|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la rivoluzione nel mercato della telefonia non la fa la tecnologia però (purtroppo) ma solo il marketing. e viste le vendite mi sa che è una rivoluzione anche in questo N95 ad esempio è stato una EVOLUZIONE nel mercato della telefonia: ha offerto quello che offrivano altri terminali ma con PIU' qualcosa (fotocamera migliore, connettività, ecc..) ma non ha rivoluzionato niente tecnologicamente. iphone invece tecnologicamente dal punto di vista hardware possiamo dire che non abbia portato nessuna innovazione ma è COME queste tecnologie sono state usate nel connubio tra hardware e software a renderlo di fatto rivoluzionario. questo concetto poi verrà portato avanti anche da altri (vedi omnia e altri) ma è un fatto che iphone abbia segnato un cambiamento radicale soprattutto grazie al sistema operativo già il fatto di proporsi in un mercato come quello occupatod a WM e symbian con una soluzione totalmente nuova e arrivare a risultati come quelli che vediamo significa una vera rivoluzione Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Dimenticavo la scelta di eliminare o quasi il multitasking. Un metodo per rendere il telefono sempre reattivo, ma per come siamo abitutati oggi, una mancanza che si fa sentire.
In pratica tutte le applicazioni di terze parti non possono essere avviate in contemporanea. Così se siete al supermercato mentre controllate la lista della spesa non potete fare due conti con la calcolatrice (sempre di terze parti (?)) se prima non chiudete il programma della lista della spesa, giusto? ![]() Più che rivoluzione questo mi sembra un netto passo indietro |
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
anche qui, ti inventi cose che non ho detto. ti faccio i complimenti per l'immaginazione. non ho mai detto che un iphone sia meglio di un N95, e me ne guardo bene dal dirlo dato che sono terminali con scopi totalmente differenti (se non per uno che compra un cellulare solo per fare il figo) tu hai detto che ha meno funzioni io ti ho dimostrato che la tua affermazione era falsa questo è un fatto e io mi fermo a questa riflessione, oggettivamente e insincacabilmente vera poi tu puoi sostenere quello che vuoi che sia "meglio" uno o l'altro, io credo che il "meglio" sia una cosa soggettiva che dipende dall'uso che una persona ne vuole fare. il numero di funzioni (fa meno cose, fa più cose) invece è una cosa oggettiva e ti ho dimostrato come se l'iphone manca in alcune cose che ha l'n95 e alcune cose le fa peggio, ne ha invece altre in più e altre invece le fa meglio. e questo è un fatto. |
||
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il titolo della discussione cita l'"iPhone". Phone vuol dire TELEFONO. A parte i mille altri problemi del kaiser, questo TELEFONO della Apple (AKA melaFONINO) "pare" vada a singhiozzo in 3G, "pare" sia una merda, dal punto di vista fonia. E tu vieni qui, dopo 3 giorni in cui vai ripetendo, indignato, che ti ritiri dal thread, a dirci che "qui non si parla di telefoni"? Con tutto il rispetto (poco)... QUI si parla di telefoni, e se ne parla perchè ho aperto IO il thread in merito. Nokia è una pulce? Nokia ha acquistato Symbian, acquisendo il suo Know How, per quanto riguarda gli OS; e Symbian ha dedicato tutta la sua storia ed il suo sviluppo al mercato degli smartphone, da sempre. Ma dico, ragionare un po, pare brutto, prima di scrivere ste corbellerie? Comunque, tornando a bomba, questo controllo, questa limitazione, e le tante altre, non riescono a essere compensate dalla mia technology-addiction; non nego che per qualcuno possa essere il contrario, sarò io a non essere più così technology victim.... starò invecchiando... Matteo, scusa se te lo dico, ti stai rendendo un po ridicolo LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fring ad esempio funziona perfettamente in background in multitasking |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo lungi da me dire che iphone sia una macchina perfetta, anzi ha delle carenze e alcune abbastanza gravi (altre saranno risolte a settembre a livello software come il tentennamento in 3g) |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Per quanto riguarda l'os: anche io mi aspetto grandi cose da android, ma wm6 non è così schifoso. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma tu guarda, non l'avrei mai detto: per questioni prestazionali si può lanciare una sola applicazione, quando altri s.o. (regolarmente smerdati) lo fanno da anni e senza problemi.
![]() Corsi e ricorsi storici (quando è arrivato il multitasking preemptive su MacOS? Ah, sì: nel 2001
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
vedo con disappunto che a nessuno interessa molto la questione della garanzia e del software che uno ci fa girare, siete tutti impegnati nella (prevedibile e ridicola) guerra di religione "Apple si / Apple no".
nei computer se uno cracca il software perde la garanzia?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#252 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Se non mi fossi ritirato da questo patetico BAR, che di tecnico non ha nulla, con gente che non ha mai capito cosa è una garanzia, o un firmware o un terminale avanzato che non necessariamente deve essere fatto a misura di esigenze di massa (forse sfugge che il cellulare più venduto della storia è il nokia 1100 da 50euro e che per chi vuole solo questo ci sono mille meno 1 telefoni) , ecc. starei a rispondere una ad una alle caxxate che leggo, come vedi non lo sto facendo Quote:
Restate le vostro patetico bar e grazie per l'outing che state facendo. gianly (fa figo) Ultima modifica di gianly1985 : 19-08-2008 alle 16:25. |
|||
|
|
|
|
#253 |
|
Bannato
|
Prima ho cercato di farlo capire con una battuta, comunque:
- pistolare col firmware di qualsiasi dispositivo elettronico inficia nel 95% dei casi la garanzia - pistolare col firmware di qualsiasi cellulare inficia la garanzia - ultimo arrivato, pistolare col firmware di iPhone (perchè per installare software esterno devi farlo) inficia la garanzia E non c'è mai stato bisogno di dimostrare che ciò può provocare danni. |
|
|
|
|
#254 | ||||
|
Senior Member
|
A iCoso, l'ibook è nato per sostituire il libro fisico, così come l'iphone E' un telefono. Ma ci stai prendendo per il culo?
Quote:
Quote:
![]() Sei tu che stai polemizzando, da puro fanboy, senza neppure possedere l'oggetto del desiderio postando screenshot su screenshot di applicazioni che non hai mai provato e di cui non conosci le funzionalità.Sul mio Palm Zire72 ho un loader di ROM di calcolatrici scientifiche, free, ci carico quello della HP48GX, free of charge, non so se rendo, ed è un giocattolo che mi è costato 70 euro. Quote:
Ciao iGianly, e lascia sta discussione una buona volta, o non prometterlo più. LuVi Quote:
Non a caso ha scritto sw, e non fw. Studiare, studiare, e poi, forse, tornare, grazie. LuVi
||||
|
|
|
|
#255 | |
|
Bannato
|
Quote:
di certo non in questi thread che hanno un livello tecnico che definirei "nani e ballerine".
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che sei di coccio, eh. Installare un sw non certificato Nokia ( ) su un N95 NON pregiudica la garanzia.Installare un sw non certificato Apple, previo o non previo jb, a priori, ne pregiudica la garanzia (così come sostituire la batteria, del resto ).E questo è quanto, il resto è definibile fuffa. Studia, studia, studia, e poi torna, forse, ma con un po di umiltà e buon senso in più. LuVi
|
|
|
|
|
#257 |
|
Bannato
|
Sì ciao hai ragione, porta ad un np un n95 con fw cambiato e poi dimmi.
Porta un portatile in assistenza con OS piratozzo e diverso da quello originario. (e qui è solo sw) "Previo o non previo jb" è una caxxata. Stupido io che non tengo fede ai miei propositi
|
|
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma dai! Basta! Ti stai seppellendo da solo! Quote:
LuVi
||
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi dimostrare che per installare una applicazione qualsiasi su un N95 è necessario caricare un fw non originale, allo stesso modo di come sull'aifon bisogna usare jb, beh, stai cazzarando alla grande. Forse te ne sei prese un po troppe di birre Niente contro di te, ma il tuo livore, tipico del fan, ti fa perdere di vista le cose più ovvie. Lascia perdere, non abbandondare il thread come hai promesso tre giorni fa, ma rinuncia al tuo tifo calcistico (e a qualche birretta) e discuti seriamente. LuVi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.