|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
esempi? io ci faccio girare apache, prova a farlo su windows mobile... iphone ha un livello di potenzialità che è dato non dall'accrocchio di hardware ma dal software: un sistema operativo completo che se ben sfruttato può offrire cose che gli altri dispositivi non si sognano QUESTA è la vera rivoluzione i commenti messi lì ad cazzum sono abbastanza tristi, da te sinceramente non me lo aspettavo ti ho sempre ritenuto una persona intelligente Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Guarda, da appassionato di cellulari (ne ho cambiati circa 80 dal 1997 ad oggi) esteticamente appena presentato mi piaceva, era tra i papabili...andai pure a vederlo all'apple store di Roma...una delusione pazzesca: non invia mms, il bluetooth non si può usare per inviare files, non ha la radio, videocamera scadente, no videochiamate...tanto per citare alcune funzioni offerte anche da un umts di 3 anni fa, e mancanti sull'iphone. Ora, il punto è: perchè pagare per comprare un oggetto bello ma che non balla? Non sono il tipo che compra telefoni per farsi vedere, li compro per usarli appieno in tutte le funzioni, e l'iphone era carente di funzioni basilari, che dovrebbero essere presenti di default su telefoni di fascia alta... Morale della favola? Ho comprato un N95 8 GB, strepitoso, ogni giorno che passa sono più soddisfatto dell'acquisto, sia per quanto riguarda le funzioni offerte in modo nativo, sia per quanto riguarda l'enorme possibilità di installare programmi free di tutti i tipi, che sappiamo essere molto diffusi per s.o. symbian... Ho risparmiato 100 euro (pagato 399) ed ho di più, a te le conclusioni p.s. quindi non sono commenti "ad cazzum", ma osservazioni su lacune reali ed esistenti. l fatto che a te non diano fastidio (perchè magari non usi quelle funzioni) di certo non le cancella, e quel telefono continua ad essere inferiore agli altri della stessa fascia in quanto a funzioni offerte, che ti piaccia o meno.
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#224 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
POI sono venute le altre hardware/software house (e ricordiamoci che Nintendo all'inizio non aveva nemmeno soluzioni proprie). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa me la segno. ![]() Quote:
Quote:
Tra l'altro Perfect Dark non è della Nintendo, ma della Rare che... fa parte di Microsoft. Quote:
Quote:
Quote:
Questa me la segno (2.0). ![]() Quote:
Questa me la segno (3.0). ![]() Quote:
Quote:
Poi parli con uno videogioca da ben 33 anni, e la cui prima console indovina pure di che marca era... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno abbiate la decenza di dire "l'ho comprato perchè era bello e basta", l'acquisto così sarebbe più plausibile p.s. la chicca, che mi è venuta in mente: è pure impossibile bloccarlo su solo 3g, funzione offerta anche dai motorola a825 di 4 anni fa...bello il futuro
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#226 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: non sto difendendo iphone e sono il primo a dire che abbia delle carenze che A MOLTI possono essere incolmabili (anche se non ho ancora capito quale strana forza spinga a mandare mms che per quanto mi riguarda sono un'invenzione talmente demente e da decerebrati che basta della metà...) ma iphone DI FATTO tramite app store, installer, cydia e la concezione software che ci sta dietro (multitouch, dimensione del monitor e sensori) lo rende DI FATTO una piattaforma inavvicinabile dalla concorrenza per ALTRI tipi di applicazioni, con una comodità di esperienza d'uso che la concorrenza NON è stata finora in grado di eguagliare, men che meno con il tanto osannato samsung omnia. avere a disposizione una console unix completa in tutto, delle apps che sfruttano realmente un monitor di quelle dimensioni i sensori e un sistema operativo scritto come si deve (alla faccia di winmobile e symbian che sono una fogna a confronto diciamocelo) lo rende la vera rivoluzione, e questo è un FATTO. che abbia limitazioni e problemi non ci piove, ma questa guerra da fanboy sparando CAZZATE grandi come le case, continuando a martellare soltanto per antipatia è un insulto all'intelligenza di chiunque, e un insulto all'oggetività. non manda mms ha una fotocamera che fa schifo MA ci posso installare apache ci posso installare un ambiente di sviluppo complesso il browser di navigazione è l'UNICO che non fa rimpiangere un pc fisso ci puoi installare un sistema di videosorveglianza a distanza ci posso installare una console unix completa posso agire su tutti i file di sistema tramite protocollo smb o afp ho di fatto un sistema bsd su cui posso smanettare a piacimento ci posso fare audio/video montaggio in viaggio (e con strumenti SERI) ci posso installare tenori-on per fare audio compositing ci posso gestire tutta la musica, applicazioni, contatti, calendari con un semplice click e senza l'uso di programmi esterni con un'interfaccia multitouch inavvicinata dalla concorrenza POSSO IMPOSTARE una vnc con altri pc vedendo direttamente il desktop del mio computer di casa anche se sono a migliaia di km di distanza Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 14:51. |
||||
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
questa tua frase è proprio la linea media di chi ora va contro iphone perche considerato telefono di massa , ovvero : Io sono furbo e non sono vittima del marketing che ha spinto tutti sti co***oni a comprare iphone come il mio amico di ieri sera : lassa perde di telefoni non capisci niente perchè hai comprato un telefono che non manda mms ..... che inculata che vi hanno dato alla apple !!!! Ultima modifica di [xMRKx] : 19-08-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
In iPhone ci sarebbero tecnicamente tutte le potenzialità per farne un telefono completo a 360° (quasi), ma per via delle politiche di Apple non è detto che la cosa sia così scontata. E comunque non ha senso parlare di ciò che sei riuscito a fargli girare su, perchè per contro ci sarebbero da parte dei dispositivi con windows mobile altre possibilità che iPhone si sogna allo stesso modo. La mia impressione è che il dispositivo abbia in se delle eccellenze, ma che non possa davvero essere, al momento, un sostituto per chi il telefono lo usa a 360° e non solo a scopo di intrattenimento |
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la gente in genere è più diffuso fare foto (devi vedere a 5 mpx con n95 8gb come vengono belle), inviare mms, inviare file via bt sia al pc che ad altri telefoni...oppure far girare apache sul telefono? Siamo seri, su Quote:
Quote:
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 14:53. |
|||
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#232 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
questo è falso punto. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riesci a installarci un webserver? QUESTA è una rivoluzione, ed è un FATTO: |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sarà pure una rivoluzione, ma alla gente interessa gli MMS, non apache...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamola cosi: Prendiamo 100 persone che usano abitualmente un cellulare moderno e costoso: tra queste, secondo te, sono in maggioranza quelle che usano il bt per collegare il cellulare al pc ed eventualmente usarlo anche come modem via bt, che usano videochiamata ed mms, che hanno la necessità di bloccare in 3g il proprio telefono, che col telefono vogliono poter fare foto decenti anche al buio...o quelle che col telefono vogliono farci una vnc, installarci apache, o un webserver? Se le opportunità che citi fossero state in aggiunta alle funzioni basilari, tanto di cappello, ma è comico che siano state implementate funzioni del genere non offrendo però funzioni basilari e presenti in tutti i telefoni moderni, come ad esempio il sopra citato collegamento bt ad altri terminali o pc...
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
senza fili, è inutile: stai veramente scadendo. io ti ho argomentato la mia tesi tu semplicemente ti stai dimostrando il peggior fanboy con questo comportamento.
la questione è semplice: hai detto che iphone ha meno funzioni di n95 e ti ho dimostrato che è falso. è un FATTO. poi che a te possano essere più utili le funzioni di mms (ah per la cronaca per iphone ci sono programmi che mandano e ricevono mms) rispetto a una vnc o al portarti in giro i siti su cui lavori tramite webserver, questi sono affari tuoi se iphone è carente sotto alcune funzioni che ALCUNI possono ritenere fondamentali, cosa che ho detto fin dall'inizio, dall'altra iphone offre un'esperienza d'uso inavvicinabile sotto ALTRI tipi di applicazioni. e questo è un FATTO. quindi di conseguenza è assolutamente ERRATO il comportamento dei qualunquisti che si fiondano sparando cazzate: che vi piaccia o no iphone ha DI FATTO portato una marea di elementi innovativi. magari non si può parlare di rivoluzione ma la massa di cloni che stanno nascendo e il fatto che nessuno finora sia stato in grado di eguagliarne le qualità fondamentali lo rende DI FATTO un telefono innovativo. quando nokia presenterà un cellulare basato su linux con un sistema multitouch fatto come si deve ne riparleremo. |
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma non possiamo chiamare "rivoluzionarie" la tipologia di apps postate sopra: IPhone non ha rivoluzionato IL MERCATO DELLA TELEFONIA: e' un terminale di ultima generazione, con i suoi pro e i suoi contro, le sue gravi mancanze e le sue funzioni esclusive; NON è un telefono per le masse, troverà il suo successo tra gli appassionati e alcune tipologie di professionisti che ne sapranno sfruttare a dovere le caratteristiche tecniche. Tutto il resto, è hype&marketing. Ciao |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
ESATTO...o almeno dar la possibilità di usufruire di entrambi...invece hanno fato la cappellata di eliminare funzioni base e ormai presenti di dafault su cellulari da 100 euro, cosa che leron fa finta di non capire
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai detto che ha meno funzioni e che fa meno cose questo è falso punto. |
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono basilari per me, ma per la stragrande maggioranza di chi usa un cellulare oggi. E solo tu, contro ogni logica, difendi la scelta di non implementarle, giustificandoli con "ma tanto io non le usavo"... un mito ![]() Quote:
Guarda, come ai ragazzini. hai ragione tu, il tuo è il migliore, ha anche le funzioni non presenti... ...ci aggiorniamo poi via mms
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.