Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 23:01   #41
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Infatti... un altro motivo per cui non capisco il motivo di non farsi fare la fattura.
sul serio??? non si finisce mai di imparare....

dunque il mio dentista quando mi dice che con la fattura e' x e senza e' y...non solo evade ma mi piglia pure per il culo?

cmq...io pretendo sempre la fattura...

cmq buono a sapersi..grazie
Old 10-08-2008, 23:04   #42
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se ti fa lo "sconto" perché ti toglie l'IVA, di sicuro ti sta perculando

Però potrebbe pure farti lo "sconto" perché lui risparmia IRPEF, IRAP, ecc...

Comunque dovresti ringraziare Saetta e non me, perché è stato lui ad evidenziare la cosa.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 23:11   #43
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:

Comunque dovresti ringraziare Saetta e non me, perché è stato lui ad evidenziare la cosa.
giusto....GRAZIE
Old 10-08-2008, 23:43   #44
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
dunque il mio dentista quando mi dice che con la fattura e' x e senza e' y...non solo evade ma mi piglia pure per il culo?
No, solo se utilizza la parola "IVA"
(se ho capito bene)
Se non usa la parola IVA non ti piglia per culo...perché esistono le altre tasse che a 4 mani stareste evadendo...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 08:14   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
C'era una discussione già aperta, se non erro.

Comunque norma inutile (secondo alcuni pure anticostituzionale, visto che colpiva solo una categoria di contribuenti) e controproducente: sullo stesso sole24ore in un articolo di venerdì (o giovedì) si faceva presente che in realtà probabilmente favoriva l'evasione, invece di contrastarla...
condivido questo e i tuoi altri successivi.

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi

La norma era proprio per contrastare il nero, perciò si pagava NON in contanti perchè i movimenti erano tracciabili.
La norma era una cazzata burocratica per spillare soldi ai cittadini.

Infatti ogni assegno o operazione ha un costo aggiuntivo.

Quote:
Come si fanno a pagare 1000 euro o più in contanti?
La cosa più comoda del mondo è fare un bonifico o un assegno.... boh
Oltre a contrastare il nero era pure una comodità ... ora i professionisti pretendono di essere pagati in contanti!

Io ho pagato 1300 € in contanti, non è difficile considera che ci sono i tagli da 200 e da 500.
Old 11-08-2008, 08:24   #46
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
è stata...

Abrogata la norma che imponeva ai professionisti la tenuta di uno o più conti correnti, sui quali far confluire gli incassi e i pagamenti inerenti all'attività. Eliminato dal 25 giugno 2008 anche l'obbligo di incassare esclusivamente mediante strumenti finanziari tracciabili (assegni, bonifici, carte di credito, Pos e così via) i compensi di importo pari o superiore a mille euro.

sole24ore
al mio dentista (che e' mio padre) non gliene importera' molto, dato che ha fatto sempre tutto regolarmente, prima e dopo la norma di cui sopra (forse sara' per questo che gira su una focus familiare di 10 anni fa...)

ma in qualche modo il suo elettorato medio (del quale NON fa parte mio padre) doveva premiarlo... altrimenti non starebbe di nuovo la'
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 08:58   #47
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ma in qualche modo il suo elettorato medio (del quale NON fa parte mio padre) doveva premiarlo... altrimenti non starebbe di nuovo la'
Fa piacere vedere che i post successivi al primo vengono letti
Old 11-08-2008, 09:27   #48
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
se tu gli smonti il giochino la reazione non può essere che questa
mi sembra la prassi
Old 11-08-2008, 09:34   #49
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ti dice nienteche i professionisti sono la categoria a maggior rischio evasione in italia?
la legge era stata posta per controllare meglio!!!
si ok, che è un vantaggio per le banche, ma almeno cosi non si evade!!!!

le tasse le pagano solo gli operai!!!!!!!!
le hanno sempre pagate, le stanno pagando e le pagheranno SEMPRE e solo i dipendenti, basta andare da un qualsiasi libero professionista del settore contabilità\tasse ...... perchè è già lui che ti informa sul minimo da dichiarare per non incappare nei controlli o rischiare meno... e piu sono bravi a far evadere le tasse e piu la parcella è alta e fanno soldi a palate perchè pieni di clienti !... soddisfatti .

quando si farà in modo che ogni persona puo scaricare dal modello unico o 730 tutto quello che compra, le parcelle ecc ecc allora ci sarà un incremento dei prezzi, ma il nero emergerà per la maggior parte o .... o per continuare ad evadere si dovrà fare uno sconto al cliente maggiore della % scaricata.

e poi anche pagare con mezzi tracciabili non serve perchè uno basta che si faccia pagare quello che dichiara con mezzi tracciabili e poi la differenza se la fa dare in contanti....si fa già adesso...

l'evasione fiscale si combatte facendo i controlli, nessun condono fiscale, e bloccando i conti correnti delle aziende che non pagano le tasse o ipotecando gli immobili in tempi rapidi per recuperare l'importo della tassa evasa.

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Vai a fare l'operaio, poi ti dico se ti viene la voglia di fare il secondo lavoro
e vedi pure se il datore di lavoro ti dà il fuoribusta
ma in che mondo vivi ?
No, forse non conosci la realtà, in certi settori ci sono operai che fanno il doppio lavoro,per non parlare degli assunti part time, te lo posso assicurare, e pure il datore di lavoro che da fuoribusta ce ne sono specialmente nelle piccole medie imprese è un fenomeno diffuso.

piu che i liberi professionisti andiamo a vedere gli artigiani che lavorano nel settore edile dove l'evasione rasenta l'evasione totale anzi soggetti proprio sconosciuti al fisco; oppure il popolo dei possessori di PIVA che lavorano negli studi professionali e non sono dipendenti.

chi cerca trova, ma se non si vuole cercare . . . .

Ultima modifica di Scalor : 11-08-2008 alle 09:40.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 09:51   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
le hanno sempre pagate, le stanno pagando e le pagheranno SEMPRE e solo i dipendenti
Purtropo non posso scrivere tutte le parolacce che mi son venute in mente per te, altrimenti verrei sospeso.
Anzi, bannato, perchè dopo essere stato "libero" professionista in Italia per anni senza aver poter evadere quel che basta per poter far diventare la tassazione umana, leggere questi obbrobri fà venire il sangue amaro ...

edit: e porta un pò di rispetto a tutti i precari che NON sono dipendenti ma pagano un fottio di tasse

Ultima modifica di trallallero : 11-08-2008 alle 09:53.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 10:57   #51
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Purtropo non posso scrivere tutte le parolacce che mi son venute in mente per te, altrimenti verrei sospeso.
Anzi, bannato, perchè dopo essere stato "libero" professionista in Italia per anni senza aver poter evadere quel che basta per poter far diventare la tassazione umana, leggere questi obbrobri fà venire il sangue amaro ...

edit: e porta un pò di rispetto a tutti i precari che NON sono dipendenti ma pagano un fottio di tasse
il tuo è un classico esempio:
la pressione fiscale è alta in quanto molte persone non pagano,quindi si rifanno su chi non può evadere,purtroppo facendo questo ti seppelliscono di tasse!!
ti impediscono di lavorare.

strano a dirsi, purtroppo a volte sei costretto ad evadere se vuoi arrivare a fine mese
Old 11-08-2008, 11:05   #52
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
il tuo è un classico esempio:
la pressione fiscale è alta in quanto molte persone non pagano,quindi si rifanno su chi non può evadere,purtroppo facendo questo ti seppelliscono di tasse!!
ti impediscono di lavorare.

strano a dirsi, purtroppo a volte sei costretto ad evadere se vuoi arrivare a fine mese
Non è solo questo il motivo perchè nel mondo ci sono parecchi paesi pieni di persone che non pagano ma in molti di questi paesi la tassazione di chi rischia, perchè chi non ha un lavoro stabile rischia, non è ai livelli di quella italiana.

Per non parlare dei dovuti servizi in cambio delle tasse ...
Old 11-08-2008, 11:24   #53
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:

Perchè ? che ho detto di male, ho detto solo l'amara realtà le tasse in % sul reddito le pagano solo i dipendenti, e non ho detto che tutti i liberi professionisti evadono, ho detto che la maggioranza puo evadere e lo fa ( beato lui ) c'è chi piu, chi meno ma riescono sempre ad avere una percentuale di evaso, per il semplice motivo che ai dipendenti e pensionati le tasse vengono prelevate già alla fonte ! è innegabile !

ho detto che ci sono liberi professionisti che spiegano come pagare meno tasse o evadere, e anche questo succede tutti i giorni, basta recarsi a chiedere una consulenza, e già loro ti propongono le soluzioni per.. pagare meno e ti informano sui rischi che vai incoontro dove rischi di piu dove meno ecc.

quando andavo all'università chi pagava piu di tasse dei miei amici erano in maggioranza figli dei dipendenti perchè gli altri dichiaravano meno, eppure il tenore di vita era inspiegabile ! e ancora adesso lo è ! e posso capire che se sei figlio di un impiegato che ti passano davanti i figli degli operai, ma che oltre a quelli ti passano davanti pure i figli dei liberi professionisti che " cambiano il SUV ogni 2 anni " forse c'è qualche problema nel sistema, e posso capire che qualcuno possa avere ereditato, ma tutti è statisticamente inspiegabile, per non parlare delle persone che conosco personalmente e che hanno usufruito del condono tombale di qualche anno fa ...

sono dipendente ma sono stato precario, sottopagato rispetto al lavoro che facevo e sfruttato, perchè avevo sempre il timore che non rinnovassero il contratto alla scadenza e non ce l'ho con i precari, ma espongo il problema, i precari con piva sono solo a vantaggio da chi le fornisce il lavoro che guadagna grazie alla flessibilità e a non avere un dip assunto, e allora indirettamente, viene meno il rischio di impresa....

il libero professionista puo aumentare la propria tariffa a seconda dell'aumento dei prezzi, puo fare cartello con i suoi colleghi, il dipendente NO, gli aumenti automatici sugli stipendi sono sempre in ritardo e assolutamente ridicoli.

prova ad andare in un rivenditore di materiale elettrico, meccanico,edile ecc presentati come utente privato con CF e poi presentati come libero professionista con piva e visura camerale e chiedi i prezzi di uno stesso prodotto, aggiungi iva, e poi dimmi qual'è il prezzo piu alto, ci sono molti listini a seconda di chi sei, ma il prodotto che esce dalla porta del venditore è lo stesso; molti per costruirsi casa si sono aperti iva proprio per comprare direttamente bypassando legalmente il ricarico del rivenditore sotto casa o l'artigiano. se fai cosi come minimo abbassi il costo del prodotto acquistato del minimo 25 \ 30 %, stesso discorso per i ricambi delle macchine. questo tutto nella piena legalità per dimostrare che ci sono persone che sono soggetti attivi cioè che stabiliscono il prezzo ( e non è il mercato che lo stabilisce per piccole quantità di acquisti ) e altri che devono sono decidere se comprare e pagare o non comprare ! ma se non compri il prezzo non cala perchè un altra persona lo comprerà sempre e lo ricarica su un cliente, o se questo non ha i soldi gli si fa un finanziamento ed ecco che il prezzo non cala... per adesso.

e ce ne sarebbe da dire. . . . . .

qui in italia invece di fronte ad un incapacità nel recuperare le tasse evase e nello scoprire gli evasori, si aumentano le tasse, così chi non le puo evadere ( dipendenti pensionati) pagherà sempre come ha sempre fatto e non ha alternativa , e quei pochissimi liberi professionisti che pagano tutte le tasse su quanto guadagnato alla fine ... impareranno ad evadere ! e ripeto solo questi ultimi lo potranno fare.

non sono evasore, ho un box auto affittato con contratto di affitto registrato, e in cambio mi hanno aumentato le tasse di circa 200€ di trattenuta ! bella fregatura , la prossima volta starò bene attento a registrare un contratto e farò l'evasore o.... aumenterò l'afffitto.

Ultima modifica di Scalor : 11-08-2008 alle 11:37.
Old 11-08-2008, 12:01   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Perchè ? che ho detto di male, ho detto solo l'amara realtà le tasse in % sul reddito le pagano solo i dipendenti, e non ho detto che tutti i liberi professionisti evadono, ho detto che la maggioranza puo evadere e lo fa ( beato lui ) c'è chi piu, chi meno ma riescono sempre ad avere una percentuale di evaso, per il semplice motivo che ai dipendenti e pensionati le tasse vengono prelevate già alla fonte ! è innegabile !
Diciamo che stai aggiustando il tiro perchè una frase come questa:
Quote:
le hanno sempre pagate, le stanno pagando e le pagheranno SEMPRE e solo i dipendenti
dice ben altro

Quote:
ho detto che ci sono liberi professionisti che spiegano come pagare meno tasse o evadere, e anche questo succede tutti i giorni, basta recarsi a chiedere una consulenza, e già loro ti propongono le soluzioni per.. pagare meno e ti informano sui rischi che vai incoontro dove rischi di piu dove meno ecc.

quando andavo all'università chi pagava piu di tasse dei miei amici erano in maggioranza figli dei dipendenti perchè gli altri dichiaravano meno, eppure il tenore di vita era inspiegabile ! e ancora adesso lo è ! e posso capire che se sei figlio di un impiegato che ti passano davanti i figli degli operai, ma che oltre a quelli ti passano davanti pure i figli dei liberi professionisti che " cambiano il SUV ogni 2 anni " forse c'è qualche problema nel sistema, e posso capire che qualcuno possa avere ereditato, ma tutti è statisticamente inspiegabile, per non parlare delle persone che conosco personalmente e che hanno usufruito del condono tombale di qualche anno fa ...
Ok, su questo siamo d'accordo, soprattutto sul fatto che ci sia qualche problema nel sistema, ma sempre senza dimenticare la "nuova" (forgiata dal csx col cococo) razza di lavoratore, ovvero il precario a tempo indeterminato e l'ultimissima, il professionista delle 12 fatture.

Quote:
prova ad andare in un rivenditore di materiale elettrico, meccanico,edile ecc presentati come utente privato con CF e poi presentati come libero professionista con piva e visura camerale e chiedi i prezzi di uno stesso prodotto, aggiungi iva, e poi dimmi qual'è il prezzo piu alto, ci sono molti listini a seconda di chi sei, ma il prodotto che esce dalla porta del venditore è lo stesso; molti per costruirsi casa si sono aperti iva proprio per comprare direttamente bypassando legalmente il ricarico del rivenditore sotto casa o l'artigiano. se fai cosi come minimo abbassi il costo del prodotto acquistato del minimo 25 \ 30 %, stesso discorso per i ricambi delle macchine. questo tutto nella piena legalità per dimostrare che ci sono persone che sono soggetti attivi cioè che stabiliscono il prezzo ( e non è il mercato che lo stabilisce per piccole quantità di acquisti ) e altri che devono sono decidere se comprare e pagare o non comprare ! ma se non compri il prezzo non cala perchè un altra persona lo comprerà sempre e lo ricarica su un cliente, o se questo non ha i soldi gli si fa un finanziamento ed ecco che il prezzo non cala... per adesso.
Ma cosa dici ? io avevo p. iva in Italia e non avevo nessun vantaggio se non il poter scaricare una parte del prezzo di una limitata gamma di articoli, stop.
Non è che se sei un libero professionista informatico puoi andare nei negozi che vendono cementi all'ingrosso e fare fattura

Quote:
qui in italia invece di fronte ad un incapacità nel recuperare le tasse evase e nello scoprire gli evasori, si aumentano le tasse, così chi non le puo evadere ( dipendenti pensionati) pagherà sempre come ha sempre fatto e non ha alternativa , e quei pochissimi liberi professionisti che pagano tutte le tasse su quanto guadagnato alla fine ... impareranno ad evadere ! e ripeto solo questi ultimi lo potranno fare.
Ripeto, certi (io ero uno di questi) non possono evadare, non c'è niente da imparare. Dopo le ultime mossi del governo Prodi poi che ha tolto anche le uniche possibilità di trasformare una trasfusione di sangue in un semplice prelievo solo perchè certe teste di cazzo che lo possono fare evadono tutto e continuano a farlo.

Quote:
non sono evasore, ho un box auto affittato con contratto di affitto registrato, e in cambio mi hanno aumentato le tasse di circa 200€ di trattenuta ! bella fregatura , la prossima volta starò bene attento a registrare un contratto e farò l'evasore o.... aumenterò l'afffitto.
Chi ti ha aumentato le tasse ?
Old 11-08-2008, 12:17   #55
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
A quanto pare la tua visione nn rispecchia la realtà:.

Quote:
Da Il sole 24 ore

L'imponibile evaso in Italia è di circa 316 miliardi di euro l'anno. In termini di imposte (dirette, indirette e contributive) sottratte all'erario siamo nell'ordine dei 140/150 miliardi di euro. È questa la stima calcolata dalla Cgia di Mestre dopo aver elaborato una serie di dati ministeriali e dell'Istat che gli ha permesso di mappare questo triste fenomeno. Le aree di evasione/elusione fiscale individuate sono 4: l'economia sommersa; l'economia criminale; l'evasione/elusione delle grandi imprese e quella dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese.

Vediamo nel dettaglio queste 4 aree. La prima è la più diffusa e riguarda l'economia sommersa che, secondo l'Istat, sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 200 miliardi di euro l'anno. L'esercito di lavoratori in nero è composto da circa 3 milioni di unità di lavoro standard. Di questi 2.300.000 sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro.
La seconda è l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose che, in almeno 3 regioni del Mezzogiorno, controllano buna parte dell' economia di quei territori. Si stima che il giro di affari non "contabilizzati" si attesta sui 100 miliardi di euro l'anno.
La terza area è quella composta dalle grandi società di capitali. Secondo i dati del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il 50% circa delle grandi società di capitali italiane dichiara per più anni redditi negativi o pari a zero. In pratica su un totale di circa 800.000 società di capitali il 50% non versa un euro al fisco italiano, almeno per quanto riguarda le imposte sul reddito. Si stima un'evasione/elusione fiscale attorno ai 10 miliardi di euro l'anno.
Infine c'è l'evasione dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese dovuta alla mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali che sottrae all'erario circa 6 miliardi di euro l'anno.

«Certo – sottolinea Giuseppe Bortolussi segretario della CGIA di Mestre – queste 4 aree sono in parte sovrapponibili e i 316 miliardi di imponibile evaso altro non sono che una stima. Tuttavia, va ricordato che una grossa responsabilità di questo triste primato è dovuto all'eccessivo carico fiscale presente in Italia. Se la pressione fiscale diminuisse in tempi ragionevoli di 3-4 punti percentuali, l'entità dell'evasione potrebbe ridursi di quasi la metà».

LA MAPPA DELL'EVASIONE/ELUSIONE FISCALE IN ITALIA (2007)

Le categorie Le modalità Stima dell’imponibile evaso

ECONOMIA SOMMERSA: Almeno 2.300.000 occupati svolgono un’attività irregolare come lavoratori dipendenti 200 mld di €
ECONOMIA CRIMINALE: In almeno 3 Regioni del Sud le organizzazioni criminali controllano l’economia di quei territori 100 mld di €

GRANDI IMPRESE
: Il 50% delle società di capitali dichiara per più anni redditi negativi o pari a zero 10 mld di €

LAVORATORI AUTONOMI E PMI
: Mancata emissione di scontrini, ricevute e fatture fiscali 6 mld di €

TOTALE 316 mld di €
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 12:34   #56
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Diciamo che stai aggiustando il tiro perchè una frase come questa:

dice ben altro
no il tiro non lo aggiusto il 100 % delle tasse le paga il lavoratore dipendente. i lav autonomi che pagano al 100% le tasse su tutto il guadagno sono una % mooolto piccola se non trascurabile rispetto al numero di lavoratori autonomi.

Quote:
Ma cosa dici ? io avevo p. iva in Italia e non avevo nessun vantaggio se non il poter scaricare una parte del prezzo di una limitata gamma di articoli, stop.
Non è che se sei un libero professionista informatico puoi andare nei negozi che vendono cementi all'ingrosso e fare fattura
se sei solo un libero professionista sei limitato, ma se attivi una snc sas srl ecc allora se po fa ecccome, fidati !

Quote:
Chi ti ha aumentato le tasse ?
fai un po te !

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
A quanto pare la tua visione nn rispecchia la realtà:.
no, la mia rispecchia la realtà il dipendente non evade, se un dipendente evade è perchè non è messo in regola dal datore di lavoro, ergo quello che evade è il datore di lavoro.

l'evasione non è solo la mancata emissione di scontrini o fatture, c'è anche il giro dell'iva ecc, aziende che evadendo dichiarano poco e riescono ad ottenere sovvenzioni, finanziamenti, ecc ecc...
Old 11-08-2008, 12:37   #57
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
...cut...
Old 11-08-2008, 12:40   #58
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
se sei solo un libero professionista sei limitato, ma se attivi una snc sas srl ecc allora se po fa ecccome, fidati !
Io non mi fido.
Spiegami come una SNC possa "scaricare" qualsiasi cosa.

Quote:
c'è anche il giro dell'iva ecc, aziende che evadendo dichiarano poco e riescono ad ottenere sovvenzioni, finanziamenti, ecc ecc...[/list]
Che sarebbe il "giro dell'IVA"?

Quote:
no, la mia rispecchia la realtà il dipendente non evade, se un dipendente evade è perchè non è messo in regola dal datore di lavoro, ergo quello che evade è il datore di lavoro.
.
Ma l'articolo lo hai letto?

Ultima modifica di Kewell : 11-08-2008 alle 13:00.
Old 11-08-2008, 12:46   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io non mi fido.
Spiegami come una SNC possa "scaricare" qualsiasi cosa.
Puoi sempre fare una s.n.c "Tuttologi associati"
Old 11-08-2008, 12:50   #60
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Puoi sempre fare una s.n.c "Tuttologi associati"

Gli associati possono essere trovati anche in questo forum
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian