli interpreti occidentali lavorano solo quattro giorni e mezzo alla settimana, fanno due pause al giorno per il caffè, ma poi non sono nemmeno in grado di stare bene allineati». Come se non bastasse, attori e cantanti occidentali «hanno anche a disposizione organizzazioni di ogni tipo e i sindacati». Invece, grazie alla loro cultura «i cinesi riescono a realizzare in una settimana quello che gli europei fanno in un mese».
Se pensa che i cinesi si acconteranno di eseguire ordini come computer per tutta la vita si sbaglia di grosso.

In occidente non saranno in grado di fare coreografie maestose come quelle.. però caro Zhang Yimou meglio così, davvero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:20   #26
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
complimentoni ... ... perchè essere un UOMO infelice (perchè frustrato nella sua pulsione agli ideali) se puoi essere una formica felice (in quanto parte sacrificabile di un meccanismo che essa non capisce nemmeno) ??
complimentoni!!
Scusa, il pezzo in neretto voleva descrivere l'uomo moderno "occidentale" per caso? O era quell'altro?

Fammi capire... perchè come descrizione credo che calzi bene per entrambi i modelli, o perlomeno la direzione bene o male è quella lì.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:26   #27
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Al di là di tutto quello che di giusto si può dire sulla Cina, c'è una cosa che non riesco mai capire, ovvero dove si voglia andare a parare.

No perchè da quanto ne sappiamo, la situazione in cina sotto tutti questi punti di vista era certamente molto peggio negli anni scorsi, quando nessuno se la cagava di striscio. Quando le neonate venivano soppresse al parto, circa quando Craxi organizzava le mega-spedizioni "diplomatiche" con mogli al seguito in terra mandarina, non c'erano gli atleti che scoreggiavano paternali a ogni microfono e aldiforbice che raccoglievano le firme per i diritti umani (e chissenefrega se al confine con la cina ci sono dittatori che minacciano guerre nucleari e torturano i dissidenti).


Non vorrei che certe reazioni sotto sotto nascano oggi che i cinesi iniziano a solleticarci il portafoglio e l'orticello, nello sport come nell'economia.


Così, tanto per capire.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:28   #28
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
in pratica ha detto che le cerimonie e tutta l'olimpiade sono venute bene perché qui in cina non si doveva badare ai diritti umani e ho potuto trattare le persone come schiavi facendone ciò che volevo .
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.

Ultima modifica di kaioh : 25-08-2008 alle 21:30.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:20   #29
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
l'unica soluzione possibile è la guerra biologica : mandiamoli Cofferati e poi, quando avrà attecchito per bene, pure Calderoli

nel giro di qualche mese: tutti morti
mandiamoli li i sindacati e siamo a posto
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:46   #30
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
...
Non vorrei che certe reazioni sotto sotto nascano oggi che i cinesi iniziano a solleticarci il portafoglio e l'orticello, nello sport come nell'economia.
BRAVO !

è proprio questo il punto: appena appena rialzano la testa, cinesi, indiani, russi, altri in genere, c'è sempre qualche carceriere di guantanamo che si batte il petto per i diritti civili di qualche prete a colori.

in salsa italiana poi, la cosa prende il sapore di razzismo provinciale.


__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:52   #31
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
mandiamoli li i sindacati e siamo a posto
siiiiiii e poi mandiamo lì pure Berlusconi e Tremonti !!!!!







cannibalismo di massa ...
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:09   #32
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sinceramente non capisco che piega , se sarcastica o seria , si vuole dare al post
Al thread semmai

Entrambe.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:22   #33
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
La cosà più interessante è che sono sicuro lui lo dica in maniera costruttiva e sincera senza rendersi conto che sono i cinesi quelli sfruttati e non (beh..forse un pò) gli occidentali quelli svogliati. E il 90% dei cinesi è con lui, sfruttati inclusi. Cioè, sono contenti di come stanno.......... è evidente che sono in pieno boom economico
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:39   #34
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
fanno due pause al giorno per il caffè, .
ma questo non ha capito niente, io due pause caffè le faccio in una mezza mattinata
però non ho capito una cosa...chi decide chi fa le sceneggiature e chi invece lavora 20 ore al giorno 7 giorni su 7?
i registi?
il fato?
allah?
dio?
questi secondo me stanno gettando le basi per una guerrina, anche perchè non credo che l'europa abbia l'intenzione di calpestare i diritti conquistati IN ANNI DI PROGRESSO E CIVILIZZAZIONE
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:42   #35
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sinceramente non capisco che piega , se sarcastica o seria , si vuole dare al post ma di sicuro una delle piaghe del paese sono le assurde norme che regolano il lavoro , i sindacati e una tassazione spaventosa ...

fin qui non ci piove ...

solita tiritera che come al solito proviene di default dal tuo pc, che a questo punto credo sia in mano ad una qualche forma di intelligenza (o sub-intelligenza) artificiale
ma perchè scrivi sempre le stesse cose?
fai a meno, tanto sappiamo già
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 08:24   #36
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20132
bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare.
e ricordo ai signori imprenditori che una persona che lavora solo, senza tempo libero , non spende una mazza ( a parte cibo e prima necessita' ) quindi non fa girare l'economia...



c;,a;,z;,a;,za
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:58   #37
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Negli ambienti che frequenti tu, forse.
No scusa, guarda le statistiche...
Guarda ad esempio quanti metalmenccanici c'erano 30 anni fa e quanti ce ne sono adesso...
Guarda quanti studenti universitari c'erano 30 anni fa e quanti ce ne sono adesso...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:43   #38
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
No scusa, guarda le statistiche...
Guarda ad esempio quanti metalmenccanici c'erano 30 anni fa e quanti ce ne sono adesso...
Guarda quanti studenti universitari c'erano 30 anni fa e quanti ce ne sono adesso...
Ma cosa c'entra la composizione della forza lavoratrice? Prendi un impiegato od un insegnante od un ferroviere od un'altra figura media che ti piace degli anni diciamo 70 o 80 e paragonala alla stessa oggi: si lavorava di meno e con ritmi molto inferiori, si stava in vacanza di più, si andava in pensione prima. E tu vuoi dirmi che oggi si lavora tutti meno?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:21   #39
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare.
e ricordo ai signori imprenditori che una persona che lavora solo, senza tempo libero , non spende una mazza ( a parte cibo e prima necessita' ) quindi non fa girare l'economia...



c;,a;,z;,a;,za
tranquillo, gli imprenditori si fanno carico di spendere quello che non puoi spendere te
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:26   #40
loreluca
Member
 
L'Avatar di loreluca
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra la composizione della forza lavoratrice? Prendi un impiegato od un insegnante od un ferroviere od un'altra figura media che ti piace degli anni diciamo 70 o 80 e paragonala alla stessa oggi: si lavorava di meno e con ritmi molto inferiori, si stava in vacanza di più, si andava in pensione prima. E tu vuoi dirmi che oggi si lavora tutti meno?
Chi faceva l'impiegato o l'operaio faceva 8 ore allora come la fa adesso (anzi adesso hai 5 minuti in meno al giorno). I giorni di ferie sono aumentati. Gli straordinari potevi farli allora come adesso. Pero questi lavoratori sono diminuiti...
__________________
-- LucaLore --
loreluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v