Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 02:01   #1
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Eliminato Ici, in arrivo fior di multe

Vi racconto brevemente cosa mi è successo.
Ieri è arrivato il postino a casa mia e mi ha consegnato una raccomandata del comune che dice che devo pagare oltre 2500€ per 4 multe arretrate di parecchi anni fa (il totale era di 200€, ma sapete gli interessi...)
Mi è sorto un dubbio: non è che il comune si è svegliato ora che non ha più i soldi dell'Ici? E perchè da 200€ sono diventati oltre 2500?
Vi do un consiglio, se avete multe arretrate saldate subito perchè i comuni ora sanno dove recuperare gli €€€€ dell'Ici persi....

P.S. Sia chiaro che non cerco scuse, le infrazioni le avevo commesse, è solo un consiglio che vi do....
Come sempre ai potenti immunità, i poveri cittadini devono pagà....

Ultima modifica di 9957 : 20-08-2008 alle 02:08.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 02:10   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
i poveri cittadini devono pagà....
Si ma le pagherai poi ste multe o aspetti di non aprire al pignoratore?
Old 20-08-2008, 02:18   #3
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
Si ma le pagherai poi ste multe o aspetti di non aprire al pignoratore?
che ne so, dopo quanto scatta la prescrizione x le multe? Forse per la prescrizione devo rivolgermi al presidente del consiglio, lui è esperto in materia...
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 06:55   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
che ne so, dopo quanto scatta la prescrizione x le multe? Forse per la prescrizione devo rivolgermi al presidente del consiglio, lui è esperto in materia...
Old 20-08-2008, 07:19   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Vai da un avvocato.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 08:51   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
mi sembra che deve essere notificata entro 180 giorni se arriva dopo tale periodo è annullabile, ma se sono multe per ici non pagata allora non c'è nulla da fare, probabilmente hanno variato la rendita catastale del tuo immobile e tu no hai variato l'importo nel calcolo dell'ici.
comunque la colpa a meno che non ci siano cartelle pazze non è del comune ma tua che non hai pagato all'epoca correttamente.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:32   #7
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Qui nel mio comune dopo che è stata tolta l'ici ho notato che ci sono molti più posti di blocco dei vigili urbani e che questi sono molto più pignoli e puntigliosi.
Vi racconto cosa è successo ad un mio amico: guidava con il cellulare sul sedile passeggero, quando un bus davanti si ferma, lui frena e il cel gli scivola sul tappetino... lo raccoglie, lo tiene per qualche secondo nella mano destra e mette la prima per ripartire quando al suo finestrino si affaccia un vigile e testuali parole gli fa: "non hai visto la paletta? fermati o ti sparo!"
Lui ovviamente ha fatto tutta una discussione su questa affermazione... però alla fine se n'è uscito con 160€ di multa e 5punti in meno sulla patente perché secondo il vigile stava parlando al cellulare...
Old 20-08-2008, 09:33   #8
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
mi sembra che deve essere notificata entro 180 giorni se arriva dopo tale periodo è annullabile, ma se sono multe per ici non pagata allora non c'è nulla da fare, probabilmente hanno variato la rendita catastale del tuo immobile e tu no hai variato l'importo nel calcolo dell'ici.
comunque la colpa a meno che non ci siano cartelle pazze non è del comune ma tua che non hai pagato all'epoca correttamente.
a me non sembra stesse parlando di multe da Ici non pagata,magari intendeva multe da codice della strada.
Old 20-08-2008, 09:35   #9
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Qui nel mio comune dopo che è stata tolta l'ici ho notato che ci sono molti più posti di blocco dei vigili urbani e che questi sono molto più pignoli e puntigliosi.
Vi racconto cosa è successo ad un mio amico: guidava con il cellulare sul sedile passeggero, quando un bus davanti si ferma, lui frena e il cel gli scivola sul tappetino... lo raccoglie, lo tiene per qualche secondo nella mano destra e mette la prima per ripartire quando al suo finestrino si affaccia un vigile e testuali parole gli fa: "non hai visto la paletta? fermati o ti sparo!"
Lui ovviamente ha fatto tutta una discussione su questa affermazione... però alla fine se n'è uscito con 160€ di multa e 5punti in meno sulla patente perché secondo il vigile stava parlando al cellulare...
io gli facevo vedere le ultime chiamate x provare l'impossibilità della sua affermazione!

Cmq questa si chiama istigazione a percosse a "pubblico ufficiale"
Old 20-08-2008, 09:39   #10
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
io gli facevo vedere le ultime chiamate x provare l'impossibilità della sua affermazione!

Cmq questa si chiama istigazione a percosse a "pubblico ufficiale"
Lui gli ha ripetuto più volte: "le faccio vedere le chiamate effettuate" ma il vigile non ne ha voluto sapere. Il mio amico ha anche pensato di fare ricorso portando i tabulati delle chiamate ma alla fine ha pensato che non ne valesse la pena fra avvocati e cacchi vari... ha pagato e basta.
Old 20-08-2008, 09:41   #11
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Quote:
Lui gli ha ripetuto più volte: "le faccio vedere le chiamate effettuate" ma il vigile non ne ha voluto sapere. Il mio amico ha anche pensato di fare ricorso portando i tabulati delle chiamate ma alla fine ha pensato che non ne valesse la pena fra avvocati e cacchi vari... ha pagato e basta.
io chiamavo gli sbirri!!

cmq il ricorso lo vinceva facile facile, anche presentando magari l'elenco delle chiamate effettuate che di solito si può scaricare dall'area personale del sito del proprio operatore.

che odio i vigili,che odio!!
Old 20-08-2008, 09:42   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
che odio i vigili,che odio!!
E qualcuno gli ha messo anche in mano un arma.
Congratulazioni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:49   #13
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E qualcuno gli ha messo anche in mano un arma.
Congratulazioni.

LuVi
Che poi qui da me i vigili, visto che entrano tramite raccomandazioni varie, sono i primi delinquenti.
Old 20-08-2008, 09:54   #14
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ciao,
secondo me il tuo amico doveva farsi fare la multa con scritto a chiare lettere che "stava parlando al callulare" e poi doveva chiamare i carabinieri e far fare un verbale al vigile per abuso di potere dimostrando col cel. che non era vero niente.
Quanto li odio sti "pizzardoni" quando si pensano di essere chissà chi

comunque tornando IT se le multe ti erano arrivate ma non le avevi pagate, mi spiace per te ma ora so caxxi. E poi da 200 a 2500... caspita

Ultima modifica di _fefe_ : 20-08-2008 alle 09:57.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:27   #15
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Magari dopo che gli era caduto ci stava smanettando un po' per controllare che funzionasse ancora e questo è considerato alla stregua di telefonare, se non peggio

sai com'è, quando poi si raccontano i fatti 'personali' non si è mai obbiettivi al 100%

cmq IT se le multe sono arrivate con la cartella di riscossione, non sono più ricorribili e conviene pagare prima possibile (magari chiedendo la rateizzazione) sennò lievita ancora
Old 20-08-2008, 10:50   #16
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
cmq il ricorso lo vinceva facile facile, anche presentando magari l'elenco delle chiamate effettuate che di solito si può scaricare dall'area personale del sito del proprio operatore.
ma anche no, dato che non viene sanzionata solo la telefonata ma l'utilizzo del telefono (quindi scrivere/leggere sms, guardare la rubrica, ecc.)
Old 20-08-2008, 10:51   #17
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Vi racconto brevemente cosa mi è successo.
Ieri è arrivato il postino a casa mia e mi ha consegnato una raccomandata del comune che dice che devo pagare oltre 2500€ per 4 multe arretrate di parecchi anni fa (il totale era di 200€, ma sapete gli interessi...)
Mi è sorto un dubbio: non è che il comune si è svegliato ora che non ha più i soldi dell'Ici? E perchè da 200€ sono diventati oltre 2500?
Vi do un consiglio, se avete multe arretrate saldate subito perchè i comuni ora sanno dove recuperare gli €€€€ dell'Ici persi....

P.S. Sia chiaro che non cerco scuse, le infrazioni le avevo commesse, è solo un consiglio che vi do....
Come sempre ai potenti immunità, i poveri cittadini devono pagà....
cioè?
il comune pretende indietro i suoi soldi per multe vecchie di anni (non c'è stato nessun ricorso a quanto pare) e ci si lamenta del fatto tirando in ballo l'ici. ma per favore, un po' di serietà!!!

da 200 a 2500 euro cmq neppure lo ior applica certi interessi.... controlla bene.
Old 20-08-2008, 11:05   #18
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
non so come prendere quseta notizia

da un lato sono contento in questo modo ci sono piu controlli, ed essendoci piu controlli la gente si autoregola,in strada vedo sempre pazzi spericolati per la mancanza di vigili!!!!

dall'altro lato ovviametne sono rassegnato, se hanno tolto l'ICI il comune da dove prende i soldi? c'era da aspettarselo.
Old 20-08-2008, 11:11   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
a me non sembra stesse parlando di multe da Ici non pagata,magari intendeva multe da codice della strada.
allora ci sono 180 giorni, se non viene notificata entro 180 giorni si va dal giudice di pace e ti tolgono la multa e le penali.

se invece è stata notificata entro 180 giorni ed è anni che non è mai stata pagata, e ci mancherebbe ancora che il comune non incassasse la cifra dovuta. bastava pagare subito e si pagava solo la multa senza le penali, casomai bisogna chiedersi perchè non ha tentato il recupero del credito prima.

comunque fanno bene a fare così, il cittadino onesto che non piglia le multe non ha di che preoccuparsi. il mancato introito di ici da qualche parte dovranno pure prenderlo.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:13   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
allora ...

la situazione non e' semplice ...

se la cartella e' arrivata entro i 5 anni dalla sanzione o dalle sanzoni e ai tempi queste ultime sono state regolarmente notificate non hai termini di ricorso.

(Ti ricordo che la notifica avviene comunque SEMPRE nonostante che tu sia andato o meno in posta a ritirare tale raccomandata.
Quindi in ogni caso puoi verificare presso il comando che ha rilevato tali infrazioni l'esistenza di tali notifiche e la prova del loro invio ...)

il successivo passo sara' un ulteriore avviso con una ennesima cartella esattoriale , ma poi dipende anche dal comune , e infine il fermo amministrativo ...

il migliore consiglio che posso darti e' di farti fare assolutamente un estratto di ruolo in maniera da conoscere la tua situazione in merito a eventuali altre sanzioni che ti devono arrivare.

i resto dei consigli che arrivano da chi grida alla legalita' ma poi son i primi a dirti di rivolgerti ad un avvocato per non pagare ti consiglio di lasciarli perdere ...

verifica quello che ti ho indicato e muoviti di conseguenza ...

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian