|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
dunque il mio dentista quando mi dice che con la fattura e' x e senza e' y...non solo evade ma mi piglia pure per il culo? cmq...io pretendo sempre la fattura... cmq buono a sapersi..grazie
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se ti fa lo "sconto" perché ti toglie l'IVA, di sicuro ti sta perculando
Però potrebbe pure farti lo "sconto" perché lui risparmia IRPEF, IRAP, ecc... Comunque dovresti ringraziare Saetta e non me, perché è stato lui ad evidenziare la cosa. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
giusto....GRAZIE
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() (se ho capito bene) Se non usa la parola IVA non ti piglia per culo...perché esistono le altre tasse che a 4 mani stareste evadendo... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Infatti ogni assegno o operazione ha un costo aggiuntivo. Quote:
Io ho pagato 1300 € in contanti, non è difficile considera che ci sono i tagli da 200 e da 500.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
ma in qualche modo il suo elettorato medio (del quale NON fa parte mio padre) doveva premiarlo... altrimenti non starebbe di nuovo la'
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
se tu gli smonti il giochino la reazione non può essere che questa
mi sembra la prassi
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quando si farà in modo che ogni persona puo scaricare dal modello unico o 730 tutto quello che compra, le parcelle ecc ecc allora ci sarà un incremento dei prezzi, ma il nero emergerà per la maggior parte o .... o per continuare ad evadere si dovrà fare uno sconto al cliente maggiore della % scaricata. e poi anche pagare con mezzi tracciabili non serve perchè uno basta che si faccia pagare quello che dichiara con mezzi tracciabili e poi la differenza se la fa dare in contanti....si fa già adesso... l'evasione fiscale si combatte facendo i controlli, nessun condono fiscale, e bloccando i conti correnti delle aziende che non pagano le tasse o ipotecando gli immobili in tempi rapidi per recuperare l'importo della tassa evasa. Quote:
piu che i liberi professionisti andiamo a vedere gli artigiani che lavorano nel settore edile dove l'evasione rasenta l'evasione totale anzi soggetti proprio sconosciuti al fisco; oppure il popolo dei possessori di PIVA che lavorano negli studi professionali e non sono dipendenti. chi cerca trova, ma se non si vuole cercare . . . . Ultima modifica di Scalor : 11-08-2008 alle 09:40. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Anzi, bannato, perchè dopo essere stato "libero" professionista in Italia per anni senza aver poter evadere quel che basta per poter far diventare la tassazione umana, leggere questi obbrobri fà venire il sangue amaro ... edit: e porta un pò di rispetto a tutti i precari che NON sono dipendenti ma pagano un fottio di tasse
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 11-08-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
la pressione fiscale è alta in quanto molte persone non pagano,quindi si rifanno su chi non può evadere,purtroppo facendo questo ti seppelliscono di tasse!! ti impediscono di lavorare. strano a dirsi, purtroppo a volte sei costretto ad evadere se vuoi arrivare a fine mese
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare dei dovuti servizi in cambio delle tasse ...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto che ci sono liberi professionisti che spiegano come pagare meno tasse o evadere, e anche questo succede tutti i giorni, basta recarsi a chiedere una consulenza, e già loro ti propongono le soluzioni per.. pagare meno e ti informano sui rischi che vai incoontro dove rischi di piu dove meno ecc. quando andavo all'università chi pagava piu di tasse dei miei amici erano in maggioranza figli dei dipendenti perchè gli altri dichiaravano meno, eppure il tenore di vita era inspiegabile ! e ancora adesso lo è ! e posso capire che se sei figlio di un impiegato che ti passano davanti i figli degli operai, ma che oltre a quelli ti passano davanti pure i figli dei liberi professionisti che " cambiano il SUV ogni 2 anni " forse c'è qualche problema nel sistema, e posso capire che qualcuno possa avere ereditato, ma tutti è statisticamente inspiegabile, per non parlare delle persone che conosco personalmente e che hanno usufruito del condono tombale di qualche anno fa ... sono dipendente ma sono stato precario, sottopagato rispetto al lavoro che facevo e sfruttato, perchè avevo sempre il timore che non rinnovassero il contratto alla scadenza e non ce l'ho con i precari, ma espongo il problema, i precari con piva sono solo a vantaggio da chi le fornisce il lavoro che guadagna grazie alla flessibilità e a non avere un dip assunto, e allora indirettamente, viene meno il rischio di impresa.... il libero professionista puo aumentare la propria tariffa a seconda dell'aumento dei prezzi, puo fare cartello con i suoi colleghi, il dipendente NO, gli aumenti automatici sugli stipendi sono sempre in ritardo e assolutamente ridicoli. prova ad andare in un rivenditore di materiale elettrico, meccanico,edile ecc presentati come utente privato con CF e poi presentati come libero professionista con piva e visura camerale e chiedi i prezzi di uno stesso prodotto, aggiungi iva, e poi dimmi qual'è il prezzo piu alto, ci sono molti listini a seconda di chi sei, ma il prodotto che esce dalla porta del venditore è lo stesso; molti per costruirsi casa si sono aperti iva proprio per comprare direttamente bypassando legalmente il ricarico del rivenditore sotto casa o l'artigiano. se fai cosi come minimo abbassi il costo del prodotto acquistato del minimo 25 \ 30 %, stesso discorso per i ricambi delle macchine. questo tutto nella piena legalità per dimostrare che ci sono persone che sono soggetti attivi cioè che stabiliscono il prezzo ( e non è il mercato che lo stabilisce per piccole quantità di acquisti ) e altri che devono sono decidere se comprare e pagare o non comprare ! ma se non compri il prezzo non cala perchè un altra persona lo comprerà sempre e lo ricarica su un cliente, o se questo non ha i soldi gli si fa un finanziamento ed ecco che il prezzo non cala... per adesso. e ce ne sarebbe da dire. . . . . . qui in italia invece di fronte ad un incapacità nel recuperare le tasse evase e nello scoprire gli evasori, si aumentano le tasse, così chi non le puo evadere ( dipendenti pensionati) pagherà sempre come ha sempre fatto e non ha alternativa , e quei pochissimi liberi professionisti che pagano tutte le tasse su quanto guadagnato alla fine ... impareranno ad evadere ! e ripeto solo questi ultimi lo potranno fare. non sono evasore, ho un box auto affittato con contratto di affitto registrato, e in cambio mi hanno aumentato le tasse di circa 200€ di trattenuta ! bella fregatura , la prossima volta starò bene attento a registrare un contratto e farò l'evasore o.... aumenterò l'afffitto. Ultima modifica di Scalor : 11-08-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che se sei un libero professionista informatico puoi andare nei negozi che vendono cementi all'ingrosso e fare fattura Quote:
Quote:
|
|
|
|
#55 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
fai un po te ! Quote:
l'evasione non è solo la mancata emissione di scontrini o fatture, c'è anche il giro dell'iva ecc, aziende che evadendo dichiarano poco e riescono ad ottenere sovvenzioni, finanziamenti, ecc ecc... |
|||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegami come una SNC possa "scaricare" qualsiasi cosa. Quote:
Ma l'articolo lo hai letto? Ultima modifica di Kewell : 11-08-2008 alle 13:00. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.