Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 22:52   #961
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi

dipende da dove le fai le foto senza flash, se le fai di giorno difficile che ti vengano mosse o con rumore!
Se le fai di notte o alla sera, mosso ma soprattutto rumore sono una prerogativa di tutte le digitali compatte, chi piu' chi meno!
da come ce l'ha spiegato....sembra quasi che si sia rotto qualcosa nella macchina + che un "non sò come usare il flash"

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 22:56   #962
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
da come ce l'ha spiegato....sembra quasi che si sia rotto qualcosa nella macchina + che un "non sò come usare il flash"
leggendo la prima parte della frase anche io ho pensato a ciò, dopo però quando chiede se è incapace per me vuol dire che non si è rotto nulla, semplicemente non riesce ad ottenere foto buone in certe condizioni e chiede consiglio
Old 19-08-2008, 22:59   #963
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
Non dico che ho rotto qualcosa nella macchina ma questa cosa mi rode da un pò di tempo... infatti avevo già postato questo dubbio quando il thread era in fascie ..
Quando ho un'attimo posto un paio di foto che ho fatto e mi darete un giudizio
Old 20-08-2008, 00:23   #964
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
PS: domanda tecnica,nelle discussioni precedenti parlavamo di poster 70x100 come esempio, nella realtà, una foto presa a piena risoluzione e croppata al 100%, mi dite quanto grande sarebbe in centimetri?
Presupponendo che intendevi ingrandita al 100% (croppata significa tagliata), tanto per intenderci la mia Pentax K10D da 10 MP sforna immagini che ingrandite al 100% bisognerebbe stamparle in formato 137X92 CM!!!!
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:44   #965
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Presupponendo che intendevi ingrandita al 100% (croppata significa tagliata), tanto per intenderci la mia Pentax K10D da 10 MP sforna immagini che ingrandite al 100% bisognerebbe stamparle in formato 137X92 CM!!!!
si intendevo proprio quello
con la tz5, date le caratteristiche tecniche in prima pagina, mi dite , calcoli matematici alla mano, quanto grande verrebbe un poster?!
Old 20-08-2008, 02:23   #966
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
@ Brutto

anche io posso vedere le tue immagine solamente "piccole" e nn riesco a trovare un modo per ingrandirle..
ti postro uno screenshot per farti capire cosa mi appare quando apro una tua foto.

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:06   #967
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da iecio Guarda i messaggi
Non dico che ho rotto qualcosa nella macchina ma questa cosa mi rode da un pò di tempo... infatti avevo già postato questo dubbio quando il thread era in fascie ..
Quando ho un'attimo posto un paio di foto che ho fatto e mi darete un giudizio
Alcune delle scene, come scritto nel manuale viene consigliato l'uso del cavalletto, praticamente tutte le foto notturne, e pure il night portrait.
Se vuoi evitare il cavalletto ti conviene mettere in manuale la macchina e fissare alti ISO (>800), vedrai che la macchina sceglierà velocità elevate (meno di 1/8 di secondo).

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Considerando che la stampatrice di photocity stampa a 254 DPI, un immagine di 4000x3000 (12 megapixel) è grande 40x30 cm a piena risoluzione, certo è possibile ingrandirla digitalmente fino ai 137x92 (e già a 50cm di distanza sarebbe indistinguibile da quella stampata a piena risoluzione), ma sarebbe comunque una forzatura.

Quote:
si intendevo proprio quello
con la tz5, date le caratteristiche tecniche in prima pagina, mi dite , calcoli matematici alla mano, quanto grande verrebbe un poster?!
La TZ5 in piena risoluzione non "dovrebbe" andare oltre il 36x24 (considerando 100 pixel al cm).

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
@ Brutto

anche io posso vedere le tue immagine solamente "piccole" e nn riesco a trovare un modo per ingrandirle..
ti postro uno screenshot per farti capire cosa mi appare quando apro una tua foto.

<ironico>Devi cliccare sul +</ironico>
Io direi di evitare Flickr, perchè numero uno non fa uploadare immagine oltre 1024 (che al giorno d'oggi sono niente), e pare pure abbia problemi di compatibilità (a meno che non sia un errore di upload di Brutto). Meglio Imageshack

Ultima modifica di ciskje71 : 20-08-2008 alle 09:18.
ciskje71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 10:33   #968
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
@ Brutto

ah ecco, ora è chiaro.
PEro' io vedo cosi'

l'icona centrale è quella che permette di vedere l'immagine grande!

Qualcuno sa darmi la soluzione dell'ennigma o me la devo cercare da solo come gli EXIF?!

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Considerando che la stampatrice di photocity stampa a 254 DPI, un immagine di 4000x3000 (12 megapixel) è grande 40x30 cm a piena risoluzione, certo è possibile ingrandirla digitalmente fino ai 137x92 (e già a 50cm di distanza sarebbe indistinguibile da quella stampata a piena risoluzione), ma sarebbe comunque una forzatura.

La TZ5 in piena risoluzione non "dovrebbe" andare oltre il 36x24 (considerando 100 pixel al cm).

<ironico>Devi cliccare sul +</ironico>
Io direi di evitare Flickr, perchè numero uno non fa uploadare immagine oltre 1024 (che al giorno d'oggi sono niente), e pare pure abbia problemi di compatibilità (a meno che non sia un errore di upload di Brutto). Meglio Imageshack
anche tu stampi da photocity? dovrò mandare tante foto + mi farò un paio di libri! ieri notte ho contato 41 panorami fatti (con panorama maker) incollando piu' foto!

per il poster, intendevo: prendi una foto (trattala male.. ) , premi il tasto per ingrandirla al 100% ossia 1:1, ecco..ora, quanto grande verrebbe fuori "il poster" in rapporto 1:1 ? Questa era la mia banale domanda matematica, per curiosità!

Simpatico!
ho risposto sopra! Vedo cosa riesco a fare e se qualcun altro utente di FLickr di questo forum mi sa aiutare!!! Non lo fa con tute le foto vero?
Old 20-08-2008, 10:51   #969
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
ah ecco, ora è chiaro.
PEro' io vedo cosi'

l'icona centrale è quella che permette di vedere l'immagine grande!
Mmmmm, occhio che tutte quelle opzioni ti appaiono perchè ne sei il proprietario, prova a sloggarti da Flickr e rientrare come noi comuni mortali.

Quote:
anche tu stampi da photocity? dovrò mandare tante foto + mi farò un paio di libri! ieri notte ho contato 41 panorami fatti (con panorama maker) incollando piu' foto!
Ho stampato un po' da tutti, ma se non ricordo male ai miei tempi photocity aveva il brutto difetto di non farti mischiare i formati. E sono passato da sviluppofoto.it, poi ho stampato le mitiche foto gratis da pixdiscount (della Duracell).
Comunque ora dovrò riinformarmi perchè voglio stampare GRANDE GRANDE GRANDE!!

Quote:
per il poster, intendevo: prendi una foto (trattala male.. ) , premi il tasto per ingrandirla al 100% ossia 1:1, ecco..ora, quanto grande verrebbe fuori "il poster" in rapporto 1:1 ? Questa era la mia banale domanda matematica, per curiosità!
Lo schermo del computer avrà una definizione che se va bene è di 1440 punti per 13" son poco più di 100 DPI. Mentre le stampanti fotografiche sono a quasi il triplo. (se ti avvicini vedi chiaramente il singolo pixel sullo schermo, e i caratteri appaiono scalettati).
Old 20-08-2008, 12:03   #970
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
dove sono andato?
Io ci sono nato...
CALABRIA-CAPO VATICANO
Che culo...va beh quest'anno visito gallipoli,l'anno prossimo è facile che ci faccio un giretto li.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:22   #971
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
1)multiquote, ricordi quanto detto oggi in pvt?!
ok ma non esagerare.. lo usa e spesso.. mi sembri troppo ossessivo solo perchè questo è il "tuo" thread... come già detto, anche in pvt, segnala e lascia che sia un mod a giudicare il comportamento degli utenti. Non sei tu che devi farlo, anzi, non puoi proprio.

Vorrei non ripetermi +

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:13   #972
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ok ma non esagerare.. lo usa e spesso.. mi sembri troppo ossessivo solo perchè questo è il "tuo" thread... come già detto, anche in pvt, segnala e lascia che sia un mod a giudicare il comportamento degli utenti. Non sei tu che devi farlo, anzi, non puoi proprio.

Vorrei non ripetermi +

>bYeZ<
ti ho già detto in pvt che ogni commento puoi farmelo in pvt invece di farlo in pubblico che non interessa a nessuno ed intasa il forum per cortesia, il mio intervento era
1)ironico, nonostante glielo avessi detto in pvt poche ore prima
2)non era rivolto solo all'uso del multiquote, ma dicevo altro (per non inzozzare il thread
3)non c'era _NESSUN motivo di segnalare a te un utente per un multiquote non usato..sarebbe ossessivo oltre che inutile

se il discorso va bene tra 2 utenti interessati e non crea tensioni, non vedo perchè devi intervenire tu mettendo tensione.
Per cortesia, per ogni intervento mandami un pvt perchè cosi' si intasa solo il forum di cose inutili, non lo dico per flammare, però te l'avevo già detto in pvt di mandarmi le prossime comunicazioni in pvt per cose di questo tipo (personali) che non interessano a nessun altro.

PEr evitare continue discussioni, ti avevo risposto in pvt al tuo messaggio pubblico (per evitare flame/discussioni inutili)..ma tu non tornare ogni volta in pubblico
grazie e ciao

Quote:
Mmmmm, occhio che tutte quelle opzioni ti appaiono perchè ne sei il proprietario, prova a sloggarti da Flickr e rientrare come noi comuni mortali.

Ho stampato un po' da tutti, ma se non ricordo male ai miei tempi photocity aveva il brutto difetto di non farti mischiare i formati. E sono passato da sviluppofoto.it, poi ho stampato le mitiche foto gratis da pixdiscount (della Duracell).
Comunque ora dovrò riinformarmi perchè voglio stampare GRANDE GRANDE GRANDE!!

Lo schermo del computer avrà una definizione che se va bene è di 1440 punti per 13" son poco più di 100 DPI. Mentre le stampanti fotografiche sono a quasi il triplo. (se ti avvicini vedi chiaramente il singolo pixel sullo schermo, e i caratteri appaiono scalettati).
provero' a guardare i siti che hai messo, effettivamente photocity ha il difetto che se stampi ad esempio in 10x15, non puoi fare in un'unica spedizione anche 13x18 e cosi' via..devi fare ogni formato una spedizione..davvero triste!

Per la storia del 1:1 certo che si vedono i pixel, ma secondo te siamo su 70x100cm o quanto?

Anche io volgio provare a fare una stampa proprio GRANDE, o magari un panorama come quelli fatti a Rodi con 3/4/5 foto !

Ultima modifica di Brutto : 20-08-2008 alle 15:23.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:27   #973
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Per la storia del 1:1 certo che si vedono i pixel, ma secondo te siamo su 70x100cm o quanto?
Forse non mi sono spiegato sono 100 pixel al cm (254DPI).
Quindi esattamente 36x25 cm con rapporto 1:1, con la TZ5 e photocity (non so le altre macchine di stampa).

Quote:
Anche io volgio provare a fare una stampa proprio GRANDE, o magari un panorama come quelli fatti a Rodi con 3/4/5 foto !
Fatto l'ordine?
Old 20-08-2008, 15:32   #974
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Forse non mi sono spiegato sono 100 pixel al cm (254DPI).
Quindi esattamente 36x25 cm con rapporto 1:1, con la TZ5 e photocity (non so le altre macchine di stampa).

Fatto l'ordine?
sinceramente non ne capisco molto di DPI, diceva che se prendo una foto e la vedo 1:1 vedo, che ne so, a pieno schermo solo 1/8 di foto..se metto tutti i "pezzi" vicino, quanto fa il poster, era una domanda da niubbo!

No l'ordine non l'ho ancora fatto, devo accumulare piu' di 600 foto per avere uno sconto sulla quantità..e non stamperò tutte le foto di Rodi, quindi sto cercando gente per accorpare l'ordine!

Certo che se poi voglio stmapare un panorama e devo fare un ordine a parte spendendo 8 euro di ss..

EDIT: durante la notte ho messo online un paio di video!
Old 20-08-2008, 15:52   #975
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
sinceramente non ne capisco molto di DPI, diceva che se prendo una foto e la vedo 1:1 vedo, che ne so, a pieno schermo solo 1/8 di foto..se metto tutti i "pezzi" vicino, quanto fa il poster, era una domanda da niubbo!
Devi capire che i pixel sul tuo schermo (hai un LCD suppongo di x pixel di lato con y pollici, se fai x/y hai il DPI) hanno una certa "grandezza" se i pixel fossero molto più piccoli la tua immagine occuperebbe solo una parte del tuo schermo.
Il tuo schermo non è "fotografico", se ti avvicini a 10cm vedi le scalettature dei caratteri, in una foto le scalettature NON le devi vedere.

Per avere un metro di paragone una foto ha i pixel circa 1/3 del tuo schermo attuale (spannometrico).

Quote:
Certo che se poi voglio stmapare un panorama e devo fare un ordine a parte spendendo 8 euro di ss..
Su sviluppofoto.it se non erro puoi fare un ordine misto, non ho mai provato invece digitalpix.it
Old 20-08-2008, 21:57   #976
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ti ho già detto in pvt che ogni commento puoi farmelo in pvt invece di farlo in pubblico che non interessa a nessuno ed intasa il forum per cortesia, il mio intervento era
1)ironico, nonostante glielo avessi detto in pvt poche ore prima
2)non era rivolto solo all'uso del multiquote, ma dicevo altro (per non inzozzare il thread
3)non c'era _NESSUN motivo di segnalare a te un utente per un multiquote non usato..sarebbe ossessivo oltre che inutile
mi sto stufando.. smettila di riprendermi, non ne hai l'autorità. Se tu pubblicamente fai delle azioni criticabili io come moderatore posso e devo riprenderti pubblicamente.

Se vuoi evitare tutto questo allora SEGUI le mie indicazioni e non che te ne sbatti, fai il mod in seconda e continui a riprendere gli utenti oltretutto per delle cose inutili e in modo ossessivo

Quote:
se il discorso va bene tra 2 utenti interessati e non crea tensioni, non vedo perchè devi intervenire tu mettendo tensione.
ma chi te lo dice che non ci sia stata una segnalazione? chi ti dice che anche all'altro utente stia bene il tuo modo di fare?

io intervento se e quando lo ritengo opportuno e non sta a te sindacare sul mio operato

Quote:
Per cortesia, per ogni intervento mandami un pvt perchè cosi' si intasa solo il forum di cose inutili, non lo dico per flammare, però te l'avevo già detto in pvt di mandarmi le prossime comunicazioni in pvt per cose di questo tipo (personali) che non interessano a nessun altro.

PEr evitare continue discussioni, ti avevo risposto in pvt al tuo messaggio pubblico (per evitare flame/discussioni inutili)..ma tu non tornare ogni volta in pubblico
grazie e ciao
Ribadisco che non hai EVIDENTEMENTE l'esperienza di forum necessaria per essere un buon utente e quindi figuriamoci per poter riprendere un moderatore (cosa che cmq non potresti fare)

quindi, o recepisci/capisci le mie direttive o la prossima volta posterò per sospenderti.

Ora TU puoi mandarmi pvt se ancora qualcosa non ti fosse chiaro.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 20-08-2008 alle 22:00.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:13   #977
ridervmax70
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
bianco con aloni

Ciao a tutti,
sono in possesso della tz5 di cui sono soddisfatto,ma volevo chiedervi se potevate darmi una mano a risolvere un problema che mi ha dato parecchio fastidio in vacanza. sicuramente è colpa mia visto che non conosco granchè di tecnica fotografica,magari settando al meglio la macchina si riesce a trovare la soluzione
fotografando durante il pieno giorno, passeggiando in montagna in sentieri nel bosco (la luce passava parecchio attraverso gli alberi, non eravamo in condizioni di buio) e fotografando soggetti con magliette bianche è comparso una specie di alone attorno al bianco e i dettagli della maglietta bianca non venivano "slavati"
provavo a fotografare in modalità automatica e anche in manuale, provando a regolare il bilanciamento del bianco, ma non c'e' stato nulla da fare

qualcuno sa darmi consigli su come intervenire in questi casi??
grazie mille a tutti
ridervmax70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 22:28   #978
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Quote:
Originariamente inviato da ridervmax70 Guarda i messaggi
qualcuno sa darmi consigli su come intervenire in questi casi??
grazie mille a tutti
La macchina è entrata in saturazione, diminuisci (col tasto freccia alto) di almeno -1EV l'esposizione, e i dettagli sul bianco ritorneranno.
Old 20-08-2008, 22:47   #979
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
La macchina è entrata in saturazione, diminuisci (col tasto freccia alto) di almeno -1EV l'esposizione, e i dettagli sul bianco ritorneranno.
concordo, capita quando hai una luce forte non diretta in un ambiente scuro, anche a me è capitato in prato, per uplodarci le immagini usa imageshack per aiutarti
Old 21-08-2008, 10:05   #980
blufishing
Member

L'Avatar di blufishing

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trieste
ciao raga,

devo fare il regalo alla fidanzata e sono indeciso tra la DMC-TZ5 e la casio Exilim EX-Z200....

cosa mi consigliate ??
blufishing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian