|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
io la butto li Uther, io avevo a suo tempo un Controller RAID ide PCI66, avevo questi problemi quando ci attaccavo un HD da 80Gb, ho scoperto in seguito che dovevo procedere con l' aggiornamento del bios del controller per fargli riconoscere correttamente il disco da 80Gb!!! Aggiornato il bios tutto ha funzionato alla grande!
Se il tizio americano ha la tu stessa configurazione prova ad aggiungere un alimentatore, che ti costa , lo cortocircuiti e ci attacchi solo il 250Gb, ne dubito sia l' ali ma prova io anche ho il TT 420W+PFC e con 2 WD800JB in RAID0, 8500, e una cifra di altre cose va tutto alla grande! Sinceramente non so cosa dirti Altra cosa, la nostra scheda madre ha il canale SATA, ma per funzionare deve essere libero il master sul controller IDE, prova il disco da 250Gb sul controller, hai i 2 WD800JB sul raid quindi il Master dell' IDE1 e' libero, prova ad abilitare sotto il bios il controller SATA e e attacca direttamente il Maxtor sulla mamma vedi come ti va, certe volte potrebbe anche essere un problema di controlle ro di gestione errata degli IRQ. Ultimissima cosa, controlla bene che i driver per WinXP siano buoni e non farlocchi, su Win2K con i controller RAID nessun problema, ma io il mio TX ATA100 l'ho dovuto rivendere subito perche' i driver per WinXP non c'erano, certe volte engono creati a cacchio di cane, pensando che intanto l'utenza di WinXP non usi quasi mai controller RAID su PCI, prova ad eseguire un installazione di win2K e installaci cosi' come sta il controller SATA cosi provi a vedere se e' un problema di driver oppure no!!!! Uther io ce l'ho messa tutta se ti va prova un caso alla volta e sperimao che riesci a trovare il problema, ora non mi viene in mente proprio niente altro, se domani leggo qualche cosa di decente, ti faccio sapere subito! Byez
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
grazie Kum, cmq dubito anche io che sia la mamma, sicuramente è un problema o di alimentazione o di seria incompatibilità tra scheda e controller.... ma due controller su due mi pare assurdo...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
E se fosse veramente il file system danneggiato? Io farei un controllo con NDD.exe che, se vi sono errori del genere, li rileva e corregge senza problemi (solo FAT32). Controlla anche i cavi di trasferimento dati. Una piccola interruzione può dare errori nella lettura del file system.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok a quanto pare ho avuto la risposta che aspettavo dal supporto DFI....
ecco cosa mi hanno risposto.... Dear customer, When using RAID, there did exist the bug that added PCI SATA-card can not work. Please use the on-board SATA. Apologize for that it can only support one SATA. Best regards, Technical Support DFI Inc. questa è una bella delusione... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo dicessero prima di farla acquistare. Comprate ASUS!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbhè risolverò in qualche altro modo.... grazie a tutti per il supporto |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Va be sono contento, almeno si trova un 1° errore a questa scheda mamma che mi stava sbalordendo dato che non fa acqua da nessuna parte!
Uther prova ad attaccare il Maxtor come dice lui, sul controller SATA onboard Byez
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
No, assolutamente... Comprate Gigabyte! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tranquilli ho risolto tutto..... ho rimontato la Asus.... DFI ha appena perso un buon cliente, questa scheda è piena di bachi... es: si ti diamo questo, questo e quest'altro... ma se li vuoi usare allora, non puoi usare questo, questo e quest'altro... assurdo... ottima scheda... per cpnfigurazioni con solo hdd, cdrom, masterizzatore, e scheda video, state lontani dagli slot pci e dal canale SATA.... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
W ASUS!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Sai Uther, anch'io ho fatto le mie scelte in base ad esperienze del genere. Alla fine mi sono convinto che, se non voglio aver problemi, devo usare e vendere solo Asus. Se hanno un costo maggiore della media, ci sarà pure un motivo...
Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io su questa scheda mma ho attaccato in sequenza: 2x 80Gb WD800JB in RAID0 1x 20Gb ATA100 CD-Rom e Masterizzatore Raddy 8500 Miro PC-TV Porta Parallela su PCI X LCD Crystalfontz Nessun problema di sorta Byez
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.