Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 17:08   #261
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E perchè dovrei caricare un altro fw su un N95? Non posso caricare sw non certificati Nokia?
Ma dai! Basta! Ti stai seppellendo da solo!

LuVi
Qui hai torto Lucio: la differenza c'è, ed è ENORME.

E' lo stesso motivo per cui per far girare gli homebrew su PSP (più moderne) devi mettere un custom firmware. Se poi hai problemi prova a riportare la PSP al centro assistenza Sony, e vedi se te la riparano "in garanzia".

Con l'iPhone è uguale: gli homebrew possono girare se e solo se il firmware è stato cambiato. E se cambi il firmware decade la garanzia.

Sic et simpliciter.
cdimauro è offline  
Old 19-08-2008, 17:09   #262
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
... cut...
Se non mi fossi ritirato da questo patetico BAR, che di tecnico non ha nulla, con gente che non ha mai capito cosa è una garanzia, o un firmware o un terminale avanzato che non necessariamente deve essere fatto a misura di esigenze di massa (forse sfugge che il cellulare più venduto della storia è il nokia 1100 da 50euro e che per chi vuole solo questo ci sono mille meno 1 telefoni) , ecc. starei a rispondere una ad una alle caxxate che leggo, come vedi non lo sto facendo
....
Restate le vostro patetico bar e grazie per l'outing che state facendo.

gianly
Ma non ti accorgi che con queste tue parole non fai altro che rendere antipatico te e il tuo amato iPhone ? "caxxate... patetico bar... "
Ma almeno quelli della apple ti pagano ?
Guarda che stai perlando di un pezzo di plastica/silicio/metallo che tempo un paio d'anni butterai nella spazzatura perchè superato.... datti una calmata...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-08-2008, 17:15   #263
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
c'è chi si fa le pippe con le tabelle tecniche e chi usa questo cellulare con un livello di produttività che nessun altro può raggiungere

esempi? io ci faccio girare apache, prova a farlo su windows mobile...

iphone ha un livello di potenzialità che è dato non dall'accrocchio di hardware ma dal software: un sistema operativo completo che se ben sfruttato può offrire cose che gli altri dispositivi non si sognano

QUESTA è la vera rivoluzione

i commenti messi lì ad cazzum sono abbastanza tristi, da te sinceramente non me lo aspettavo ti ho sempre ritenuto una persona intelligente

dimmi un solo buon motivo per far girare apache su un telefonino...
Old 19-08-2008, 17:18   #264
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVI
e discuti seriamente.
Discutere seriamente? Qui si parla senza conoscere le basi, devi sapere che smanettare col fw è una pratica diffusissima, almeno in ambito forumistico (anche su questo forum), a partire dai motorola passando per i symbian nokia e sopratutto sui WM, per le più svariate ragioni, dal volere il firmware no brand (aggiornato da nokia più spesso) invece di quello brandizzato, al voler rendere decente una rom penosa di wm, al voler attivare funzioni nascoste sui motorola, questo da anni e anni. Quindi il fw si spippola regolarmente su tutti i cellulari e su tutti i cellulari (ma anche router, decoder, portatili, schede madri, quello che vuoi) la garanzia è fregata. Che poi su iPhone se ne senta di più la necessità (falso fra l'altro, siete anche contraddittori, prima alla gente non servono le apps ma gli mms, poi di colpo tutti che necessitano di fare il jb per quelle 2-3 cose che non si trovano su App Store.....magari se ne sente più su WM la necessità di cucinare le rom, a volte buggosissime inizialmente) non mi sembra che aggravi la bastardezza della garanzia, se è bastarda è bastarda per tutti e Apple non fa differenza. Mettiti in testa fra l'altro che installare sw esterno su iPhone NON E' UN DIRITTO, così come NON E' UN DIRITTO installare gli homebrews su psp e ps3. NON E' UN DIRITTO e anzi è un mancato rispetto di quel contratto che si chiama EULA. Ma questo viene dopo, già lo spippolamento del fw inficia la garanzia. OVUNQUE. SENZA PIU' VIRTUOSI E MENO VIRTUOSI. DA SEMPRE.

Le mele per le pere mi sa che le scambia chi non ha mai messo piede in un forum di telefonia...

Ultima modifica di gianly1985 : 19-08-2008 alle 17:21.
gianly1985 è offline  
Old 19-08-2008, 17:18   #265
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Purtroppo (per loro) il problema della stabilità della connessione 3G pare dipenda dai limiti di un chip Infineon, quindi la vedo dura mascherara in fw.
Per quanto riguarda l'os: anche io mi aspetto grandi cose da android, ma wm6 non è così schifoso.

LuVi
wm6 è troppo bloccato da un'interfaccia rigida che non può essere facilmente stravolta (alla fine anche con gui diverse arrivi sempre a quella) andrebbe riscritto, e riscritto meglio.

per il problema del chip sono usciti parecchi articoli che danno già per sicuro il problema risolto dato che apple sta lavorando con infineon per un algoritmo per potenziare il segnale sembra che il problema sia nell'interprete del chip lato software che infineon non ha sviluppato a dovere

Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 17:28.
Leron è offline  
Old 19-08-2008, 17:19   #266
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

dimmi un solo buon motivo per far girare apache su un telefonino...
avere un webserver in miniatura portatile ovunque io vada. un'applicazione pratica? un sistema di riconoscimento web-based che gestisce applicazioni gis-webgis senza caricare troppo dalla rete

una cosa utilissima nel campo di un progetto cui ho collaborato dove un disabile può (vocalmente) richiedere informazioni sui percorsi per lui fattibili al fine di recarsi in un posto superando le barriere architettoniche cittadine.

questo è UNO dei motivi, e direi che è PARECCHIO buono. (e pure utile)

il poter trasferire quasi qualunque applicazione web based su un dispositivo così piccolo non è affatto da sottovalutare. faccio notare che puoi portare su iphone facilmente anche postgres e postgis

Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 17:23.
Leron è offline  
Old 19-08-2008, 17:24   #267
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ci posso installare un ambiente di sviluppo complesso
quale?
Quote:
ci puoi installare un sistema di videosorveglianza a distanza
Anche su un banalissimo 6630.
Quote:
ci posso installare una console unix completa
utilissimo...
Quote:
posso agire su tutti i file di sistema tramite protocollo smb o afp
ho di fatto un sistema bsd su cui posso smanettare a piacimento
idem come sopra..
Quote:
ci posso fare audio/video montaggio in viaggio (e con strumenti SERI)
non sei serio vero?????
montaggio video su un cellulare?
Quote:
POSSO IMPOSTARE una vnc con altri pc vedendo direttamente il desktop del mio computer di casa anche se sono a migliaia di km di distanza
era possibile anche sul mio primo palmare di 5 - 6 anni fa con un windows mobile ormai anti-diluviano....
Old 19-08-2008, 17:25   #268
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
vedo con disappunto che a nessuno interessa molto la questione della garanzia e del software che uno ci fa girare, siete tutti impegnati nella (prevedibile e ridicola) guerra di religione "Apple si / Apple no".

nei computer se uno cracca il software perde la garanzia?
e infatti ti sbagli: se leggi indietro sono stato il PRIMO a dire che è la GARANZIA il maggior problema dell'iphone: se lo vuoi sfruttare devi rinunciare alla garanzia e questa è la più grande cazzata che potevano fare.

di QUESTO bisogna parlare, altro che delle cavolate dei blocchi stile grande fratello, che NON ESISTONO
Old 19-08-2008, 17:28   #269
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ma non ti accorgi che con queste tue parole non fai altro che rendere antipatico te
Pazienza, essere antipatico a chi si esprime con giudizi superficiali o schernisce intere categorie di consumatori con presunzione fantascientifica, cose che ho visto fare nei 3 thread su iphone recentemente apparsi in questa sezione non tecnica, non mi pare un grosso problema.

Quote:
e il tuo amato iPhone ?
Ah guarda mica lo devo vendere...poi più antipatico di così mi pare dura.

Quote:
datti una calmata...
Bah prima di dire questo a me dai uno sguardo ai commenti completamente trollosi che ci sono stati nei suddetti 3 thread.
gianly1985 è offline  
Old 19-08-2008, 17:33   #270
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Anche su un banalissimo 6630.
non mi pare che esistano sistemi di videosorveglianza seri con sensori di movimento per 6630, questo dando per scontato che vorrei proprio vedere che cosa riconosci sul monitor di un 6630

Quote:
utilissimo...
si, utilissimo per uno svilupatore.

Quote:

idem come sopra..
idem come sopra

Quote:
non sei serio vero?????
montaggio video su un cellulare?
io ci lavoro nel video montaggio, a differenza tua so di cosa parlo. è ovvio che non ti ritrovi con un sistema avid o con final cut installato, ma datti una scorsa ai programmi che sono stati presentati allo scopo per iphone: sono veramente carini. ovvio che nemmeno un idiota penserebbe per un secondo di fare montaggio video serio su un gingillo così, ma per montarsi una cavolatina appena ripresa, metterci sotto una musichetta e buttarla su youtube con strumenti di emergenza è veramente eccellente

Quote:
era possibile anche sul mio primo palmare di 5 - 6 anni fa con un windows mobile ormai anti-diluviano....
e qui dimostri di non conoscere minimanete di costa sto parlando. beata ignoranza... prima provala poi vedi se è la stessa cosa
Old 19-08-2008, 17:35   #271
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
avere un webserver in miniatura portatile ovunque io vada. un'applicazione pratica? un sistema di riconoscimento web-based che gestisce applicazioni gis-webgis senza caricare troppo dalla rete

una cosa utilissima nel campo di un progetto cui ho collaborato dove un disabile può (vocalmente) richiedere informazioni sui percorsi per lui fattibili al fine di recarsi in un posto superando le barriere architettoniche cittadine.

questo è UNO dei motivi, e direi che è PARECCHIO buono. (e pure utile)

il poter trasferire quasi qualunque applicazione web based su un dispositivo così piccolo non è affatto da sottovalutare. faccio notare che puoi portare su iphone facilmente anche postgres e postgis
spè..
quindi venderesti degli iphone jailbreakati e quindi senza garanzia per far girare un web server per dare delle indicazioni su dei percorsi per disabili?
chiamare un centralino voip asterisk che abbia configurato il tutto non sarebbe stata una scelta + logica?
Old 19-08-2008, 17:37   #272
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Domanda per leron: ma tutto questo lo fai (montaggio video ecc..) perché sei in viaggio e quindi non hai un pc con te o cosa?
Cmq dire che gli MMS sono una cazzata non mi sembra tanto corretto, non potrei vedere le foto del mio cuginetto che cresce e a me fà molto piacere vederle.

NapalM
Napalm è offline  
Old 19-08-2008, 17:38   #273
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Il "come" ragazzo....tu dimentichi il "come"
Se parliamo solo di "cosa" non arriviamo lontano, anche il mio vecchio 6230 andava su internet in teoria o anche un calesse ti porta a destinazione come un'automobile...
gianly1985 è offline  
Old 19-08-2008, 17:40   #274
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
spè..
quindi venderesti degli iphone jailbreakati e quindi senza garanzia per far girare un web server per dare delle indicazioni su dei percorsi per disabili?
chiamare un centralino voip asterisk che abbia configurato il tutto non sarebbe stata una scelta + logica?
lo sta già facendo un istituto di ricerca in via sperimentale, in attesa di avviare un progetto molto più ambizioso.

e per la cronaca non li vende, ma li fornisce in dotazione a chi li richiede.

l'idea del centralino voip non è fattiile, se permetti su questo progetto ci hanno lavorato 20 persone e non sono novellini, ti sto parlando di un software leggermente più complesso, dinamico e totalmente automatizzato, legato via GPS al dispositivo.

il disabile prende il cellulare e dice "voglio andare qui". il cellulare gli imposta automaticamente il percorso interpretando un database postgres con tutte le barriere architettoniche della città già mappate, e lo guida vocalmente strada per strada. questo SENZA bisogno di connessione.
Old 19-08-2008, 17:41   #275
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Pazienza, essere antipatico a chi si esprime con giudizi superficiali o schernisce intere categorie di consumatori con presunzione fantascientifica, cose che ho visto fare nei 3 thread su iphone recentemente apparsi in questa sezione non tecnica, non mi pare un grosso problema.

Ah guarda mica lo devo vendere...poi più antipatico di così mi pare dura.

Bah prima di dire questo a me dai uno sguardo ai commenti completamente trollosi che ci sono stati nei suddetti 3 thread.
Ma sei stato in ferie ? Mi sembra di no... rilassati
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 19-08-2008, 17:42   #276
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi
Cmq dire che gli MMS sono una cazzata non mi sembra tanto corretto, non potrei vedere le foto del mio cuginetto che cresce e a me fà molto piacere vederle.
1) ognuno è libero di fare quella cosa come vuole (mms o email o upparle da iphone direttamente su flicker o su facebook o sul proprio blog)

2) gli mms sono comunque intrinsecamente "una caxxata" per qualcuno (me compreso) perchè contrariamente agli altri metodi li paghi "al pezzo", mentre con gli altri metodi paghi una sola volta un canone e hai finito

3) per chi vuole gli mms ci sono mille meno 1 cellulari, basta decidere quanto importante è tutto il resto e decidere di conseguenza
gianly1985 è offline  
Old 19-08-2008, 17:42   #277
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Domanda per leron: ma tutto questo lo fai (montaggio video ecc..) perché sei in viaggio e quindi non hai un pc con te o cosa?

NapalM
il suo ragionamento è "gli mms/le altre funzioni mancanti io non le uso, quindi non è grave che l'iphone non le supporti, benchè lo abbia pagato un botto"...un pò come dire "ho speso 40k euro per l'auto nuova, pazienza se non ha la sesta (mentre tutte le altre di quella categoria la hanno), tanto io non la metto mai"...insomma, crogiolarsi di aver comprato un prodotto carente sotto molti aspetti, nascondendosi dietro un "a me non servono"
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 17:43   #278
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
non mi pare che esistano sistemi di videosorveglianza seri con sensori di movimento per 6630, questo dando per scontato che vorrei proprio vedere che cosa riconosci sul monitor di un 6630
non so se esistono, ai tempi ne stavo scrivendo uno io ma poi ho abbandonato dato che mi sono reso conto della convenienza di altre vie.
Quote:
si, utilissimo per uno svilupatore.
per uno SVILUPPATORE l'ultima cosa che vuole fare è smadonnare con la console unix.
Uno sviluppatore scrive il codice mentre lo progetta e lo testa secondo i dettami del continous design e dell'extreme programming.
E tutto questo senza toccare assolutamente la console che è solo una perdita di tempo e inficia NOTEVOLMENTE la produttività.
Quote:
idem come sopra
appunto..
tutte cose assolutamente inutili per uno SVILUPPATORE.
Quote:
io ci lavoro nel video montaggio, a differenza tua so di cosa parlo. è ovvio che non ti ritrovi con un sistema avid o con final cut installato, ma datti una scorsa ai programmi che sono stati presentati allo scopo per iphone: sono veramente carini. ovvio che nemmeno un idiota penserebbe per un secondo di fare montaggio video serio su un gingillo così, ma per montarsi una cavolatina appena ripresa, metterci sotto una musichetta e buttarla su youtube con strumenti di emergenza è veramente eccellente.
beh..
non ho mai fatto montaggio video seriamente, ma questo lo chiamerei appunto una "cazzatina", non certo "montaggio video".
Quote:
e qui dimostri di non conoscere minimanete di costa sto parlando. beata ignoranza... prima provala poi vedi se è la stessa cosa
boh...
se mi decidessi a sviluppare per iphone magari anche lo comprerei.
Ma sinceramente quello e safari sono i due unici motivi che me lo renderebbero appetibile, perchè per il resto per me ha davvero troppe carenze.
Old 19-08-2008, 17:43   #279
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
la questione del montaggio video è per le cazzatine, fai una ripresa in spiaggia e la vuoi buttare su youtube. te la monti e fai tutto dall'iphone.

in ferie non mi porto certo il portatile.

per apache invece mi serve per lavoro, vedi sopra.

iphone non è solo un cellulare, e del cellulare ha solo sms e chiamate: è un palmare fra i migliori che si possano trovare che tra le altre cose ha ANCHE delle funzioni di cellulare. è ben diverso da qualsiasi smartphone.

purtroppo come ho detto, per sfruttarloa dovere devi perdere la garanzia
Old 19-08-2008, 17:44   #280
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
1) ognuno è libero di fare quella cosa come vuole (mms o email o upparle da iphone direttamente su flicker o su facebook o sul proprio blog)

2) gli mms sono comunque intrinsecamente "una caxxata" per qualcuno (me compreso) perchè contrariamente agli altri metodi li paghi "al pezzo", mentre con gli altri metodi paghi una sola volta un canone e hai finito

3) per chi vuole gli mms ci sono mille meno 1 cellulari, basta decidere quanto importante è tutto il resto e decidere di conseguenza

Si ma CAPISCI che se hai una funzione sei libero di non usarla, MA E' COMUNQUE PRESENTE se ne dovessi avere bisogno, mentre comprare un oggetto limitato in funzioni così diffuse è un pagare di più per avere meno?

Un esempio: mettiamo che tu viva in alta montagna, quindi tu non abbia quasi mai bisogno del clima.
In concessionario ci sono due auto che costano uguale, una con clima e altri optional, l'altra senza: una persona non fessa, ripeto, al medesimo prezzo o addirittura a prezzo inferiore su quella più accessoriata, quale sceglierebbe?
Se una funzione c'è sei libero di non usarla, ma se in futuro ti servisse è li, se non c'è, se poi ti dpvesse servire, ti attacchi al ca**o e basta

Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 17:47.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian