|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Se non fosse x la cazzata degli MMS non vedrei il mio cuginetto NapalM |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
se ti viene in mente di sviluppare per iphone occhio alle restrizioni dell'app store, come detto in precedenza è una rogna enorme e soprattutto se devi mettere mano seriamente al cellulare (come il progetto che ti ho descritto prima) non ci sono versi di mantenere qualsiasi garanzia |
||
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
io probabilmente avrei adottato una strada + simile a quella del tomtom utilizzando un sistema di riconoscimento vocale e dei file di dati proprietari, ma in questo modo lo sforzo richiesto sarebbe stato sicuramente maggiore rispetto alla soluzione con webserver + postgres &co., anche se ad occhio il risultato sarebbe stato migliore, quindi ovviamente dipende dal "budget" a disposizione...
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parliamo invece della assurda garanzia che non ti permette (senza perderla) di mettere a nudo le vere qualità di questo dispositivo |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Idem la videochiamata: mica tutti hanno un pc connesso ad adsl e webcam, con un cellulare da 30 euro ormai riesci a vedere anche i genitori che vivono lontani...ripeto, con un cellulare da 30 euro.
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma sinceramente dubito che mi metterei mai a programmare su un cell... Per me il minimo sindacale è il mio mbpro. Con qualche GROSSO sforzo potrei anche riuscirci su un 13", ma sarebbe già una palla.... Su un cell non oso immaginare la tortura...avevo provato tanto per cazzeggiare a scrivere qualcosina sul mio vecchio 6630 in python ma ho lanciato il cell alla 3° riga di codice per quant'era snervante ![]() Quote:
un link che spieghi per bene tutte le limitazioni dell'appstore esiste?
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il navigatore tomtom non è praticabile perchè troppo poco preciso e molto difficilmente modificabile: in questo sistema sono presenti i dati di ogni singolo esercizio commerciale, ogni gradino, le larghezze delle porte, le altezze delle maniglie, capacità e larghezza degli ascensori,se ci sono rampe, se ci sono bagni per disabili... è un progetto molto grande i database sono già in postgres dato che vengono già utilizzati per una pubblicazione cartacea, sono elaborati prima in grass, poi in postgis tramite un'applet java (rosetta che è un chiodo) questo rende il tutto consultabile tramite web in maniera istantanea. |
|
|
|
|
|
#289 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
con le app che sviluppi tramite sdk nn hai la possibilità di lasciare la tua applicazione a girare in background (quelle apple lo fanno, altrimenti come risponderesti alle chiamate in arrivo? le app che installi tramite cydia e installer (quindi jailbreak) non soffrono di questa limitazione il motivo è la durata delle batterie e la "possibilità" che un app in background stia costantemente connessa e quindi consumi un botto ... è spiegato molto bene nell'sdk come la trasmissione dei dati sia l'operazione che consuma più energia (ad esempio più dell'accesso alle funzioni hw del chip powerVr che gestisce il 3d) che poi sia una limitazione assurda è tutto vero, soprattutto per gli sviluppatori
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e su che sensori vi basate allora? ![]() Per avere quei livelli di precisione il GPS non è sufficiente....o sbaglio?
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a cercare la eula dell'app store... cmq ci sono alcune limitazioni assurde |
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che poi il navigatore non sia così preciso, ma l'importante per il disabile non è sapere che a tre metri si gira a destra ma conoscere l'itinerario per schivare gli ostacoli anche se non nego di aver visto una demo di un robot teleguidato a bolzano (fatto da degli studenti delle superiori) in grado di gestirsi da solo nel traffico cittadino... e se si andasse in quella direzione sarebbe ottimo: carrozzella telecontrollata l'unico problema è che quel robot non aveva sensori che guardassero verso il basso... un tombino aperto e BUM Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Doppio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la domanda non era retorica
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#297 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Se sono sporadiche ed eventuali (o addirittura programmate ), trovo assurdo castrarsi tutto il resto per mantere questa legacy.Se non sono sporadiche ed eventuali, allora si verifica la condizione del punto 3: Quote:
|
|||
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
allora dovrebbe essere:
è corretto perdere la garanzia per poter sfruttare al 100% il dispositivo? secondo me no, avrei preferito una piattaforma 100% aperta, però sapevo dall'inizio che la piattaforma era chiusa, quindi non capisco il lamentarsi DOPO di un qualcosa che invece è sempre stato molto chiaro quindi ricapitolando: 1) ti accontenti delle app dello store e non perdi la garanzia 2) hai bisogno di funzioni ulteriori ? nessun problema: ci sono le strade per ottenerle , metti in conto però che la garanzia la perdi
|
|
|
|
#299 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
2)non riuscite proprio a dire "si, apple ha toppato, doveva implementare ANCHE le funzioni base"... e' ridicolo dare da una parte e togliere da un'altra...senza contare che la scelta ormai è ampia, dubito che un altro palmare (che offre anche le funzioni base da me citate) non possa essere usato per gestire una rete o funzioni simili. p.s. appppproposito di rete ed internet in mobilità: quante volte capita di trovarsi in un luogo non provvisto di connessione via cavo ad internet, cosa molto più frequente dell'uso sia di apache sul cellulare che della videochiamata; con un telefono normale lo appoggi accanto la finestra, accendi il bluetooth, fai il paring col pc, e navighi...con l'iphone ti attacchi alla ceppa, o il cellulare ti prende accanto al pc, e ti devi pure portare il cavetto, o ti attacchi... ![]() Quote:
Aridaje: tutto il resto te lo offre anche un qualunque altro palmare con win mobile come l'htc diamond touch o un altro palmare con altro so... NON HANNO INVENTATO NULLA DI NUOVO, è questo che non vi entra nel cervello, perchè siete fanboys...se un aborto del genere lo avessero partorito nokia, motorola o sonyericsson, sarebbe stato un aborto lo stesso, tanto per capirci.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 18:26. |
||
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per ora ho trovato solo l'eula dell'SDK, sull'appstore non ho trovato niente... e dire che già in quella dell'iphone sdk ci sono limitazioni piuttosto ridicole di cui ho appena scoperto che non potrei parlarne dato che ho accettato il loro agreement... che negrieri che sono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

), trovo assurdo castrarsi tutto il resto per mantere questa legacy.