Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2008, 14:09   #221
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Che bidone di telefono...già come funzioni era paragonabile ad un umts di 4 anni fa o peggio, ora pure questa
c'è chi si fa le pippe con le tabelle tecniche e chi usa questo cellulare con un livello di produttività che nessun altro può raggiungere

esempi? io ci faccio girare apache, prova a farlo su windows mobile...

iphone ha un livello di potenzialità che è dato non dall'accrocchio di hardware ma dal software: un sistema operativo completo che se ben sfruttato può offrire cose che gli altri dispositivi non si sognano

QUESTA è la vera rivoluzione

i commenti messi lì ad cazzum sono abbastanza tristi, da te sinceramente non me lo aspettavo ti ho sempre ritenuto una persona intelligente

Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 14:30.
Leron è offline  
Old 19-08-2008, 14:29   #222
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
c'è chi si fa le pippe con le tabelle tecniche e chi usa questo cellulare con un livello di produttività che nessun altro può raggiungere

esempi? io ci faccio girare apache

i commenti messi lì ad cazzum sono abbastanza tristi, da te sinceramente non me lo aspettavo ti ho sempre ritenuto una persona intelligente

Guarda, da appassionato di cellulari (ne ho cambiati circa 80 dal 1997 ad oggi) esteticamente appena presentato mi piaceva, era tra i papabili...andai pure a vederlo all'apple store di Roma...una delusione pazzesca: non invia mms, il bluetooth non si può usare per inviare files, non ha la radio, videocamera scadente, no videochiamate...tanto per citare alcune funzioni offerte anche da un umts di 3 anni fa, e mancanti sull'iphone.

Ora, il punto è: perchè pagare per comprare un oggetto bello ma che non balla?

Non sono il tipo che compra telefoni per farsi vedere, li compro per usarli appieno in tutte le funzioni, e l'iphone era carente di funzioni basilari, che dovrebbero essere presenti di default su telefoni di fascia alta...

Morale della favola?
Ho comprato un N95 8 GB, strepitoso, ogni giorno che passa sono più soddisfatto dell'acquisto, sia per quanto riguarda le funzioni offerte in modo nativo, sia per quanto riguarda l'enorme possibilità di installare programmi free di tutti i tipi, che sappiamo essere molto diffusi per s.o. symbian...
Ho risparmiato 100 euro (pagato 399) ed ho di più, a te le conclusioni

p.s. quindi non sono commenti "ad cazzum", ma osservazioni su lacune reali ed esistenti. l fatto che a te non diano fastidio (perchè magari non usi quelle funzioni) di certo non le cancella, e quel telefono continua ad essere inferiore agli altri della stessa fascia in quanto a funzioni offerte, che ti piaccia o meno.
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 14:30   #223
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Di grazia, quale rivoluzione ha portato nella telefonia? lo zoom delle immagini col multitouch?

Ciao

ecc. ecc. ecc.
Ma in effetti si faceva di molto meglio con un umts di 4 anni fa...
gianly1985 è offline  
Old 19-08-2008, 14:31   #224
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Allora, che si sfascino molto meno è vero in parte, cioè dal momento nel quale sono andate in produzione le falcon, cioè DUE anni dopo la commercializzazione della prima XBOX. Se questo ti pare un vanto. Si parla del 30 per cento di XBOX fottute nei primi due anni di commercalizzazione. Ah, bella macchina davvero.
Indubbiamente MS ha commesso degli errori, ma il periodo a cui ti riferisci è ormai lontano. Come avevo già detto.
Quote:
E vorrei vedere. Guarda che le SH non scelgono la macchina su cui sviluppare un gioco solo in base alla bontà della macchina stessa, ma anche a tanti altri fattori.Se ne vuoi discutere seriamente e non con una faccina, io sono qui.
Idem. Dimmi tu di cosa vuoi parlare.
Quote:
Certo certo. L'ha fatta anche atari.
No no: l'ha fatta proprio Atari. E' atari che ha introdotto il videogioco nel mercato (di massa), non Nintendo.

POI sono venute le altre hardware/software house (e ricordiamoci che Nintendo all'inizio non aveva nemmeno soluzioni proprie).
Quote:
L'ha fatta anche SEGA a sto punto, ma non di certo microsoft.
Mi sfugge la ratio di questa discriminazione. Stiamo parlando di case che sono nate comunque DOPO la rivoluzione dei videogiochi, e a cui tutte hanno contribuito.
Quote:
E cmq chi è che è presente dall'83 sul mercato dei VG con macchine sempre al top? ATARI o NINTENDO? Chi ha venduto di più?
Questi sono ALTRI discorsi, "caro amico".
Quote:
Motiva caro amico, motiva.
Già fatto. Vedi sopra... e sotto.
Quote:
Trppa grazia sparare sentenze perchè si tocca la tua amata Mela.
Questa me la segno.
Quote:
Certo che dire che il nintendo 64 con il primo gioco 3d della storia
Assolutamente falso. Il 3D è vecchio quasi quanto la storia dei videogiochi.
Quote:
e con capolavori assoluti come tutti i zelda usciti, perfect dark, super mario 64 sia un flop vuol dire capine moooooooooolto eh..
Embé? Anche altre software house possono vantare capolavori assoluti, MS inclusa.

Tra l'altro Perfect Dark non è della Nintendo, ma della Rare che... fa parte di Microsoft.
Quote:
Ma l'hai mai avuto un N64?
No, ma l'ho apprezzato.
Quote:
Ripeto, meno sentenze caro, e motiva meglio,
Già fatto. Avrei che di smazzarti per cercare (inutilmente) di smontare tutte le argomentazion e i FATTI che ho riportato.
Quote:
non ti incazzare solo perchè qualcuno ti tocca la mela.
Questa me la segno (2.0).
Quote:
Ps:i tuoi sono discorsi da fanboy purtroppo,
Fanboy di cosa? Della Apple? Se sì... Questa me la segno (3.0).
Quote:
senza capo ne coda senza motivazione
Ho fornito AMPIE motivazioni, e a differenza di te non ho cercato di cambiare discorso (non ne ho proprio bisogno).
Quote:
e solo con astio nei confronti di chi ama la storia dei VG cioè Nintendo.
La storia dei videogiochi NON è certo rappresentata da Nintendo, che ne fa parte, come tante altre software house.

Poi parli con uno videogioca da ben 33 anni, e la cui prima console indovina pure di che marca era...
Quote:
Sai quanti ne ho visti? A bizzeffe.
Idem. E puntualmente li ho smontati. Chiedi pure nella sezione Apple se si ricordano ancora di me...
cdimauro è offline  
Old 19-08-2008, 14:33   #225
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
bla bla schifo troiaio bidone ecc

importa sega se non manda gli mms
intanto ha rivoluzionato il mondo della telefonia provate a negarlo

cmq per disattivare sta roba basta installare (o aggiornare) boss prefs
more -> disable apple kill-switch -> neuter
Certo che il marketing fa miracoli con qualcuno, eh... vi hanno fatto credere di aver tra le mani un oggetto innovativo, quando non offre niente di nuovo rispetto ad altri telefoni, anzi, offre di meno...
Almeno abbiate la decenza di dire "l'ho comprato perchè era bello e basta", l'acquisto così sarebbe più plausibile

p.s. la chicca, che mi è venuta in mente: è pure impossibile bloccarlo su solo 3g, funzione offerta anche dai motorola a825 di 4 anni fa...bello il futuro

Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 14:36.
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 14:37   #226
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Guarda, da appassionato di cellulari (ne ho cambiati circa 80 dal 1997 ad oggi) esteticamente appena presentato mi piaceva, era tra i papabili...andai pure a vederlo all'apple store di Roma...una delusione pazzesca: non invia mms, il bluetooth non si può usare per inviare files, non ha la radio, videocamera scadente, no videochiamate...tanto per citare alcune funzioni offerte anche da un umts di 3 anni fa, e mancanti sull'iphone.

Ora, il punto è: perchè pagare per comprare un oggetto bello ma che non balla?
perchè di fatto iphone offre cose che l'n95 si sogna

Quote:
Non sono il tipo che compra telefoni per farsi vedere, li compro per usarli appieno in tutte le funzioni, e l'iphone era carente di funzioni basilari, che dovrebbero essere presenti di default su telefoni di fascia alta...
iphone è carente in ALCUNE funzioni, ma come scritto prima offre possibilità che l'N95 non è di fatto in grado di ottenere (e non per carenze hardware ma per un sistema operativo di fatto superato, ostico, assurdo)

Quote:
Morale della favola?
Ho comprato un N95 8 GB, strepitoso, ogni giorno che passa sono più soddisfatto dell'acquisto, sia per quanto riguarda le funzioni offerte in modo nativo, sia per quanto riguarda l'enorme possibilità di installare programmi free di tutti i tipi, che sappiamo essere molto diffusi per s.o. symbian...
Ho risparmiato 100 euro (pagato 399) ed ho di più, a te le conclusioni
hai risparmiato ma NON hai di più, anzi iphone di fatto fa una marea di cose che n95 non può fare

Quote:
p.s. quindi non sono commenti "ad cazzum", ma osservazioni su lacune reali ed esistenti. l fatto che a te non diano fastidio (perchè magari non usi quelle funzioni) di certo non le cancella, e quel telefono continua ad essere inferiore agli altri della stessa fascia in quanto a funzioni offerte, che ti piaccia o meno.
come prima, un altro commento ad cazzum: un conto è dire che iphone non offra ALCUNE funzioni che gli altri CELLULARI offrono, un conto è dire che sia inferiore, e questa è una balla colossale che dimostra il fatto che tu non sappia proprio niente di quello che iphone è realmente in grado di fare. questo che ti piaccia o meno. ripeto che un commento così qualunquistico da te non me lo aspettavo sinceramente, va bene difendere un ottimo dispositivo come l'N95, ma da qui a sparare la cazzata più grande del mondo e dire che sia superiore, ce ne passa e pure tanto.

PS: non sto difendendo iphone e sono il primo a dire che abbia delle carenze che A MOLTI possono essere incolmabili (anche se non ho ancora capito quale strana forza spinga a mandare mms che per quanto mi riguarda sono un'invenzione talmente demente e da decerebrati che basta della metà...) ma iphone DI FATTO tramite app store, installer, cydia e la concezione software che ci sta dietro (multitouch, dimensione del monitor e sensori) lo rende DI FATTO una piattaforma inavvicinabile dalla concorrenza per ALTRI tipi di applicazioni, con una comodità di esperienza d'uso che la concorrenza NON è stata finora in grado di eguagliare, men che meno con il tanto osannato samsung omnia.

avere a disposizione una console unix completa in tutto, delle apps che sfruttano realmente un monitor di quelle dimensioni i sensori e un sistema operativo scritto come si deve (alla faccia di winmobile e symbian che sono una fogna a confronto diciamocelo) lo rende la vera rivoluzione, e questo è un FATTO.

che abbia limitazioni e problemi non ci piove, ma questa guerra da fanboy sparando CAZZATE grandi come le case, continuando a martellare soltanto per antipatia è un insulto all'intelligenza di chiunque, e un insulto all'oggetività.

non manda mms
ha una fotocamera che fa schifo

MA

ci posso installare apache
ci posso installare un ambiente di sviluppo complesso
il browser di navigazione è l'UNICO che non fa rimpiangere un pc fisso
ci puoi installare un sistema di videosorveglianza a distanza
ci posso installare una console unix completa
posso agire su tutti i file di sistema tramite protocollo smb o afp
ho di fatto un sistema bsd su cui posso smanettare a piacimento
ci posso fare audio/video montaggio in viaggio (e con strumenti SERI)
ci posso installare tenori-on per fare audio compositing
ci posso gestire tutta la musica, applicazioni, contatti, calendari con un semplice click e senza l'uso di programmi esterni con un'interfaccia multitouch inavvicinata dalla concorrenza
POSSO IMPOSTARE una vnc con altri pc vedendo direttamente il desktop del mio computer di casa anche se sono a migliaia di km di distanza

Ultima modifica di Leron : 19-08-2008 alle 14:51.
Leron è offline  
Old 19-08-2008, 14:41   #227
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:

Certo che il marketing fa miracoli con qualcuno, eh... vi hanno fatto credere di aver tra le mani un oggetto innovativo, quando non offre niente di nuovo rispetto ad altri telefoni, anzi, offre di meno...
Almeno abbiate la decenza di dire "l'ho comprato perchè era bello e basta", l'acquisto così sarebbe più plausibile

questa tua frase è proprio la linea media di chi ora va contro iphone perche considerato telefono di massa , ovvero : Io sono furbo e non sono vittima del marketing che ha spinto tutti sti co***oni a comprare iphone

come il mio amico di ieri sera : lassa perde di telefoni non capisci niente perchè hai comprato un telefono che non manda mms .....
che inculata che vi hanno dato alla apple !!!!

Ultima modifica di [xMRKx] : 19-08-2008 alle 14:50.
[xMRKx] è offline  
Old 19-08-2008, 14:47   #228
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Quote:

esempi? io ci faccio girare apache, prova a farlo su windows mobile...

iphone ha un livello di potenzialità che è dato non dall'accrocchio di hardware ma dal software: un sistema operativo completo che se ben sfruttato può offrire cose che gli altri dispositivi non si sognano

QUESTA è la vera rivoluzione

Se parliamo di produttività credo che con windows mobile si riesca a fare meglio. Intanto non sono modificabili file word o excel, come pure le presentazioni, poi non è possibile scaricare dalla rete con l'attuale browser. Non ci sono esplora risorse, nè copia/incolla ed onestamente di queste cose, non so come si possa farne a meno.
In iPhone ci sarebbero tecnicamente tutte le potenzialità per farne un telefono completo a 360° (quasi), ma per via delle politiche di Apple non è detto che la cosa sia così scontata.
E comunque non ha senso parlare di ciò che sei riuscito a fargli girare su, perchè per contro ci sarebbero da parte dei dispositivi con windows mobile altre possibilità che iPhone si sogna allo stesso modo.

La mia impressione è che il dispositivo abbia in se delle eccellenze, ma che non possa davvero essere, al momento, un sostituto per chi il telefono lo usa a 360° e non solo a scopo di intrattenimento
Mordicchio83 è offline  
Old 19-08-2008, 14:51   #229
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
perchè di fatto iphone offre cose che l'n95 si sogna

iphone è carente in ALCUNE funzioni, ma come scritto prima offre possibilità che l'N95 non è di fatto in grado di ottenere (e non per carenze hardware ma per un sistema operativo di fatto superato, ostico, assurdo)

hai risparmiato ma NON hai di più, anzi iphone di fatto fa una marea di cose che n95 non può fare
Può offrirti altro, ma DI FATTO non offre le funzioni più basilari, ormai scontate e presenti in ogni umts decente... ci sei?
Per la gente in genere è più diffuso fare foto (devi vedere a 5 mpx con n95 8gb come vengono belle), inviare mms, inviare file via bt sia al pc che ad altri telefoni...oppure far girare apache sul telefono?
Siamo seri, su

Quote:
come prima, un altro commento ad cazzum: un conto è dire che iphone non offra ALCUNE funzioni che gli altri CELLULARI offrono, un conto è dire che sia inferiore, e questa è una balla colossale che dimostra il fatto che tu non sappia proprio niente di quello che iphone è realmente in grado di fare. questo che ti piaccia o meno. ripeto che un commento così qualunquistico da te non me lo aspettavo sinceramente, va bene difendere un ottimo dispositivo come l'N95, ma da qui a sparare la cazzata più grande del mondo e dire che sia superiore, ce ne passa e pure tanto.
Offre meno funzioni rispetto ad un n95-2 o anche un htc diamond touch...che poi a te non interessi perchè il telefono lo usi in altro modo ok, nulla da dire, ma non renderti ridicolo smentendo che l'iphone non offra le funzione da me prima elencate, non le offre, punto, mettiti il cuore in pace

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
questa tua frase è proprio la linea media di chi ora crede di darsi un tono andando contro iphone perche considerato telefono di massa !

come il mio amico di ieri sera : lassa perde di telefoni non capisci niente perchè hai comprato un telefono che non manda mms .....
che inculata che vi hanno dato alla apple !!!!

Premesso che l'iphone non l'ho preso non per la marca, ma perchè con un oggetto del genere mi sarei dovuto portare dietro un secondo telefono per ricevere videochiamate ed inviare mms (sai, con gente di 3 ho gratis entrambi ), cosa che sarebbe stata ridicola dopo aver speso fior di quattrini su un telefono... per il resto come sopra: il fatto che TU magari non usi mms nè videochiamate ci può stare, ma il non ammettere che siano funzioni in meno,non offerte rispetto ad altri terminali, è ridicolo e da fanboy

Ultima modifica di Senza Fili : 19-08-2008 alle 14:53.
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 14:51   #230
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
[IMG] immagine droghe cut immagine batteria cut immagine giochino cut immagine calcolatrice cut
Eh si che rivoluzione... adesso milioni di persone potranno scegliersi la droga preferita e ordinarla con un solo tocco sul display. Adesso milioni di persone potranno giocare ad un rivoluzionario giochino in 3d (qualcuno ha detto NGage? ). Adesso milioni di persone potranno usare una rivoluzionaria calcolatrice scientifica con touchscreen ( ) e visualizzazione delle funzioni ( ). Adesso milioni di persone potranno suonare una bellissima batteria virtuale col multitouch ( ). Etc...

Ciao
gomax è offline  
Old 19-08-2008, 14:54   #231
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Eh si che rivoluzione... adesso milioni di persone potranno scegliersi la droga preferita e ordinarla con un solo tocco sul display. Adesso milioni di persone potranno giocare ad un rivoluzionario giochino in 3d (qualcuno ha detto NGage? ). Adesso milioni di persone potranno usare una rivoluzionaria calcolatrice scientifica con touchscreen ( ) e visualizzazione delle funzioni ( ). Adesso milioni di persone potranno suonare una bellissima batteria virtuale col multitouch ( ). Etc...

Ciao
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 14:57   #232
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Può offrirti altro, ma DI FATTO non offre le funzioni più basilari, ormai scontate e presenti in ogni umts decente... ci sei?
Per la gente in genere è più diffuso fare foto (devi vedere a 5 mpx con n95 8gb come vengono belle), inviare mms, innviarsi file via bt, oppure far girare apache sul telefono?
Siamo seri, su

esatto siamo seri: tu hai detto che offre meno funzioni

questo è falso

punto.

Quote:

Offre meno funzioni rispetto ad un n95-2 o anche un htc diamond touch...che poi a te non interessi perchè il telefono lo usi in altro modo ok, nulla da dire, ma non renderti ridicolo smentendo che l'iphone non offra le funzione da me prima elencate, non le offre, punto, mettiti il cuore in pace
se dici cose false non è colpa mia. ti stai rendendo ridicolo tu dato che ti ho dimostrato nel thread precedente una MAREA di cose che il tuo N95 NON è in grado di fare, quindi ciò che dici è falso, punto, mettiti il cuore in pace

Quote:
Premesso che l'iphone non l'ho preso non per la marca, ma perchè con un oggetto del genere mi sarei ovuto portare dietro un secondo telefono per ricevere videochiamate ed inviare mms (sai, con gente di 3 ho gratis entrambi ), cosa ridicola dopo che si sono spesi fior di quattrini su un telefono... per il resto come sopra: il fatto che TU magari non usi mms nè videochiamate ci può stare, ma il non ammettere che siano funzioni in meno,non offerte rispetto ad altri terminali, è ridicolo e da fanboy
premesso che per me l'uso degli mms è una cazzata enorme (preferisco le email e il bluetooth) e che se dietro l'iphone c'era scritto AMSTRAD me lo prendevo comunque dato che NESSUN cellulare è in grado di fare le cose che ho elencato prima (e a quel punto mi tenevo il sonyericsson k750) il fatto che TU magari non hai bisogno di creare una VNC con il pc del lavoro e lavorarci a distanza ci può stare, ma non ammettere che si siano funzioni in meno, non offerte rispetto a altri terminali, è ridicolo e da fanboy
Old 19-08-2008, 14:58   #233
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Ciao
riesci a fare una VNC multitouch visuale con il tuo pc del lavoro con il tuo nokia?

riesci a installarci un webserver?

QUESTA è una rivoluzione, ed è un FATTO:
Old 19-08-2008, 15:01   #234
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sarà pure una rivoluzione, ma alla gente interessa gli MMS, non apache...
cdimauro è offline  
Old 19-08-2008, 15:03   #235
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
riesci a fare una VNC multitouch visuale con il tuo pc del lavoro con il tuo nokia?

Mettiamola cosi:

Prendiamo 100 persone che usano abitualmente un cellulare moderno e costoso: tra queste, secondo te, sono in maggioranza quelle che usano il bt per collegare il cellulare al pc ed eventualmente usarlo anche come modem via bt, che usano videochiamata ed mms, che hanno la necessità di bloccare in 3g il proprio telefono, che col telefono vogliono poter fare foto decenti anche al buio...o quelle che col telefono vogliono farci una vnc, installarci apache, o un webserver?

Se le opportunità che citi fossero state in aggiunta alle funzioni basilari, tanto di cappello, ma è comico che siano state implementate funzioni del genere non offrendo però funzioni basilari e presenti in tutti i telefoni moderni, come ad esempio il sopra citato collegamento bt ad altri terminali o pc...
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 15:04   #236
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
senza fili, è inutile: stai veramente scadendo. io ti ho argomentato la mia tesi tu semplicemente ti stai dimostrando il peggior fanboy con questo comportamento.

la questione è semplice: hai detto che iphone ha meno funzioni di n95 e ti ho dimostrato che è falso. è un FATTO.

poi che a te possano essere più utili le funzioni di mms (ah per la cronaca per iphone ci sono programmi che mandano e ricevono mms) rispetto a una vnc o al portarti in giro i siti su cui lavori tramite webserver, questi sono affari tuoi

se iphone è carente sotto alcune funzioni che ALCUNI possono ritenere fondamentali, cosa che ho detto fin dall'inizio, dall'altra iphone offre un'esperienza d'uso inavvicinabile sotto ALTRI tipi di applicazioni. e questo è un FATTO.

quindi di conseguenza è assolutamente ERRATO il comportamento dei qualunquisti che si fiondano sparando cazzate: che vi piaccia o no iphone ha DI FATTO portato una marea di elementi innovativi. magari non si può parlare di rivoluzione ma la massa di cloni che stanno nascendo e il fatto che nessuno finora sia stato in grado di eguagliarne le qualità fondamentali lo rende DI FATTO un telefono innovativo.

quando nokia presenterà un cellulare basato su linux con un sistema multitouch fatto come si deve ne riparleremo.
Old 19-08-2008, 15:05   #237
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Ecco: per gli addetti ai lavori e gli appassionati, questa si che è una rivoluzione: nel tuo caso ha anche aumentato la tua produttività, queste sono le vere innovazioni
Ma non possiamo chiamare "rivoluzionarie" la tipologia di apps postate sopra: IPhone non ha rivoluzionato IL MERCATO DELLA TELEFONIA:
e' un terminale di ultima generazione, con i suoi pro e i suoi contro, le sue gravi mancanze e le sue funzioni esclusive; NON è un telefono per le masse, troverà il suo successo tra gli appassionati e alcune tipologie di professionisti che ne sapranno sfruttare a dovere le caratteristiche tecniche. Tutto il resto, è hype&marketing.

Ciao
gomax è offline  
Old 19-08-2008, 15:05   #238
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sarà pure una rivoluzione, ma alla gente interessa gli MMS, non apache...
ESATTO...o almeno dar la possibilità di usufruire di entrambi...invece hanno fato la cappellata di eliminare funzioni base e ormai presenti di dafault su cellulari da 100 euro, cosa che leron fa finta di non capire
Senza Fili è offline  
Old 19-08-2008, 15:05   #239
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mettiamola cosi:

Prendiamo 100 persone che usano abitualmente un cellulare moderno e costoso: tra queste, secondo te, sono in maggioranza quelle che usano il bt per collegare il cellulare al pc ed eventualmente usarlo anche come modem via bt, che usano videochiamata ed mms, che hanno la necessità di bloccare in 3g il proprio telefono, che col telefono vogliono poter fare foto decenti anche al buio...o quelle che col telefono vogliono farci una vnc, installarci apache, o un webserver?

Se le opportunità che citi fossero state in aggiunta alle funzioni basilari, tanto di cappello, ma è comico che siano state implementate funzioni del genere non offrendo però funzioni basilari e presenti in tutti i telefoni moderni, come ad esempio il sopra citato collegamento bt ad altri terminali o pc...
a me NON interessa che le funzioni che TE chiami basilari (ripeto che per iphone ci sono programmi che mandano mms) le usino tutti mentre una VNC non la usi nessuno tranne chi ci lavora seriamente

tu hai detto che ha meno funzioni e che fa meno cose

questo è falso

punto.
Old 19-08-2008, 15:06   #240
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
a me NON interessa che le funzioni che TE chiami basilari (ripeto che per iphone ci sono programmi che mandano mms) le usino tutti mentre una VNC non la usi nessuno tranne chi ci lavora seriamente

tu hai detto che ha meno funzioni e che fa meno cose

questo è falso

punto.

Non sono basilari per me, ma per la stragrande maggioranza di chi usa un cellulare oggi.
E solo tu, contro ogni logica, difendi la scelta di non implementarle, giustificandoli con "ma tanto io non le usavo"... un mito

Quote:
senza fili, è inutile: stai veramente scadendo. io ti ho argomentato la mia tesi tu semplicemente ti stai dimostrando il peggior fanboy con questo comportamento.

la questione è semplice: hai detto che iphone ha meno funzioni di n95 e ti ho dimostrato che è falso. è un FATTO.

poi che a te possano essere più utili le funzioni di mms (ah per la cronaca per iphone ci sono programmi che mandano e ricevono mms) rispetto a una vnc o al portarti in giro i siti su cui lavori tramite webserver, questi sono affari tuoi

se iphone è carente sotto alcune funzioni che ALCUNI possono ritenere fondamentali, cosa che ho detto fin dall'inizio, dall'altra iphone offre un'esperienza d'uso inavvicinabile sotto ALTRI tipi di applicazioni. e questo è un FATTO.

quindi di conseguenza è assolutamente ERRATO il comportamento dei qualunquisti che si fiondano sparando cazzate: che vi piaccia o no iphone ha DI FATTO portato una marea di elementi innovativi. magari non si può parlare di rivoluzione ma la massa di cloni che stanno nascendo e il fatto che nessuno finora sia stato in grado di eguagliarne le qualità fondamentali lo rende DI FATTO un telefono innovativo.

quando nokia presenterà un cellulare basato su linux con un sistema multitouch fatto come si deve ne riparleremo.

Guarda, come ai ragazzini. hai ragione tu, il tuo è il migliore, ha anche le funzioni non presenti...
...ci aggiorniamo poi via mms
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian