|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
E' la pipetta della candela che fa mal contatto, e quindi crea problemi. La miscela io sapevo che veniva fatta al 2% Hai ragione, il campo è solo sui 25x30 alla fine, ma dentro c'è di tutto,bottigliette,lattine,pezzi di legno... faccio prima a dirti cosa non ho falciato che cosa ho falciato Adesso falcio tutto per bene, poi dopo si tirano via tutte le merdata insieme alle sterpaglie con un megarastrello. In ogni caso, grazie a tutti per i consigli |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
anch'io sono dell'idea che dovevi pulire e preparare il decespugliatore prima di avviarlo
provo a consigliarti un paio di cose come carburante usa miscela alchilata al 2% (Aspen, Aviongas) è un tantino cara, poco meno di 20 € per la tanica da 5 lt. ma se ne usi poca all'anno ne vale la pena link per maggiori dettagli sulla miscela alchilata ![]() come utensile invece ti consiglio la testina falciante polycut (magari quella Stihl) le lamette mobili in nylon riescono a tagliare rametti di circa 1 - 1,5 cm. ti sporchi pochissimo, una decima parte rispetto ad una testina con filo puoi urtare contro qualunque cosa, sassi - muri - alberi - ..., senza doverti preoccupare puoi tenere il motore ad un regime più basso rispetto ad una testina con filo con un set di tre lamette fai circa un ora di lavoro
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente quel decespugliatore verrà usato si e no 5 volte all'anno, e spendere tutti quei soldi per 5l mi girano le balle sinceramente ![]() Domani comunque proverò a dare una pulita ai filtri dell'aria e ad aumentare al 3% la miscela. Adesso abbiamo un altro problema: mio fratello vuol potare gli alberi (2 sono secchi quindi proprio da abbattere...), ma la motosega non vuol saperne di partire. All'inizio non riusciva nemmeno a tirare la corda, strappava come se fosse un pezzo di cemento. Dopo un po ha iniziato a fare un rumore misto tra un motore che si avvia e un serpente a sonagli, ma non si avvia comunque. Consigli? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
è molto frequente, troppe persone sottovalutano la miscela fatta con la benzina verde questa miscela deve essere fatta e usata nel giro di 1 massimo 2 mesi quella che avanza non è più utilizzabile questo non succede con le miscele alchilate (Aspen, Aviongas) la miscela vecchia può rimanere nel serbatoio ed essere usata l'anno successivo è vero che 20 € per una tanica da 5 lt. sono tanti ma 150 € per pistone e cilindro nuovi sono mooooooolto di più puoi comunque portarla a far vedere e farti fare un preventivo Ultima modifica di susetto : 23-08-2008 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
cioè, voi comprate la miscela già fatta?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Poi comprare della benzina verde normale, e poi aggiungere l'olio.
Per l'ossidazione esistono dei prodotti a posta, sono dei flaconcini che si comprano nelle mesticherie basta metterne un tappino dentro 5 litri che la benzina si conserva per lungo tempo. La miscela va fatta al 4 o 5 % non di meno. Sopratutto devi usare una visiera per proteggere il volto. Ultima modifica di saturno : 23-08-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non so come nè perchè, sarà il mio tocco magico, ma oggi il decespugliatore andava na favola, si spegneva solo se acceleravo troppo bruscamente partendo dal minimo (cmq se tempo 5 secondi smettevo di accelerare si riprendeva), che mi sembra abbastanza normale. Se salgo poco per volta di velocità nessun problema, taglia perfettamente, se metto al minimo si ferma, se accelero accelera e fa il classico rumore da 2T benzina. Ho preso un altra volta una scossa della madonna però, come posso isolare la pipetta della candela? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quel decespugliocoso avra' sicuramente un motore ducati...
C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
ah ah aha hsto ridendo da mezzora....ad ogni modo senti qua, potrebbe essersi ossidata la pipetta della candela, per quello fa mal contatto, per cui stacchi il capuccio della candela, prendi un po di carta vetrata, gramatura 180-220, finissima, e dai una passata sul metallo della pipetta della candela, poi riattacchi il cappuccio e vedrai che farà perfettamente contatto, il metallo torna bello lucido e non ti servirà piu' nemmeno il nastro adesivo! risolto così con un sacco di attrezzatura in cui sia presente una candela
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si, ma prima di rispondere lo leggete il 3d o leggete solo il primo post?
Ho già risolto,era la pipetta che faceva contatto male, l'ho legata con dello scotch ad alta resistenza termica (dovrebbe resistere a 250°C, secondo il produttore) e adesso va.Ora mi serve un modo per isolare la pipetta , se no ogni volta che la tocco per sbaglio prendo una scossa da lanciare il coso per terra come azione riflessa a momenti. ![]() Comunque non era ossidata, solo che non si fissava bene e le vibrazioni del motore alla lunga la facevano scivolare via lentamente |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
aaa beh chiaro allora...
che esista qualche colla che possa servire all'uso?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!